Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 attacchi per rossignol s7 freeride
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

buttero

4 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 21:36:05   Permalink alla discussione Invia a buttero un Messaggio Privato Aggiungi buttero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti dovrei acquistare dei rossignol s7 usati senza attacchi, quindi dato che ho avuto difficoltà a legarceli, non regge neanche lo scotch americano, devo acquistarli, quali mi consigliate?
Premetto: sono alto 1,80 per 75 Kg è tanti anni che scio in pista ma da quest' anno vorrei iniziare con il free, ho provato con i miei sci da pista ma molto complicato, ovviamente iniziare con bordi pista, escursioni... quindi sul discorso della salita per ora poco, se poi prende bene investo, in pista in genere non ho troppi problemi su nessuna pista.
Ringrazio tutti anticipatamente

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 23:35:59   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fatto dire per che attacchi erano bucati e comprante un paio uguale.

Altrimenti un qualunque attacco senza piastra e con din adeguati va bene.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

buttero

4 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 00:07:38   Permalink al post Invia a buttero un Messaggio Privato Aggiungi buttero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sono spiegato male gli attacchi non sono bucati è bucato ovviamente lo sci per gli attacchi precedenti.
Poi sapresti dirmi a cosa serve lo skistopper e se va messo per forza agli sci e agli attacchi?

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 11:39:05   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gli skistop sono quei ganci che evitano allo sci di scivolare via quando lo appoggi a terra per agganciarlo allo scarpone, e dovrebbe essere sempre compreso con l'attacco

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

Pablok2
Sequenza di curve di base

Lombardia

308 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 11:56:22   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buttero ha scritto:

rossignol s7 usati senza attacchi quindi dato che ho avuto difficoltà a legarceli non regge neanche lo scotch americano

Cos'è che hai legato con cosa?

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”
Seth Morrison – The ordinary skier

NO FRIENDS ON A POWDER DAY

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 13:05:04   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pablok2 ha scritto:

buttero ha scritto:

rossignol s7 usati senza attacchi quindi dato che ho avuto difficoltà a legarceli non regge neanche lo scotch americano

tremo per la risposta

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 14:47:39   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buttero ha scritto:

mi sono spiegato male gli attacchi non sono bucati è bucato ovviamente lo sci per gli attacchi precedenti.
Poi sapresti dirmi a cosa serve lo skistopper e se va messo per forza agli sci e agli attacchi?

Guarda che ti eri spiegato benissimo già la prima volta (mi sa che hai letto male la mia risposta).

E' ovvio che gli attacchi non fossero bucati!

Ripeto il mio consiglio: cerca di scoprire che attacchi erano stati montati e comprane un paio uguale, così puoi usare i buchi precedenti.

Gli skistopper sono fondamentali.

Pablok2

Lombardia

308 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 15:12:35   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

Pablok2 ha scritto:

buttero ha scritto:

tremo per la risposta

Pure io, non vorrei aver capito male

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 15:32:48   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sa che non abbiamo capito male...

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 15:42:56   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho evitato di rispondere alla prima domanda, dopo aver letto che voleva legare gli attacchi o attaccarli con lo scotch ,ho preferito non dare risposte cosi' era costretto ad andare da un professionista
No! Non da uno psicologo .... da uno che puo' sistemargli gli sci .
Dopo che ho letto la domanda sugli skistopper sono sicuro che sia meglio mandarlo da un professionista ( scelga lui di che tipo )

buttero

4 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2012 : 01:21:32   Permalink al post Invia a buttero un Messaggio Privato Aggiungi buttero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve Il fatto di legarli era ironico, per gli skistopper non capivo perchè doverli cambiare agli attacchi che eventualmente avrei preso. ora ho capito che in tanti attacchi sono troppo piccoli per quelli sci, negli sci che avevo prima non mi era mai capitato di doverli cambiare.
per i buchi ho chiesto infatti quali aveva prima ma erano parecchio costosi quindi cercavo qualcosa di piu economico, spero e credo che ribucarli non crei problemi agli sci
Grazie

Pablok2

Lombardia

308 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2012 : 10:19:59   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ribucare 1/2 volte uno sci in genere non crea problemi, sempre che i nuovi buchi non siano attaccati ai vecchi.
Per quanto riguarda il costo, come tutte le cose, gli attacchi belli costano, quelli farlocchi te li regalano (insieme al ricovero in ospedale perché non funazionano).
Se non ti serve fare salite, lascia stare Baron e Duke. Per il resto, ci sono ottimi attacchi in casa Rossignol/Look, Salomon, Marker. Ricordati skistop largo!!!

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2012 : 16:06:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Normalmente, si monta roba tipo gli FKS di Rossignol, o i Pivot di Look...

Se riesci magari a trovare un vecchio FKS di quelli che montavano qualche anno fa sugli sci da gara, lo skistopper dovrebbe essere sostituibile.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2012 : 19:07:45   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matt ne approfitto per farti una domanda, io ho un rossignol come il tuo in firma, che monta su quella piastra proprio un fks, posso dunque tirarlo via e metterlo su un volkl mantra nuovo senza fori precedenti?

buttero

4 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2012 : 22:26:38   Permalink al post Invia a buttero un Messaggio Privato Aggiungi buttero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a tuuti poi vi faccio sapere

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 12:37:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In teoria direi di si, seba...

Basta forare lo sci giusto, e non dovrebbero esserci problemi.
Devi solo trovare uno skistopper largo per sostituire quello racing, ma presumo che Rossignol li faccia come pezzo di ricambio per la nuova serie di FKS XXL...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,75 secondi. Snitz Forums 2000