Autore |
Discussione |
andreac
Sequenza di curve di base
345 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2006 : 12:22:08
|
Ci sono pochissime persone ormai che fanno sci a mano. E' per questo ke faccio tutto da solo. Tranne ovviamente il piano e l'impronta..!! Ma occhio alle macchine che usano perché se la mola della macchina è rovinato o non è perfettamente piatta lo sci è come se fosse passato su una roccia. Cmq questo tipo di lavoro è obbligatorio l'uso della macchina.. Ma lamine tirata a mano non se ne vedono più in giro... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 16:52:18
|
ma io da questo anno (che poi è fino a febbraio e a pasqua, maledetta piatta danimarca) il 90 % delle volte la tavola me la faccio da solo con squadrette registrabili e pietra in ossido di alluminio (che ho scoperto ha veramente un suo perchè). Per gli sci ho iniziato solo alla fine ma i risultati (parola di babbo sorella e mia) sono discreti. Certo ogni tanto un passata in macchina la faccio soprattutto se vedo qualcosas che non quadra sulla soletta |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 16:54:48
|
a proposito questo anno 88 0,5 ma stavo pensando di provare 87 e aumentare un po' il tuning dietro consiglio di un tipo (le chiacchere che si fanno mentre risali..)che trovai in seggiovia, che ne pensate? è un cambio traumatico a livello di lamine? si torna indietro facilmente? |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 19:16:05
|
per tornare indietro se non sbaglio devi rettificare tutto... e far rifare.... onestamente la storia delle preparazioni asimmetriche non mi ha mai entusiasmato... comunque anche io volevo far fare i miei dynastar 87 gradi di lamine e 0,5 di tuning, in modo tale da renderli un po' più nervosi.... |
|
|
|
scendogiu
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 19:34:07
|
Se il post era rivolto a me ti ringrazio caro Nexus,nn se ne sa mai abbastanza.Cmq nel laboratorio sotto al Mottolino a Livigno dove ho fatto lo skiman la stagione scorsa i prezzi erano 15 euro x lamine sciolina e rettifica soletta(improntata)e 20 euro x il servizio completo con riparazione soletta.Tutto eseguito con macchine Wintersteiger che, se oppurtunamente registrate,garantiscono un'ottima preparazione dello sci.Un buon skiman può far valere tutta la sua competenza lavorando sulla finitura delle lamine e nella sciolinatura a caldo. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 20:33:30
|
Citazione: Messaggio inserito da natu
a proposito questo anno 88 0,5 ma stavo pensando di provare 87 e aumentare un po' il tuning dietro consiglio di un tipo (le chiacchere che si fanno mentre risali..)che trovai in seggiovia, che ne pensate? è un cambio traumatico a livello di lamine? si torna indietro facilmente?
No, natu, non si torna indietro facilmente, a meno di consumare un bel pò del "prezioso" metallo. Se sei convinto sull'angolo laterale comincia da quello e poi, nel caso, passa al tuning, magari lasciandolo a 0,5 o portandolo max a 0.75 (il lavoro andrebbe fatto da uno skiman veramente bravo e con macchina all'altezza). A 87°, infatti, il filo deve essere ravvivato spesso e anche lavorando solo di diamantata fine, quando la passi sul piano della soletta, dopo 4-5 volte che lo rifai, il tuning si abbassa ancora un pò.
|
giò
VPAH
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2006 : 10:59:27
|
Arrivo un pò in ritardo... dove li porto io a Genova (li rifiniscono a mano) stiamo sui 20 per tutto il lavoro (lamine, fondo e sciolina) per una preparazione più da gara non saprei. |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
persianocrema
Cristiania
Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 08 giu 2006 : 12:00:59
|
dalle mie parti si va dai 10/15 euro per la preparazione "turistica" classica (fondo, lamine e sciolina), fino a 30/35 euro per la preparazione da gara,(fondo con impronta personalizzata, tuning e angolo lamina con gradazione su richiesta con finitura lamine a mano e tipo di sciolina sempre su richiesta del cliente) in entrambi i casi se il fondo presenta buchi o solchi profondi, per la riparazione si sale ancora di 5/7 euro non ho idea dei prezzi per fare la "saturazione a caldo" della soletta, c'è qualche forumista che ne è a conoscenza??? |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 08 giu 2006 : 12:21:00
|
La sciolinatura al forno la fa mark di ornellosport, ma non ho idea dei prezzi. Tempo fa ci diede i prezzi sull'altro forum ed erano molto molto buoni, ma non credo comprendessero questa procedura. Ma al di là di questo, gli sci preparati da lui sono uno spettacolo.
|
giò
VPAH
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 giu 2006 : 12:26:24
|
Mark mi sembra faccia 30€ per la sola permanenza nel forno (la sciolina ce la metti tu prima) e 40€ se sciolina lui. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
persianocrema
Cristiania
Lombardia
842 Messaggi |
Inserito il - 08 giu 2006 : 13:54:37
|
ok, grazie casnas |
|
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2006 : 09:09:11
|
Citazione: Messaggio inserito da mimbax
Faccio un piccolo sondaggio sui prezzi che pagate nella vostra zona per mettere in ordine gli sci da un buon skiman per fare: fondo, lamine, tuning e sciolina tutto a mano. Domando questo perchè ho trovato molta discrepanza di prezzi tra i laboratori trovati in montagna e quelli che trovi in città. Grazie e speriamo che nevichi. Mimbax
a Pordenone da 10 a 25€...io però me li preparo da me....che costa molto meno quando hai abbattuto il costo della roba che hai comprato |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2006 : 08:44:32
|
Qualcuno mi saprebbe dare una dritta per un buon laboratorio in Torino ?? Grazie. Dopo quello che mi è successo questo inverno con il mio negozio di fiducia ho chiuso da lui non comprero più neanche un para orecchie , se ci ripenso dopo 5 mesi mi monta ancora il tabacco , ho deciso di cambiare. Saluti |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
franco1
Sequenza di curve di base
Lombardia
280 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2006 : 17:55:16
|
Io li porto da Mark e sono soldi spesi bene...dopo il suo lavoro le prime piste di prima mattina senza nessuno tra le scatole sono una libidine; gli sci vanno che è un piacere, le lamine tengono il duro delle prime ore del mattino perfettamente. Ho imparato da qulache anno a farmeli anche da solo ma sono lontano anni luce dai risultati di Mark. Ah l'anno scorso mio zio per lamine e sciolina a Campiglio ha speso 40 euro e in gli sci erano fatti veramente malissimo;il negozio è quello di fianco al Agip appena entrati in paese, non ricordo il nome ma consiglio vivamente di evitarlo. |
|
|
i_ride_drunk
Virata elementare
98 Messaggi |
Inserito il - 21 lug 2006 : 00:12:26
|
Qualcuno sa come lavorano quelli di super ski lab, a Cernusco sul Naviglio? sono abbastanza vicini a me, e i loro nominativi sono sul sito dell'associazione italiana ski man, però vorrei sapere se qualcuno ne ha avuto esperienza diretta. Voglio essere più che sicuro prima di affidare a loro i miei "bimbi". |
|
|
Discussione |
|