Autore |
Discussione |
Fatobi
Cristiania
FantaOrganizzatore
Veneto
583 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 20:17:32
|
@ Chris. Le varie modifiche hanno un effeto definitivo , oppure come tutte le plastiche hanno un effetto memoria ed alla lunga tendono a rientrare , specialmente quando si usano le borse termiche per asciugare e riscaldare gli scarponi stessi? Altra incognita , ma il carbonio una volta impregnato di resina come fa a esser "bombato"?, per quel che so stirare le fibre è come tentare la loro rottura(faccio esperianza dal settore mtb). Grazie per una risposta. Fabrizio |
Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 20:59:56
|
Ciao Fatobi, le modifiche sono assolutamente stabili. I miei sono identici a quando li ho comprati 1 anno fa. Mi spiego meglio: in caso d'errore si può tornare indietro 1 volta quasi alla dimensione originale senza problemi (solo il bootfitter Dodge). Per quello che riguarda il flex la modifica verso il basso è definitiva. Le borse termiche per i Dodge non servono in quanto anche se fossero a -10°C il calzarli è identico al +20°C. Per asciugarli si toglie la scarpetta e si asciuga quella. |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
Modificato da - chris in data 01 apr 2012 21:04:26 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 21:07:14
|
| kaiser ha scritto: ahahahah dimensionalmente stretti ecc ecc..... mamma mia zelig..... praticamente tu pieghi in gigante + di Bode Miller ....... PAIAZO!
Ou ciccio.... 1.500 iuri sono i vecchi 3 milioni di lire..... con sti soldini c'è gente che vive per un mese con moglie e figlio......
Altra cosa.... visto che sono così fenomenali come mai NESSUNO tranne il simpatco free rider li usa in CDM?
Ma roba da ciodi!
|
A parte il fatto che sei veramente mal informato in proposito, visto che:
1. Jon Olsson non li usa più da 13 mesi 2. in CdM li usa Warner Nickerson (purtroppo infortunatosi) 3. entrare nel pool per la CdM costa parecchio e per i primi due anni NON puoi equipaggiare atleti top, cosa che non tutte le aziende non se lo possono permettere
ci sono materiali che pur non essendo in CdM sono ottimi, per esempio gli sci Carpani o gli scarponi Skorpion di Dalbello, oppure... devo continuare?
Mi chiedo se ha più senso che uno sciatore di livello medio (argento avanzato) spenda quasi la stessa cifra per uno sci FIS con il quale perderà pennemente quota derapando a valle oppure che un ottimo sciatore (atleta, ex-tale, maestro) investa questo denaro per acquistare uno scarpone che permette di condurre gli sci con il massimo della sensibilità e in più è in grado di sfruttare. Eppure di "derapanti a valle" con sci FIS in campo libero ne ho visti diversi...
Chris nel suo primo messaggio a detto chiaramente che non sono scarponi per tutti (perditempo astenersi) e ne abbiamo avuto poi ulteriore conferma dal resoconto del test (chi ha partecipato alla prova).
Io non ho ancora avuto occasione di provarlo. Se non fossi legato professionalmente ad una marca, dovessi provarlo e avere le stesse sensazioni degli altri tester... beh, lo acquisterei perché ai NOSTRI livelli tecnici la massima sensibilità e la massima precisione sono un must. Per chi invece non lo è, il discorso cambia: il livello raggiunto non impone quei parametri che noi riteniamo irrinunciabili, perché tecnicamente non si ha ancora sviluppato quella che chiamo sensibilità sottile nonché ottima padronanza dell'attrezzo.. Ma penso che questo lo sappiano tutti...
Quindi perché intervenire in modo così "indelicato" contro Chris" se non hai ancora raggiunto un livello tecnico tale da dover utilizzare scarpe così precise?
|
Modificato da - dani1965 in data 01 apr 2012 21:11:03 |
|
|
alefusco
Virata elementare
Liguria
104 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 21:43:04
|
Davvero bella risposta, Dani... Condivido tutto quello che hai scritto ...sia nella forma sia nella sostanza. Avrei voluto scriverla io ...
Ale |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 21:45:40
|
Dimmi quando l'hai copiata, così la cancello. |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 21:54:28
|
Sono stra-incuriosito Chris...
Un'altr'anno mi piacerebbe poter far coincedere l'abituale skitest Carpani-Race Point a Cortina con il test Dodge Skiboots.. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
alefusco
Virata elementare
Liguria
104 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 22:00:21
|
| dani1965 ha scritto:
Dimmi quando l'hai copiata, così la cancello.
|
...grandissimo! |
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 23:15:17
|
Ciao Dani, ti ringrazio della precisazione in merito ai concetti tecnici che sono alla base del nostro modo d'essere sugli sci. Mi piacerebbe che tu avessi la possibilità di provare i DODGE, te ne compreresti 1 paio come hai fatto con i Garmont, con la differenza che non potresti più farne a meno. Paul, sappi che Filippo ha già preso contatto con Dodge. Non è escluso che si possa creare una collaborazione tra Filippo e Dodge Skiboots. Ci stò lavorando... |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 23:26:01
|
...ho visto che anche un altro ex-atleta azzurro pur lavorando per importante azienda italiana produttrice di scarponi, stà usando regolarmente i Dodge Skiboots. Tanto per gradire Kaiser (re di cosa poi?) per tua info in GS, nella mia pur breve storia agonistica sono pur sempre arrivato a confermare 19 punti fisi e 42 fis. Non saró arrivato ai livelli di Bode, ma le mie pieghe le faccio ancora |
Modificato da - chris in data 01 apr 2012 23:52:49 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 06:11:39
|
Intanto comincio con rispondere a Dani..... Mal informato.... beh può essere, ma credimi che non sono così malato di sci da dal dovermi preoccupare che scarpe usa Ollson in cdm..... anzi a dirla tutta me ne po fregà de meno..... Dici che ci sono matriali che non si vedono in coppa ma sono ottimi..... mai asserito il contrario.... Concordo anche che i derapanti a valle con gli sci a norma FIS fanno ridere..... Veniamo al punto finale..... il discorso prescisione irrinunciabile....... ora io capisco che Chris sia molto bravo sugli sci.... no lo metto in dubbio..... però, e ribadisco il concetto, 1.500 dollarozzi sono una cifra non importante ma di più...... A volte ci si imbatte in persone a cui piace avere il giochino nuovo ed esclusivo per poterlo esibire con estremo orgoglio agli amici e conoscenti anche se il giochino stesso magari è una bufala colossale e molto costosa..... non dico sia questo il caso, ma a pensar male.......
Quindi perché intervenire in modo così "indelicato" contro Chris" se non hai ancora raggiunto un livello tecnico tale da dover utilizzare scarpe così precise?
Mi hai mai visto sciare???? Siamo mai andati in baita insieme????? Che Chris sia più bravo di me è fuori discussione comunque..... il mio concetto non è imperniato su quanto IO sia bravo o meno, ma se questi scarponi sono effettivamente tanto + performanti delle plastiche e soprattutto se valgano 1.500 dollari.
Altra cosa Dani... PARAMENTRI CHE NOI RITENIAMO IRRINUNCIABILI.... ma noi chi? Parametri irrinunciabili vuol dire che un attrezzo ti fa guadagnare tempo in una gara ad alto livello....ergo potrebbe essere irrinunciabile per un Razzoli.... ammesso e non concesso che effettivamente questi scarponi ti facciano guadagnare 30 centesimi a manche in una gara master...... il tutto vale 1.500 dollari????
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 07:09:30
|
Kaiser, i parametri irrinunciabili non sono quelli che credi tu, ma quelle sensazioni che si provano utilizzando materiali top. Sappi che molti atleti di Coppa non hanno le capicitá di sviluppo, o meglio, di giudizio che hanno alcuni master (non parlo di tempi, ma di sensibilittà). Tant'è che gli atleti hanno pur sempre bisogno dell'allenatore e non per tracciare, ma per cercare di migliorare la tecnica di percorrenza di un tracciato. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 08:49:56
|
Chris....sappi che i pochi rimanenti atleti di coppa del mondo che hanno capacità di giudizio sono forse più adatti a sviluppare un materiale da usare in coppa rispetto a tutti i master messi insieme...per cui mi limiterei nel discorso di quanto è bravo il master con 40 punti fis rispetto a Hirscher. se poi come al solito abbiamo trovato la scarpa che farà fare 30 punti a tutti i master il prossimo inverno direi che questo non ha prezzo, sarà il mercato a deciderlo, vale per le zoccole varrà anche per le scarpe. |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 09:26:49
|
| franz62 ha scritto:
Chris....sappi che i pochi rimanenti atleti di coppa del mondo che hanno capacità di giudizio sono forse più adatti a sviluppare un materiale da usare in coppa rispetto a tutti i master messi insieme...per cui mi limiterei nel discorso di quanto è bravo il master con 40 punti fis rispetto a Hirscher. se poi come al solito abbiamo trovato la scarpa che farà fare 30 punti a tutti i master il prossimo inverno direi che questo non ha prezzo, sarà il mercato a deciderlo, vale per le zoccole varrà anche per le scarpe.
|
L'altro giorno parlavo con un amico famoso ski man di Coppa, uno di quelli che va per la maggiore. Mi diceva che gli atleti, anche quelli forti, soprattutto i giovani, non capiscono un emerito azz di materiali. E' più facile fare sviluppo con atleti vecchi, persino master di livello, perchè molto più sensibili. Discutevo dei Lange di Coppa che possiedo ma che avverto un attimo troppo precisi e diretti per la mia sciata (ho usato per tutta la stagione i miei Raptor vecchi). Quindi sfatiamo questi miti per piacere. Non sempre livello prestazionale corrisponde a sensibilità. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 09:27:48
|
| chris ha scritto:
Kaiser, i parametri irrinunciabili non sono quelli che credi tu, ma quelle sensazioni che si provano utilizzando materiali top. Sappi che molti atleti di Coppa non hanno le capicitá di sviluppo, o meglio, di giudizio che hanno alcuni master (non parlo di tempi, ma di sensibilittà). Tant'è che gli atleti hanno pur sempre bisogno dell'allenatore e non per tracciare, ma per cercare di migliorare la tecnica di percorrenza di un tracciato.
|
Esatto Chris!!!! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 09:33:45
|
| kaiser ha scritto:
Intanto comincio con rispondere a Dani..... Mal informato.... beh può essere, ma credimi che non sono così malato di sci da dal dovermi preoccupare che scarpe usa Ollson in cdm..... anzi a dirla tutta me ne po fregà de meno..... Dici che ci sono matriali che non si vedono in coppa ma sono ottimi..... mai asserito il contrario.... Concordo anche che i derapanti a valle con gli sci a norma FIS fanno ridere..... Veniamo al punto finale..... il discorso prescisione irrinunciabile....... ora io capisco che Chris sia molto bravo sugli sci.... no lo metto in dubbio..... però, e ribadisco il concetto, 1.500 dollarozzi sono una cifra non importante ma di più...... A volte ci si imbatte in persone a cui piace avere il giochino nuovo ed esclusivo per poterlo esibire con estremo orgoglio agli amici e conoscenti anche se il giochino stesso magari è una bufala colossale e molto costosa..... non dico sia questo il caso, ma a pensar male.......
Mi hai mai visto sciare???? Siamo mai andati in baita insieme????? Che Chris sia più bravo di me è fuori discussione comunque..... il mio concetto non è imperniato su quanto IO sia bravo o meno, ma se questi scarponi sono effettivamente tanto + performanti delle plastiche e soprattutto se valgano 1.500 dollari.
Altra cosa Dani... PARAMENTRI CHE NOI RITENIAMO IRRINUNCIABILI.... ma noi chi? Parametri irrinunciabili vuol dire che un attrezzo ti fa guadagnare tempo in una gara ad alto livello....ergo potrebbe essere irrinunciabile per un Razzoli.... ammesso e non concesso che effettivamente questi scarponi ti facciano guadagnare 30 centesimi a manche in una gara master...... il tutto vale 1.500 dollari????
|
E' tutto relativo. Ci sono amatori che spendono 3-4000 euro di più per un telaio di bicicletta per pochi grammi in meno mentre loro pesano magari 3-4 kg di troppo. Se il carbonio diventerà standard ho l'impressione che tanti agonisti dovranno mettere mano al portafoglio. Intanto mi pare che Atomic abbia introdotto il materiale sulla sua nuova scarpa. |
www.dueltime.it
|
|
|
Discussione |
|