Qualcuno di voi usa lo scarpone da sci alpinismo con un attacco da discesa normale?... come ci si trova?
Modificato da - Serafino in data 04 feb 2009 16:58:07
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi
Inserito il - 04 feb 2009 : 17:30:40
Garmont ENDORPHIN + K2 P.E. con attacco Head Mojo 15 = PERFETTO!
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Google Adsense
USA
Mountain View
Serafino
Virata elementare
58 Messaggi
Inserito il - 04 feb 2009 : 17:37:55
come ti trovi con lo sgancio?... mi hanno detto che facendo più attrito con la gomma della suola, si sgancierebbe con difficoltà!...
anche io ho un garmont ..., e proprio per questo motivo (dello sgancio), mi hanno maontato un attacco salomon 910 (cioè più alto in punta per facilitare lo sgancio)...
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi
Inserito il - 04 feb 2009 : 17:42:18
ENDORFPHIN ha in dotazione 2 suole intercambiabili: una suola per lo sci da discesa compatibile con la norma ISO e una suola per lo sci alpinismo. Io per comodità tengo montata quella in gomma e allento di 2 DIN la vite del puntale e poi ... non cado mai!
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Modificato da - Ciclone in data 04 feb 2009 17:44:31
io so che c'è un Garmont(4 ganci e colore marrone non conosco il nome del modello) che è una via di mezzo tra freeride e sci alpinismo,e si può usare benissimo in entrambe le specialità con i due differenti attacchi......
Serafino
Virata elementare
58 Messaggi
Inserito il - 04 feb 2009 : 19:53:14
Capito...
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi
Inserito il - 04 feb 2009 : 21:04:24
GARMONT: AXON che è compatibile con il sistema Dynafit e UNI. ENDORPHIN che è compatibile con il sistema UNI ISO Alpine (ha la suola intercambiabile). Ma il problema dell'attrito con la suola di gomma si ovvia allentando di 2 DIN ... dai che è facile, basta avere un giaravite! Capito???
sarò all'antica ma gli attacchi da scialpinismo non hanno una piastra che si sgancia assieme al puntale per risolvere il problema dell'attrito della suola in gomma ?
SE non c'è un sistema di questo tipo si può stare ugualmente tranquilli sullo sgancio del puntale ?