Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Soldi per lo sport....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kassovitz
Scio come Franz

Lazio

1606 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 16:44:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di kassovitz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kassovitz Invia a kassovitz un Messaggio Privato Aggiungi kassovitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La risposta di Petrucci, presidente del Coni, in merito alle esternazioni di Coppi: "Sono amareggiato per quello che ha detto Coppi. Il Coni non è in debito di una lira con la Federazione sport invernali. Se lo sci italiano va bene, la prima gioia è del presidente del Coni. Peraltro le federazioni sportive hanno ottenuto buoni risultati anche in mancanza di fondi. I soldi mancano a tutti, vuol dire che analizzeremo i bilanci della Federazione e vedremo se e come intervenire"...non voglio intervenire in merito alla prima parte delle dichiarzioni di Petrucci, perchè non dispongo dei mezzi e delle informazioni per cui discuterne. Non mi piace, anzi, mi spaventa, la seconda parte del discorso. "Lo sci va bene anche senza fondi"...si, ma per quanto tempo ancora?Mi sembra una risposta un tantinello approssimativa..."i soldi mancano a tutti"...bè, allora a Pechino 2008 ci mandiamo solo la nazionale di calcio?

KASS

And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 17:31:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è chiaro ormai che le dichiarazioni del presidente della provincia di bolzano sono state delle provocazioni, anzi mi sembra che spalleggi il presidente coppi.
casomai sono sconcertanti le dichiarazioni di petrucci, voglio dire, un presidente di federazione fa delle dichiarazioni pesantissime (perchè questo sono) e il presidente del coni cosa fa? lo smentisce anche lui pesantemente.
fra le due dichiarazioni ho l'impressione e il timore che non ci sia una via di mezzo: coppi dice che non ci sono soldi per tirare avanti, petrucci dice che i soldi non ce li ha nessuno e che tanto i risultati arrivano lo stesso.
io traduco e semplifico in questo modo: TOGLIETE UN Pò DI SOLDI AL CALCIO E DATENE DI PIù A TUTTI GLI ALTRI SPORT!!!!!!!!!

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 18:13:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un calciatore avrebbe tradotto in altro modo ... ma io ti darei comunque la laurea in lingue

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 18:44:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f348

Avete letto le dichiarazioni di Coppi sulla Gazzetta di oggi ?
La Fisi è indebitata per 3.000.000 di € e non può più spendere un soldo perchè i revisori dei conti hanno bloccato tutto.
Il presidente del Coni e del Toroc, al posto di ascoltare Coppi e prendere decisioni in merito, se ne sono andati in cina con Ciampi (Sono solo dei L*CC*C*LO senza capacità)!! Tecnici, atleti e mezzi rischiano di rimanere senza soldi per le loro attività.. !!!!
Questo non è solo per lo sci, ma per tutte le attività sportive invernali!!!
Che bello stato di cose....
Per il calcio si trovano soldi, per gli altri sport ?
Scusate, era solo un mio sfogo personale !!!

Hola
A me sembra bene che se "La Fisi è indebitata per 3.000.000 di €" i revisori dei conti pongano lo STOP, poi quello che non ho letto da nessuna par6e è per quale motivo la FISI si è indebbitata di 3.000.000 di €, e credo che lo dovrebbero spiegare.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 21:25:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse per lo stesso motivo per cui il calcio di debiti ne un migliaio di milioni?
questa discussione è molto interessante e può essere molto ampia con tantissime cose da dire, e si rischia parecchio di andare OT.
admin, possiamo continuare?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2004 : 00:24:26   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che tristezza, ragazzi! E che schifo, visti i risultati in termini di immagine e "pulizia" che lo sport più popolare (il calcio) dà di noi agli altri, mentre altre discipline (vincenti) vengono regolarmente ignorate.

Purtroppo le olimpiadi di Torino (è una mia ipotesi, ma guardate come sono occupati i posti di comando al coni) sono state organizzate da una "cordata" imprenditoriale che non garba agli attuali vertici di governo, per cui muoia Sansone con tutti i filistei.

Intanto tagliamo i soldi alle federazioni, cominciamo a rovinare la festa a livello sportivo, facciamo capire chi comanda e scendiamo a patti.

Dovranno pur cedere su qualcosa, no? Intanto mandiamo Petrucci a controllare il toroc, poi si vedrà.

Scusa lo sfogo, admin, ma è una tale tristezza!
Sembra la barzelletta del marito che si spara in mezzo alle gambe per fare un dispetto alla moglie........

giò

VPAH

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2004 : 10:22:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che Bruno abbia fatto la migliore analisi che si potesse delle parole dell'Esimio presidente del Coni, che è anche il presidente del Toroc!

A me sembra comunque scandaloso che un Presidente del Coni affermi "i risultati arrivano anche senza fondi" io mi sentirei preso in giro, ma comunque la preoccupazione maggiore è salvare le chi@@@e a presidenti e società di calcio con le mani bucate che spendono spendono e poi vanno in rosso di 50/80 milioni di euro, quando va bene, ma guai metterle di fronte al fatto compuito, o paghi o out, invece no, spalmiamo! se tutti questi esimi frega soldi pagassero subito tutto quello che devono sicuro che i soldi ci sarebbero, e non solo per il calcio ma anche per tutte le altre federazioni. Un'affermazione di questo tipo mi lascia allibito e preoccupato "I soldi mancano a tutti, vuol dire che analizzeremo i bilanci della Federazione e vedremo se e come intervenire" Vedremo se, cosa vuol dire? tu presidente del coni sai che la Fisi è in debito di 3mln di € e vieni ancora a dire vedremo se, ciò per me vuol solo dire che se si tratta di calcio pur di parare il c@@o a qualche papavero sciallaquatore bene, gli altri sport che campino fin che possono e poi ciao, cosi almeno riusciamo a segare i personaggi scomodi e mettiamo i nostri ( vedi Petrucci presidente del toroc), beh direi che proprio non ci siamo.
spaero di non aver esagerato nei toni, se ho esagerato vi chiedo scusa in anticipo.

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2004 : 18:55:24   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, credo che la risposta migliore da dare a Petrucci sia:
Lucia Recchia, Davide Simoncelli, Mirko Deflorian.

giò

VPAH

Modificato da - giò in data 12 dic 2004 22:23:39

f348

Lombardia

36 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 09:20:17   Permalink al post Invia a f348 un Messaggio Privato Aggiungi f348 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' talmente co***one che crede che sono i nomi di alcuni calciatori della primavera dell'oratorio S.Gervasio di Sotto oppure dei supereroi della Marvell!!!
Secondo me se l'Alto Adige dovesse partecipare autonomamente ai mondiali 2005 ed alle Olimpiadi farebbe solo bene. E poi credo sia fattibile, lo fanno Danimarca e le isole Far Oer.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 14:09:44   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:
Messaggio inserito da f348

Avete letto le dichiarazioni di Coppi sulla Gazzetta di oggi ?
La Fisi è indebitata per 3.000.000 di € e non può più spendere un soldo perchè i revisori dei conti hanno bloccato tutto.
Il presidente del Coni e del Toroc, al posto di ascoltare Coppi e prendere decisioni in merito, se ne sono andati in cina con Ciampi (Sono solo dei L*CC*C*LO senza capacità)!! Tecnici, atleti e mezzi rischiano di rimanere senza soldi per le loro attività.. !!!!
Questo non è solo per lo sci, ma per tutte le attività sportive invernali!!!
Che bello stato di cose....
Per il calcio si trovano soldi, per gli altri sport ?
Scusate, era solo un mio sfogo personale !!!

Hola
A me sembra bene che se "La Fisi è indebitata per 3.000.000 di €" i revisori dei conti pongano lo STOP, poi quello che non ho letto da nessuna par6e è per quale motivo la FISI si è indebbitata di 3.000.000 di €, e credo che lo dovrebbero spiegare.

Hola

Dato che non l’ho fatto nel suo momento, dovrei spiegare il perché di questa presa di posizione.

Personalmente non ho mai avuto troppa fiducia nelle capacità che abbiamo i latini per gestire con efficienza e senza sperpero i fondi della cosa pubblica, sia essa statale, regionale, provinciale, comunale, parastatale, ecc... e invece ne ho molta nella nostra capacità di non fiscalizzare severamente i conti degli enti che sono finanziati dall’erario pubblico.

Perciò, e so che non è un atteggiamento maggioritario, quando leggo che qualcuno parla del disavanzo che egli ha creato con i fondi pubblici, credo che la prima cosa che dovrebbe spiegare sarebbero i motivi di questo deficit di cui è responsabile e proporre una soluzione per ridurlo (per colmarlo mi sembrerebbe troppo bello).

Il fatto che questa (a mio avviso) non corretta capacità di gestione, sia generalizzata, e peggiorata in altri casi, non credo che cambi il dover dare spiegazioni sul disavanzo e non mi sembra male che qualcuno ponga uno Stop(anche se preferirei che gli stop fossero posti non solo di tanto in quanto).

P.S.: Per una coincidenza, questa discussione si è sviluppata alla pari di un’altra dal titolo: “Guadagni sciatori”

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 17:45:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto Nonno, le spiegazio sono dovute e d'obbligo.

Nel Calcio i perchè si sanno, ma il perchè del debito della Fisi è misterioso!! qualche ragguaglio in merito al perchè non farebbe male.

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2004 : 21:45:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarebbe interessante avere sottomano il bilancio federale per poterlo analizzare e capire meglio alcune cose.
per esempio coppi diceva che si rischia di non aver più soldi per supportare le attività sportive.
questo vuol dire pagare gli allenatori, le attrezzature, gli allenamenti, i trasferimenti e i viaggi all'estero (non si parla solo di sci ma di tutti gli sport invernali).
sarebbe interessante vedere nei bilanci quanto questo incide e come sono spesi gli altri fondi.
comunque una frase di coppi, credo di oggi o di ieri, riportata da televideo, apre altri scenari: "le olimpiadi a torino non le ha volute la fisi".
su questa frase ci sarebbe molto da ragionare e discutere.
poi anch'io credo che coi tempi che corrono, i revisori dei conti fanno bene ad imporre stop alle spese, tenendo presente però che il rosso di bilancio ammonta a un quinto di quello che guadagna maier in un anno!! c'è qualcosa che non mi torna e mi suona strano.
quello che vorrei però mettere in risalto è: perchè non fanno lo stesso con i bilanci delle società di calcio? perchè bisogna tenere in vita un'industria fallimentare? mi si potrà subito rispondere: col totocalcio il coni da i soldi a tutti gli altri sport.
allora bisogna distribuire meglio gli introiti, darne di più agli sport che meritano di più (dal punto di vista sportivo), oppure cambiare radicalmente modo e politica di gestione dello sport (prima ancora bisogna insegnare la cultura sportiva, quella vera, fin da bambini, per adesso l'unico insegnamento che arriva ai giovani è che se giochi a calcio è facile che ti spupazzi qualche velina).

brunodalla

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2004 : 22:04:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per chi volesse farsi una minima idea di quello che vuol dire un bilancio, sul sito della fisi è disponibile quello relativo all'esercizio 2003.

brunodalla

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2004 : 01:14:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

...quello che vorrei però mettere in risalto è: perchè non fanno lo stesso con i bilanci delle società di calcio? perchè bisogna tenere in vita un'industria fallimentare?...

quel che fanno col calcio è scandaloso...
società che dovrebbero essere morte da anni e sopravvivono non si sa bene come,
attivi che sono puramente numeri sulla carta ma non corrispondono in alcun modo a liquidità,
decreti legge fatti ad hoc per permettere alle aziende del calcio di fare ciò che è inammissibile per ogni altra azienda di ogni altro settore.
nel pieno di una bufera per eleggere un nuovo presidente di lega chi si fa avanti per essere eletto?
Carraro,
l'immarcescibile,
uno che ha ricoperto tutte le cariche possibili immaginabili, senza lasciare una sola traccia positiva.

il calcio è il veicolo di di una moltitudine di sponsor, perchè permette di riempire i palinsesti i televisioni e televisioni e televisioni etc., etc.

ma soprattutto è la rappresentazione del degenero e dello schifo a cui si può portare quello che in origine era uno sport.

La mia proposta è di eleggere presidente del consiglio il presidente di uno sci club: magari ci fa un bel decreto salvasci e butta dentro un po di soldi freschi

CHE MANCHE!?!?!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2004 : 10:18:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è proprio questo il punto, il grande squilibrio, anche nel trattamento, nel rispetto delle regole e in quelle che dovrebbero essere le punizioni, fra il calcio e tutti gli altri sport.
3 milioni di euro bastano quasi a bloccare l'attività di interi sport, mentre nel calcio è quello che guadagna in un anno un giocatore bravino.
non si può continuare così, c'è da rivedere in profondità il tutto.

brunodalla

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,7 secondi. Snitz Forums 2000