Autore |
Discussione |
|
syncro
Abruzzo
31 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2012 : 16:07:52
|
Salve a tutti, quest'anno dopo tanto ho deciso di compiere un gesto estremo: vorrei cambiare gli scarponi...
Scio da 24 anni, ho una discreta potenza e pesicchio circa 80kg su 1.73cm (vabbe' si, diciamo che le tartarughe le vedo su National Geografic ). Fin'ora ho sciato con un paio di salomon xwave 10 d'epoca con flex 110, ma l'anno scorso la scarpetta è diventata una schifezza e comunque inizio a sentirli un pelo morbidi.
I modelli che ho adocchiato sono: - Dal Bello Viper 12 (da capire se I.D. o no) - Tecnica Demon 130 - Tecnica Cochise 120
Di questi ho provato solo l'ultimo in negozio e mi è sembrato comodo, ma non so come potrebbe essere in azione. Ho pensato a modelli con pianta piuttosto larga perchè ho i piedi piatti e non posso permettermi qualcosa sotto i 100mm di Last.
Qualcuno sa darmi consigli sui 3 modelli sopra citati o consigliarmi un'alternativa sempre con last da almeno 100mm?
Grazie in anticipo, syncro.
|
Modificato da - syncro in data 02 gen 2012 16:17:04 |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2012 : 16:56:25
|
Vector 120 Head. 103 di pianta. E in piu' ha Booster e ganci spinflex.... |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
syncro
Abruzzo
31 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2012 : 17:12:37
|
mi pare di averli provati, ma al momento mi sembrano più comodi i tecnica... anche se ho un vago ricordo degli head e dovrei riprovarli |
|
|
syncro
Abruzzo
31 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2012 : 15:46:00
|
Aggiungo alla lista i Lange RX 130 (non avrei mai pensato di prendere questa marca di scarponi in considerazione per i miei piedi!). Qualcuno li conosce/usa e sa come vanno?
aggiornamento: ieri sera ho provato in negozio il Lange rs 13 wide e, dopo un po' di conoscenza iniziale (circa 20 minuti), li ho trovati quasi comodi e senza punti di pressione (mi sarà svenuto il piede? :p).
A questo punto sono molto combattuto su Tecnica Demon 130, Lange RS 130 Wide e Dal Bello Viper 12 (che pero' non riesco a provare da nessuna parte)... chi mi aiuta/delucida?
ps: come bloccaggio tallone, sapete se Dal Bello e Tecnica sono paragonabili a Lange (fantastici... dei veri mastini ) |
Modificato da - syncro in data 05 gen 2012 12:13:22 |
|
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2012 : 14:43:50
|
Io ho preso questi e mi trovo alla grande!!! http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=23487
Giusto per mettere qualche grillo in più nella testa..... ciao ciao
|
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2012 : 21:52:03
|
Ho avuto modo di calzarli e quello che mi è piaciuto di più è il Lange, mentre il peggiore in assoluto è sicuramente il Nordica 3 ganci (che "scia" anche male). Io però per un uso "turistico" preferisco scarpe con suola gommata tipo questa assoluta novità!!!
Immagine:
361,23 KB |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 09 gen 2012 21:56:20 |
|
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2012 : 10:05:26
|
| Ciclone ha scritto:
Ho avuto modo di calzarli e quello che mi è piaciuto di più è il Lange, mentre il peggiore in assoluto è sicuramente il Nordica 3 ganci (che "scia" anche male). |
proprio vero che ognuno ha il suo piede...per me è stato l'esatto contrario!!! Ergo: scegliere con i piedi!!!
ciao ciao |
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
syncro
Abruzzo
31 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2012 : 16:52:16
|
@Pablok2: ho provato i Nordica, ma data la mia pianta "pronunciata" il gancio centrale mi risultava un po' scomodo quando serrato... altrimenti in negozio non sembravano affatto male.
@Ciclone: ma sono fichissimi questi... immagino che come calzata siano simili a rs e rx... starebbero anche cromaticamente bene con i miei head iMagnum
... ultimamente tuttavia stavo valutando fortemente l'acquisto dei tecnica demon 130 perchè: - dovrebbero avere una calzata molto simile ai cochise (e questi mi sono sembrati subito comodi in negozio ... unico dubbio è sulle prestazioni sulla neve) - sembrerebbero costare meno dei concorrenti (almeno online)
Nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e che mi risponderanno (in effetti non ho ancora acquistato nulla )
|
|
|
syncro
Abruzzo
31 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2012 : 21:01:02
|
Alla fine ho ceduto... ho preso i Tecnica Demon 130!
La scelta è stata dettata un po' dalla convenienza (su Internet li ho trovati nuovi a 270€ spedizione inclusa) e un po' dalla calzata subito comoda ed intuitiva che ho riscontrato sui cochise 120 (e dovrebbero avere la stessa calzata).
Appena mi arrivano cerco di segnalare al meglio che posso le mie sensazioni a secco e soprattutto (perchè non ho trovato gran che) le impressioni sulla neve.
A presto e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2012 : 17:26:21
|
Scusa Syncro, curiosità personale: come hai fatto ad ordinare al buio, senza provare, intendo? Semplice curiosità... |
Mauro B. |
|
|
syncro
Abruzzo
31 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2012 : 00:19:00
|
@magimail: partiamo dal presupposto che ho fatto un'azione un po' folle (ma nella vita se non rischi ogni tanto...). Comunque sia non sono proprio completamente pazzo... o meglio, mi sono fidato del fatto che le ditte non hanno 1000 forme per le proprie calzature ed in precedenza ho provato un paio di Tecnica Cochise 120 trovandoli confortevoli in negozio.
Tra l'altro gli scarponi sono arrivati ed ho potuto fare la prova a secco... devo dire che sono comodi (come i cochise del resto... quindi, almeno in questo caso, la mia ipotesi si è rivelata corretta ) ed il tallone viene bloccato bene ... non come i Lange, ma direi che non ci si puo' lamentare. Avendo i polpacci un po' grandi, ho tolto lo spoiler con velcro e la calzata è migliorata sensibilmente. Altro punto a favore: la suola vibram in gomma che è davvero buona per camminare (sembra di portare le scarpe ). Le plastiche mi sembrano belle massicce, direi che il 130 è meritato...
Al momento i demonietti sembrano un buon acquisto... se il meteo e la neve mi assistono, questo week end faccio la prova sulla neve |
|
|
|
Discussione |
|