Autore |
Discussione |
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 15:07:06
|
Antipatico o simpatico non conta secondo me. Conta un altra cosa:
Maier 33 anni Vittorie in Coppa 47 di cui in discesa 14 + medaglie mondiali e olimpiche Gruber 29 anni Vittorie in Coppa 2 di cui in discesa 0 Franz 33 anni Vittorie di Coppa 2 di cui in discesa 1
A meno che Maier non sia CLAMOROSAMENTE fuori forma, cosa che non è visto che le ultime 2 gare che ha fatto (SG di Kitz e SG Mondiale) le ha chiuse al primo e al quarto posto, non c'è nemmeno da porsi il dubbio. Anche solo per rispetto. |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 15:08:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Tommy
E poi mi venite a dire che il Maialone è cambiato ed è diventato simpatico?!Mah!Dimostri nelle prove di essere superiore agli altri,il sgnor Maier e si conquisti il posto con sportività,come tutti gli altri
adesso non mi sembra giusto attaccare lui... la scelta di schierarlo d'ufficio non è sua, ma dei tecnici (o meglio del presidente ) sarebbe quantomeno ingenuo pretendere (da qualsiasi atleta) che rinunci per fare il Beau Geste (citazione, vediamo chi la capisce )
PS: il Maialone è cambiato, al di là del fatto che la forza psicologica dimostrata tornando a gareggiare l'ha reso più umano ai nostri occhi, caratterialmente si è un po' aperto, ed anche a me che non lo sopportavo adesso sta simpatico... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
realthing
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 15:10:46
|
E io non sono un tifoso di Maier. Non mi piace neè come scia nè come personaggio. Ma è un grandissimo, e non si può metterlo in dubbio. |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 15:15:58
|
tutti a sparare sulla crocerossa.............qs. volta la stelvio è molle molle (buon per il Ghedo). Sono dell'idea che su una Stelvio "VERA" (come dice il Cote "dove sulla carcenta si specchia sul ghiaccio la suoletta degli sci") tanti dei protagonisti di oggi (in primis il cowboy......) avrebbero poco da rilassarsi e cantar vittoria.
questo però non mi sembra motivo sufficiente per definire Maier un pezzo da museo quando solo pochi giorni fà ha dato lezione a tutti a Kitz.
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 16:09:34
|
Ultime da casa Austria... I tecnici sono alle prese con un dilemma che li sta tormentando. Per oggi alle 18 è fissata una conferenza stampa in cui si dovrebbero scoprire le carte ma non è detto che venga annunciato solo un ulteriore nome ( o due) da affiancare sicuramente a Walcho e Grugger e spostare la patata bollente alla prova di venerdì. Il direttore tecnico Toni Giger sperava di poter risolvere i suoi dubbi al chiaro del sole nella prova di oggi ma il vento gliel'ha impedito. Adesso i pareri dei diretti interessati. Werner Franz: "Le mie sensazioni mi dicono che sabato sarò in gara e sto già concentrandomi. Credo che disputare una prova di qualifica il giorno prima della gara su una delle piste più difficili del mondo sia da stupidi; si rischierebbe di perdere troppe energie" Cristoph Gruber: "E' passato un altro giorno e non abbiamo ancora niente in mano. Sento di non essere nella posizione migliore nel caso di una scelta dei tecnici...comunque spero che non venga seguita la linea dei grandi nomi, ho fatto il possibile per dimostrare la mia buona condizione" Hermann Maier: "Io non sono qui per pensare ma per correre. Io qui ho corso parecchie volte e ho dimostrato di sapere quali siano le linee più veloci e di saperle seguire". -------
Nessuna parola invece da Fritz Strobl che peraltro oggi non è partito...e se dopo il Sg dovesse "rinunciare" anche alla libera?
|
Modificato da - perlu in data 02 feb 2005 16:13:33 |
|
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 16:22:13
|
chi troppo e chi .... niente |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
Andrea82
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 16:34:15
|
Beh...che prendano anche solo in considerazione l'ipotesi di non far gareggiare Fritz Strobl mi sembra veramente assurdo...Bormio è una delle sue piste preferite, e con questo tipo di neve un discesista con la sua classe ci va a nozze...
Dalle parole di Gruber penso che l'escluso sarà lui.
Comunque per la gara, se la neve rimane così, vedo bene gli sciatori "morbidi" come F.Strobl, Bode e Ghedo (e Kjus se starà bene fisicamente) + Grugger e soprattutto Walchhofer, che rimangono molto temibili anche sul morbido. Outsider: Kernen, Rahlves, Maier, Franz e magari qualcuno che scenderà coi pettorali bassi.
Forza Ghedo!!!
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23633 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 18:34:46
|
bello il metodo austriaco di qualifiche per i mondiali. lo stesso è stato fatto con il sg fra f.strobl e Goergl. nella prova ha vinto Goergl, risultato il giorno dopo in gara : Goergl 21. bravi, complimenti. storicamente hanno sempre fatto così e quelli che si sono ammazzati il giorno prima per qualificarsi, il giorno dopo hanno fatto schifo. tutto di guadagnato per le altre nazionali. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 18:39:21
|
eccola lì... Fritz ed Hermann sicuri di partire. L'ultimo posto se lo giocano venerdì Franz e Gruber...chi fa meglio in prova parte! |
|
|
Angelo
Cristiania
Liguria
643 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 19:26:06
|
il canadese ha volato oggi...forza Guay! |
|
|
Tommy
Lazio
460 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 19:30:51
|
Non sto discutendo se Maier meriti o no di partire(secondo me no!);dico solo che quest'atteggiamento da "Lei non sa chi sono io"che traspare dalle sue dichiarazioni a me non piace neanche un pò!Tutti sappiamo che è un grande Campione ma il fatto che lo rimarchi a ogni intervista denota,a mio avviso,una mancanza di stile!Queste sono valutazioni che devono fare i selezionatori,non lui!E poi c'è un altro fatto..Herminator ha avuto la sua occasione in SG e ha l'occasione di riscattarsi in gig. mentre in dh ha dimostrato di soffrire praticamente sempre...Franz rischia di aver fatto barba,bagagli e prove per nulla!Si mancherebbe di rispetto ad un atleta.. Inoltre,a giuicare dal comportammento dei suoi compagni di squadra,non sono l'unico a cui sta così antipatico! |
|
|
reggae
Conduzione
Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 20:01:18
|
Sul merito credo che sia giusto quello che dici Tommy, se guardiamo l'anno non dovrebbe certo gareggiare lui. D'altra parte quelli che di solito vanno a medaglia come si fa a lasciarli fuori??? Penso che alla fine faccia bene l'Austria perche' tanto Franz e Gruber insieme sul podio non ci vanno, al massimo ce ne va uno se azzecca la gara, quindi tanto vale giocarsi Maier. Il problema per loro sara' indovinare..... Questi problemi pero' li abbiamo anche noi e non è difficile beccarci. Per esempio non era semplice definire che Deville sia meglio di Thaler e chissa' se ci abbiamo preso.... Il vero problema è che è stupido che ci siano quattro o cinque atleti per nazione in gara........una delle regole piu' oscene dello sport. Nell'atletica corrono in tre per nazione, ma solo perche' ci sono dei numeri che van rispettati, nello sci se corri in 45 o in 60 non c'e' nessuna differenza......... Tutti sanno quanto mi stia antipatico sciisticamente parlando Maier, ma stavolta lo assolvo. Ha vinto tanto e pensa di avere dei diritti, e forse sportivamente li ha. |
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23633 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 20:14:04
|
pensate se non avevano il 5° come campione in carica e se c'erano in ballo anche knauss e shifferer con una stagione buona alle spalle, i tecnici austriaci si sarebbero sparati un colpo. adesso sparo una bella provocazione: avrebbero chiesto agli sponsor.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 20:23:42
|
ricordatevi Poisson, la sorpresona! |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
fantachecchi
Conduzione
Lazio
1416 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2005 : 20:31:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen
ricordatevi Poisson, la sorpresona!
MI HAI CONVINTO, LO SCHIERO ANCHE IN DISCESA |
CAMPIONE OLIMPICO FEMMINILE 2006 (Bourque de Kucera) CAMPIONE DEL MONDO MASCHILE 2007 (Fantechecchi) CAMPIONE DEL MONDO TORNEO BISEX 2007 (Fantachecchi) 4° CAMP. MONDIALE FEMMINILE 2007 (Bourque de Kucera) COPPETTA SUPERG MASCHILE 2006-07 (Velociteam)
INFORMAZIONE OLIMPICA SU: http://winterolympics-vancouver2010.blogspot.com/ |
|
|
Discussione |
|