Autore |
Discussione |
gio79
Virata elementare
Lombardia
129 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 12:51:01
|
concordo con lucas |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 12:53:19
|
ragazzi, d'accordo o meno sulle ragioni dello sciopero penso che il dato di fatto sia questo:
la RAI doveva informare del rischio che nascessero dei problemi e invece ha fatto finta di niente e invece non l'ha fatto
i lavoratori non si sono svegliati oggi ed hanno scioperato: è la RAI che solo dopo il danno ci ha informato che esistevano dei dissidi interni
i lavoratori sono l'ultima ruota del carro, invece di prendercela con pensiamo a chi non è in grado di gestire i propri dipendenti e fornirci il servizio pubblico che dovrebbe garantirci
|
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Estero
5654 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 12:53:34
|
Citazione: Oggi è una giornata storica per la Rai e se l'azienda non ci incontrerà, dandoci assicurazioni sulle nostre richieste, anche domani faremo sciopero
be ragazzi non c'e niente da aggiungere, hanno detto tutto loro, oggi e una gioranta storica per la rai, solo non so se hanno capito che storia da schiffo hanno scritto oggi! |
http://www.myspace.com/raritet
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 12:55:10
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Queste le dichiarazioni del responsabile sindacale dei dipendenti RAI a giustificazione dello sciopero:
Walter Di Marino (segretario territoriale del Libersind, il sindacato che ha proclamato lo sciopero): “Le motivazioni sono molteplici e vanno dal contratto nazionale alle condizioni di lavoro nella sede milanese. L'adesione è stata trasversale e molti iscritti ad altri sindacati sono pienamente d'accordo con noi. Oggi è una giornata storica per la Rai e se l'azienda non ci incontrerà, dandoci assicurazioni sulle nostre richieste, anche domani faremo sciopero. Cgil, Cisl e Uil hanno siglato il nuovo accordo nazionale il 23 dicembre, di nascosto, per non fare sapere nulla ai lavoratori. Ci sono molte cose che non vanno in quell'accordo e siamo molto preoccupati per la privatizzazione della Rai. Ma ci sono motivazioni che riguardano anche la sede di Milano che riguardano la sicurezza dei lavoratori, soprattutto delle lavoratrici nei turni di notte, discriminazioni nei confronti dei nostri iscritti e la profonda dequalificazione di cui soffrono gli operatori professionali”.
Con tutto il rispetto per i lavoratori, non si fa così: se i problemi sono di portata generale e riguardano la sede RAI di Milano, si fa saltare il TG regionale, ma non si fa annullare una gara di campionato mondiale e una trasmissione in mondovisione .....
Caro Di Marino, vorremmo stare tutti meglio: purtroppo, la vita è una valle di lacrime I 360 operai delle acciaierie che, qui a Terni, sono stati cassaintegrati, allora cosa dovrebbero fare? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
Modificato da - Lovecraft in data 09 feb 2005 12:58:46 |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 12:56:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Forse ad alcuni di voi non è chiara una cosa: se un pool di tecnici sta lavorando e assicura che continuerà a fare il proprio lavoro (come dovrebbe), non si fanno venire altri pool di tecnici così tanto per fargli fare una vacanza. Se invece lo sciopero fosse stato regolarmente programmato, la Rai si sarebbe senz'altro cautelata! A me tutto questo sparare a caso nel mezzo del calderone dà un po' fastidio, è giusto prendersela, ma con con chi di dovere!
Lucas tanto per intenderci, qual'è la fonte in base alla quale dichiari che i tecnici avevano assicurato che non avrebbero scioperato? |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 12:56:37
|
Citazione: Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
i lavoratori sono l'ultima ruota del carro, invece di prendercela con pensiamo a chi non è in grado di gestire i propri dipendenti e fornirci il servizio pubblico che dovrebbe garantirci
scusa TAU ma questo mi sembra un luogo comune
con sitma |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Gary
Virata elementare
Emilia Romagna
59 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 12:56:52
|
Oltre al danno la beffa:forse il gigante di domani verrà ripreso da tecnici tv austriaci o svizzeri! |
|
|
gio79
Virata elementare
Lombardia
129 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 12:57:57
|
ragazzi, d'accordo o meno sulle ragioni dello sciopero penso che il dato di fatto sia questo:
la RAI doveva informare del rischio che nascessero dei problemi e invece ha fatto finta di niente e invece non l'ha fatto
i lavoratori non si sono svegliati oggi ed hanno scioperato: è la RAI che solo dopo il danno ci ha informato che esistevano dei dissidi interni
scusami tuttoauovo, ma oggi non concordo sulla tua linea, spero ,cmq, di bere una birra lo stesso con te sulle piste da sci se ci incontriamo .
Il problema è che dello sciopero sono stati avvisati i direttori di rete in un primo momento, hanno contrattato , e ieri sera risultava che lo sciopero fosse rientrato.
Poi stamattina qualcuno si è svegliato con la luna storta e ha deciso che c'era sciopero.
Non si fa così, quantomeno, non dire che ci sei ,per poi non andare, si tratta di educazione e correttezza professionale.
Gio |
|
|
mattiash
Agonista
Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 12:58:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Gary
Oltre al danno la beffa:forse il gigante di domani verrà ripreso da tecnici tv austriaci o svizzeri!
Almeno stiamo tranquilli!! |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
|
|
jana
Estero
5654 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 12:59:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Allora, visto che la notizia circolava da ieri sera (e non da giorni
COME E STATO DETTO ALLA CONFERENZA STAMPA(COSI TRASEMTTONO I GIORNALISTI CROATI, E NON VEDO PERCHE DOVREBBENO INVENTARSI LE COSE) LO SCIPERO DEI LOMBARDI E STATTO ANUNCIATO 25 GIORNI FA, SOLO CHE ALLA FIS LA RAI LO HA DETTO SOLO IERI! |
|
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:03:08
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
scusa TAU ma questo mi sembra un luogo comune
con sitma
sarà anche vero, ma anche la critica del tipo: "ma invece di scioperare pensate a lavorare" che riecheggia da molte voci mi sembra tanto un luogo comune.
il punto secondo me è:
se lo sciopero è nato di punto in bianco stamattina senza alcuna avvisaglia i lavoratori (qualunque siano le loro ragioni) hanno sbagliato;
se lo sciopero era stato indetto e la RAI non ne ha parlato confidando di trovare una soluzione dell'ultimo minuto la colpa è degli organi della RAI che non hanno garantito il servizio
per natura personale propendo per la seconda ipotesi ed in tal caso non approvo l'accanimento contro i lavoratori, che forse una qualche ragione ce l'avranno pure |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
jana
Estero
5654 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:03:58
|
Citazione: Oltre al danno la beffa:forse il gigante di domani verrà ripreso da tecnici tv austriaci o svizzeri!
NE SAREI CONTENTA, ALMENO SONO CERTA CHE DOMANI SE NON VADO ALLE LEZIONI, VEDO LA GARA! |
|
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:08:50
|
Citazione: Messaggio inserito da gio79
scusami tuttoauovo, ma oggi non concordo sulla tua linea, spero ,cmq, di bere una birra lo stesso con te sulle piste da sci se ci incontriamo .
Il problema è che dello sciopero sono stati avvisati i direttori di rete in un primo momento, hanno contrattato , e ieri sera risultava che lo sciopero fosse rientrato.
Poi stamattina qualcuno si è svegliato con la luna storta e ha deciso che c'era sciopero.
Non si fa così, quantomeno, non dire che ci sei ,per poi non andare, si tratta di educazione e correttezza professionale.
Gio
meno male che la si pensa diversamente, un mondo di pensieri clonati non mi piacerebbe affatto
se le cose sono andate così si è abusato del diritto di sciopero ed in tal caso trovo legittimo e comprensibile l'attacco ai lavoratori (che comunque ci tengo a dire hanno la mia solidarietà)
mi riservo di accertare che sia andata così perchè sono portato a pensare che la RAI lo sapesse ma abbia giocato d'azzardo nella speranza di trovare una soluzione last minute |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:08:59
|
ragazzi, i lavoratori sono l'ultima ruota del carro, invece di prendercela con pensiamo a chi non è in grado di gestire i propri dipendenti e fornirci il servizio pubblico che dovrebbe garantirci
Questo l'ho detto sempre io! |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:09:08
|
Visti questi chiari di luna, fossi nell'organizzazione di Torino 2006 comincerei a prendere contatto con la CNN o con Al Jazeera per la copertura televisiva delle prossime olimpiadi invernali ... vedrai che i loro dipendenti non scioperano
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 09 feb 2005 13:09:23 |
|
|
Discussione |
|