Autore |
Discussione |
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 12:51:53
|
ma l'atleta dalla lamobrghini con thule tempo fa publicava foto che lo ritraevano con pantofole di carbonio ai piedi... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 18:23:24
|
| Enrico ha scritto:
| matt ha scritto:
Simpatico Freerider?
|
Jon Olsson atleta svedese, plurivincitore degli x-games e che lo scorso anno ha iniziato a cimentarsi anche in gigante, per tentare di qualificarsi alle prossime Olimpiadi, sia per le specialità del FreeStyle che per quella dell'Alpino.
|
Ah ok, ho capito...
Ma, i Dodge li ha usati solo per un breve periodo, all'inizio della scorsa stagione. Poi si è immediatamente convertito ai Raptor di Head.
|
|
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 20:27:48
|
MATT, è vero anche perchè dalla Head viene sicuramente pagato, Dodge Skiboots non può permetterselo visto che è una ditta artigiana. Da quello che sò Jon Olsson usava i Dodge privi di marca. Per quello che mi riguarda nelgli ultimi 10-12 anni ho sempre avuto crescenti problemi con gli scarponi (1 Salomon, 3 modelli di Atomic, 2 modelli di Lange, provato Nordica e Garmont). Ero arrivato alla disperazione. L'unico scarpone che in 10-12 anni mi ha permesso di avere risultati al TOP, addirittura proporzionalmente superiori agli scarponi citati e senza soffrire è stato il DODGE. Quindi KAISER per quello che mi riguarda i 1500$ li reputo assolutamente ben spesi, e credimi che non avrei nessun problema ad avere scarponi in uso come in passato. Comunque l'occasione di provare i DODGE capita raramente. http://www.facebook.com/DodgeSkiBoots/posts/375168859171368
Poi ci sono molti atleti giovani che stanno crescendo e che usano i DODGE. Uno che ha già preso parte ad alcune gare WC è Charles Christianson qui in azione... Immagine:
57,07 KB
...oppure il sottoscritto... (hahahaha!) https://www.facebook.com/DodgeSkiBoots/posts/339054252782835
Comunque ci sono molte notizie interessanti anche su Twitter: http://dodgeskiboots.com/blog/2012/03/11/twitter-weekly-updates-for-2012-03-11/ |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
Modificato da - chris in data 29 mar 2012 21:18:46 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 22:13:36
|
Io credo che con i propri soldi uno possa fare quello che crede.... ciò nn toglie che sono decisamente cari... e la maggior parte delle persone "normali" non se lo possono permettere. Forse se il prezzo fosse inferiore, magari ci sarebbe più gente che li potrebbe usare... ma non sarebbero più un lusso :-$ |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2012 : 09:59:23
|
Ok sono cari, ma siamo turti onesti per un minuto: di noi malati di gare chi ha il coraggio di fare il conto di quanto costa realmente sta mania? E, in onestà, una differenza di qualche centinaia di euro rispetto all'usare scarponi normali è realmente cosí importante??? Magari a fronte di un reale incremento di prestazione? Io, per quanto mi riguarda, vivo la fase del "mi***ia che palle tutto ciò" e vorrei davvero provare cose diverse. Il tempo è sempre meno e avere un vero scarpone da gare sciando poco è impossibile perchè non è mai a posto ( quando sciavo tanto il due settimane lo scarpone era perfetto e magari a fine stagione pure mediamente logoro). Oggi vorreinon essere a 500 e rotti km da Cortina, sennò sarei lí al voloo!! |
|
|
Andrea81
Sequenza di curve di base
336 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2012 : 10:04:26
|
Sono costosi,non sono cari (a mio parere) e non giudicherei chi spende 1500 dollari per una cosa artigianale,sicuramente al top...magari invece dò del co----ne a chi va in giro che sci di medio livello re-serigrafati Prada,Gucci o simili...ecco quelle son persone che li buttan via! |
|
|
Andrea81
Sequenza di curve di base
336 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2012 : 10:05:39
|
e aggiungo...tanti tanti tanti venderebbero anche la sorella per avere 30 punti in gs!!Altro che 1500 usd,chiederebbero pure un mutuo se bastasse! |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2012 : 10:20:15
|
Ah ah bravo Andrea81!!! |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2012 : 13:05:02
|
Mah, cercando di contestualizzare, direi che certamente per chris è valsa la pena spendere quella cifra. Ha tratto un vero giovamento tecnico, e se li gode appieno e si diverte (credo); la sua è un'opinione personale ed è validissima. Magari un'atleta parimenti forte si troverebbe da cani con gli stessi scarponi, o magari riterrebbe comunque la spesa inaffrontabile. Uno che vive sugli sci può certamente considerare la spesa come ampiamente giustificabile. Per me che faccio massimo 25 uscite l'anno, e 7-8 gare se va bene, sarebbe come gettare i soldi nel cesso e tirar l'acqua |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2012 : 19:48:23
|
Sono decisamente d'accordo con Andrea81. Sono costosi, non cari.
E questo perchè il valore aggiunto di uno scarpone di questo genere è veramente immenso. E' un prodotto artigianale, frutto di una progettazione molto raffinata, e di lavorazioni altrettanto studiate. Magari ti fanno pagare anche un pochino l'hype, ma, se avessi 1500 euro da spendere, usarli per un paio di scarponi supertecnologici potrebbe essere veramente un'idea...
Una sola cosa... Chris, come ti trovi con il singolo gancio sul collo del piede? Lo scarpone chiude giusto? |
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2012 : 20:01:53
|
Purtroppo non sono a Cortina questo we ma per tutte le prossime festività pasquali: ci sarà modo in quei giorni di provarli? |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2012 : 20:22:37
|
Comincio da Paul: purtroppo sono di passaggio solo questo week-end. Vengono a Cortina perchè erano in zona Montebelluna e mi hanno chiesto se potevamo incontrarci e io gli ho proposto di fare un test a Cortina ed hanno accettato.
Matt: con i Dodge non senti assolutamente la mancanza del primo gancio in quanto chiudendo il gancio in basso riesci comunque ad avere una chiusura anche a "morsa" se lo desideri. Da quando in quà risulta utile bloccare totalmente le dita? Certo, se vuoi bloccare la circolazione per congelarti i piedi... Ah, dimenticavo che pur con le temperature rigidissime di fine gennaio non ho mai avuto freddo ai piedi con i Dodge pur essendo in carbonio. Boh?
Lukinen: ti posso assicurare che trovarsi da cani con i Dodge Skiboots è praticamente impossibile, male che vada qualcuno potrebbe affermare che non ne vale la pena, ma ti garantisco che in GS e SL i vantaggi sono enormi. Personalmente faccio 8-10 gare all'anno e ca 30-35 sciate all'anno compresi i giorni di gara.
Io con i Dodge ho smesso di scerverlarmi ogni 2 anni su quali scarponi usare e comunque non trovarmi a mio agio e dovendoli customizzare 2/3 volte per adattarli, ma mai perfettamente. In 6 anni se si cambiano gli scarponi ogni 2, sommando le personalizzazioni che cifre saltano fuori? Credetemi che questa è un'occasione pressochè irripetibile.
|
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
Modificato da - chris in data 30 mar 2012 20:28:13 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 30 mar 2012 : 21:49:12
|
| Andrea81 ha scritto:
e aggiungo...tanti tanti tanti venderebbero anche la sorella per avere 30 punti in gs!!Altro che 1500 usd,chiederebbero pure un mutuo se bastasse!
|
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2012 : 07:34:57
|
ma una z*****a da 1500 euro è cara o costosa? |
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2012 : 08:48:28
|
Stamattina ho ricevuto mail da parte dei titolari della Dodge che saranno sulle piste del Faloria domani domenica in quanto un sopraggiunto impegno odierno non gli permetterà di essere a Cortina prima di stasera. |
|
|
Discussione |
|