Autore |
Discussione |
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2012 : 11:33:46
|
Scusa,Chris.....c'è un po' di made in Italy nei Dodge, allora... Perchè a Montebelluna come monumenti o robe simili non c'è tanto da vedere.... Forse la tomba di Brionvega di Scarpa li' vicino, ma.... Scarpette? Sottopiedi? |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2012 : 17:52:02
|
Ciao Magic, beh qualcosa Made in Italy c'è: Scarpette, ferramenta, forse anche ganci tanto per sfamare la tua curiosità. Inoltre riguardo al posticipo di domani è tutto confermato con 4 paia da provare. Questa mattina sono andato in Faloria a farmi un paio di giri. Le piste erano spettacolari come in pieno inverno. In coda alla seggiovia mi vedo un fortissimo ex atleta ora fortissimo master con i Dodge Skiboots ai piedi, e mi avvicino per capire chi fosse visto che sono stato il primo ad utilizzare i Dodge in Italia. Contemporaneamente si materializza Dave Dodge (uno dei due titolari) che mi riconosce e con il quale mi intrattengo in seggiovia. Scopro a questo punto che hanno un meeting di lavoro di lì a poco proprio in Faloria. Incontriamo anche l'altro socio al rifugio Faloria e mi dice che stà testando gli scarponi anche atleta austriaco che, come l'italiano visto in precedenza, lavorano per azienda italiana. Quale azienda sarà interessata agli scarponi Dodge? Per ora non posso dirvelo, ma al meeting era presente altro top skier italiano ex squadra! |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2012 : 21:13:05
|
grazie per questa chicca!!! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2012 : 21:36:59
|
Acqua, Acqua| Assolutamente italiana che produce con marchio italiano... |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2012 : 21:50:14
|
| masterA ha scritto:
grazie per questa chicca!!!
|
Tra i commenti Bill Doble (Dodge SkiBoots) afferma che non stanno collaborando assolutamente con Head! |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 00:10:48
|
| chris ha scritto:
Acqua, Acqua| Assolutamente italiana che produce con marchio italiano...
|
Beh, allora il cerchio si stringe parecchio. Le aziende che fanno scarponi sono poche, le aziende italiane che fanno scarponi con marchio italiano penso si contino sulle dita di una 1 mano....
-Dalbello -Nordica -Tecnica -Garmont
E direi basta...
Io mi sentirei un Nordica.... |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 11:24:36
|
| kaiser ha scritto:
Forse ha cambiato...... tempo fa usava i Dodge.
|
Già, forse ha cambiato, PIÙ DI UN ANNO FA...
Kaiser, per uno malato come te perennemente incollato alla Coppa del Mondo, questa défaillance è imperdonabile!
:D. ;) |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 11:27:13
|
| masterA ha scritto:
grazie per questa chicca!!!
|
Non è una chicca, è una bufala prontamente smentita da Dodge stessa (v. commenti allegati), come prontamente scritto da Chris.
Bello che se n'era già parlato altrove qualche mese fa... e Matt avrà sicuramente letto quanto si era detto, visto che frequenta anche quell'altro forum.
|
Modificato da - dani1965 in data 01 apr 2012 11:29:15 |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 13:36:09
|
Certo, e avevo dato il discorso come chiuso. Però leggere che Dodge collabora con un brand italiano il grillo me l'ha fatto scattare....
No hard feelings dani.. |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 13:43:20
|
Se Dodge smentisce e Dani conferma l'intervento (come fatto in altra sede) il discorso Head è chiuso...
Perché riprendere la bufala autunnale? Per alimentare i'inutile fuoco delle leggende metropolitane?
E poi sai già che i Raptor dell'anno prossimo resteranno invariati... Ooooooder?
|
Modificato da - dani1965 in data 01 apr 2012 13:47:01 |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 13:52:47
|
piccolo OT, visto che ti ho trovato qui dani. ho un paio di raptor rossi, credo del 2008, ottimi scarponi, precisi e rigidi, unico problema, non riesco proprio a infilarli da solo!!!! magari voi di head avete qualche trucchetto o che ne so... (hanno la scarpetta coi lacci) |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 15:03:13
|
Consiglio di aprire una nuova discussione, dato che questa è dedicata a DODGE e al test segnalato da Chris.
;)
P.S.: e niente MP, per favore, perché non li apro più.... Grazie ;) |
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 16:30:40
|
Mattinata assolutamete fantastica per il test dei DODGE SKIBOOTS, tempo spettacolare, piste assolutamente fantastiche e testatori di altissimo livello. Unico neo forse il fatto che mancavano le misure grandi (275 e 285). Bill e Dave assolutamente puntualissimi, come promesso salgono con la funivia delle 8.30 e alle 9.00 già i primi due paia di scarponi 265 (come i miei) fuori ai piedi di due maeestri ex atleti di alto livello della Scuola Sci Azzurra (ne fanno parte solo ex atleti squadra o comunque atleti a livello nazionale). Approfittano giustamente del fatto di essere i primi e fanno 3/4 giri in compagnia di Dave Dodge (ex atleta di coppa). I commenti sono assolutamente fantastici, entrambi si rendono conto della qualità e tecnologia superiore dei DODGE. Uno di loro decide di acquistare immediatamente il paio provato (con un leggero allargamento in corrispondenza di due calli ossei che gli vengono customizzari con attrezzo speciale che hanno in auto). L'altro allenatore si riserva di pensarci, ma sicuramente, nei prossimi giorni gli frullerà in mente il nome DODGE. Il test procede benissimo con i soliti commenti entusiastici. L'unico neo risulta essere il prezzo, che và ponderato e riportato al rapporto Qualità/Prezzo per un investimento pruriennale di 4/5 anni. Nel frattempo un altro ottimo sciatore decide di acquistarne un paio 255, ma il flex base di 170 lo blocca. Nessun problema, in auto verrà eseguita la modifica e dawngrading a 140. Secondo paio venduto. Si alternano uomini ed alcune donne, ma i commenti sono: comodissimi come pantofole, ma precisi come nessuna scarpa race, rapidissimi nei cambi, leggerissimi. Dave e Bill alle 14 devono assolutamente partire, direzione Venezia per rientrare negli States, ma non prima di apportare due piccole modifiche nella zona malleoli del mio paio e due punti del primo paio venduti. Scendiamo al parcheggio e collegando apparecchio dedicato in 10 min mi fanno le modifiche ed in altrettanto tempo altre 2 modifiche all'altro paio. E' il momento dei saluti e mi confidano che l'anno prossimo torneranno per il 2. test in quanto hanno trovato testatori veramente preparati. Per info www.dodgeskiboots.com
Foto alla fine del test. Da sinistra il sottoscritto, Dave Dodge e Bill Doble
Immagine:
171,9 KB |
Modificato da - chris in data 01 apr 2012 17:21:44 |
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 19:42:50
|
| kaiser ha scritto:
| chris ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
Cavoli, ma sono in platino? Con tutto il rispetto per il prodotto, sai quanti super scarponi "normali" mi posso comperare con una cifra del genere?
|
...infatti come dice levis è proprio così. Ma sai quanti decine scarponi "normali" ho provato nel passato, ma che non si avvicinano nemmeno lontanamente ai Dodge Skiboots? E' un anno esatto che li uso è posso affermare che oltre ad essere comodi al contrario di qualsiasi altra scarpa race pura, sono anche caldi, dimensionalmente stretti quindi non entri in contatto con la neve, ma soprattutto hanno un flex costante indipendentemente dalla temperatura e pesano anche mezzo chilo in meno per scarpa per una maggiore velocità d'inversione spigolo. Ma tutto questo è già stato scritto nei vari post lo scorso anno. In definitiva posso affermare che personalmente quando e se dovrò cambiare scarpone non avrò nessun dubbio a ricomprare un paio di Dodge Skiboots anche se a oltre 1500$!
|
ahahahah dimensionalmente stretti ecc ecc..... mamma mia zelig..... praticamente tu pieghi in gigante + di Bode Miller ....... PAIAZO!
Ou ciccio.... 1.500 iuri sono i vecchi 3 milioni di lire..... con sti soldini c'è gente che vive per un mese con moglie e figlio......
Altra cosa.... visto che sono così fenomenali come mai NESSUNO tranne il simpatco free rider li usa in CDM?
Ma roba da ciodi!
|
Ah, dimenticavo Kaiser, del PAIAZO lo dai a tuo fratello o qualsiasi tuo parente, se vuoi e quando vuoi ti faccio vedere quanto piego, sempre che tu riesca a starmi dietro! |
|
|
Discussione |
|