Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 PEAK TO CREEK 2011 - Bormio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 40

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 10:40:48   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LUCA SCI ha scritto:
@ Cancli : tu sciatore della domenica ???? Bugiardoooooooooooooo

ok...anche del sabato comunque battute a parte, io non ho mai sciato in modo "serio" facendo agonistica e gare
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 11:20:05   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

LUCA SCI ha scritto:
@ Cancli : tu sciatore della domenica ???? Bugiardoooooooooooooo

ok...anche del sabato comunque battute a parte, io non ho mai sciato in modo "serio" facendo agonistica e gare

Ieri poi non sono riuscito a salutare te ed il tuo amico !! Ma sei ancora a Bormio ??
Oh ma i tuoi sci erano davvero ganzi !!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 11:42:21   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh già quando siamo arrivati al ciuk, noi ci siamo fermati per tornare sù, invece tu ha tirato drittocomunque è mio fratello

Sono tornato giù...salgo sabato

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 12:15:04   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
visto che chi ha misurato la pista con il gps faceva curve da gigante ( o magari è pure risalito a scaletta per allungarla) fate un conto veloce:

con un tempo di 4'15":

considerate 8 km ed ottenete una media di 113 Km/hr

considerate 9 km ed ottenete una media di 127 Km/hr.

sta a vedere che il numero reale è in questo intervallo.....

punto, questione chiusa

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 13:21:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tiri giù ancora una decina di km e ci sei, si comincia a ragionare rispetto ai 135-140

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 14:42:05   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
be io ho semplicemente usato i dati che avevo in precedenza

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 14:59:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma infatti Seba hai fatto solo dei calcoli con la misurazione che ti hanno detto del Gps...solo che sembra variabile..sembrano quasi variabili i 4.15 dato che sono loro a parlare di possibile errore di cronometro o di tracciato..
Quello che volevo dirti è che in pantavento e giacca non puoi andare a 135 di media per 4 minuti e mezzo e non mi servono Gps e cronometri per saperlo, possibile qualcosa sopra i cento di media se non ci sono curve perchè sugli sci a quella velocità vestito ci puoi stare.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 15:23:08   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti, però per fare anche 110 di media, considerando la partenza e alcune curve, in alcuni casi i 130 o più forse li tocchi
io intendevo questo, non pretendo mica di fare tutta la stelvio in velocità da multa

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 16:05:24   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i 130 li toccano "in alcuni casi" alcuni concorrenti....... forse ...

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 17:00:16   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
più che la velocità di punta o la media...il problema non è la velocità che raggiungeremo, ma sarà gestire i nostri limiti che saranno variabili in base ai nostri livelli, e che riguarderanno soprattutto la nostra resistenza muscolare, e il fatto di scendere con delle velocità che difficilmente la maggior parte di noi ha provato a raggiungere in altre situazioni, salvo chi abbia provato l'esperienza di fare gare di discesa e di super G, perchè parliamo tanto di 120Km/h ma appena ognuno di noi raggiungerà il suo limite, e inizierà a mancargli la "sicurezza" sullo sci, ci alzeremo e tireremo, chi più chi meno il freno...
non avendo esperienze passate nè di discesista nè di supergigantista, il solo fatto di pensare di fare per esempio il canalino Sertorelli dritto, e imboccare la curva che poi ti porta sulla carcentina, dopo aver già fatto penso un 2' tirati inprecedenza.....beh insomma...a me un pò preoccupa.....
e questa tipologia di gara credo proprio che rappresenti il massimo per conoscere i nostri limiti, e una bellissima occasione per incrementare quel bagaglio di esperienze che accumuliano ogni giorno che sciamo.

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 17:23:48   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto al 101% Nyberg !!!! Ha ragionissimo ed aggiungo che il limite non va superato !!
Intanto ...ancora febbre !!!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 20:18:54   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lorenzo ......... attento che se scendi dal serto a palla...............hai sbagliato percorso

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 20:30:01   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Nyberg hai centrato esattamente quello che secondo me è lo spirito della gara...unito al grande fascino ed emozione che può dare il percorrere alcuni tratti di una grande pista di Coppa del Mondo, che per noi grandi appassionati di sci è una cosa fantastica

Il canalino Sertorelli ce lo risparmiano si passa sulla pista che costeggia lo skilift "rocca est", ma l'ingresso sulla Stelvio sotto la partenza della seggiovia "fontanalonga" e l'entrata sulla Carcentina sono veramente spettacolari

Ero convinto che eri un agonista...

Modificato da - cancliatomic in data 06 dic 2010 20:34:59

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 20:42:20   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO
Faccio un aggiornamento elencando quelli che al momento sono i sicuri partecipanti e le coppie già formate.

NOME SQUADRA: FANTASKI TEAM

PARTECIPANTI SICURI:
- cancliatomic + teo
- carcentina + osvaldo
- kaiser + herbert
- nyberg + beatrice
- lucasci
- guastardo
- seba92r

Le iscrizioni online sono aperte sul sito ufficiale (http://peaktocreek.it/iscrizioni.html), e mio fratello mi ha dato la conferma visto che è andato all'ufficio gara a chiedere.

Io domani mi iscrivo

Modificato da - cancliatomic in data 06 dic 2010 20:42:57

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 21:19:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nyberg è bello forte, mica ciccia!

Pagina: di 40 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,45 secondi. Snitz Forums 2000