Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci per ginocchia delicate?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ChoBo

Toscana

25 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 11:01:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di ChoBo  Invia a ChoBo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ChoBo Invia a ChoBo un Messaggio Privato Aggiungi ChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio, la mia ragazza (ottima sciatrice) è da un paio d'anni che non pratica perché ha avuto problemi ad entrambe le ginocchia (il menisco, in particolare).

Diciamo che attualmente la situazione è tale che dopo 2-3 giorni di sci non scia più (e neanche cammina, dal male che le fanno).

Quindi cercavamo lo sci che possa dare la minor sollecitazione possibile alle ginocchia, per riuscire a massimizzare il divertimento minimizzando il dolore :) ...la domanda è, cosa consigliate? Esistono degli sci "ortopedici" studiati espressamente per le ginocchia?

Altri consigli? Anche eventualmente sul modo di sciare?

Grazie a tutti!

Ciao,
Francesco

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 13:03:28   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sci ortopedici di sciuro no

sinceramente mi sembra che il problema, più che riferibile agli sci, sia relativo alla preparazione della tua ragazza o al suo superamento degli infortuni.
provate ad andare in un buon centro di fisioterapia e/o recupero... magari iniziando a fare della ginnastica in acqua per non stressare le articolazioni.
insomma... presciistica mirata a rinfrzare le gambe.

d'altra parte ci sono infortuni molto più gravi di un menisco da cui gli atleti si riprendono completamente, per questo ho la sensazione che qualcosa nel suo caso non "quadri".

in bocca al lupo!

ps: comunque indirizzatevi su sci morbidi e facili tipo degli allmountain, sono sicuro più indicati rispetto a sci molto duri e sciancrati.

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ChoBo

Toscana

25 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 14:39:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di ChoBo  Invia a ChoBo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ChoBo Invia a ChoBo un Messaggio Privato Aggiungi ChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
VinC_P ha scritto:

sci ortopedici di sciuro no

sinceramente mi sembra che il problema, più che riferibile agli sci, sia relativo alla preparazione della tua ragazza o al suo superamento degli infortuni.
provate ad andare in un buon centro di fisioterapia e/o recupero... magari iniziando a fare della ginnastica in acqua per non stressare le articolazioni.
insomma... presciistica mirata a rinfrzare le gambe.

d'altra parte ci sono infortuni molto più gravi di un menisco da cui gli atleti si riprendono completamente, per questo ho la sensazione che qualcosa nel suo caso non "quadri".

in bocca al lupo!

ps: comunque indirizzatevi su sci morbidi e facili tipo degli allmountain, sono sicuro più indicati rispetto a sci molto duri e sciancrati.

Ciao e grazie della risposta :)

Mi sono dimenticato di aggiungere che la mia ragazza è laureata in scienze motorie e fa l'istruttrice in palestra. Ha parlato con diversi fisioterapisti ma ha veramente le ginocchia a pezzi, menischi, cartilagini sfasciate, insomma, un po' di tutto (prima l'ho fatta breve).

Colpa di 15 anni di kick-boxing :)

(si lo so, è una ragazza particolare)

L'unica soluzione è operare, ma visto che per il momento non intende farlo, si cerca una soluzione "alla meno-peggio"!

Cmq, sinceramente di sci all-mountain me ne intendo poco, mi hanno però consigliato gli Head - Peak 82, cosa ne pensate?

Ciao,
Francesco

black33

Lazio

238 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 15:13:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di black33 Invia a black33 un Messaggio Privato Aggiungi black33 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per le mie gionocchia "trite" ho risolto e scio come ne avessi 2 nuove da quando ho acquistato questi --> http://www.4utrading.com/it/prodotto002_intro_it.htm

ChoBo

Toscana

25 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 15:42:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di ChoBo  Invia a ChoBo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ChoBo Invia a ChoBo un Messaggio Privato Aggiungi ChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
black33 ha scritto:

Per le mie gionocchia "trite" ho risolto e scio come ne avessi 2 nuove da quando ho acquistato questi --> http://www.4utrading.com/it/prodotto002_intro_it.htm

E' esattamente quanto speravo esistesse.

C'è una domanda però che ho paura a fare, quanto costano?

(e dove si comprano, se lo sai)

Grazie!!!

VinC_P

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 17:03:56   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah... beh a 15 anni di kick boxing non so davvero come approcciarmi!
spero solo che tu non la faccia arrabbiare spesso!
i tutori qui sopra fanno molto ragaza bionica... ma penso che aiutino non poco aumentando la stabilità!
in bocca al lupo!

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

ChoBo

Toscana

25 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 17:29:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di ChoBo  Invia a ChoBo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ChoBo Invia a ChoBo un Messaggio Privato Aggiungi ChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
VinC_P ha scritto:

ah... beh a 15 anni di kick boxing non so davvero come approcciarmi!
spero solo che tu non la faccia arrabbiare spesso!
i tutori qui sopra fanno molto ragaza bionica... ma penso che aiutino non poco aumentando la stabilità!
in bocca al lupo!

Ahahaha... nono infatti per fortuna siamo una coppia pacifica, sennò le prendo :D

...cmq i tutori sembrano veramente ottimi, però costano la bellezza di 500€ e... dico la verità... non me li posso permettere in questo momento :(

Nick1
Virata elementare

Veneto

116 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 18:07:43   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
altra cosa...magari banale...però tanto quanto gli sci pensa agli scarponi...se scia con uno scarpone "duro" che trasmette tutto è quasi peggio degli sci...anche li cerca qualcosa di soft è antivibrazioni...

Harpo

8 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 18:12:30   Permalink al post Invia a Harpo un Messaggio Privato Aggiungi Harpo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao! Io ho beccato questo e sto chiedendo un po' in giro lumi sul prodotto. Però mi hanno detto molti, quasi tutti, che già normalmente sono fondamentali per evitare affaticamento alle ginocchia. Spero sia d'aiuto alla tua ragazza ;)

http://www.noene-italia.com/prodotti/linea-sport/atlas-ski/

Modificato da - Harpo in data 05 dic 2011 18:12:54

black33

Lazio

238 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 20:55:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di black33 Invia a black33 un Messaggio Privato Aggiungi black33 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ChoBo ha scritto:

black33 ha scritto:

Grazie!!!

Ciao ChoBo, sul sito dovrebbero esserci ancora i contatti regionali dei promoters, se non ricordo male li ho pagati intorno ai 400 € un paio di anni fà, ero fresco di lesione al crociato anteriore con menisco e trauma al piatto tibiale (essì quando mi ci metto faccio le cose per bene) e senza di essi non avrei potuto sciare...

Considera che li ho usati anche in mezzo ai pali (da GS) con molta soddisfazione

ChoBo

Toscana

25 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2011 : 11:59:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di ChoBo  Invia a ChoBo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ChoBo Invia a ChoBo un Messaggio Privato Aggiungi ChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Harpo ha scritto:

Ciao! Io ho beccato questo e sto chiedendo un po' in giro lumi sul prodotto. Però mi hanno detto molti, quasi tutti, che già normalmente sono fondamentali per evitare affaticamento alle ginocchia. Spero sia d'aiuto alla tua ragazza ;)

Cioè, questa soletta da sola riesce a dare un significativo aiuto alle ginocchia? Ma davvero?

ChoBo

Toscana

25 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2011 : 12:01:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di ChoBo  Invia a ChoBo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ChoBo Invia a ChoBo un Messaggio Privato Aggiungi ChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
black33 ha scritto:

ChoBo ha scritto:

black33 ha scritto:

Grazie!!!

Ciao ChoBo, sul sito dovrebbero esserci ancora i contatti regionali dei promoters, se non ricordo male li ho pagati intorno ai 400 € un paio di anni fà, ero fresco di lesione al crociato anteriore con menisco e trauma al piatto tibiale (essì quando mi ci metto faccio le cose per bene) e senza di essi non avrei potuto sciare...

Considera che li ho usati anche in mezzo ai pali (da GS) con molta soddisfazione

Grazie delle informazioni, ora costano ben 500€...

...se costavano meno le avevo già prese :)

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2011 : 23:01:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ChoBo ha scritto:

Harpo ha scritto:

Cioè, questa soletta da sola riesce a dare un significativo aiuto alle ginocchia? Ma davvero?

Io le uso dall' anno scorso, e ho trovato un particolare sollievo per la schiena.. Quest' anno dopo la seconda operazione al ginocchio ti dirò come si comportano.. Al momento ho sciato solo 4 ore, ma non ho avuto ne dolore ne si é gonfiato il ginocchio.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

alessandro troncatti

Piemonte
Nota: 

210 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2011 : 15:08:24   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

scusate, ma se il problema è menischi e cartilagini e/o non so se altro non basterebbe un semplice e breve intervento in anestesia locale in day-hospital e in 4 e 4 otto senza impazzire dietro a fisioterapia e tutori o altre diavolerie che magari servono solo per tamponare e chi lo sa se risolvono o se peggio ancora ? se poi i legamenti sono anch'essi strappati... allora... sarà diverso, ci vorrà più tempo , a meno che uno non abbia già problemi più seri che si aggravano io non so , chiedere ai medici ortopedici o fisiatri. A meno che uno non voglia operarsi perchè non può o per i rischi .

Ale. T.

ciao

zeccgian

Veneto

11 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2011 : 15:11:47   Permalink al post Invia a zeccgian un Messaggio Privato Aggiungi zeccgian alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
Io la ginocchiera sopra citata la uso da due anni, cioè da quando mi son rotto per la seconda volta il crociato del ginocchio sx.
Son due anni che scio con il crociato rotto e son riuscito a sciare alla grande, son riuscito a far gare anche riuscendo ad ottenere una discreta classifica (102punti FISI).
L'unica soluzione è quella, e vedrai che per natale e per il futuro la farai felice!!!!!

zeccgian

alessandro troncatti

Piemonte
Nota: 

210 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2011 : 16:11:59   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
zeccgian ha scritto:

Ciao,
Io la ginocchiera sopra citata la uso da due anni, cioè da quando mi son rotto per la seconda volta il crociato del ginocchio sx.
Son due anni che scio con il crociato rotto e son riuscito a sciare alla grande, son riuscito a far gare anche riuscendo ad ottenere una discreta classifica (102punti FISI).
L'unica soluzione è quella, e vedrai che per natale e per il futuro la farai felice!!!!!

la verità sta forse nel fatto a 'sto punto che se uno vuole e ci riesce può anche senza ginocchiera, tutore, soletta ecc ecc anche se uno ha male e vuole tenerselo perchè gli piace o lo tollera o magari non sente dolore o problemi di qualsivoglia tipo.
poi per natale, befana, compleanno ben venga il dono, ma per il futuro...ho dei dubbi, per non dire di quando uno sarà avanti e non poco con gli anni e se dovesse fare i conti con danni causati da quello e il problema sarà non quello di fare sport o altro, ma altri guai evitabili.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,97 secondi. Snitz Forums 2000