Autore |
Discussione |
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2006 : 09:39:50
|
Eheheheheheheh, mitica Blo, la nostra unica ed inimitabile leonessa!!!!
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2006 : 19:44:58
|
Eh si, da non perdere! |
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2006 : 19:47:11
|
ma proprio nessuno nessuno che mi consiglia? |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2006 : 20:14:00
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
Ora però vi chiedo consiglio io..... Sono 167 x 54 kg, tecnica molto buona (seconda stella d'oro della vecchia classificazione), muscolatura della parte inferiore molto buona (tennis serio due volte a settimana, 3 ore, running almeno tre ore a settimana a ritmo sostenuto e squat a casa) devo cambiare scarpone, perchè il mio vecchio elite pro 1 junior sta diventando piccolo, e in modo particolare lo sento eccessivamente morbido (quando appena accenno il piegamento sulle ginocchia lo scarpone "cede" senza alcuna gradualità) ricordandomi che l'elite junior era 100 di flex, ho pensato di prendere qualcosa sul 110 120, al massimo massimo 130. ho provato a secco il lange fr120, che mi sembrava del giusto flex, ma con volumi interni eccessivamente ampi, pensavo quindi al wc120 o 130. ero anche attratto dal nordica dobermann 110, dal tecnica race 110 e dall'atomic RT-CS, voi che consigliate?
Caro Matt, ti trovi nel pieno della crescita muscolare oltre che di altezza, tuttavia non andrei su modelli "adulto" troppo duri che potrebbero rivelarsi ancora troppo faticosi per te. Oltretutto, se non sbaglio, usi ancora sci gara/ragazzo, per cui se opti per un modello da grande non andrei sopra il 110 di flex. Buon compromesso, anzi al di là di tutto è un'ottima scarpa, puoi provare il dobermann pro 100, probabilmente più duro come sensazione del rossignol, ma con il gambetto leggermente più basso del fratello maggiore, il 130 e quindi più adatto ad un ragazzo della tua età, seppur ben allenato. Toglimi una curiosità: il tuo scarpone rossignol junior è come il modello negozio, oppure è un vero r2005 wc in miniatura?
|
giò
VPAH
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2006 : 20:36:14
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Eheheheheheheh, mitica Blo, la nostra unica ed inimitabile leonessa!!!!
|
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2006 : 20:42:05
|
Matt, quello che posso dirti è auguri!! il problema di tutti è lo scarpone domanda: quanto alto sei? te lo chiedo, perchè se sei alto, prendere uno scarpone junior, può darti dei problemi.... mi spiego: una mia amica che è magra, tanto... scia bene e quindi quando è andata per prendere gli scarponi, le hanno venduto il nordica junior....conclusione essendo + alta dei ragazzini, il gambetto risulta basso e talvolta fastidioso!!!
|
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2006 : 20:53:59
|
c'era scritto se non erro.... sono 168..... @ giò, il mio è come l'elite pro 1 limited, in versione più piccola.....
|
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2006 : 21:35:56
|
Allora, Matt, guarda che esistono scarponi gara/ragazzi che sono in tutto e per tutto come i gara/adulti, cioè non lo scarpone come il top negozio, ma proprio quello del rd studiato per atleti più giovani. Oltre al citato nordica, rientrano in questa categoria anche i rossignol/lange, in pratica sono degli scarponi come il mio e quello ben più famoso della passata stagione di dani(lo r2005 wc), solo che sono fatti con plastiche più tenere (il rossignol, che ha anche le due brugole sopra il tallone e tre diverse durezze di scafo, almeno da quest'anno), oppure come il nordica 110 che di brugole ne ha una sola Oppure devi orientarti su modelli adulto ma con calzata lady, solo per il fatto di avere un gambetto più basso del corrispondente modello "macho" e quindi più adatto alla tua morfologia di "azz! che bestia! in crescita"
|
giò
VPAH
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2006 : 23:18:57
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
e comunque quando cambi e c' è l' avanzamento... il tallone si alza lo stesso, anche se il tuo scarpone è perfetto
lo senti proprio alzarsi? di quanto? |
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2006 : 23:36:38
|
lo so.... un po' su quella roba mi sono informato... rossignol fa, per la mia fascia d'età due tipi di scarpone da gara RD, il JR3, che è ancora quello versione junior, e poi propone l'r-200x (dove X sta per il numero dell'anno in questione) con le plastiche soft-soft Lange invece ha una cosa diversa, ha l'equivalente del Jr3, poi l'rd junior (100 di flex) e poi passi subito al 120-130 |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2006 : 19:07:30
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
Citazione: Messaggio inserito da blossom
e comunque quando cambi e c' è l' avanzamento... il tallone si alza lo stesso, anche se il tuo scarpone è perfetto
lo senti proprio alzarsi? di quanto?
non saprei quantificare... ma ti dico che lo sento perchè il calzino sfrega sul tallone eogni tanto devo metterci un cerotto |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2006 : 21:08:31
|
Matt, vai già per i sedici? O li hai già compiuti? |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2006 : 23:28:31
|
l'anno prossimo 16..... appena compiuti 15... |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2006 : 14:39:30
|
help per un ragazza qui del pirovano... da Arona (NO) dove potrebbe andare per farsi sistemare gli scarponi? |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Discussione |
|