Autore |
Discussione |
zeccgian
Veneto
11 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2011 : 17:28:55
|
| alessandro troncatti ha scritto:
| zeccgian ha scritto:
Ciao, Io la ginocchiera sopra citata la uso da due anni, cioè da quando mi son rotto per la seconda volta il crociato del ginocchio sx. Son due anni che scio con il crociato rotto e son riuscito a sciare alla grande, son riuscito a far gare anche riuscendo ad ottenere una discreta classifica (102punti FISI). L'unica soluzione è quella, e vedrai che per natale e per il futuro la farai felice!!!!!
|
la verità sta forse nel fatto a 'sto punto che se uno vuole e ci riesce può anche senza ginocchiera, tutore, soletta ecc ecc anche se uno ha male e vuole tenerselo perchè gli piace o lo tollera o magari non sente dolore o problemi di qualsivoglia tipo. poi per natale, befana, compleanno ben venga il dono, ma per il futuro...ho dei dubbi, per non dire di quando uno sarà avanti e non poco con gli anni e se dovesse fare i conti con danni causati da quello e il problema sarà non quello di fare sport o altro, ma altri guai evitabili.
|
son d'accordo con te alessandro, in fine un intervento come il menisco non costa molto visto che nel giro di 20 giorni sei in piedi e pronto a far attività. sicuramente la miglior soluzione a quel problema e questo...poi se per forze maggiori, vedi il mio caso, non si può esser operati subito al crociato ma deviare per un intervento di ricostruzione del femore e poi il crociato allora si trova fuori una soluzione....ma son io e la vedo così gli altri la possono pensare diversamente ma per me sciare è vita e l'unico modo per farlo ora è questo... |
zeccgian |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2011 : 18:18:50
|
| zeccgian ha scritto:
| zeccgian ha scritto:
Ciao, Io la ginocchiera sopra citata la uso da due anni, cioè da quando mi son rotto per la seconda volta il crociato del ginocchio sx. Son due anni che scio con il crociato rotto e son riuscito a sciare alla grande, son riuscito a far gare anche riuscendo ad ottenere una discreta classifica (102punti FISI). L'unica soluzione è quella, e vedrai che per natale e per il futuro la farai felice!!!!!
|
la verità sta forse nel fatto a 'sto punto che se uno vuole e ci riesce può anche senza ginocchiera, tutore, soletta ecc ecc anche se uno ha male e vuole tenerselo perchè gli piace o lo tollera o magari non sente dolore o problemi di qualsivoglia tipo. poi per natale, befana, compleanno ben venga il dono, ma per il futuro...ho dei dubbi, per non dire di quando uno sarà avanti e non poco con gli anni e se dovesse fare i conti con danni causati da quello e il problema sarà non quello di fare sport o altro, ma altri guai evitabili.
|
son d'accordo con te alessandro, in fine un intervento come il menisco non costa molto visto che nel giro di 20 giorni sei in piedi e pronto a far attività. sicuramente la miglior soluzione a quel problema e questo...poi se per forze maggiori, vedi il mio caso, non si può esser operati subito al crociato ma deviare per un intervento di ricostruzione del femore e poi il crociato allora si trova fuori una soluzione....ma son io e la vedo così gli altri la possono pensare diversamente ma per me sciare è vita e l'unico modo per farlo ora è questo...
|
ma non mi dirai mica che riesci a sciare o altro col femore fratturato o non so cosa con un ausilio esterno senza difficolta' scusa; mi pare un po' strano , boh..
|
|
|
zeccgian
Veneto
11 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2011 : 14:24:41
|
| zeccgian ha scritto:
| zeccgian ha scritto:
|
|
son d'accordo con te alessandro, in fine un intervento come il menisco non costa molto visto che nel giro di 20 giorni sei in piedi e pronto a far attività. sicuramente la miglior soluzione a quel problema e questo...poi se per forze maggiori, vedi il mio caso, non si può esser operati subito al crociato ma deviare per un intervento di ricostruzione del femore e poi il crociato allora si trova fuori una soluzione....ma son io e la vedo così gli altri la possono pensare diversamente ma per me sciare è vita e l'unico modo per farlo ora è questo...
|
ma non mi dirai mica che riesci a sciare o altro col femore fratturato o non so cosa con un ausilio esterno senza difficolta' scusa; mi pare un po' strano , boh..
|
no no scusa non son stato li a spiegarti tutto...comunque l'intervento al crociato come saprai prevede il fissaggio del nuovo "legamento" tramite due viti...nel mio caso dopo il primo intervento mi è saltato il trapianto lasciando il foro della vite nel femore così per riuscir ad aver qualche buon risultato dal prossimo intervento mi è stato consigliato da diversi medici di far un intervento di ricostruzione del femore così da ricomporre al meglio la testa e poi intervenire con la ricostruzione del crociato...tutto qui..il femore x ora è intero comunque |
zeccgian |
|
|
black33
Lazio
238 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2011 : 19:36:34
|
Sinceramente non comprendo gli interventi di Alessandro, per quel che mi riguarda gli interventi che dovevo fare per sistemarmi li ho fatti, parlo al plurale xchè anche io non sono stato a fare l'elenco... e diciamo che il pacchetto funzionicchia, potrei sciare anche senza i tudori che ho linkato, a patto di "passeggiare" e sempre col pericolo di incorrere in un ulteriore infortunio con molta più facilità di chi ha 2 gambe "sane"..... premesso ciò non vedo xchè devo sentirmi sottoposto a giudizio dal primo Alessandro che passa, se utilizzo delle "protezioni" per fare sport....bhooo!!! |
|
|
|
alessandro troncatti
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2011 : 11:18:37
|
| black33 ha scritto:
Sinceramente non comprendo gli interventi di Alessandro, per quel che mi riguarda gli interventi che dovevo fare per sistemarmi li ho fatti, parlo al plurale xchè anche io non sono stato a fare l'elenco... e diciamo che il pacchetto funzionicchia, potrei sciare anche senza i tudori che ho linkato, a patto di "passeggiare" e sempre col pericolo di incorrere in un ulteriore infortunio con molta più facilità di chi ha 2 gambe "sane"..... premesso ciò non vedo xchè devo sentirmi sottoposto a giudizio dal primo Alessandro che passa, se utilizzo delle "protezioni" per fare sport....bhooo!!!
|
non capisco cosa non intendi, se riuscissi ti aiuterei a farlo, ma se il tuo commento è volto e mirato al solo fatto che io possa aver espresso la mia opinione in una discussione, e non al contenuto del messaggio stesso, beh ... ti dirò che non era rivolto direttamente a te, ma in generale, o a chi ha aperto con un quesito questa discussione semmai interesasse qualcuno e se qualora così non fosse allora non consiglio, ma dico solo la mia educatamente senza offendere come direbbe la regola del forum, se poi uno si sente chiamato in causa direttamente non so che farci.
mi dispiace, ciao .
Alessandro T.
|
|
|
ChoBo
Toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2011 : 11:39:52
|
Grazie a tutti per le risposte e scusate se tardo un bel po' a dire la mia, purtroppo per cause di forza maggiore non ho avuto accesso ad internet di recente.
Avrei una domanda per coloro che hanno comprato quei supporti per il ginocchio. Visto che la mia ragazza non è convinta del fatto che possano risolverle il problema, dato che sostiene di aver dolore anche sul movimento perfettamente in linea della gamba (e non soltanto a causa degli sforzi trasversali), è possibile PROVARLI prima di COMPRARLI?
Se si, dove? Come?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi :)
Ciao, Francesco |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2011 : 14:47:34
|
Cho.... ma rottamare la ragazza no e? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Harpo
8 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2012 : 19:30:03
|
| ChoBo ha scritto:
| Harpo ha scritto:
Ciao! Io ho beccato questo e sto chiedendo un po' in giro lumi sul prodotto. Però mi hanno detto molti, quasi tutti, che già normalmente sono fondamentali per evitare affaticamento alle ginocchia. Spero sia d'aiuto alla tua ragazza ;)
http://www.noene-italia.com/prodotti/linea-sport/atlas-ski/
|
Cioè, questa soletta da sola riesce a dare un significativo aiuto alle ginocchia? Ma davvero?
|
Ciao Chobo, scusa il ritardo, sono appena tornato dall'Abruzzo.
Sembra strano, ma aiutano sul serio, le sollecitazioni diminuiscono parecchio e aiutano a non finire le sessioni con doloretti vari.
Ora non so per quanto riguarda un ginocchio già infortunato di suo, ma sicuramente un certo sollievo lo può dare. |
|
|
Discussione |
|
|
|