Autore |
Discussione |
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 00:54:05
|
Leggendo alcune dichiarazioni delle austriache si certificano un paio di cose: 1) Cotelli ha detto una cavolata, nessuna si lamenta della pista, anzi, e qualche cronista austriaco la definisce addirittura "perfettamente preparata". 2) Si parla di un aumento della zona d'ombra (bravo Fantachecchi), che le ha infastidite nel passaggio fatidico, ma cmq non accampano giustificazioni, dicendo semplicemente che "in un Mondiale si attacca al massimo"... ...magari con un po' più di giudizio (aggiungo io)!!
|
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 01:01:04
|
Quindi Lucas erano sbagliate anche le nostre teorie sullo scalino incriminato?? E io che vedevo già il processo alla Paerson.... |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
bartoli
Cristiania
Lombardia
750 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 07:16:55
|
mah sicuramente lo rifarò questo pronostico cmq è stata una gara strana |
Magici momenti in quella notte io e te / i nostri corpi caldi e attaccati come colla che / è impossibile staccare / questo credo io / ma è amore o solo sesso non lo sa neppure dio? / Ma amore a questa età / cosa significa ?/ me lo sono chiesto anch'io / strana senazione / dobbiamo divertirci un po / ma amarci non lo so/ l'amore vero esisterà ? / questo non si sa / alla nostra età |
|
|
Angelo
Cristiania
Liguria
643 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 08:51:42
|
posso fare lo sportivo?
E brave le italiane e chi se ne frega di chi è uscito...dove sono le tedescone...ahahahahah
ok smetto qui... |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 08:55:13
|
Citazione: Messaggio inserito da kassovitz
Nello speciale Bormio 2005 del Corriere della Sera c'è l'analisi tecnica di una vostra conoscenza, Mario Cotelli. Vostra perchè io, fino a questi giorni, non avevo mai avuto il piacere di ascoltarlo (commento tecnico di Eurosport, giusto?). In poche parole Cotelli imputerebbe al graduale rovinarsi della pista la batosta subita delle big della specialità (per intenderci quelle partite dalla Ertl fino alla Goetschl). Ok, può anche starci, però...però come è possibile che nemmeno una di questo lotto di sciatrici sia riuscita ad inserirsi nella lotta per le medaglie? Perchè Recchia e Paerson sono ugualemente riuscite a disputare una grande discesa nonostante fossero partite con pettorali abbastanza alti? Io non sono nessuno per fare una precisa analisi, però, da profano, mi è sembrato di vedere da parte delle grandi errori dovuti più alla tecnica che allo stato del manto nevoso. Mi sbaglio?
KASS
Forse il fatto che siano andate tutte male le big, potrebbe essere spia del fatto che la pista ha mutato condizioni: credo più la luce che il manto. Meglio per noi |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 09:02:46
|
Citazione: Messaggio inserito da humdrum
ma sì, dai.... un mucchio di scemenze.... io ho citato due atlete che sono andate bene col 32 e il 35, e poi cmq non dovremmo neanche parlare di quel commentatore scemo.
Io concordo quasi sempre con le tue posizioni, però definire Cotelli commentatore scemo mi sembra eccessivo. A volte vuole fare il bastian contrario per forza, è vero,però, più spesso, credo che analizzi aspetti che gli altri giornalisti non fanno, perchè si limitano a prendere atto della classifica: un po' poco, credo. In Italia, la tendenza al trionfalismo, di fronte a risultati positivi, c'è sempre. Il fatto che criticasse anche Tomba, non mi scandalizza affatto: la perfezione, nello sci e nel resto non è di questo mondo |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 09:13:12
|
Mah, Cotelli è così, prendere o lasciare!
|
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
Zar1981
Agonista
Veneto
2675 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 09:21:28
|
Veramente bravissime le nostre azzurre... peccato per la Fanchini.. per tre centesimi niente podio!!! |
CAMPIONE DELLA CLASSIFICA GENERALE FANTASKI 2004/2005
|
|
|
Fenomeno
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Trentino
3529 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 09:34:07
|
Mi sa che dopo aver visto i risultati delle altre la Fanchini si sia pentita di quel suo "chi se ne frega" in diretta........e mi sa che gli avranno già tirato le orecchie... |
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 11:12:08
|
E una la Recchia! una delle mie favorite tra le italiane per una medaglia ha già fatto centro, Grandissima!!! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 11:18:53
|
Non ho visto la gara perchè ero a farne una io, non ho sentito i commenti (per fortuna) e sono arrivato i ritardo siderale su questa discussione per fare i complimenti alla grandissima LUCIA Recchia!
Un argento per una ragazza d'oro.
Anche lei è dell'allegra combriccola di sciatori che si allena sul Prè da Peres a san Vigilio, ho avuto modo di parlarci alcune volte e molte con il suo allenatore Hans dal cognome impronunciabile... che dire, sono stra-contento per questo podio mondiale per entrambi. Cononano un lavoro che dura da tempo!!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 11:23:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Io concordo quasi sempre con le tue posizioni, però definire Cotelli commentatore scemo mi sembra eccessivo.
Sì, sorry, ma a sentire il commento in audio sul sito del corriere mi ha fatto veramente innervosire..... Grazie per il "concordo quasi sempre..." |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 12:36:22
|
Aggiungo solo una cosa: è giusto non eccedere nei trionfalismi, però sarebbe altrettanto sbagliato sminuire troppo il risultato delle nostre! D'altronde le gare di sci sono fatte così: cambiamenti di luce, di tempo, di condizione della pista... A me sembra che ogni tanto certi opinionisti scoprano l'acqua calda!! E se certe veterane con anni di esperienza alle spalle non sono in grado di superare determinate difficoltà o sbagliano completamente l'impostazione di gara, beh, questo non va certo a loro merito, insomma potrei giustificare determinati errori alla piccola Nadia, non certo a una Goetschl, una Dorfmeister o una Gerg! Eppoi anche se tre o quattro della migliori fossero finite davanti la prestazione delle nostre sarebbe ugualmente rimasta ottima! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 12:42:14
|
e poi le grandi dovrebbero anche sapere affrontare condizioni di pista non ottime... E oltretutto, qualsiasi cosa si può dire, tranne che la pista fosse in condizioni pessime. Il massimo che si possa dire è che sono leggermente peggiorate! |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2005 : 13:26:11
|
Ma chi e' sto cotelli coltelli, e' quello che fa i servizi della rai?? Cmq io non capisco come la Fanchini non rosiki che per 4 centesimi e' fuori da una medaglia, bah, lo trovo assurdo, capisco la felicità a 18 anni pero' una volta che stai li cavolo ti viene da rosikare, invece lei dimostra una disarmante calma mondiale. Beh se si hanno questi presupposti, diventerà qualcuna!
Se la gara l'avessero fatta due anni fa certamente non avrei avuto dubbi avrebbe vinto la Putzer su un tracciato del genere, avrebbe datoidue secondi a tutte! |
|
|
Discussione |
|