Autore |
Discussione |
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2006 : 20:21:41
|
si hai ragione, ma non è che con quelli da negozio, invece si patisca molto caldo comunque sto pensando di prendere l' affarino che ti scalda le solette... devo solo capire se esiste ancora quello che si può far adattare alle proprie solette l' anno scorso non l' ho trovato da nessuna parte |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2006 : 21:21:58
|
quindi tornando al mio problema prima fresatina o scladatina e poi il plantarino
questo a dire che il contatto tra l'osso e lo scafo non c'entra niente con il plantare? giusto ciao |
canisics |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2006 : 22:34:31
|
anche a me tocca pensionare l'egregio rossignol..... un elite pro 1 junior (gara negozio junior) che se non erro è flex 100, ora sarei orientato o verso un lange 130 lady fit o con un head rs 110..... prontissimo ad essere smentito (non vorrei trovarmi con una putrella ai piedi) |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2006 : 23:20:15
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
Franky, guarda che anche con uno scarpone da gara, ovviamente messo a posto a puntino sul tuo piede puoi starci 8 ore di fila, avendo solo l' accortezza di aprire i ganci ad ogni risalita. io scio con i miei Head rd tutti i giorni, non ho vari scarponi a proposito... ho il piede magro, ma il polpaccio da terzino
questo mi consola l'idea di prendere ancora un gran turismo mi smontava di brutto! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2006 : 23:22:10
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
Citazione: Messaggio inserito da franky
@ dani, bellissimo l'head!!! sembra quasi il doberman il nordica come avanpiede quanti mm è?
puoi spiegarti meglio? non ho capito!!
dani diceva che l'avampiede dell'head era di 100mm (penso si riferisse alla larghezza della pianta del piede) gli chiedevo se sapeva quant'era L'avampiede del doberman |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2006 : 23:23:45
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
anche a me tocca pensionare l'egregio rossignol..... un elite pro 1 junior (gara negozio junior) che se non erro è flex 100, ora sarei orientato o verso un lange 130 lady fit o con un head rs 110..... prontissimo ad essere smentito (non vorrei trovarmi con una putrella ai piedi)
che numero hai? perchè vuoi prendere un lady? |
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2006 : 23:32:01
|
ho sbagliato a scrivere...... comunque ci sono due modelli del 130, un wc fit e l'altro, che è fatto per il piede lady... quindi un po' più comodo..... ho il 40, 41.... di scarpone il 25,5 |
|
|
|
oldwolf
12 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 00:02:22
|
Rossini Sport a Verano Brianza lo consiglia qualcuno? |
se volete venire in montagna con noi....www.cai.web.seveso.net |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 00:51:18
|
Canisics, stai attento che fresatura e deformazione a caldo SULLO STESSO PUNTO dello scarpone non vanno molto daccordo, quindi è FONDAMENTALE individuare prima di quanto bisogna allargare e poi regolarsi di conseguenza (tieni a mente quello che ha detto dani riguardo i mm da incrementare i volume dello scafo), soprattutto se devi intervenire nella zona dell'avampiede.
Riguardo il punto di pressione che indichi del tuo scarpone, tuttavia, puoi comunque fresare con relativa tranquillità nella zona poco sotto e avanti il rivetto che assembla il gambetto allo scafo, oppure abbassare di qualche decimo di mm la zeppa sotto la pianta, se è di quelle che si levano. In sostanza, vai da chi sai che ha esperienza con questi aggiustamenti, tenendo conto che ogni scarpa predilige l'uno o l'altro dei lavori, e possibilmente da chi è capace (ed ha i macchinari) per intervenire sia a caldo che a freddo.
|
giò
VPAH
|
|
|
sanz
Virata elementare
Lombardia
108 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 07:32:29
|
Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza personale. Sabato ho comprato i lange wc150 zc-zb su cui mi stanno facendo le prime modifiche. Il tecnico che me li sta lavorando ha optato per la fresatura da subito, malgrado nella zona sotto la caviglia dovrà allargare parecchio, avendo un osso (non mi ricordo più come si chiama) che sporge molto... spero solo non buchi. Naturalmente avrà bisogno di altre tre/quattro sedute, che potrò fare solo dopo averle provate.
Cercando in internet immagini della scarpa nuova per farla vedere ad un amico, ho visto che il 150 quest'anno lo vendono anche in negozio. Ma lo scarpone è lo stesso? Io, provata la scarpetta per definire la lunghezza, quando ho provato ad infilare il piede mi sono reso conto che senza modificare nulla non sarei mai riuscito nemmeno ad appoggiare il piede sul plantare, figuriamoci a sciare. La maggior parte dei negozi (il 99%?) non sono in grado di modificare le scarpe. Eppure esteticamente è identico, pure il velcro...
|
www.arthemisiaskiteam.it |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 08:22:41
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
@ dani, bellissimo l'head!!! sembra quasi il doberman il nordica come avanpiede quanti mm è? ...
Dovresti chiederlo ad uno della Nordica, non ad uno della Head...
Comunque 100mm é già bello comodo, calcolando che io con il mio RD 96 ho scalato di una misura rispetto al R-2005/RL-11 passando dal 26.5 al 26.0 (in lunghezza mm: da 308 a 300mm), e mi sono fatto schiumare la scarpetta originale (Head) che é più grossa (e calda) della Nordica Racing.
Ah, i ganci li chiudo alla mattina e li riapro alla sera...
Lascia perdere scarponi con flex > 120/130: troppo rigidi se non sei al top a livello tecnico e muscolare.
E poi, come dice Rocco: "sci morbido, scarpone morbido".
In sintesi: sci da gigante o racecarve = flex non troppo duro.
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 08:26:10
|
Et voilà!
Sono veramente un mostro!!
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 08:37:04
|
in effetti si |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 09:02:00
|
graie gio infatti avevo scritto fresatina o scaldatina altrimenti senza tutto ciò provare ad inserire o togliere spessorini interni che dite? potra giovare alla posizione dell'osso rispetto allo scafo? infatti il mio collegamento con il plantare era prorpio questo cioè che attraverso di lui potevo riuscire o meno a variare l'altezza del mio ossicicino rispetto allo scafo |
canisics |
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2006 : 09:10:33
|
@dani: sei veramente un mostro Saluti |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
Discussione |
|