Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cerco soluzione scaponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 14:11:12   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come giustamente ricordato da Grigo, potrebbe essere l'errata scelta della misura dello scarpone a causare in primis il congelamento delle dita dei piedi per una scarsa circolazione da pressione. Tuttavia se il problema è riscontrabile solo in condizioni di temperature molto basse con formazione di ghiaccetto all'interno dello scafo, vuoi per infiltrazioni o per semplice condensa, mi sa che l'ipotesi misura troppo stretta è da scartare. A meno di avere una plastica che oltre ad indurirsi con il freddo, addirittura si rimpicciolisca.
Penso che in primis oltre che a nastrare la punta dello scarpone (cambiandolo quotidianamente) dovresti anche utilizzare delle calze tipo Mico, che per quanto possano sembrare spesse, ti assicuro fasciano benissimo il piede senza creare pressioni anomale ai lati dello stesso, ma di contro hanno un potere di conservazione del calore molto maggiore dei normali calzini di filo che attualmente utilizzi.
Poi consiglierei vivamente l'utilizzo di quella crema che ti è stata indicata. Un mio collega la utilizza per giocare a calcio d'inverno per le temperature rigide, perché previene tutti i danni muscolari da raffreddamento, ma è consigliabile anche per il tuo scopo.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37292 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 14:12:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i plantari riscaldati riscaldano...li usa Eleonora, se però devo guardarli con l'occhio del tecnico con il calzino sottile c'è di meglio riguardo a precisione e sensibilità

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 14:53:55   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il numero sono certo al 100% che è giusto, non sento male, muovo le dita, uso calze mico.

La cosa più probabile è che le dita non abbiano più la resistenza al freddo di una vota visto che la prima volta che mi è successa una cosa del genere era a St. Moritz nel 2005 dove c'era tipo -20 con vento e temperatura percepita -30(non ricordo bene) e le dita avevano iniziato a cambiare colore....da quel momento è successo sempre più spesso.

Lo sò che i plantari riscaldati non saranno precisissimi ma diciamo che ho raggiunto il limite e dopo anni di problemi voglio risolvere questo problema.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 16:28:30   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco78 ha scritto:

Credo che succeda a gran parte degli sciatori che utilizzano scarponi da gara.
In pratica il mio problema è che può succedere che quando le temperature sono molto rigide(oltre -10) rischio che mi volino via le dita dei piedi.
In pratica se tiro fuori la scarpetta mi accorgo che la punta è umida e con il freddo aumenta l'effetto congelamento alle dita.
Più volte ho perso la sensibilità alle dita e una volta hanno cambiato colore e quando riprendo la sensibilità sento dei dolori assurdi.
Quale può essere la soluzione a questo mio problema? Ho provato a mettere del nastro dove le plastiche dello scafo si sofrappongono in punta e qualcosa è migliorato ma non ho risolto del tutto.

Quindi chiedo a voi se avete avuto questi problemi e se si può risolvere.

prima di leggere il resto della discussione, vorrei dirti che ho lo stesso problema e che quando il medico ha visto che l'alluce è rimasto scuro per un mese mi ha messa in guardia, dicendo che stavo rischiando l'amputazione del ditone a me non succede perché uso scarpe da gara, ma ho un morbo (tipicamente femminile: essere imperfetto), quindi so cosa puoi provare quando parli di "dolore assurdo". Probabilmente nei Tuoi scarponi (da gara) non potrai inserirli, ma io ho quasi risolto con sistemi tipo hotronic (ora ne ho uno nuovo del quale non ricordo il nome)

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 16:52:42   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E si Eleonora perchè il problema è che senti freddo ai piedi poi perdi la sensibilità e rischi che ti vengano blu senza accorgertene.
Si testerò gli therm-ic spero di risolvere.

Red78

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 16:56:34   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
col piede blu io metterei una calza gialla...

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2011 : 16:58:12   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedrai che sarà un sollievo, riuscirai a sciare meglio (io dopo un po' non sento più piede e parte inferiore della gamba) e le tue dita ti ringrazieranno, ma non tenere la temperatura troppo alta, non va bene per la circolazione

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2011 : 10:11:59   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri sera ho fatto la modifica sui vecchi scarponi e l'ho testata dopo 5 minuti i piedi erano bollenti e stavo sudando....modifica perfetta adesso chiuderò il buco con nastro adesivo.
Pensavo di tenerli sul 2 nelle ore più fredde e con temperature basse e poi o metterlo sull 1 o spegnerlo definitivamente.

Red78

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2011 : 10:44:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza, ma le batterie dove le posizioni?

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2011 : 00:16:47   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hanno una molletta per agganciarle al velcro o al booster nella parte esterna degli scarponi....dimenticavo, non è semplice, ma io sono riuscita a perdere una batteria, fai attenzione a sistemarla bene!!!!

mi era sfuggita la battuta di Eu....look ccciovane

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2011 : 09:08:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che dimensioni hanno le batterie? riescono a tirare una giornata intera?

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2011 : 09:55:01   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho preso le IC950 e queste sono le durate:
- Livello 1 - 37° C 13 - 18 ore
- Livello 2 - 45° C 6 - 8 ore
- Livello 3 - 70° C 2,5 - 3,5 ore

Grandezza direi la metà di un IPHONE 4 e leggermente più spesse.

Red78

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2011 : 10:11:32   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il mio vecchio hotronic arrivava a fine giornata tirato, il nuovo sistema, consigliato da Dani, dura tantissimo, anche se devo testarlo in giornate fredde e lunghe. Per ora, avendolo provato solo in primavera e domenica, ma sempre con temperature primaverili, al minimo avrebbe resistito due giorni consecutivi. per quanto riguarda la dimensione, questi nuovi sono molto più schiacciati....non fumo, ma direi che può essere come un pacchetto di sigarette, un po' più largo, ma più sottile

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2011 : 12:58:54   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No eleonora il mio IC950 è più sottile e più piccolo di un pacchetto di sigarette

Red78

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2011 : 15:15:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma ci vogliono scarponi appositi per il fissaggio o vanno bene per qualsiasi tipo di scarpa?

Tanto per intenderci io ho i nuovi head raptor......

e i costi?

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,85 secondi. Snitz Forums 2000