Autore |
Discussione |
lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 20:33:37
|
Fausto 75.....grazie per la stima. Pesante dire "IL NOSTRO NORIS HA COPERTO TUTTO" spero non legga mai quanto scritto, un'esternazione che rischierebbe una denuncia per diffamazione. Giusto avere le proprie idee, ma per dare giudizi cosi' forti bisogna esserne certi al 100 per 100, e se l'ha fatto vuol dire che ne ha le prove e quindi non avrà nessun problema. Ringrazio tutti per aver avuto l'opportunità di esternare il mio pensiero.
|
LARA MAGONI |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fausto75
11 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 20:35:14
|
Caro Eugenio, mi spiace, ma non sono d'accordo con te. Noris ha appoggiato tutte le decisioni di questo presidente, e non venirmi a dire che non si accorgeva di quello che stava succedendo. E' stato complice in quell'ufficio di presidenza che nell'ultimo anno e mezzo ha fatto il bello e cattivo tempo, esautorando il consiglio. Per me le persone oneste sono quelle che si tirano fuori, quando sentono odore di bruciato, non quelle che portano legna. Cara Lara, non è questione solo di amare lo sci. I problemi si affrontano, per migliorare. Le cose che non vanno si discutono, per superarle. Il male peggiore è fare finta di nulla, giustificare tutto. Secondo te quindi si doveva andare avanti per non rovinare il nome dello sci, anche se le deleghe avevano firme false e se durante l'assemblea decine di persone hanno votato senza averne il diritto? O forse questo è l'ultimo stadio prima della rovina? E soprattutto, una persona condannata a 4 anni e mezzo per concussione aggravata (con tanto di interdizione perpetua dai pubblici uffici), non dovrebbe secondo te avere il buon senso di tirarsi indietro e aspettare l'ultimo grado di giudizio invece di continuare a gestire soldi pubblici? E chi gli sta intorno (vedi Noris e tutta la banda), a costo di perdere la seggiola, non dovrebbe dire queste cose? Così si cresce, così si migliora il mondo dello sci. Il resto sono chiacchere. |
|
|
fausto75
11 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 20:39:24
|
Diffamazione? Noris era nel consiglio di presidenza. Tutte le delibere sono firmate anche da lui, ad eccezione di quando non era presente. Questo secondo te che cosa vuol dire? Sapeva delle scelte o no? |
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 20:58:47
|
Fausto.....ne prendo atto. Ripeto non tutelo nessuno e ben venga questa verità pur brutta che sia...bruttissima questa faccenda delle false deleghe, che non condivido per nulla. Ripeto provo solo tanta amarezza. Da sportiva vivevo tutto con lealtà e sacrificio e trovarsi di fronte a queste cose è normale rimanerne sconvolta. Sai una cosa? E' una seggiola molto scomoda, della quale tanti ne farebbero a meno... La tua chiarezza sul modo di operare non passa inosservata, mi farebbe piacere saperti fra i candidati della prossima assemblea. Buona serata! |
LARA MAGONI |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 21:01:18
|
Fausto, credo che tu appartenga alla seconda categoria... quella che non conosce Antonio Noris personalmente, quindi non entro nel merito di quello che dici. D'altra parte la vera questione non è cosa abbia fatto lui nell'ambito del mandato che ha ricevuto, ma chi verrà dopo e come cambierà la FISI, se mai cambierà qualcosa.
|
|
|
fausto75
11 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 21:12:36
|
Cara Lara, sono solo un appassionato di sci, non ho né le capacità, né il tempo, né l'intenzione di candidarmi. Ma se davevro la seggiola è così scomoda, perché non l'ha mollata nessuno, ad eccezione di Kristian Ghedina, l'unico a dire: "Io a queste condizioni non ci sto"? Caro Eugenio, la questione non è chi verrà, ma che cosa è stato fatto e cosa troveranno davvero nei conti dopo la gestione di questi anni. Non conosco Noris personalmente, come non conosco personalmente nessuno dei consiglieri, posso solo giudicare dal'esterno quello che hanno fatto. La responsabilità di Noris è maggiore perché era vicepresidente e non mi sembra che abbia mai espresso obiezioni all'operato di Morzenti, a meno che lo abbia fatto con te, che lo conosci. Ma il suo ruolo era pubblico, non privato. |
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 21:20:57
|
Fausto....forse Ghedina ha rinunciato perchè era un ruolo che se svolto con impegno necessitava di tempo e non era retribuito. Forse coloro che non hanno mollato la sedia erano persone con interessi personali evidenti come la tutela della Coppa del Mondo nelle loro località...e poi non ho voglia di innescare polemiche senza fine. Ti posso dire che sicuramente c'erano persone incollate alla sedia....ma altre magari, poche, che come Antonio hanno lavorato solo per il bene dello sport e certamente non meritavano di trovarsi in questa situazione. |
LARA MAGONI |
|
|
fausto75
11 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 21:26:33
|
Cara Lara, forse devi stare attenta tu a quel che dici per non essere accusata di diffamazione... Ghedina ha rinunciato perché non lo pagavano? E gli altri per difendere i loro interessi? E solo Antonio ha lavorato per il bene dello sport e per questo ha sempre accettato tutto senfa dire o fare nulla? mah, boh. |
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 21:32:42
|
Sarebbe bello però fare nomi e cognomi... evitando generalizzazioni alquanto inopportune. La Magoni si riferisce a qualcuno della maggioranza o dell'opposizione? |
Modificato da - quilodico in data 09 lug 2011 21:36:39 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 21:35:29
|
Un'ultima considerazione, poi chiudo su Antonio, perchè non ha certo bisogno di qualcuno che ne difenda l'immagine. Come ha sottolineato Lara, le cose "da dentro" sono diverse da come appaiono fuori. Per Kristian, consigliere di minoranza, era forse più facile prendere le distanze dalle decisioni della leadership... se tu fai parte dello schieramento del Presidente sei lì per fare andare avanti la baracca e se credi che questo sia il motivo per cui ti hanno eletto non ti tiri indietro e cerchi di dare il tuo contributo senza remare contro.
|
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 21:47:52
|
Quilodico...se esci dal nickname e ti presenti è meglio, vuoi i nomi e non metti il tuo...alquanto fantasioso. Le persone sono della minoranza e avendole frequentate negli anni ho visto da parte loro un interesse specifico "sopratutto" verso le gare e non verso tutte le problematiche federali. Bisognerebbe che chi si candida non avesse legami di questo genere, infatti non sono loro il problema ma chi li vota. La federazione non può permettersi di non guardare insieme verso la stessa direzione, pure l'opposizione dovrebbe essere costruttiva per portare avanti al meglio i programmi....i contrasti inutili lascaimoli al governo. |
LARA MAGONI |
|
|
lara.magoni@libero.it
Lombardia
409 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2011 : 21:49:49
|
Fausto 75.....ho detto forse.....non ho detto l'ha fatto per questo.... Buona serata! |
LARA MAGONI |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2011 : 00:24:05
|
una precisazione d'obbligo, giusto per evitare di andare avanti in una inutile polemica: in questo forum, come in tutti i forum del mondo, ci si iscrive con un nickname. è ampia facoltà di ognuno scrivere o meno il proprio vero nome, non è certo un obbligo, chi lo fa va bene, chi preferisce di no va bene lo stesso. sia gli uni che gli altri sono pienamente autorizzati ad esprimere il loro pensiero, basta che lo facciano senza offendere nessuno e con un minimo di cognizione di causa. detto questo, la questione è ormai chiara a tutti, anzi, lo era già da parecchio tempo, il brutto è l'aver aspettato più di un anno per arrivare ad una conclusione della vicenda. e la conclusione è che l'ultima elezione della Fisi non è valida. si può discutere all'infinito se fino ad adesso l'operato degli organi federali sia stato valido o meno, se le persone elette siano state degne o meno, e se siano o meno degne di rispetto, in base alle conoscenze personali che ognuno ha delle persone in questione. secondo me serve a poco, perchè il punto è che le persone in questione non dovevano essere in quei ruoli, visto che l'elezione è stata viziata da parecchie irregolarità. ora bisogna ripartire. arriverà il commissario, e vedremo come andrà. lo hanno già detto in molti, ancora prima delle elezioni, ma la questione principale è una revisione dello statuto e soprattutto del metodo di voto, non più basato sulle deleghe affidate ai vari sciclub, ma un sistema che consideri il voto di ogni iscritto alla fisi, se veramente si vuole maggiore democrazia e giusto per evitare in futuro figure come quella appena fatta. poi il giudizio sull'uomo (morzenti) è una faccia ancora diversa del problema, credo che molti avrebbero da ridire sulle sue capacità, mi viene in mente un nome, che è quello di Ravetto. ma anche questo credo che lasci ormai il tempo che trova, la cosa principale è che c'è un lungo lavoro da fare da parte del futuro commissario. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
bicco
Cristiania
Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2011 : 09:11:47
|
Tanto per fare chiarezza sulle deleghe: sappiate che nella bozza di revisione dello statuto le deleghe aumentano, passando da tre a (se non sbaglio) cinque per ogni sci club e che questa decisione non è dovuta alla FISI ma alla volonta del CONI di equiparare gli statuti di tutte le federazioni. |
Modificato da - bicco in data 10 lug 2011 09:12:24 |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2011 : 18:56:32
|
Ragazzi...ho letto con attenzione tutti i vostri interessnti interventi...il confronto e lo scambhio di opinioni sono la ricchezza più grande di tutti noi appassionati...ma è possibile che non si riesca per il bene del nostro sport preferito a trovare un punto dì'incontro univoco per tutti? da ieri poomeriggio è un susseguirsi di telefonate per commentare la notizia, stasera sarò a cena con delle persona e monto probabilmente domani aprirò in 3D dedicato al Toto prossimo Presidente e non mancheranno le sorprese... L'unica certezza emersa in tutte le telefonate è che le elezioni, dal momento che le squadre ed i programmi della prossima stagione sono già stati stilati, devono essere indette entro la metà di settembre ed i top sarebbe entro ferragosto ma personalmente ai miracoli hoi smesso di credere da tempo... |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Discussione |
|