Autore |
Discussione |
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 10:40:48
|
| LUCA SCI ha scritto: @ Cancli : tu sciatore della domenica ???? Bugiardoooooooooooooo
|
ok...anche del sabato comunque battute a parte, io non ho mai sciato in modo "serio" facendo agonistica e gare |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
LUCA SCI
Scio come Franz
Toscana
1854 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 11:20:05
|
| cancliatomic ha scritto:
| LUCA SCI ha scritto: @ Cancli : tu sciatore della domenica ???? Bugiardoooooooooooooo
|
ok...anche del sabato comunque battute a parte, io non ho mai sciato in modo "serio" facendo agonistica e gare
|
Ieri poi non sono riuscito a salutare te ed il tuo amico !! Ma sei ancora a Bormio ?? Oh ma i tuoi sci erano davvero ganzi !! |
ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 11:42:21
|
Eh già quando siamo arrivati al ciuk, noi ci siamo fermati per tornare sù, invece tu ha tirato drittocomunque è mio fratello
Sono tornato giù...salgo sabato |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 12:15:04
|
visto che chi ha misurato la pista con il gps faceva curve da gigante ( o magari è pure risalito a scaletta per allungarla) fate un conto veloce:
con un tempo di 4'15":
considerate 8 km ed ottenete una media di 113 Km/hr
considerate 9 km ed ottenete una media di 127 Km/hr.
sta a vedere che il numero reale è in questo intervallo.....
punto, questione chiusa |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 13:21:34
|
tiri giù ancora una decina di km e ci sei, si comincia a ragionare rispetto ai 135-140 |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 14:42:05
|
be io ho semplicemente usato i dati che avevo in precedenza |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 14:59:36
|
Ma infatti Seba hai fatto solo dei calcoli con la misurazione che ti hanno detto del Gps...solo che sembra variabile..sembrano quasi variabili i 4.15 dato che sono loro a parlare di possibile errore di cronometro o di tracciato.. Quello che volevo dirti è che in pantavento e giacca non puoi andare a 135 di media per 4 minuti e mezzo e non mi servono Gps e cronometri per saperlo, possibile qualcosa sopra i cento di media se non ci sono curve perchè sugli sci a quella velocità vestito ci puoi stare. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 15:23:08
|
infatti, però per fare anche 110 di media, considerando la partenza e alcune curve, in alcuni casi i 130 o più forse li tocchi io intendevo questo, non pretendo mica di fare tutta la stelvio in velocità da multa |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 16:05:24
|
i 130 li toccano "in alcuni casi" alcuni concorrenti....... forse ... |
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 17:00:16
|
più che la velocità di punta o la media...il problema non è la velocità che raggiungeremo, ma sarà gestire i nostri limiti che saranno variabili in base ai nostri livelli, e che riguarderanno soprattutto la nostra resistenza muscolare, e il fatto di scendere con delle velocità che difficilmente la maggior parte di noi ha provato a raggiungere in altre situazioni, salvo chi abbia provato l'esperienza di fare gare di discesa e di super G, perchè parliamo tanto di 120Km/h ma appena ognuno di noi raggiungerà il suo limite, e inizierà a mancargli la "sicurezza" sullo sci, ci alzeremo e tireremo, chi più chi meno il freno... non avendo esperienze passate nè di discesista nè di supergigantista, il solo fatto di pensare di fare per esempio il canalino Sertorelli dritto, e imboccare la curva che poi ti porta sulla carcentina, dopo aver già fatto penso un 2' tirati inprecedenza.....beh insomma...a me un pò preoccupa..... e questa tipologia di gara credo proprio che rappresenti il massimo per conoscere i nostri limiti, e una bellissima occasione per incrementare quel bagaglio di esperienze che accumuliano ogni giorno che sciamo.
|
|
|
|
LUCA SCI
Scio come Franz
Toscana
1854 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 17:23:48
|
Quoto al 101% Nyberg !!!! Ha ragionissimo ed aggiungo che il limite non va superato !! Intanto ...ancora febbre !!! |
ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 20:18:54
|
Lorenzo ......... attento che se scendi dal serto a palla...............hai sbagliato percorso |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 20:30:01
|
Bravo Nyberg hai centrato esattamente quello che secondo me è lo spirito della gara...unito al grande fascino ed emozione che può dare il percorrere alcuni tratti di una grande pista di Coppa del Mondo, che per noi grandi appassionati di sci è una cosa fantastica
Il canalino Sertorelli ce lo risparmiano si passa sulla pista che costeggia lo skilift "rocca est", ma l'ingresso sulla Stelvio sotto la partenza della seggiovia "fontanalonga" e l'entrata sulla Carcentina sono veramente spettacolari
Ero convinto che eri un agonista... |
Modificato da - cancliatomic in data 06 dic 2010 20:34:59 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 20:42:20
|
AGGIORNAMENTO Faccio un aggiornamento elencando quelli che al momento sono i sicuri partecipanti e le coppie già formate.
NOME SQUADRA: FANTASKI TEAM
PARTECIPANTI SICURI: - cancliatomic + teo - carcentina + osvaldo - kaiser + herbert - nyberg + beatrice - lucasci - guastardo - seba92r
Le iscrizioni online sono aperte sul sito ufficiale (http://peaktocreek.it/iscrizioni.html), e mio fratello mi ha dato la conferma visto che è andato all'ufficio gara a chiedere.
Io domani mi iscrivo |
Modificato da - cancliatomic in data 06 dic 2010 20:42:57 |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2010 : 21:19:22
|
nyberg è bello forte, mica ciccia! |
|