Autore |
Discussione |
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2005 : 12:55:56
|
si ho i course con i fori di quest'anno, sono stupendi.. tengono il piede benissimo e riesco a portarli tutto il giorno senza impazzire...
x Supersl non sono troppo rigidi in campo libero (io scio solo in campo libero), certo dipende dal fisico (io sono 186cm x 82 Kg), comunque se vuoi qualcosa di più morbido rimanendo in casa Salomon prova i crossmax 10 (flex 110 mi sembra), li ho usati qualche giorno e sono ottimi (un poco più dolci sei course) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
black33
Sequenza di curve di base
Lazio
238 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2005 : 21:06:37
|
credi che i course siano troppo duri come flex x i miei 65kg??? |
|
|
|
supersl
Conduzione
Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2005 : 08:56:29
|
secondo me si, i Salomon a parità di indice di flex con altre marche, sono molto più duri. Io ho provato sia i salomon course che i Dobermann 150 in negozio al caldo, la durezza mi sembrava identica. Lo scarpone duro puo' accentuare gli errori tipo: il poco lavoro di caviglia, la postura, ecc. |
|
|
|
CransMontana
Conduzione
Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2005 : 01:10:04
|
Citazione: Messaggio inserito da supersl
Citazione: Messaggio inserito da Teozena Atomic è molto indicato per chi ha pianta larga e collo alto...
sotto quel punto di vista sono ottimi sia a livello d calzata sia a livello sensibilità. la caviglia e il allone sono ben bloccati ma il collo del piede non è stretto in una morsa e ti da la possibilità di muovere le dita.
ho provato, in negozio, il T11, molto bello!! peccato che è troppo largo in pianta e mancava il numero 27.5, il 28 mi pareva troppo grande, cioè le dita non toccavano la punta.
Io ho il t11 e ho proprio il 27,5 come numero Sono veramente fantastici, comodo ma molto performanti. Gli unici scarponi che non mi hanno mai dato problemi. (avendo fatto delle modifiche leggere, plantare e rialzo) |
|
|
max5
Virata elementare
Emilia Romagna
118 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2005 : 10:16:17
|
Io invece ho comprato poche settimane fa i Tecnica Diablo Fire Ultrafit, non HotForm. Al momento sono soddisfatto, anche se sto mettendoci abbastanza tempo per trovare la regolazione giusta....io sono contento, mi piacciono anche esteticamente. Mi sembra che il flex index sia 90, ma non ne sono sicuro. Sono rimasto colpito dal confort, nonostante mi hanno detto sia uno scarpone non propriamente turistico... |
|
|
black33
Lazio
238 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2005 : 20:32:53
|
finalmente nella giornata di domani sarò in quel di M.Civetta...e nel pomeriggio farò l'acquisto...sò già di trovare Salomon-Course e Tecnica-Diablo, se ci saranno gli Atomic-T11 li proverò senz'altro ( ho la pianta larga)..... vediamo cosa sceglieranno i piedi!!! |
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2005 : 22:38:22
|
Bene facci sapere se ha vinto il "partito" dei salomon o quello degli atomic (con tecnica terzo incomodo) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
black33
Lazio
238 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 16:06:16
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
Bene facci sapere se ha vinto il "partito" dei salomon o quello degli atomic (con tecnica terzo incomodo)
.....bene alla fine ha vinto Mr. Salomon "course"
al momento sono soddisfattissimo...è un altra sciata, rispetto i miei old Tecnica TnT...
Tnx x i consigli!!! |
|
|
|
lucapier
10 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 18:04:15
|
io oggi ho provato tutti gli scarponi sul mercato e mi fanno tutti male i salomon course sono secondo me durissimi, gli unici che non mi fanno male sono i nordica speedmachine che pagherei 150 euro che ne dite? Ma Nordica non è sempre stata una cagata? GRazie mille Luca |
|
|
Xcarve
256 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 18:28:53
|
Citazione: Messaggio inserito da lucapier
io oggi ho provato tutti gli scarponi sul mercato e mi fanno tutti male i salomon course sono secondo me durissimi, gli unici che non mi fanno male sono i nordica speedmachine che pagherei 150 euro che ne dite? Ma Nordica non è sempre stata una cagata? GRazie mille Luca
e tu in un giorno riesci a provare tutti gli scarponi del mercato? ma di quale mercato? |
|
|
lucapier
10 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 18:55:22
|
tutti quelli di cui parlate ora insomma i più diffusi. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 19:00:56
|
COme mai sostieni che i Nordica siano state in passato (sempre) delle ciofeche? Se ti trovi bene prendili, non credi? Alla fine ti sei già risposto da solo, essendo gli unici che non ti creano dolori! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Milo
Cristiania
Veneto
762 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 23:43:25
|
Citazione: Messaggio inserito da lucapier
io oggi ho provato tutti gli scarponi sul mercato e mi fanno tutti male i salomon course sono secondo me durissimi, gli unici che non mi fanno male sono i nordica speedmachine che pagherei 150 euro che ne dite? Ma Nordica non è sempre stata una cagata? GRazie mille Luca
Se c'è una cosa ke Nordica ha sempre saputo fare sono gli scarponi! Ma ki ti ha detto questa str...ta!
|
" Il porto spaziale di Mos Eisley: non troverai mai un covo di feccia e di malvagità peggiore di questo"...Obi Wan Kenobi |
|
|
lucapier
10 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2005 : 00:32:36
|
me lo hanno detto alcuni negozianti, grazie mille allora. |
|
|
dgiova
Veneto
212 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2005 : 09:36:11
|
Io ho attualmente un paio di "vecchi" Nordica GP Exopower (quelli in bi-iniezione di 5-6 anni fa) e tremo al pensiero di doverli cambiare:
uno scarpone cosi' "tecnico" ma confortevole (pensate che non ho bisogno di aprire, come vedo fare a molti, i ganci dopo ogni discesa: li chiudo la mattina e li apro alla sera !!!) non l'ho mai trovato:
avevo provato Lange (mi facevano male gia' in negozio), SanMarco (ora Head), Tecnica, ma quello che fin dall'inizio mi ha colpito e' stato proprio Nordica.
Quest'anno anche a mia figlia ho comprato un paio di Nordica, con cui finalmente si trova molto bene...
Direi quindi che Nordica e' forse piu' famosa per i suoi scarponi che per gli sci (ex Kastle...).
PS: x CASF; a me e' andata ancora peggio: dopo aver lasciato gli scarponi una notte all'aperto in macchina, il mattino dopo una mezz'ora di infruttuosi tentativi nell'infilarli ho dovuto rassegnarmi a noleggiare un paio di "ciofeche". |
|
|
|
Discussione |
|