Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Fondo sci rovinato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fyase

15 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2005 : 13:00:09   Permalink alla discussione Invia a fyase un Messaggio Privato Aggiungi fyase alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti ragazzi... Vengo da una settimana a sciare dalle deux alpes in cui i miei sci P60 GC si sono rovinati abbastanza a causa di una pista tenuta da schifo e che purtroppo ho dovuto fare x forza..... ora vorrei sapere quando porto gli sci a fare la soletta cosa gli devo dire di preciso visto che leggendo sul forum sentivo parlare di "impronte" e altre cose.... Scusate x la domanda magari stupida e banale ma sono uno sciatore di discreto livello ma di queste cose non mi intendo x niente..... grazie a tutti x l' eventuale aiuto

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2005 : 14:08:05   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'impronta è solamente un accorgimento per rendere più scorrevole la soletta. a parer mio se non hai il "pathos" da cronometro te ne puoi tranquillamente fregare.
l'importante è che a sto punto trovi un laboratorio che sappia valutare l'entità delle ferite inferte allo sci, e quindi sappia scegliere se è il caso di dare una spianata generale oppure procedere di tassellature.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2005 : 16:14:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
portali in laboratorio, lì sapranno dirti cosa ti conviene fare, maari non sono così devastati come credi e basta una passata in macchina!!! ti capisco, l' anno scorso dopo una settimana a Valloire, ho dovuto passare in macchina i blossom da slalom, quelli da gs sono rimasti religiosamente nella sacca!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2005 : 17:37:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io l'impronta la facevo fare quando facevo pali e garette, ora onestamente per il campo libero la reputo un po' uno spreco di soldi.
Come è le deux alpes da "sciatore"? Le battono le piste o sono sportivi come in tutta la Francia? C'era neve?

marcoos
Sequenza di curve di base

Lombardia

157 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2005 : 18:06:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di marcoos  Invia a marcoos un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcoos Invia a marcoos un Messaggio Privato Aggiungi marcoos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti devi affidare a un bravo laboratorio. Se hai pesantemente massacrato la soletta è probabible che oltre a tapparti i buchi la "spianerà" per renderla omogenea. L'impronta serve a dare più velocità allo sci perchè permette all'acqua che si forma sotto lo sci di scorrere via, un po come la scolpitura del battistrada...
Il mio consiglio personale è di fartelo improntare compunque. Il mio laboratorio di fuducia per 30€ fa lamine, sciolina, impronta e riparazioni varie.

MarcoOS

http://www.moelgg.tk
http://marco.damico.ch

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2005 : 19:00:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho appena fatto rifare i miei sci al mio ski man di fiducia(naturalmente a mano)dopo un week and passato sui sassi di Bormio
quando sono andato a ritirarli ho ricevuto una terribile notizia ovvero:uno dei due sci dice che è finitouno dei duema com'è possibile dico io???? lui dice hai fatto rifare gli sci a macchina?io rispondo:si un paio di volte lui mi dice:beh sarà meglio che inizi a cercartene un paio nuovi perchè con questi non tiri marzo!!o meglio con QUESTO!!!ma com'è possibile che la macchina mi abbia mangiato tutta la suoletta???come farò a spiegarlo a chi me li ha lavorati un anno fà?che sf**a
occhi aperti ragazzi!!!(diceva che non sono il primo caso!)

irebec
Sequenza di curve di base

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2005 : 23:22:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono anche io appena tornato da una settimana a Les 2 Alpes ed ho rovinato il fondo come te.... I francesi sono dei bei "delinquenti" a tenere le piste in quella maniera con quella miriade di sassi sulle piste! ma perchè non hanno i cannoni come da noi su tutte le piste???....per 3 giorni ho addirittura dovuto noleggiare degli sci altrimenti x non distruggere completamente i miei!!!

fyase

15 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 07:36:11   Permalink al post Invia a fyase un Messaggio Privato Aggiungi fyase alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora grazie a tutti dei mille consigli.... allora gli sci non sono proprio distrutti ma capite che sono nuovi dell anno scorso e vedere delle ferite aperte sul fondo era come una pugnalata x me!!! Un piccolo resoconto sulle deux alpes visto da me:

1) Piste tenute da schifo quasi nessuna battuta ( e per la mia ragazza che non aveva mai messo gli sci ai piedi non erano di grande aiuto)

2) Cannoni spara neve praticamente assenti

3) A fine settimana dopo che aveva nevicato i primi giornio tante piste erano spellate xe' non hanno l' abitudine di "raspare" la neve dai punti morti del monte per coprire i buchi nelle piste.

Una nota positiva va fatta al paese veramente bello e caratteristo..... Insomma distante migliaia di anni luce dal mio amato trentino.....

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 09:11:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
les2alpes......che vergogna di posto.....

come hai fatto a trovarlo caretteristico? io l'ho trovato commerciale a schifo con insegne luminose da tutte le parti....

io lo sci lo faccio fare sempre rigorosamente a mano, sicuramente la sua longevità aumenta!

davide.p
Conduzione

Lombardia

1080 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 10:00:10   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo dopo due giorni di sci al Tonale, sci rovinati... buchi nella soletta e lamine grattuggiate...
Mi sa che i criminali ci sono anche in Italia non solo in Francia

Sul fatto di affidare gli sci ad un buon laboratorio non ci sono dubbi, io l'anno scorso, approfittando della promozione Decathlon: compri gli sci e ti danno un anno di lamine e sciolinatura gratis...
e dopo la raccomandazione di farmi il tuning a 0,5° e le lamine a 88°
e l'assicurazione dell'addetto: "Sì ma il ragazzo che li fa è bravo e ha fatto il corso all'associazione Skiman"... mi sono ritrovato con lamine a 0° e 90°
Lo sci era davvero difficile da utilizzare e alla fine mi sono dovuto arrangiare a rifarmi le lamine per poter sciare discretamente.
Mai più!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 10:15:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto la mancanza di neve sulle piste, ho lasciato gli sci nuovi a casa e ho massacrato un paio ai quali non ero più legato emotivamente ...

Così non ho pianto, non ho dovuto lavorarci sopra come un négar (per la gioia dei miei bimbi che non vedevano il papà scomparire in cantina ), e gli sci nuovi son sempre nuovi.

Ora speriamo che venga a nevicare altrimenti li rivenderò... nuovi!

P.S.: per la serie: meglio prevenire che curare...

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 11:30:40   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Visto la mancanza di neve sulle piste, ho lasciato gli sci nuovi a casa e ho massacrato un paio ai quali non ero più legato emotivamente ...

Così non ho pianto, non ho dovuto lavorarci sopra come un négar (per la gioia dei miei bimbi che non vedevano il papà scomparire in cantina ), e gli sci nuovi son sempre nuovi.

Ora speriamo che venga a nevicare altrimenti li rivenderò... nuovi!

P.S.: per la serie: meglio prevenire che curare...

allora se rimangono in cantina, io sono interessato, perché i miei Dynastar hanno sofferto ma quando dico sofferto, ho fatto 4 giorni a Verbier oltre agli sci ho demolito anche una DAVOS.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 11:33:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
raga, mi sembra di capire che in questi giorni, chi più chi meno, i nostri sci li abbiamo massacrati tutti quanti ...... se sapeste quanti sassi che ho beccato .... venerdì sera avevo fatto ripinare la soletta e tappare un cratere e domenica pomeriggio ero punto e daccapo .....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 12:22:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, voi non sapete come ho ridotto il mio nuovissino Rossignol 9X WC... dopo due giorni di nevicate fitte in A.A., lisciando il tracciato a spazzaneve, ho scorticato 3cm di graffite proprio a contatto con la lamina, che per fortuna che non è stata intaccata minimamente!
la graffite in quei 3cm è stata tolta tutta: si vedeve "dentro" sci!! Per fortuna che con la manualità di uno skiman di Brunico e le sue wintersteiger, tutto è stato sistemato!

Ah, il danno è stato causato da un pezzo di fetto tranciato e piantatosi nella neve... chissà chi l'ha messo!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 12:35:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Casnas, ma tu mi usi il 9X Worldcup per andare a spazzaneve?

Però almeno mi puoi confermare che dentro c'é il legno...

No, come vedi mi dispiace veramente per il tuo sci: il "mago" di ha ritagliato un pezzo di suoletta per poi incollarlo nel buco?

berry
Virata elementare

Abruzzo

114 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 13:59:52   Permalink al post Invia a berry un Messaggio Privato Aggiungi berry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'anno scorso ho fatto fare una tassellatura al mio Head i.SL. Quando ho ripreso tutto appariva in ordine. Era il penultimo giorno di attività. Quest'anno quando ho tirato fuori lo sci guardando la soletta sono rimasto sbalordito. Dove era stata fatta la tassellatura la soletta aveva le rughe!!!
Non scherzo la zona si presentava come una pelle rugosa. La mia diagnosi è che il tassello è stato fatto colando materiale e non con un inserto (che invece la dimensione del buco richiedeva c.a. 1 cm di diametro fino all'anima dell'attrezzo).
A voi è mai capitata una cosa del genere?
Ora devo portare lo sci in clinica e vorrei avere una dritta su un laboratorio degno di questo nome dalle mie parti (Abruzzo - Marche).

Modificato da - berry in data 10 gen 2005 14:00:40
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,03 secondi. Snitz Forums 2000