Autore |
Discussione |
marcoos
Sequenza di curve di base
Lombardia
157 Messaggi |
Inserito il - 16 ago 2006 : 14:30:34
|
Beh credo sia complicato rispondere, perché la preparazione gara può richiedere più o meno tempo, a seconda delle condizioni dello sci e del tipo di lavoro.
Sport Franz a Merano mi pare faccia 30-35€ per:
- Impronta (fatta con attacco e piastra smontati, dopo aver spianato 2 volte la soletta e averla lesa talmente liscia da essere lucida)
- Lamine a macchina a ceramica (esistono anche macchine a nastro abrasivo, come le Skid. Più economiche e veloci ma molto meno precise)
- Finutura a mano con lima diamantata
- Sciolinatura come da te richiesto, anche fluorato
Se si vuole il forno sono altri 20-25€.
Però bisogna poi vedere il caso effettivo. Se hai lo sci con la soletta ben messa forno e impronta sono inutili. Se le lamine sono sane il lavoro di stringe e la spesa di conseguenza.
|
MarcoOS
http://www.moelgg.tk http://marco.damico.ch |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marcoos
Lombardia
157 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 19:18:46
|
Recentemente ho portato i miei sci da allenamento da sl ad Amilcare, al passo del tonale. Ragazzi mi ha deluso! Ma tanto! Doveva semplicemente spianarli a macchina, rifare l'impronta, fare tuning 0,5 e fianco 87. Non mi ha fatto il tuning, mi ha bruciato la lamina, non mi ha fatto angolo 87 ma 89, mi ha bruciato la soletta. La lamina è detta bruciata quando, ad esempio, la scodella in ceramica viene fatta passare con una pressione troppo alta, o con lubrificazione insufficiente. Il risultato è che assume un colore nero-bluastro e si aggrappa in continuazione rendendo lo sci molto difficile nel cambio e lento. Per rimediare, in parte, bisogna ripassare lo sci a macchina fino a togliere lo strato di metall così alterato. Ma se lo sci ha poca lamina, ed è il mio caso, è un macello! Detto questo, quel losco figuro non mi vedrà mai più! Meglio spendere 5€ in più a Lagundo da Sport Franz, a La Villa, o a s. Vigilio da Elvis piuttosto che farmi massacrare l'attrezzo!
|
MarcoOS
http://www.moelgg.tk http://marco.damico.ch |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 20:54:32
|
ski bosin predazzo:25E rimessaggio completo, 40E preparazione sci gara sport lab bologna:20E rimessaggio completo |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2007 : 09:07:11
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965 Qui da noi in Ticino? Il servizio "manuale" é introvabile, così come un buon skiman!
Ecco perché ho imparato a fare tutto io (tranne l'impronta o il fondo quando é molto rovinato - cosa più unica che rara: in questo caso porto con me gli sci quando vado chez Rossignol Svizzera a Stans... In questo caso la passata a macchina é gratis).
Eehemm, forse dovrei aggiornare il messaggio con:
Citazione: Ecco perché ho imparato a fare tutto io (tranne l'impronta o il fondo quando é molto rovinato - cosa più unica che rara: in questo caso porto con me gli sci quando vado chez HEAD Svizzera a Baar... In questo caso la passata a macchina é gratis).
|
|
|
aldoma
Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2007 : 09:45:17
|
a macchina qui a padova e dintorni per un lavoro onesto si va dai 13 ai 25 dipende sempre dallo stato degli sci (e anche da cosa ti raccontano). poi non sono molto d'accoro sul tempo perso per il lavoro a mano, partendo dal presupposto di lavorare su una base non molto rovinata. crdo che in una mezz'ora ce la si faccia. premessa io li faccio da me e questo è il tempo sovra stimato per un lavoro sui miei sempre con sci tranquilli e non devastati. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2007 : 13:24:53
|
Hola
A La Molina: fare solette e lamine degli sci di Irene ed i miei 20 €
P.S.: Ed inoltre me li tengono una quindicina di giorni gratis |
Modificato da - Nonno Paquito in data 26 feb 2007 16:29:55 |
|
|
scendogiu
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2009 : 22:05:08
|
| scendogiu ha scritto:
se il tunig è l'inclinazione che si da alla lamina inferiore dello sci,mi spieghi franky,come fa il tuo skiman a farti uno sci che giri?
|
|
|
|
Discussione |
|