Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Pazza idea
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 10:12:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma secondo voi, utilizzare un paio di obsoleti sci da gigante di vent'anni fa' nei Super G fisi?????
La lunghezza c'è, sopra i 200, la sciancratura inesistente, hanno già la soletta in grafite, e son belli veloci.
Solo mi sembran tanto leggerini rispetto anche solo ai GS di adesso

Così tanto per curiosità

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 10:42:06   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me puoi farlo, però non credo che diano grandi risultati...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione

Piemonte

1388 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 11:41:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non avresti le prestazioni di quelli odierni.

WOLF III

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 12:08:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti. Non pretendo affatto prestazioni nemmeno simili agli odierni SG.
Da ragazzino con quegli sci, ma soprattutto con quelli ancora più vecchi (i rossignol 3G tanto per citare un modello), le sparate a libera erano la norma ed erano belli stabili e sicuri.

I nuovi SG mi sembrano molto più pesanti e strutturati, ma tant'è ..... giusto per provare, evitando di ammazzarmi

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base

Piemonte
Nota: 

210 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 14:16:47   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

maaa... la "centina" vorrà dire qualcosa no? influenzerà in qualche maniera in qualche modo la dinamica dello sci o non conterà un tubo di niente? un po' come le celeberrime punte bucate o altre furbate del tipo...

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 16:11:05   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
be se è per provare Cuche è sceso con sci degli anni venti su una pista ddi cdm, quindi si può fare tutto, anche fare un spuerg con gli sci da salto

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

alessandro troncatti

Piemonte
Nota: 

210 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 16:44:42   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

ma sì dai, mettiamoci dentro pure quelli del KM lanciato o del fondo e così si quadra il cerchio.

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 18:35:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma non han mica na gran centina, anzi, non son gli sci di mio nonno.
Appena ho un attimo di tempo li recupero dal garage, li porto sul banco e ci faccio un po' di manutenzione
Son curioso di riutilizzarli in campo libero dopo tutti sti anni .... chissà che sensazioni danno

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 19:26:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque è così per provare.
Mi stuzzica l'idea di buttarmi giù in una gara di super G, ma non mi va di certo di acquistare un paio di sci ad hoc per rendermi poi conto che sono ancora più scarso che in gigante

Andrea81

336 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2012 : 08:13:03   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sono negozi che gli sci da superG (recenti) te li noleggiano a giornata...

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2012 : 10:05:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero. Anche il noleggio è una buona ipotesi, ma prima di buttarmi in un SG devo comunque conoscere bene gli attrezzi, e le loro reazioni in velocità; almeno due o tre uscite prima della gara penso siano d'obbligo.
Comunque mi rimane la curiosità ti tornare su un paio di sci di vent'anni fa' per vedere l'effetto che fa

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2012 : 19:02:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco, portati su dal garage alla cantina "laboratorio"
Lamine arrugginite, solette secche come na crosta, attacchi zozzi, e da regolare ed ingrassare .... ora mi metto all'opera per riportarli ad una condizione decente, poi appena apre il Monte Avena li porto a fare un giro

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 13:09:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco fatto,
lamine fatte con angolo 89, sciolinati belli grassi, attacchi ingrassati e regolati.
Ora son lì in cantina che aspettan la neve
Speriamo solo che non si aprano in due come una cappa santa alla prima discesa, visto che son rimasti in garage per 15 anni

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 15:11:10   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
metti un rivetto in punta per sicurezza

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 17:40:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'ho messo un po' di nastro telato intanto
Ho rifatto i conti. In effetti li ho usati fino a non più di undici anni fa' ..... so dei ragazzini

sgatto

Emilia Romagna

267 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 14:58:34   Permalink al post Invia a sgatto un Messaggio Privato Aggiungi sgatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non son nemmeno maggiorenni!
Puoi fare una foto e farceli vedere?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,28 secondi. Snitz Forums 2000