Autore |
Discussione |
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 20:58:14
|
come ti chiedevo nell'altra discussione, c'è un qualche trucchetto particolare che voi conoscete per calzarli o sono proprio immettibili? considera che scaldarli, allargarli dalle plastiche interne, tutto quello che ho letto qua sul forum l'ho provato ma niente...
|
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 21:17:35
|
Raptor rossi.... 150RD, 130RD, 120RS o Supershape? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 21:19:53
|
i 150RD con scarpetta con lacci... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 21:31:49
|
Urgh, tosta quella, specialmente in versione Ferrari... Per fortuna l'ho avuta una sola stagione, la successiva "neutra" era tutta un'altra storia, e non solo come calzata.
A quei tempi non c'era la borsa termica della Hotgear (o meglio: c'era ma era sconosciuta e difficile da reperire), quindi mettevo gli scafi in una normale sacca degli scarponi con le "barrette" riscaldanti collegate alla presa dell'accendisigari (quelle che costan relativamente poco, http://archive.blisstree.com/live/gadgets-in-a-global-warming-world-28/). Poi infilavo nel gambetto, a mo' di tappo, i guanti... E riponevo la borsa dietro i sedili anteriori, mettendoci magari ancora sopra la giacca. Al posteggio calzavo la scarpetta e poi, tenendo aperti con entrambe le mani i lembi dell'overlap in zona collo del piede, infilavo piede/scarpetta nello scafo calduccio.
Con questo sistema son riuscito a sopravvivere... |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 21:37:02
|
mhm, niente da fare, provati a casa dopo averli tenuti vicino al termosifone, dopo un'ora di auto con riscaldamento puntato sopra e provati a infilarli appena tolti da sotto la ventola, ma niente da fare... vorrà dire che ricorrerò al metodo bootfitter... ma cos'ha di diverso la scarpa della stagione dopo? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 21:44:34
|
Hai fatto come avevo descritto io? Nella borsa con i "pirulini" che scaldano, guanti nel gambetto, giacca sopra...
Bootfitter? Per far cosa?
Differenze? Il fatto che il Raptor rosso non sia mai stato usato in CdM potrebbe esser una prima risposta. È un colore... problematico. A parte l'anatomia rivista, il neutro aveva una plastica più nervosa, reattiva, con un ritorno elastico notevole: tutte cose che sul rosso non c'erano. Ecco perché il rosso è stato prodotto solo nella stagione 2007/2008.
;) |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2012 : 21:49:22
|
metodo bootfitter: prendi una tavoletta di legno, applichi un attacco vecchio sopra, sotto fai passare un pezzo di ferro alle cui estremità colleghi due leve a loro volta collegate a due ganci, applichi i ganci alle plastiche, tiri le leve e il gioco è fatto, le plastiche si aprono, tu infili bello bello il piede senza sforzo alcuno...
quindi come scarpa mi stai dicendo che non è un gran che... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 08:37:47
|
Appena hai pronto l'attrezzo ti fotografo nel parcheggio a gennaio....poi la usiamo come pubblicità.."la scarpa che calza facile" anzi no.. ricattiamo la Head |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 10:58:55
|
Ahah va benone! Lo appronto questa settimana quando torno a gubbio |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 18:42:12
|
'na scarpa piu' umana no, eh? |
Mauro B. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 18:56:39
|
ho risolto, girando su internet ho trovato un o strano arnese chiamato "cingegno"... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 19:08:02
|
bellissimi i 120rs che bei ricordi .......per poco non ci lascio due Alluci per congelamento |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 19:18:41
|
ma guarda magi, come scarpa, una volta superato il trauma della calzata, mi ci trovo benone, riesco anche a tenerlo su tutto il giorno senza soffrire così tanto, e rispetto ai tecnica che avevo prima diciamo che sono tutta un'altra cosa...
carce io invece quest'anno, per quel poco che ho sciato, non ho mai avuto problemi di congelamento... sento freddo, ma questo con tutti gli scarponi che ho, mentre il problema che leggevo sulle inflitrazioni e sulle scarpette bagnate non l'ho riscontrato per niente |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 19:33:04
|
| seba92r ha scritto:
metodo bootfitter: prendi una tavoletta di legno, applichi un attacco vecchio sopra, sotto fai passare un pezzo di ferro alle cui estremità colleghi due leve a loro volta collegate a due ganci, applichi i ganci alle plastiche, tiri le leve e il gioco è fatto, le plastiche si aprono, tu infili bello bello il piede senza sforzo alcuno...
quindi come scarpa mi stai dicendo che non è un gran che...
|
Questo lo puoi dire solo tu, visto che le utilizzi dal 2007... Io dico solo che le scarpe successive erano meglio.
Adesso vuoi andare a sciare con quel marchingegno da tenere nel baule dell'auto da usare ogni volta quando metti e togli gli scarponi?
È la cosa più assurda che abbia mai sentito negli ultimi 20'anni, ma se mi mandi una foto la pubblico su Facebook...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 19:37:34
|
| franz62 ha scritto:
Appena hai pronto l'attrezzo ti fotografo nel parcheggio a gennaio....poi la usiamo come pubblicità.."la scarpa che calza facile" anzi no.. ricattiamo la Head
|
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2012 : 19:38:38
|
| Carcentina ha scritto:
bellissimi i 120rs che bei ricordi .......per poco non ci lascio due Alluci per congelamento
|
Io invece mi ricordo di scarpette biscottate al forno... |
|
|
Discussione |
|