Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Minireport: Elan
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 10:31:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Durante il ponte della Befana, ho avuto il piacere di provare un paio di Elan Fusion Pro G di 178 cm. E' davvero uno sci divertentissimo, ha una stabilità impressionante, sembra di sciare su un paio di binari. E' però anche molto versatile nell'alternare curve ampie in velocità e curve strette. Bella la soluzione dell'attacco Marker con talloniera a sganciamento anche laterale e possibilità di regolare l'attacco stesso a scarponi di misura diversa con un semplicissimo comando. Vi assicuro che è un race carve strepitoso, impossibile non innamorarsene a prima vista. Interessantissimo anche il rapporto qualità/prezzo. Direi che è uno sci da tenere nella massima considerazione per chi cerca un attrezzo davvero polivalente e di grande qualità. Se vi capita l'occasione di provarlo, non lasciatevela scappare!!!!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 10:41:59   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao casf,

sei gia la 5 persona che mi parla stra bene di questo sci...
devo provarlo allora...

piccola domanda:
ma con il fusion circa a che altezza viene la suola dello scarpone??
cioe non avendo piastra hanno rialzato la struttura dello sci??
come reattivita com e??

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 10:48:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caro snow4ever, rispondo nell'ordine:
- con il sistema fusion, la piastra è "affogata" nello sci. L'attacco ha un rialzino che valuterei nell'ordine dei 2-3 cm. Comunque, ti garantisco, zero problemi, fai i tuoi curvoni supercondotti a palla senza il benché minimo problema di stabilità.
- quanto alla reattività, mi è sembrata sorprendentemente buona, a tratti sembra quasi uno slalom carve tanto è rapido nel cambio.
Fidati, è stata una vera rivelazione!!!

Antonio

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 10:51:48   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bon alla prima occasione ci salgo sopra e ti faccio sapere le mie impressioni...

ciao

d3vIlm4n
Virata elementare

Veneto

67 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 12:54:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di d3vIlm4n Invia a d3vIlm4n un Messaggio Privato Aggiungi d3vIlm4n alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao io ho comperato il modello gx e ho avuto modo di provarlo...una bomba! ve lo consiglio!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 13:01:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da d3vIlm4n

ciao io ho comperato il modello gx e ho avuto modo di provarlo...una bomba! ve lo consiglio!

... decisamente più "cattivo" del G pro ..... e poi, se vedo bene dall'immagine, è il modello senza il sistema Fusion, giusto??

Antonio

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 13:14:51   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

CaSF vedo che hai approfittato il week end!!!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 13:17:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Nonno Paquito, se non ne approfitto il fine settimana non scio più per niente .....

Antonio

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 13:54:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CASF sei l'uomo test del forum

dai appena trovo un buco vengo al Corno e ti faccio provare un paio di sci seri.....

il gs e l'sl Atomic

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 13:57:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bene, Teo, ti aspetto .....

Antonio

d3vIlm4n
Virata elementare

Veneto

67 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 14:15:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di d3vIlm4n Invia a d3vIlm4n un Messaggio Privato Aggiungi d3vIlm4n alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no no non ho il fusion sopra. Ho montato però una piastra Marker con il sistema piston! Comunque gli sci sono super reattivi e concedono poche distrazioni! Pensa che in un falso piano mi sono distratto e mi sono ritrovato faccia a terra con gli sci indietro di 5 metri...sigh sigh che dolore!eheheh

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 15:15:58   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo tutte le buone parole spese per gli "Elan", ho dibattuto parecchio con un venditore che li smercia qui nella mia zona (l'unico a dire il vero!) e mi li consigliava anche a discapito di sci da 150euro più cari, segno che la qualità è assicurata ed a prezzi interessanti in rapporto a ciò che portano.
La tecnologia "fusion" è da rivedere, apparentemente dovrebbe rendere più facile portar allo sci l'impressione, ma a mio avviso non rende nettamente di più rispetto al metodo non innestato.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,97 secondi. Snitz Forums 2000