Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 I "guru" degli scarponi: dove trovarli?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 09:39:50   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eheheheheheheh, mitica Blo, la nostra unica ed inimitabile leonessa!!!!

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 19:39:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non posso crederci!
Xcarv ha messo in vendita i suoi scarponi!

http://cgi.ebay.it/SCARPONI-NORDIKA-NS850_W0QQitemZ320022925442QQihZ011QQcategoryZ36266QQrdZ1QQcmdZViewItem

giò

VPAH

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 19:44:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh si, da non perdere!

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 19:47:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma proprio nessuno nessuno che mi consiglia?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 20:14:00   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

Ora però vi chiedo consiglio io.....
Sono 167 x 54 kg, tecnica molto buona (seconda stella d'oro della vecchia classificazione), muscolatura della parte inferiore molto buona (tennis serio due volte a settimana, 3 ore, running almeno tre ore a settimana a ritmo sostenuto e squat a casa)
devo cambiare scarpone, perchè il mio vecchio elite pro 1 junior sta diventando piccolo, e in modo particolare lo sento eccessivamente morbido (quando appena accenno il piegamento sulle ginocchia lo scarpone "cede" senza alcuna gradualità)
ricordandomi che l'elite junior era 100 di flex, ho pensato di prendere qualcosa sul 110 120, al massimo massimo 130.
ho provato a secco il lange fr120, che mi sembrava del giusto flex, ma con volumi interni eccessivamente ampi, pensavo quindi al wc120 o 130.
ero anche attratto dal nordica dobermann 110, dal tecnica race 110 e dall'atomic RT-CS, voi che consigliate?

Caro Matt, ti trovi nel pieno della crescita muscolare oltre che di altezza, tuttavia non andrei su modelli "adulto" troppo duri che potrebbero rivelarsi ancora troppo faticosi per te.
Oltretutto, se non sbaglio, usi ancora sci gara/ragazzo, per cui se opti per un modello da grande non andrei sopra il 110 di flex.
Buon compromesso, anzi al di là di tutto è un'ottima scarpa, puoi provare il dobermann pro 100, probabilmente più duro come sensazione del rossignol, ma con il gambetto leggermente più basso del fratello maggiore, il 130 e quindi più adatto ad un ragazzo della tua età, seppur ben allenato.
Toglimi una curiosità: il tuo scarpone rossignol junior è come il modello negozio, oppure è un vero r2005 wc in miniatura?

giò

VPAH

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 20:36:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Eheheheheheheh, mitica Blo, la nostra unica ed inimitabile leonessa!!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 20:42:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matt, quello che posso dirti è auguri!! il problema di tutti è lo scarpone
domanda: quanto alto sei? te lo chiedo, perchè se sei alto, prendere uno scarpone junior, può darti dei problemi.... mi spiego: una mia amica che è magra, tanto... scia bene e quindi quando è andata per prendere gli scarponi, le hanno venduto il nordica junior....conclusione essendo + alta dei ragazzini, il gambetto risulta basso e talvolta fastidioso!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 20:53:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'era scritto se non erro.... sono 168.....
@ giò, il mio è come l'elite pro 1 limited, in versione più piccola.....

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 21:35:56   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, Matt, guarda che esistono scarponi gara/ragazzi che sono in tutto e per tutto come i gara/adulti, cioè non lo scarpone come il top negozio, ma proprio quello del rd studiato per atleti più giovani.
Oltre al citato nordica, rientrano in questa categoria anche i rossignol/lange, in pratica sono degli scarponi come il mio e quello ben più famoso della passata stagione di dani(lo r2005 wc), solo che sono fatti con plastiche più tenere (il rossignol, che ha anche le due brugole sopra il tallone e tre diverse durezze di scafo, almeno da quest'anno), oppure come il nordica 110 che di brugole ne ha una sola
Oppure devi orientarti su modelli adulto ma con calzata lady, solo per il fatto di avere un gambetto più basso del corrispondente modello "macho" e quindi più adatto alla tua morfologia di "azz! che bestia! in crescita"

giò

VPAH

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 23:18:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

e comunque quando cambi e c' è l' avanzamento... il tallone si alza lo stesso, anche se il tuo scarpone è perfetto

lo senti proprio alzarsi? di quanto?

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 01 set 2006 : 23:36:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo so.... un po' su quella roba mi sono informato...
rossignol fa, per la mia fascia d'età due tipi di scarpone da gara RD, il JR3, che è ancora quello versione junior, e poi propone l'r-200x (dove X sta per il numero dell'anno in questione) con le plastiche soft-soft
Lange invece ha una cosa diversa, ha l'equivalente del Jr3, poi l'rd junior (100 di flex) e poi passi subito al 120-130

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 02 set 2006 : 19:07:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

Citazione:
Messaggio inserito da blossom

e comunque quando cambi e c' è l' avanzamento... il tallone si alza lo stesso, anche se il tuo scarpone è perfetto

lo senti proprio alzarsi? di quanto?

non saprei quantificare... ma ti dico che lo sento perchè il calzino sfrega sul tallone eogni tanto devo metterci un cerotto

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 set 2006 : 21:08:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matt, vai già per i sedici? O li hai già compiuti?

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 02 set 2006 : 23:28:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'anno prossimo 16..... appena compiuti 15...

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 03 set 2006 : 14:39:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
help per un ragazza qui del pirovano...
da Arona (NO) dove potrebbe andare per farsi sistemare gli scarponi?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it