Autore |
Discussione |
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 17:20:11
|
Bravo! Come succedeva una decina d'anni fa a, quando abitavo a Bassano: il Pusher locale, poteva sempre procurare gli sci di Ghedina... Una scrittina col pennarello sottile "Ghedo 1" (o 2, o 3), un numero 82 sul fianchetto e via! Ma quanti glie ne dava, la Fischer al Ghedo??? Ora ci si è evoluti un po': ora sono gli allenatori, che ai vari ragazzi procurano la roba, "...ma quella giusta, sai, ho un amico in Atomic (o Fischer, o Head ecc)che mi "porta fuori" ecc ecc...". |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
alan1
Sequenza di curve di base
483 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 18:06:13
|
Di fatto mi attrezzerò per poterli misurare, quindi per evitare confusioni.
Comunque io non aspiro a sci speciali, per un Master quasi B (53 anni) marittimo come me gli sci da comitato van più che bene, ma mi piacciono duretti, quindi cerco di capire come selezionarli.
Amo ancora sciare con un vecchio Volkl del 2007, ben più rigido di diversi che ho provato, vedrò di misurarlo.
|
Modificato da - alan1 in data 13 mar 2012 18:09:59 |
|
|
karl.berto
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2012 : 09:11:19
|
| magimail ha scritto:
Bravo! Come succedeva una decina d'anni fa a, quando abitavo a Bassano: il Pusher locale, poteva sempre procurare gli sci di Ghedina... Una scrittina col pennarello sottile "Ghedo 1" (o 2, o 3), un numero 82 sul fianchetto e via! Ma quanti glie ne dava, la Fischer al Ghedo??? Ora ci si è evoluti un po': ora sono gli allenatori, che ai vari ragazzi procurano la roba, "...ma quella giusta, sai, ho un amico in Atomic (o Fischer, o Head ecc)che mi "porta fuori" ecc ecc...".
|
Io conosco un tecnico del reparto corse atomic (ha la casa al lago dove abito io) e in 4 anni l'unica cosa che mi ha "portato fuori" è stato un casco..son 2 anni che sto cercando di scucirgli uno slalom bello, ma se sono fortunato per Pasqua mi porta un comitato bello preparato da loro, di CE o CDM nemmeno piangendo in aramaico antico |
|
|
alan1
483 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2012 : 09:15:31
|
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle durezze dei Volkl,
c'è modo di leggerle nel codice di fianco allo sci?
Grazie
|
-------------- Ciao Flavio |
|
|
alan1
483 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2012 : 08:01:21
|
Eccomi qua, in questi giorni gare interprovinciali e allenamenti, quindi tanti amici a cui chiedere in prestito materiali da provare, per un'oretta. Sci ben preparati vista la circostanza.
Salomon e Atomic di varie durezze, lunghezze tra 183 e 184, raggi tra 24 e 25:
47/37 MORBIDI, ma molto ben sfruttabili, ottimi su nevi morbide, sul duro danno un lieve senso di insicurezza.
45/35 MEDI, medi per modo di dire, sono tosti, sul duro sono due binari, ma vietato arretrare perchè vanno dritti, non sono riuscito a provarli sul morbido (provati solo di prima mattina, su neve gelata).
42/32 DURI, per me sono ingestibili, io peso 72K ho 53 anni, e la mia tecnica è decente, non buona (intorno ai 150 punti Fisi), assolutamente troppo duri, adatti a sciatori veri e/o pesanti (il proprietario pesa 100Kg).
In conclusione, con questa marca la durezza 45/35 è la massima che potrò utilizzare, i miei Volkl li posizionerei come medio-morbidi, diciamo che potrebbero essere 46/36. Ho visto un mio amico con un Atomic 46/36, quando potrò me li farò prestare, ma le gare interprovinciali sono terminate, credo che lo rivedrò il prossimo anno.
|
Modificato da - alan1 in data 19 mar 2012 08:05:58 |
|
|
Flax
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 19:24:49
|
| alan1 ha scritto:
Eccomi qua..
|
guarda guarda chi si rivede... il mio omonimo di VideoHiFi!
Ciao, Flavio |
|
|
alan1
483 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2012 : 12:04:14
|
| Flax ha scritto:
| alan1 ha scritto:
Eccomi qua..
|
guarda guarda chi si rivede... il mio omonimo di VideoHiFi!
Ciao, Flavio
|
Ciao Flax
uso sempre lo stesso nick, sui forum dei diversi argomenti,
era il mio nick quando facevo il CB da ragazzino, ci sono affezionato.
Certo che con le tue elettrostatiche ibride potresti farci delle belle slitte
|
Modificato da - alan1 in data 03 apr 2012 12:09:02 |
|
|
Discussione |
|
|
|