Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:28:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas Come le magre figure le hanno rimediate a St.Moritz quando mi hanno fatto pagare un gionaliero intero per sciare su 1/10 di pista e farmi un quarto d'ora a piedi dopo ogni discesa per prendere il trenino per risalire: mai visto in Italia!! Valà che non siete perfetti nemmeno voi!
Evento paragonabile a quanto sta succedendo ai Mondiali Bormio 2005?
Credo proprio di no.
Avevo dimenticato il prezzo delle tribune, e del fatto che bisognava pagare anche per assistere agli allenamenti (una figuraccia parzialmente "riparata" dal dietrofront del dopo polemica): per fortuna che con la storia del pagare me lo hai fatto venire in mente...
Conosco bene il Corviglia: la pista dei Mondiali era una sola. Avresti potuto benissimo sciare nella zona di Marguns (Tres Flores, Glüna, FIS) servita alla grande da moderne seggiovie. In questo caso non credo che bisognerebbe addossare la colpa agli organizzatori, visto che la pista utilizzata era una sola e che esistono altri mezzi di risalita all'infuori del trenino.
La pista dei Mondiali era la Salastrains.
O.k.? |
Modificato da - dani1965 in data 09 feb 2005 13:36:03 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Estero
5654 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:30:42
|
Citazione: gli interventi esteri (Dani, Jana) ci danno la misura di quel che emerge del nostro paese.
dopo le finali di Sestriere dell'anno scorso e questo mondiale le prospettive per Torino 2006 sono pessime
per le olimpiadi e tutto ok, per quanto riguarda la tv, le dirette le fa la tv svizzera! |
http://www.myspace.com/raritet
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:32:03
|
Citazione: Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Altra cosa: lo sciopero può pure essere stato annunciato 1 mese fa, ma se, all'interno di esso tu garantisci delle prestazioni (che sia un tg o una gara mondiale), tu quelle le devi fare e sennò te vai a casa a calci!! Piantiamola con questo buonismo, che si stabilisca una volta per tutte che lo sciopero "selvaggio" non è consentito, pena il LICENZIAMENTO!!
a parte che essendo lo sciopero un'astensione dal lavoro non vedo come potevano garantire la diretta di entrambe le manche; qualcosa doveva pur saltare, se scioperano i telecornisti saltano le telecronache, se scoperano gli operatori saltano le immagini
a parte questo mi dici per favore la fonte in base alla quale affermi che gli scioperanti avrebbero garantito la diretta del GS?
E' ciò che riportano diversi siti di informazione! A parte questo, non c'è proprio nulla di strano nel fatto che la diretta della gara potesse andare regolarmente in onda, perchè lo sciopero poteva tranquillamente riguardare tutti i servizi, collegamenti, speciali annessi al Mondiale. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:36:17
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da Lucas Come le magre figure le hanno rimediate a St.Moritz quando mi hanno fatto pagare un gionaliero intero per sciare su 1/10 di pista e farmi un quarto d'ora a piedi dopo ogni discesa per prendere il trenino per risalire: mai visto in Italia!! Valà che non siete perfetti nemmeno voi!
Evento paragonabile a quanto sta succedendo ai Mondiali Bormio 2005? Credo proprio di no. Conosco bene il Corviglia: la pista dei Mondiali era una sola. Avresti potuto benissimo sciare nella zona di Marguns (Tres Flores, Glüna, FIS) servita alla grande da moderne seggiovie. In questo caso non credo che bisognerebbe addossare la colpa agli organizzatori, visto che la pista utilizzata era una sola e che esistono altri mezzi di risalita all'infuori del trenino. La pista dei Mondiali era la Salastrains. O.k.?
1) Non ci sono andato durante i Mondiali 2) Era quasi tutto chiuso, e trattandosi di una gita con uno sciclub, i responsabili degli impianti e delle piste avrebbro potuto avvertire in tempo, ma pur di prendersi i soldi... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:43:26
|
dal sito del corriere:
«Abbiamo fatto tutto il possibile - spiega la regista Giustiniani -, per assicurare ugualmente la diretta, ma la Fis (Federazione internazionale degli sport invernali) ha chiesto garanzie precise che, invece, con questa situazione non potevamo dare. Abbiamo cercato di rimediare - prosegue la regista Rai - facendo venire a Bormio altre squadre in questi giorni a Santa Caterina, l'altra sede dei mondiali, ma avrebbero dovuto prendere confidenza con la struttura di Bormio e non è stato possibile, quindi, coprire al 100% il servizio entro l' inizio della gara».
squadre di operatori erano arrivate da giorni, dunque lo sapevano perchè non ne ha parlato nessuno fino a stamane?
formigoni ha dichiarato che i responsabili pagheranno ma al momento non ha parlato di sciopero selvaggio
sembra evidente che la tesi dello "sciopero selvaggio" sia una tua libera interpretazione ancora tutta da verificare
le tue affermazioni al momento sono perlomeno premature: le responsabilità non sono chiare e mi sembra che sia presto per inneggiare alla repressione
stando a quanto emerge dalle dichiarazioni della regista la RAI non è riuscita a premunirsi alla perfezione e per tempo dal rischio che saltasse la gara. e ribadisco: se il rischio c'era perchè non è stato reo noto per tempo? |
CHE MANCHE!?!?! |
Modificato da - TUTTOaUOVO in data 09 feb 2005 13:45:16 |
|
|
jana
Estero
5654 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 13:58:06
|
Citazione: "Za razliku od danas, kada je trebao startati, Ivica Kosteliæ neæe nastupiti u sutrašnjem veleslalomu, veæ æe trenirati slalom. To znaèi da æe Hrvatsku u sutrašnjoj utrci uz Natka Zrnèiæ-Dima, Ivana Ratkiæa i Dalibora Šamšala predstavljati i Danko Marineli", rekao je glasnogovornik Hrvatskog skijaškog saveza Ozren Mueller, te dodao:
"grazie"alla rai Kostelic domani non fara il gigante, ha deciso che e meglio alenarsi per il slalom..... be rai c'e la fatta alla fine a galegiare ci saranno 15 atleti con tutti i virus ,e rinuncie che ci saranno... potranno fare semplicemente una dirtetta di 3 minuti... |
|
|
|
reggae
Conduzione
Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 14:00:49
|
Jana, la rinuncia di Kostelic giustamente ti colpisce, essendo (credo!) l'unico croato in gara, ma vedrai che gli altri ci saranno tutti, mica regalano le medaglie cosi'..... E poi Ivica la medaglia la poteva prendere solo in slalom..... |
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
|
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6203 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 14:04:00
|
Un sentito ringraziamento alla RAI/ai lavoratori scioperanti (non gli interessa di chi è la colpa) da parte di Covili! |
2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile. Provate ad emularmi se ci riuscite !
p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 14:07:00
|
Citazione: Messaggio inserito da jana
"grazie"alla rai Kostelic domani non fara il gigante, ha deciso che e meglio alenarsi per il slalom.....
lo dicevo che era tutta strategia, piano piano li sfiancano tutti ed alla fine verrà fuori un podio:
Blardone-Deflorian-Simoncelli
solo a quel punto capiremo la grandezza della RAI e correremo a pagare il canone 2006 sulla fiducia.
credo che lo svedese Rainer sarà contento della defezione di Ibiza Kostelic: ha una possibilità in più di finire nei 30 |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
supersl
Conduzione
Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 14:13:08
|
Scusate Lucas e Dani, se mi intrometto nella vs discussione nazionalista, ma vorrei far notare che state parlando di due situazioni diverse. Lucas, ci stai parlando di un evento a significato = 0 "zero", una sciata con sci club contro un evento mondiale come i "Mondiali di sci" francamente non vedo il nesso a parte il fatto che adeguare il prezzo giornaliera in base alle installazioni funzionanti dipende solo e soltanto dalla direzione degli impianti stessi, ci sono molti posti in Svizzera (penso anche in Italia)dove paghi per quello che hai, in altri non è possibile, sai quanto costa una funivia o treno giornalmente?? Questi costi li hai sempre, a prescindere dalle piste praticabili. Il discorso non è questo, stiamo parlando di uno sciopero della Rai ai Mondiali di sci alpino, devo ricordarti che avete degli ottimi favoriti in questa specialità? secondo te quanto potrà incidere questo avvenimento sulla loro prestazione? beh ti posso dire che oggi non è domani per un atleta e nel vostro caso è come tirarsi una martellata sulle , siete stati i primi a parlare di mafia per i cronometri ed a puntare il dito sugli Austriaci e adesso voi(vorrei dire noi perché è un discorso che tocca tutti) non siete in grado di riconoscere l'errore fatto. Ecco come la penso e poi chiudo il discorso (questo sciopero mi ha fatto girare le avevo già tutti e due i videoregistratori impostati per immortalare il podio di Max) se dovessi decidere io le contromisure: 1)Non pagare più il canone Rai, 2)Multone alla Rai, fatturazione vari costi della giornata, espulsione immediata da Bormio, la diretta fatta da altri. 3)E per le olimpiadi, beh credo che non siano meritate.
Sono parole dure, vi prego di non prenderla male, fosse successo in Svizzera avrei reagito allo stesso modo. Mi fermo.. |
|
|
|
kassovitz
Scio come Franz
Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 14:13:33
|
Leggendo vari articoli ed interviste si parla di una situazione annunciata da parecchi giorni, quindi ampiamente in grado di essere risolta dalle due parti. Conclusione: nessuno dei contendenti è riuscito a trovare la soluzione. Risultato: sconfitti sia i dirigenti Rai che gli scioperanti perchè credo, nella mia "ignoranza sindacale", che quando si arriva a questo punto è netta sconfitta per ambo le parti. Conseguenze? A rimetterci sono sempre coloro che non centrano nulla, in questo caso tifosi, organizzazione, atleti, Tv estere, sponsor...e lo sci
KASS |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
|
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6203 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 14:13:50
|
Citazione: Messaggio inserito da TUTTOaUOVO credo che lo svedese Rainer sarà contento della defezione di Ibiza Kostelic: ha una possibilità in più di finire nei 30
Be' che hai da ridire su di lui? L'ho in ben due formaz!!! FORZA NIKLAS |
2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile. Provate ad emularmi se ci riuscite !
p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 14:14:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas 1) Non ci sono andato durante i Mondiali 2) Era quasi tutto chiuso, e trattandosi di una gita con uno sciclub, i responsabili degli impianti e delle piste avrebbro potuto avvertire in tempo, ma pur di prendersi i soldi...
Ma non si sta parlando dei Mondiali?
|
|
|
jana
Estero
5654 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 14:15:19
|
Citazione: Jana, la rinuncia di Kostelic giustamente ti colpisce, essendo (credo!) l'unico croato in gara, ma vedrai che gli altri ci saranno tutti, mica regalano le medaglie cosi'..... E poi Ivica la medaglia la poteva prendere solo in slalom.....
naturalmente che sperare che vincesse una medaglia sarebbe esagerato, pero mi piaceva il fatto di vederlo scendere. non e l'unico croato c'e ne sono altri 4 piccoli cratini,(Natka Zrncic-Dim, Ivan Ratkic, Dalibor Samsal Danko Marineli)come li chiamo io, che sicuramente saranno masacrati dalle bestie tipo Miller e il mio favorito grandi, raich( anche se da quello che leggo, mi sa che non scende, si e preso anche lui il virus) kjus,maier....pero e sempre una bella esperienza per loro, emagari i miracoli sucedonochi se lo aspetava questo con la rai oggi, magari domani sucedera anche qualcosa di bello
|
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 14:16:18
|
Dani1965: ci sarà stato pubblico scarso, poca informazione ma le gare sono state (dal punto di vista tecnico) perfette ............non sono io a dire che le competizioni in Italia in termini di psite sono sempre perfette.
Ragazzi da lpunto di vista delle comèetizioni preferisco qs. situazione che 100,000 persone è una Nagano o Morioka 2!
TAU: dare solidarietà ai lavoratori per partito preso e pericoloso; io prima mi informo per quanto possibile sulle ragioni di entrambi le parti poi discuto su chi ha le ragioni dal mio punto di vista e comuqnue è un fatto che certe classi di lavoratori hanno un potere infinitamente più elevato di altre..............se io sciopero non frega a nessuno e posso crepare di fame
comunque dalle prime dichiarazioni del rappresentante dei scioperanti non è che raccolgano molto la mia simpatia
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Discussione |
|