Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:09:13
|
Per me si é toccato il fondo.
Prima poco responso da parte del pubblico e, in contemporanea, scarsa mediazizzazione dell'evento da parte dei canali italiani.
Ora questa, e faccio notare che nella storia della competizione dello sci é successo solo un'altra volta: Bormio 1985, un precedente che da da pensare.
L'Italia meriterebbe ancora di organizzare grandi eventi legati allo sci alpino? No, l'unica cosa che sembra contare in Italia é il calcio.
E l'anno prossimo ci sono le Olimpiadi Torino 2006, soffiate sul filo di lana alla svizzera Sion. Svizzera che, con i Mondiali di St.Moritz 2003, ha dimostrato che con lo sci ci sa fare.
Non dovete prendervela con me: questi sono i pareri di chi vi guarda dall'esterno e che ho raccolto stamattina. Sono pareri di gente che ha lavorato in CdM come Skiman o come Serviceman, gente che ha tutt'ora a che fare con il mondo della competizione.
Il mio parere personale? Avete rimediato, come Italia organizzatrice di un così importante evento sciistico mondiale, proprio una magra figura... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:12:16
|
....TaU, scommettiamo che se invece dei Mondiali di sci ci fossero stati in ballo, non dico un mondiale di calcio, ma la più fetida delle amichevoli della nazionale pallonara, nessuno si sarebbe permesso di fare sciopero???
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:12:18
|
Altra cosa: lo sciopero può pure essere stato annunciato 1 mese fa, ma se, all'interno di esso tu garantisci delle prestazioni (che sia un tg o una gara mondiale), tu quelle le devi fare e sennò te vai a casa a calci!! Piantiamola con questo buonismo, che si stabilisca una volta per tutte che lo sciopero "selvaggio" non è consentito, pena il LICENZIAMENTO!! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:12:44
|
gli interventi esteri (Dani, Jana) ci danno la misura di quel che emerge del nostro paese.
dopo le finali di Sestriere dell'anno scorso e questo mondiale le prospettive per Torino 2006 sono pessime |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:13:54
|
Citazione: Messaggio inserito da TUTTOaUOVO il punto secondo me è:
se lo sciopero è nato di punto in bianco stamattina senza alcuna avvisaglia i lavoratori (qualunque siano le loro ragioni) hanno sbagliato;
se lo sciopero era stato indetto e la RAI non ne ha parlato confidando di trovare una soluzione dell'ultimo minuto la colpa è degli organi della RAI che non hanno garantito il servizio
per natura personale propendo per la seconda ipotesi ed in tal caso non approvo l'accanimento contro i lavoratori, che forse una qualche ragione ce l'avranno pure
La colpa in questi casi e' di chi governa, sicuramente la rai ha sottovalutato questo avvertimento, e ora nn ci scagliamo contro degli operai che hanno il loro diritto nello scioperare!
Vi ricordo che se uno sciopera non lo fa perche la mattina vuole rimanere a casa a dormire, ma c'e sempre un motivo sotto.
Lo sciopero comporta un non pagamento della giornata salariale, e dopo tutto questo anche un rischio di licenziamento.... ma dovremmo essere noi cittadini a licenziare i dirigenti rai.
Come?
Non pagando il canone!!!
ps:Ma in tv non se ne parla per niente?? |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:16:44
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Per me si é toccato il fondo.
Prima poco responso da parte del pubblico e, in contemporanea, scarsa mediazizzazione dell'evento da parte dei canali italiani.
Ora questa, e faccio notare che nella storia della competizione dello sci é successo solo un'altra volta: Bormio 1985, un precedente che da da pensare.
L'Italia meriterebbe ancora di organizzare grandi eventi legati allo sci alpino? No, l'unica cosa che sembra contare in Italia é il calcio.
E l'anno prossimo ci sono le Olimpiadi Torino 2006, soffiate sul filo di lana alla svizzera Sion. Svizzera che, con i Mondiali di St.Moritz 2003, ha dimostrato che con lo sci ci sa fare.
Non dovete prendervela con me: questi sono i pareri di chi vi guarda dall'esterno e che ho raccolto stamattina. Sono pareri di gente che ha lavorato in CdM come Skiman o come Serviceman, gente che ha tutt'ora a che fare con il mondo della competizione.
Il mio parere personale? Avete rimediato, come Italia organizzatrice di un così importante evento sciistico mondiale, proprio una magra figura...
Come le magre figure le hanno rimediate a St.Moritz quando mi hanno fatto pagare un gionaliero intero per sciare su 1/10 di pista e farmi un quarto d'ora a piedi dopo ogni discesa per prendere il trenino per risalire: mai visto in Italia!! Valà che non siete perfetti nemmeno voi! |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:17:37
|
Citazione: Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
ragazzi, d'accordo o meno sulle ragioni dello sciopero penso che il dato di fatto sia questo:
la RAI doveva informare del rischio che nascessero dei problemi e invece ha fatto finta di niente e invece non l'ha fatto
i lavoratori non si sono svegliati oggi ed hanno scioperato: è la RAI che solo dopo il danno ci ha informato che esistevano dei dissidi interni
i lavoratori sono l'ultima ruota del carro, invece di prendercela con pensiamo a chi non è in grado di gestire i propri dipendenti e fornirci il servizio pubblico che dovrebbe garantirci
Sicuramente i lavoratori avranno le loro ragioni ma il danno che hanno determinato credo che sia molto maggiore rispetto a queste ultime. Una simile azione sarebbe stata comprensibile solamente in caso di pericolo per la conservazione del posto di lavoro. Poichè non è questo il caso, la protesta è sproporzionata ed eccessiva |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:18:04
|
........ ooopppssss, la questione sta prendendo una piega nazionalistica ...... vediamo di evitare l'incidente diplomatico, ragazzi ....
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
gio79
Virata elementare
Lombardia
129 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:19:02
|
stasera ho la partita di basket di un campionato di una serie infima....
dovevano venire i tecnici rai , ma poi si sono rifiutati perchè non gli hanno dato le stufine per riscaldare i piedi......
un beso a tutti
ps: in bocca al lupo a Blardone, Simoncelli ,moelgg e deflorian (spero soprattutto in lui) per domani |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:19:36
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
....TaU, scommettiamo che se invece dei Mondiali di sci ci fossero stati in ballo, non dico un mondiale di calcio, ma la più fetida delle amichevoli della nazionale pallonara, nessuno si sarebbe permesso di fare sciopero???
questo è sicuro ma io la vedo così: se qualcuno scoperava la RAI trovava al volo i sostituti |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:21:46
|
O magari trasmetteva la partita con 4 camere in meno, che per un incontro di calcio cambia poco, al contrario di una gara di sci! |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:23:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Altra cosa: lo sciopero può pure essere stato annunciato 1 mese fa, ma se, all'interno di esso tu garantisci delle prestazioni (che sia un tg o una gara mondiale), tu quelle le devi fare e sennò te vai a casa a calci!! Piantiamola con questo buonismo, che si stabilisca una volta per tutte che lo sciopero "selvaggio" non è consentito, pena il LICENZIAMENTO!!
a parte che essendo lo sciopero un'astensione dal lavoro non vedo come potevano garantire la diretta di entrambe le manche; qualcosa doveva pur saltare, se scioperano i telecornisti saltano le telecronache, se scoperano gli operatori saltano le immagini
a parte questo mi dici per favore la fonte in base alla quale affermi che gli scioperanti avrebbero garantito la diretta del GS?
|
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
reggae
Conduzione
Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:23:58
|
Concordo con Lucas sulla non perfezione pure nelle altre nazioni, di episodi ce ne sono a bizzeffe in ogni sport (non sto parlando della Svizzera ne' di altri in particolare). Resta il fatto che la figuraccia c'e' ma l'unico rischio reale è che non ci diano piu' i Mondiali di Sci per un po' e mi spiace per Cortina che si voleva candidare. Siccome all'estero sanno anche valutare e non solo vedere le conseguenze delle cose, sapranno ben distinguere da avvenimento ad avvenimento. Era successo nell' 85? Bene, vogliamo citare invece tutte le organizzazioni perfette di manifestazioni sportive in Italia???? Non facciamo di ogni erba un fascio..... Lucas, che lo sciopero sia selvaggio è tutto da dimostrare sinceramente......... |
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:24:21
|
Dani
mi permetto di farti notare, nonostante il mio grande imbarazzo di italiano per quanto accaduto, che l'Italia sciistica è per me la miglior organizzatrice di gare di Coppa del Mondo che ci sia in giro. Da noi certe piste che si trovano in altre nazioni non esistono proprio ed è sempre tutto perfetto. Peccato cadere in modo così fragoroso..... Certo che anche il cronometraggio di Schladming non è stato proprio una cosa da niente e se fosse accaduta da noi, apriti cielo!!!! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
CransMontana
Conduzione
Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:26:55
|
Ragazzi per me una sola parola: VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!
ps.E mi pare che sulle Olimpiadi di Torino i problemi (tutti politici come al solito) siano già visibili... |
|
|
Discussione |
|