Autore |
Discussione |
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 10:12:46
|
Ma secondo voi, utilizzare un paio di obsoleti sci da gigante di vent'anni fa' nei Super G fisi????? La lunghezza c'è, sopra i 200, la sciancratura inesistente, hanno già la soletta in grafite, e son belli veloci. Solo mi sembran tanto leggerini rispetto anche solo ai GS di adesso
Così tanto per curiosità
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 10:42:06
|
per me puoi farlo, però non credo che diano grandi risultati... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 11:41:05
|
Non avresti le prestazioni di quelli odierni. |
WOLF III |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 12:08:57
|
Infatti. Non pretendo affatto prestazioni nemmeno simili agli odierni SG. Da ragazzino con quegli sci, ma soprattutto con quelli ancora più vecchi (i rossignol 3G tanto per citare un modello), le sparate a libera erano la norma ed erano belli stabili e sicuri.
I nuovi SG mi sembrano molto più pesanti e strutturati, ma tant'è ..... giusto per provare, evitando di ammazzarmi |
|
|
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 14:16:47
|
maaa... la "centina" vorrà dire qualcosa no? influenzerà in qualche maniera in qualche modo la dinamica dello sci o non conterà un tubo di niente? un po' come le celeberrime punte bucate o altre furbate del tipo...
|
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 16:11:05
|
be se è per provare Cuche è sceso con sci degli anni venti su una pista ddi cdm, quindi si può fare tutto, anche fare un spuerg con gli sci da salto |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
alessandro troncatti
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 16:44:42
|
ma sì dai, mettiamoci dentro pure quelli del KM lanciato o del fondo e così si quadra il cerchio.
|
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 18:35:23
|
Ma non han mica na gran centina, anzi, non son gli sci di mio nonno. Appena ho un attimo di tempo li recupero dal garage, li porto sul banco e ci faccio un po' di manutenzione Son curioso di riutilizzarli in campo libero dopo tutti sti anni .... chissà che sensazioni danno |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 19:26:25
|
Comunque è così per provare. Mi stuzzica l'idea di buttarmi giù in una gara di super G, ma non mi va di certo di acquistare un paio di sci ad hoc per rendermi poi conto che sono ancora più scarso che in gigante |
|
|
Andrea81
336 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2012 : 08:13:03
|
Ci sono negozi che gli sci da superG (recenti) te li noleggiano a giornata... |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2012 : 10:05:48
|
Vero. Anche il noleggio è una buona ipotesi, ma prima di buttarmi in un SG devo comunque conoscere bene gli attrezzi, e le loro reazioni in velocità; almeno due o tre uscite prima della gara penso siano d'obbligo. Comunque mi rimane la curiosità ti tornare su un paio di sci di vent'anni fa' per vedere l'effetto che fa |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2012 : 19:02:31
|
Ecco, portati su dal garage alla cantina "laboratorio" Lamine arrugginite, solette secche come na crosta, attacchi zozzi, e da regolare ed ingrassare .... ora mi metto all'opera per riportarli ad una condizione decente, poi appena apre il Monte Avena li porto a fare un giro |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2012 : 13:09:17
|
Ecco fatto, lamine fatte con angolo 89, sciolinati belli grassi, attacchi ingrassati e regolati. Ora son lì in cantina che aspettan la neve Speriamo solo che non si aprano in due come una cappa santa alla prima discesa, visto che son rimasti in garage per 15 anni |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2012 : 15:11:10
|
metti un rivetto in punta per sicurezza |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2012 : 17:40:23
|
C'ho messo un po' di nastro telato intanto Ho rifatto i conti. In effetti li ho usati fino a non più di undici anni fa' ..... so dei ragazzini |
|
|
sgatto
Emilia Romagna
267 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2012 : 14:58:34
|
non son nemmeno maggiorenni! Puoi fare una foto e farceli vedere? |
|
|
Discussione |