Autore |
Discussione |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 10:31:31
|
Durante il ponte della Befana, ho avuto il piacere di provare un paio di Elan Fusion Pro G di 178 cm. E' davvero uno sci divertentissimo, ha una stabilità impressionante, sembra di sciare su un paio di binari. E' però anche molto versatile nell'alternare curve ampie in velocità e curve strette. Bella la soluzione dell'attacco Marker con talloniera a sganciamento anche laterale e possibilità di regolare l'attacco stesso a scarponi di misura diversa con un semplicissimo comando. Vi assicuro che è un race carve strepitoso, impossibile non innamorarsene a prima vista. Interessantissimo anche il rapporto qualità/prezzo. Direi che è uno sci da tenere nella massima considerazione per chi cerca un attrezzo davvero polivalente e di grande qualità. Se vi capita l'occasione di provarlo, non lasciatevela scappare!!!!
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
SNOW4EVER
Cristiania
Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 10:41:59
|
ciao casf,
sei gia la 5 persona che mi parla stra bene di questo sci... devo provarlo allora...
piccola domanda: ma con il fusion circa a che altezza viene la suola dello scarpone?? cioe non avendo piastra hanno rialzato la struttura dello sci?? come reattivita com e??
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 10:48:56
|
caro snow4ever, rispondo nell'ordine: - con il sistema fusion, la piastra è "affogata" nello sci. L'attacco ha un rialzino che valuterei nell'ordine dei 2-3 cm. Comunque, ti garantisco, zero problemi, fai i tuoi curvoni supercondotti a palla senza il benché minimo problema di stabilità. - quanto alla reattività, mi è sembrata sorprendentemente buona, a tratti sembra quasi uno slalom carve tanto è rapido nel cambio. Fidati, è stata una vera rivelazione!!! |
|
|
|
SNOW4EVER
Cristiania
Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 10:51:48
|
bon alla prima occasione ci salgo sopra e ti faccio sapere le mie impressioni...
ciao |
|
|
|
d3vIlm4n
Virata elementare
Veneto
67 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 12:54:21
|
ciao io ho comperato il modello gx e ho avuto modo di provarlo...una bomba! ve lo consiglio! |
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 13:01:06
|
Citazione: Messaggio inserito da d3vIlm4n
ciao io ho comperato il modello gx e ho avuto modo di provarlo...una bomba! ve lo consiglio!
... decisamente più "cattivo" del G pro ..... e poi, se vedo bene dall'immagine, è il modello senza il sistema Fusion, giusto??
|
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 13:14:51
|
Hola
CaSF vedo che hai approfittato il week end!!! |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 13:17:10
|
Caro Nonno Paquito, se non ne approfitto il fine settimana non scio più per niente .....
|
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 13:54:12
|
CASF sei l'uomo test del forum
dai appena trovo un buco vengo al Corno e ti faccio provare un paio di sci seri.....
il gs e l'sl Atomic
|
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 13:57:16
|
bene, Teo, ti aspetto .....
|
|
|
|
d3vIlm4n
Virata elementare
Veneto
67 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 14:15:12
|
no no non ho il fusion sopra. Ho montato però una piastra Marker con il sistema piston! Comunque gli sci sono super reattivi e concedono poche distrazioni! Pensa che in un falso piano mi sono distratto e mi sono ritrovato faccia a terra con gli sci indietro di 5 metri...sigh sigh che dolore!eheheh |
|
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 15:15:58
|
Confermo tutte le buone parole spese per gli "Elan", ho dibattuto parecchio con un venditore che li smercia qui nella mia zona (l'unico a dire il vero!) e mi li consigliava anche a discapito di sci da 150euro più cari, segno che la qualità è assicurata ed a prezzi interessanti in rapporto a ciò che portano. La tecnologia "fusion" è da rivedere, apparentemente dovrebbe rendere più facile portar allo sci l'impressione, ma a mio avviso non rende nettamente di più rispetto al metodo non innestato.
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
|
Discussione |
|