Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Allenamento con Omar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 11:11:47   Permalink alla discussione Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri full immersion con Omar Longhi....a volte ci si chiede se un bravo sciatore sarà anche un bravo maestro bhe in questo caso direi proprio di si.
Premetto col dire che ho effettuato giornate con vari maestri istruttori ma le cose che mi ha detto ieri Omar non le avevo mai sentite e mi hanno un pò rivoluzionato la tecnica.
Probabilmente negli ultimi anni qualcosa è cambiato, probabilmente cerca di mettere a disposizione e adeguare le tecniche di coppa ad agonisti per hobby ma c'è diversità.
Mattina campo libero con esercizi e equilibri nuovi e pomeriggio pali con concetti molto diversi da quelli finora sentiti e devo dire che se da qualche anno mi sentivo ripetere sempre gli stessi errori e niente cambiava neanche in gara direi che oggi in una singola giornata qualcosa si è mosso.
Per finire posso dire che non se la tira, abbiamo parlato tutto il giorno di sci, abbiamo mangiato da lui e molto probabilmente a breve faremo un'altra giornata di Gigante.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 11:30:46   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehpperò potresti anche illustrarcene qualcuno di questi concetti.. così ci lasci con una grossa curiosità
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 11:31:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo Omar!

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 12:19:48   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco78 ha scritto:

Ieri full immersion con Omar Longhi....a volte ci si chiede se un bravo sciatore sarà anche un bravo maestro bhe in questo caso direi proprio di si.
Premetto col dire che ho effettuato giornate con vari maestri istruttori ma le cose che mi ha detto ieri Omar non le avevo mai sentite e mi hanno un pò rivoluzionato la tecnica.
Probabilmente negli ultimi anni qualcosa è cambiato, probabilmente cerca di mettere a disposizione e adeguare le tecniche di coppa ad agonisti per hobby ma c'è diversità.
Mattina campo libero con esercizi e equilibri nuovi e pomeriggio pali con concetti molto diversi da quelli finora sentiti e devo dire che se da qualche anno mi sentivo ripetere sempre gli stessi errori e niente cambiava neanche in gara direi che oggi in una singola giornata qualcosa si è mosso.
Per finire posso dire che non se la tira, abbiamo parlato tutto il giorno di sci, abbiamo mangiato da lui e molto probabilmente a breve faremo un'altra giornata di Gigante.

Finalmente ci sei andato !!!

Contento per te !!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 12:59:48   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se sei curioso prova ma i segreti che ho appreso mica li posso svelare!!!!

X luca....si finalmente ce l'ho fatta, per ora sono soddisfatto sulle migliorie della sciata poi vedremo la prima gara quanto miglioriamo a livello secondi.

Red78

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 15:07:12   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco78 ha scritto:

Se sei curioso prova ma i segreti che ho appreso mica li posso svelare!!!!

e ci hai anche ragione, pensandoci bene sono stato indelicato, che magari ti sarai pure svenato per pagarti il corso.. dev'essere stata una bella esperienza

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 16:15:03   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per dare un'idea anche all'altra discussione sui maestri della Valgardena, puoi dare un prezzo? Cosi', tanto per far capire...

Mauro B.

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 16:39:13   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispondo io in base alla mia esperienza. Per una mattina ho speso euro 50 mentre il giorno intero veniva qualcosa in meno del doppio ( mi pare 90 ).
Non sto a spiegare quanto valga come esperienza in realtà perchè non vorrei sembrare di parte pero' credetemi che sentirsi applicare metodologie di allenamento usate fino alla scorsa stagione da un atleta di Coppa del Mondo è davvero differente.
Se volete potete comunque avere maggiori spiegazioni da Omar direttamente. Per chi fosse interessato daro' in pvt volentieri i suoi contatti.

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 17:15:55   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LUCA SCI ha scritto:

Rispondo io in base alla mia esperienza. Per una mattina ho speso euro 50 mentre il giorno intero veniva qualcosa in meno del doppio ( mi pare 90 ).
Non sto a spiegare quanto valga come esperienza in realtà perchè non vorrei sembrare di parte pero' credetemi che sentirsi applicare metodologie di allenamento usate fino alla scorsa stagione da un atleta di Coppa del Mondo è davvero differente.
Se volete potete comunque avere maggiori spiegazioni da Omar direttamente. Per chi fosse interessato daro' in pvt volentieri i suoi contatti.

Esatto. Se devo essere sincero all'inizio ero un pò dubbioso perchè con un'altro istruttore del tonale spendo meno, poi ho provato sulla mia pelle e mi sono ricreduto.
In teoria potrei anche non tornarci più perchè i fondamentali li ho e devo "solo" farli diventare un'automatismo tramite gli esercizi che abbiamo fatto, però 1/2 volte al mese credo che gigante tornerò a farlo.
Vorrei farvi vedere la sciata di un mio amico prima e dopo ieri per capire cosa fà.
Dimenticavo eravamo d'accordo anche per sabato ma è nevicato e gigante non si poteva fare e campo libero non si sarebbe lavorato bene....ci ha detto oggi niente facciamo giornata intera domani.

Red78

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 17:23:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bell'esperienza e ci credo.
Spesso la barriera più forte tra un atleta e il mondo dell'allenamento è quella linguistica: far passare i concetti a chi non mastica le gare da 20 anni a questa parte come pane quotidiano ma solo come divertimento.
Quindi onore a lui se in una sola giornata è riuscito a farsi capire e far capire il suo metodo, perché puoi essere il più bravo del mondo nel rilevare gli errori, ma se non sai comunicarlo e non sai far capire come migliorare, rimani un commentatore e non un allenatore.
Altra domanda: quanto è grande il gruppo?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 17:26:32   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh ieri siamo riusciti a fare un lavoro così produttivo e qualitativo perchè eravamo in 3.

Red78

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2012 : 21:07:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buono a sapersi Marco

MI SON VENETO...E TI?

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 10:16:48   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedete? E rispondo anche all'amico Silvershadow: Chi l'ha detto che per avere "dritte" giuste (direi eccezionali) bisogna spendere fortune?

Mauro B.

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 10:43:27   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Magimail,

meno male che mi date queste informazioni cosi cominciamo anche noi a risparmiare dei soldi e ad imparare allo stesso di piu.
In val gardena, alta stagione, come è possibile vedere anche sui vari siti delle scuole, il costo di una lezione privata 55min è di 49 euro al mattino, 40 euro al pomeriggio.
Quindi una giornata costerebbe una tombola.

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 11:01:55   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz...fai conto che abbiamo iniziato alle 9 fatto 6 ore e abbiamo smesso alle 16:30....con il costo orario della val gardena ti costava 260 eprom e sicuramente non imparavi le stesse cose!!!!

Red78

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 11:09:40   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si è per questo che si finisce per fare corsi collettivi (chi li ha cosi tanti eprom?) e, dato che da essi non si impara gran che una volta arrivati ad un certo livello, che ce ne stiamo lamentando nell'altra discussione aperta nel forum tecnica.

Meno male che esiste anche un'altra realtà che ci state facendo vedere verso la quale ci orienteremo.

Ps
Di Omar Longhi hai una mail o un cellulare?
Grazie

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,29 secondi. Snitz Forums 2000