Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 smartphone di tutto di più!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 15:49:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas ha scritto:

Per chi dice che è caro pensi alla TRE.
Col contratto da 29€ mensili l'iphone è gratis: dopo i 24 mesi (o 30 mesi, boh) avete speso poco più di 800€: o le telefonate&dati o il telefono vengono fuori gratis.
Inoltre (me lo ha detto mia sorella che ha questo contratto e confermato un amico) sono incluse nel budget di minuti anche le chiamate in roaming su tim, rimane esclusa solo la navigazione. Quindi anche dove non prende 3 siete coperti dal contratto.

Confermo quanto detto da Casnas,

io ho iphone 3GS (in attesa del 5 previsto quest'estate) preso con contratto TRE e (ovviamente con il vincolo dei 24 mesi) a 29 Euro mese ho telefonate, messaggi, internet, etc.
Peraltro le telefonate anche in roaming (in italia) rientrano nel plafond mensile, mentre internet rientra solamente sotto copertura TRE.
Altra cosa non male è che nei paesi esteri dove è presente TRE (provato personalmente in Austria) si chiama restanto all'interno del plafond e non pagando il roaming internazionale!!!
PS: poi ormai credo che non riuscirei a fare a meno di tutti i "gingillini" che ci ho installato sopra (ed il mio non è mai stato sbloccato)

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 23:08:20   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I miei due cents...

Hardware: per quella che è la mia esperienza, Nokia e Apple di solito sono mediamente una tacca superiore alla concorrenza.

OS: ho cominciato a smanettare con Android nel dicembre 2009 per un progetto (assieme a Symbian, che girava voce sarebbe diventato open source a breve), apprezzandone da subito le potenzialità ma sopratutto il fatto che è un sistema operativo aperto. Qualche mese dopo ho presentato alla committenza la mia relazione, e mi hanno guardato storto in parecchi visto che nonostante la solidità di Symbian consigliavo apertamente l'acerbo Android come piattaforma di sviluppo mobile (il progetto doveva partire di lì a un anno...). Ad oggi lo sviluppo di Symbian é stato di fatto abbandonato da Nokia, assieme all'altro progetto che avrebbe dovuto sostituirlo ma che non ha raggiunto la maturità in tempo utile: MeeGo, nato dalla fusione di Maemo (Nokia) e Moblin (Intel), entrambi linux based (ma guarda un po'...). Intel ha dichiarato che continuerà a supportarlo, ma temo non farà una bella fine.

Strategie di mercato: paradossalmente l'azienda che vedo peggio è proprio quella con probabilmente il miglior hardware: Nokia. E l'accordo appena fatto con Microsoft, secondo me, è un errore visto il ritardo che ha accumulato sulla concorrenza. Si vociferava che avrebbero usato Android transitoriamente in attesa che MeeGo diventasse sufficientemente maturo, ma il vertice ha dei conti aperti con Google per la storia di Tele Atlas ed hanno preferito fare un accordo con Microsoft (altro gigante che si è mosso in ritardo ed ha fatto flop con la sua linea Kin), la cui interfaccia mobile non è per niente male, ma non è ancora multitasking e non gestisce il copia e incolla. Senza contare che così facendo Nokia non solo ha perso il valore aggiunto del "faccio tutto in casa", lasciando lo scettro ad Apple (suo vero concorrente assieme a RIM in questo settore), ma perderà ancora tempo prima di poter uscire sul mercato con uno smartphone carozzato per Microsoft (mentre su alcuni modelli Nokia già da un po' di tempo alcuni mattacchioni ci fanno girare Android...).

Situazione attuale: RIM (Blackberry) leader storico nel mercato degli smartphone (sopratutto grazie al settore business) si è data da fare, un po' in ritardo, per rinnovarsi ed è riuscita a parare i colpi di iPhone e dell'esercito di apparati che adottano Android (e tenendo pure una porta aperta verso quest'ultimo, senza le pregiudiziali che ha Nokia); Apple continua a fare tendenza e ottimi prodotti ed ha quasi un terzo del mercato (ma ha un controllo talmente rigido che ogni tanto la fa mettere in cattiva luce...); c'é poi la pletora di terminali che adottano Android, il quale nel giro di un anno ha eroso quote a RIM e Apple acquisendo l'altro terzo del mercato degli smartphone. Per gli altri solo le briciole al momento.

Conclusioni: Caro Franky... non so se ti eri accorto, ma scopo di tutta questa tirata era confonderti per bene le idee.
Personalmente evito di acquistare prodotti legati a contratti con gestori, in quanto voglio la massima libertà, ma non penso che tu abbia di questi "vincoli". Se fossi al posto tuo aspetterei ancora un po' prima di acquistare un prodotto con dentro Windows Mobile 7, mentre andrei tranquillo con uno con Android 2.2: hai solo l'imbarazzo della scelta, e mai come in questo caso, visti i modelli che continuano a venir presentati, puoi essere tranquillo che il prezzo fa la differenza (hai quello che paghi). Offerte come quella menzionata da Federico sono ottime, e useresti iOS di Apple, prodotto top come interfaccia e caratteristiche (anche se per sua natura non flessibile come Android). Gli altri sistemi operativi li lascerei proprio stare, anche se ottimi, in quanto complessivamente perdono il confronto con iOS e Android. Un discorso a parte lo meriterebbe il Blackberry, che continua a privilegiare il settore business.
Ultima informazione: nel 2010 Android ha avuto un tale successo che aziende ormai decotte che avevano deciso a suo tempo di scommetterci sopra sono riuscite, nel giro di un solo anno, a risollevarsi alla grande (una su tutte: Motorola).

Morale: lo smartphone dopo un po' ti accorgi che usarlo come telefono è quasi l'ultima cosa, quindi se vuoi solo telefonare risparmia i soldi e fatti un solido cellulare. Se invece vuoi restare nell'ambito degli smartphone, non hai vincoli di budget e desideri la massima flessibilità, un Android di fascia alta e sarai soddisfatto per un bel po' di tempo. L'iOS di Apple lo consiglio agli utenti che non hanno problemi verso la politica un po' chiusa (a torto o a ragione) della casa madre nei confronti delle applicazioni accettate.

E per concludere una piccola storiellina di un paio di settimane fa...
Ho aiutato un amico (di quelli che cambiano cellulare ogni sei mesi) perché aveva problemi a configurare il suo ultimo acquisto, un Nokia C7, a collegarsi al wifi di casa. Beh, l'esperienza è stata quantomeno irritante (eufemismo, se era mio volava fuori dalla finestra...), visto che solo dopo 20 minuti e non so quante prove ci siamo riusciti.
Due giorni dopo mi chiama un'altro amico (utente iPhone, tra l'altro), già felice perché si era comprato uno smartphone con Android da 89 euro solo per poter utilizzare delle sue segretissime mappe offline per quando andava a tartufi, addirittura radioso perché aveva trasformato al primo colpo, e con solo cinque cliccate, il suo smartphone in un access point wifi da utilizzare con il suo computer, scoprendo tra l'altro che in upload andava a 150/200 Kbyte (ben più veloce che con la sua ADSL).
Beh, questa storiellina fa comprendere la dimensione del gap che Nokia deve recuperare per raggiungere iOS e Android come usabilità dell'interfaccia utente .

@ simoski, nella tua lista ti faccio presente che anche Android è multitasking...

PS. Mi sono appropriato di uno degli smartphone aziendali di sviluppo, il primo googlephone (costruito da HTC). Parte del mio lavoro che facevo su pc l'ho trasferito con successo sullo smartphone traendone notevoli vantaggi e non tornerei mai indietro...

Modificato da - Rospus in data 07 mar 2011 16:30:23

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 10:21:18   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alessà...fai paura !

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 10:30:41   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io mi tengo stretto il mio Samsung OMNIA HD con ROM HYPERX e fin che non si rompe a pezzi non lo cambio.

W SYMBIAN!

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 14:50:36   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
levis ha scritto:

Alessà...fai paura !

Eh... è da oltre un anno che sto seguendo il progetto che menzionavo prima, per cui sono ferratissimo su queste questioni e sui dati cartografici.
A ottobre abbiamo messo su un prototipo in quattro e quattr'otto utilizzando solo software FOSS (free open source software) per fare dei test su campo, e con sorpresa abbiamo notato che i tempi di sviluppo sono notevolmente inferiori rispetto l'utilizzo di analogo software commerciale. Tanto inferiori che ci hanno dato una finestra per presentare i risultati alla conferenza annuale sul GFOSS (come sopra ma indirizzato al software geografico) tenutasi lo scorso novembre in Umbria.
Mi fermo quì sennò parto in quarta a parlare dei tanti progetti open che fanno o farebbero bene al ns. paese prima che a noi privati cittadini...

RealSki 2009 - Photo Gallery

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 15:12:50   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

io mi tengo stretto il mio Samsung OMNIA HD con ROM HYPERX e fin che non si rompe a pezzi non lo cambio.

W SYMBIAN!

Logica indiscutibile, non alimentiamo più di tanto lo spreco tecnologico...

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 15:39:19   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gia che la discussione c'è chiedo un consiglio anch'io:
smarphone di fascia medio bassa (sotto i 200-250€ per intenderci) possibilmente con qWerty fisica.
io avrei in mente lo wave pro della samsung, però bada mi lascia un po' perplesso. altrimenti ci sarebbe l'optimus one della lg che, anche se non ha la qwerty, ho avuto modo di usarlo e la tastiera sullo schermo impostata come quella dell' iphone non mi è dispiaciuta.
chi ha consigli è ben accetto.

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 19:49:21   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Seba, non entro in merito agli apparati, anche se per quella cifra ritengo che ne troveresti parecchi più appetibili dell'optimus con Android.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, anche Bada è linux based e, per quello poco che ho visto, mi piace parecchio. Gli unici difetti è che viene supportato solo da Samsung, ed ha un market che difficilmente si espanderà. Inoltre samsung ha accordi strategici con Google (tra l'altro gli ha appena prodotto il secondo googlephone).

Se la scarsa disponibilità di applicazioni o il congelamento del sistema operativo (nel senso che difficilmente ti verrà aggiornata) non sono per te dei problemi, penso che sarai molto soddisfatto con Bada. Altrimenti vai sull'optimus che non sbagli. Comunque mi farei una ricerca(su google ovviamente...) per vedere quanti altri smartphone Android 2.2 ci sono attorno ai 200 Eu.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 20:28:30   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, non credo che se nn mi aggiornano il sistema operativo me ne faccia tanto, a me basta poter scaricare qualche gioco per passare il tempo e qualche ca****a...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 20:51:30   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
inoltre il telefono lo uso più come centro multimediale, e da quello che ho letto l'optimus mi sembra un po' meglio del wave pro...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 22:40:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandissimo rospus!!!!! ok allora vado al 300% di android!!!

Ho visto un paio di novità alla fiera di Barcellona davvero intriganti, di samsung e htc. appena arrivano (al mediaworld parlavano di giorni) prenderò uno dei due al volo!

entrambi i modelli hanno installato android 2.2 froyo.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2011 : 14:19:36   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quali, se possibile saperlo?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2011 : 17:06:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
2 modelli da barbone! uno è il samsun galaxy ACE e l'altro l'htc salsa o desire.

che ne dici? tutti montano l'android 2.2. froyo. è l'ultima versione?

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2011 : 20:46:53   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per gli smartphone da un paio di settimane gira l'aggiornamento alla versione 2.3 (Android 3.0 è solo per i tablet). Dipende dai produttori dei terminali se e quaando far aggiornare il sistema operativo (spesso perché hanno implementato qualche personalizzazione). Ma se non si vuole aspettare, su alcuni modelli si può scaricare direttamente la 2.3 e procedere manualmente (senza la necessità di rootare il telefono).

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,46 secondi. Snitz Forums 2000