Autore |
Discussione |
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 17:04:52
|
Da Gazzetta.it...
E' ufficiale, torna la Belmondo La bi-olimpionica piemontese, che sarà mamma per la seconda a marzo, annuncia a tre anni dal suo ritiro la volontà di essere in gara a Torino 2006. TORINO, 14 dicembre 2004 - Per vincere ancora. Da bi-olimpionica a prossima bi-mamma, Stefania Belmondo con la volontà espressa martedì mattina a Torino in occasione dell’accordo di sponsorizzazione con la sua Regione, il Piemonte, lancia l’ultima sfida a se stessa, a un mondo dal quale s’era allontanata forse troppo presto, ancora fresca di una stagione memorabile, come quella del 2002, nella quale all’oro e all’argento olimpici di Salt Lake City aveva abbinato il secondo trionfo sulla collina di Holmenkollen che equivale a un titolo ai Giochi (basti pensare che Bjorn Daehlie non ci riuscì mai). Con due bambini in più, quattro anni in più (saranno 36 ai Giochi di Torino 2006), con meno rivali dopate in circolazione e un livello tecnico complessivamente sceso, la fuoriclasse piemontese inseguirà un’ultima medaglia che le consentirà di staccare al primo posto del medagliere di sempre la russa Smetanina: pluridecorata lo è già, Stefy, con dieci gemme totalizzate in una carriera unica cui manca solo la coppa del Mondo. Stefania ha infatto vinto 4 titoli mondiali (13 complessive, 2ª all time dietro la russa Vjalbe), e ottenuto 23 successi in coppa del Mondo (3ª di sempre dietro Vjalbe e Martinsen), chiudendo nel ’99 in testa (ma perdendo la sfera per differenza vittorie), 4 volte seconda e 4 terza per un totale di 64 podi; ha il record di tricolori (34) con la forestale. Con questo palmares, la cuneese cercherà l’ultimo acuto sulle nevi di casa - a Pragelato ha infatti acquistato anche un appartamento -, con questo annuncio-speranza si rimette in gioco e rimette sul piatto la credibilità di questa inimitabile carriera. Avrebbe potuto resistere? E’ solo un’operazione commerciale? Come potrà ricostituire lo staff? Come verrà accolta in squadra dopo l’addio freddo? Domande che stanno sicuramente attraversando già i pensieri della più forte pattinatrice del mondo, capace di salire su ogni podio, dalla sprint alla Transurassienne di 44 km. Che tutti spingano a convincerla a tornare per l’ultima volta in pista è anche scontato, prevedibile; che dell’inevitabilità di questa discesa in campo si sia convinta pure lei, spesso travolta dai dubbi, è anche comprensibile; che tenti l’ultimo record - la prima donna a disputare sei Olimpiadi - è anche il segno che la sua adrenalinica passione per il fondo non è mai venuta meno anche quando si è realizzata come donna e moglie. La notizia suggestiva, che apre il fianco anche a discussioni, perplessità e schieramenti, va presa intanto così: a 15 mesi dai Giochi, la Belmondo si riprende la scena. Il fondo di Torino 2006 forse ne ha bisogno...
|
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 17:13:06
|
In tecnica&materiali era già stato aperto un post analogo.
continuamo qui. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
albet86
Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 17:14:50
|
scusami.. non l'avevo visto!! |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 17:42:27
|
Felice di apprendere che una campionessa come lei ritorni alle gare e per i giochi del 2006, ma alla veneranda età di 35 anni dopo 3 di stop riuscirà "fisicamente e atleticamente" a ritornare ai livelli che la fecero grande?( devo essere sincero che comunque a me la belmondo non mi è mai stata simpatica |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 17:53:03
|
Contento per la Stefi ma anch'io ho dubbi sulla sua condizione fisica. Dubito che riuscirà a vincere qualche medaglia a Torino 2006, anke se c spero! |
|
|
dax
Virata elementare
Liguria
78 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 23:23:33
|
Speriamo che ritorni anche Debby!!!a sto punto!a parte gli scherzi spero per lei che il suo ritorno sia favorevole da tutti i punti di vista,Vai più veloce che nei sogni! |
sempre nel Cuore Reg!! |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 23:29:30
|
Io dico solo: in bocca al lupo Stefy!! Il suo l'ha già dato, se viene qualcos'altro tanto meglio! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2004 : 00:25:45
|
che tristezza... |
|
|
karlinetor
Liguria
4036 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2004 : 01:03:55
|
in effetti....non capisco questi ritorni.....comunque sono contento perchè è un'atleta che ha dato tantissimo a questo sport, e che ha contribuito tantissimo alla sua diffusione nel nostro paese.! VAI STEFY |
www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it
|
|
|
Fenomeno
Trentino
3529 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2004 : 12:33:10
|
Sono contentissimo anch'io! Secondo me è ancora in grado di farci sognare! |
|
|
Zar1981
Agonista
Veneto
2675 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2004 : 14:17:31
|
Bah.. sono contento per lei... ma mi pare un po' assurdo questo tira e molla vado non vado... cmq speriamo che porti un successo alla nostra nazionale! |
CAMPIONE DELLA CLASSIFICA GENERALE FANTASKI 2004/2005
|
|
|
dave76
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2004 : 16:31:37
|
io sono convinto che la Belmondo possa a tutti gli effetti essere ancora competitiva, quantomeno in tecnica libera. non dimentichiamoci che solo due anni fà ha vinto un'oro nella 15 con uno sprint da ragazzina e di anni ne aveva già 33 suonati. la pista di pragelato (vedi gara finale dello scorso marzo) è molto tecnica con lunghe e ripide salite e quindi si adatta bene alle caratteristiche della Stefy. poi vero è che non sarebbe né la prima né l'ultima fondista a rientrare in gara dopo la maternità (Neumannova ultima della serie e subito competitiva fin dalle prime gare).
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2004 : 16:33:59
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
che tristezza...
...mega tristezza.... |
|
|
tomba la bomba
Cristiania
Puglia
881 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2004 : 16:53:44
|
la Neumannova e la Chepalova che sono probabilmente fenomeni costruiti in laboratorio sono tornate forti,non vedo perche' non dovrebbe farlo anche la Belmondo. |
|
|
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2004 : 18:51:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Lothar
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
che tristezza...
...mega tristezza....
Dai, perché? Secondo me quello della Belmondo non è il classico ritorno del campione che non ha saputo adeguarsi alla vita "normale", ma la decisione, presa da una ragazza che è sempre andata sugli sci di fondo e continuerà ad andarci fino a settant'anni, di provare a ridare una meta ufficiale ai suoi allenamenti. La Belmondo non mi è mai stata supersimpatica, ma se cercherà di conquistarsi un posto in squadra per Torino (senza pretenderlo) avrà tutto il mio tifo. |
|
|
dave76
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2004 : 19:26:03
|
io comunque ho sempre preferito la Belmondo rispetto alla Di Centa. La stefy è più "figlia delle nostre valli" mentre la Di Centa quando veniva intervistata sembrava appena uscita da un master per le telecomunicazioni. Poi non penso che una fuoriclasse come lei avrà bisogno di sgomitare o pretendere un posto per le olimpiadi, considerando che comunque la squadra femminile a tutt'oggi si fonda su due elementi (Paruzzi e Valbusa) e su tante comparse di contorno, dove forse l'unica che tenta di tenere il passo delle big, riuscendoci in qualche rara occasione, è Antonella Confortola. Di sicuro non ci sarà bisogno di fare pseudo-selezioni come capita nell'austria dello sci alpino. |
|
|
Discussione |
|