Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 PEAK TO CREEK 2011 - Bormio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 40

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2010 : 19:22:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sicuro che non siano 8.900m? no perchè pian piano va a finire che arriviamo alla partenza della DH femminile!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2010 : 20:04:01   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bo
all'inizio della discussionre qualcuno aveva scritto che la gara era 9,7km, io i conti li ho fatti con quel dato

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 11:20:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarà lunga tanto da darti una media dei primi sui 100 o poco più.. (che è un gran andare) se il GPS dice che è più lunga vuol dire che chi lo aveva al polso ha fatto un pò di curvoni da gigante in più rispetto ai primi.
Basta non dire che si va a 135 di media con punte di 150 perchè è una czz.ta

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 12:08:46   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però se uno ci si mette d'impegno, con sci da DH e un po' di manico, giù dalla carcentina e sul san pietro 130 li fa....

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

Beatrice
Sequenza di curve di base

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 16:15:18   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Sarà lunga tanto da darti una media dei primi sui 100 o poco più.. (che è un gran andare) se il GPS dice che è più lunga vuol dire che chi lo aveva al polso ha fatto un pò di curvoni da gigante in più rispetto ai primi.
Basta non dire che si va a 135 di media con punte di 150 perchè è una czz.ta

quoto staquoto e riquoto... all'inizio della discussione qualcuno aveva scritto 140 km/h di media.... mi è sembrata subito una cazzata perche 140 di MEDIA non li fa manco Cuche... ho fatto calcoli su calcoli al pomeriggio e la sera al lavoro (barista in una birreria) mi sono messa a ragionare con la mia collega anche lei uscita dal liceo scientifico... dopo vari calcoli ci veniva 58 km/h di media che forse era troppo basso ma 140 è impossibile 140 km/h tenuti per 4 minuti e 15 riesco a malapena a farli in moto in galleria (e ho un kawasaki ninja 636 non un booster) figurarsi a corpo libero (mica tanto perche non hai nemmeno la tutina) con 2 legni hai piedi...

bah secondo me calcoli alla mano magari è giusto il 58 perchè indubbiamente ci sono dei punti in cui vai a 140 ma altri tipo in partenza o qualche curva la farai a 60.... a occhio un valore giusto è sui 70/80 km/h

Beatrice
Sequenza di curve di base

Lombardia

360 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 16:24:56   Permalink al post Invia a Beatrice un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
detto cio io e nyberg ieri abbiamo fatto a chiesa da in alto (non so come si chiami la pista ma quando esci dalla funivia vai ancora in su vedi il cucuzzolo da lì, nyberg suggerisce nana) fino in fondo dove parte la prima seggiovia a san giuseppe lui tutta in posizione io diciamo il 70% in posizione ed eravano a pezzi e credo sia 1/4 della peak !!! quindi chiedo a chi l'ha già fatta come si deve fare è fattibile farla tutta in posizione o nei pezzi piani vi alzate per far "riposare" le gambine?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 16:35:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

però se uno ci si mette d'impegno, con sci da DH e un po' di manico, giù dalla carcentina e sul san pietro 130 li fa....

Seba, S.Pietro sarà 300metri, entrata cieca. In coppa oggi, con il tutino, entrano non forte (li rallentano e ci mettono il saltino artificiale ma comunque a 90 all'ora almeno ci entrano) e arrivano in fondo mi pare sui 135..
Una volta quando entravano a manetta senza salto artificiale Mair mi pare fosse sui 140 e passa..
Dimenticati tutto ciò...loro sono i più forti al mondo, in tutino e schiacciati come dei cento lire...quando arrivi a S.Pietro in giacca e pantavento, sempre che tu abbia ancora la forza di stare in posizione, ci sarà un tipo che comincia a sventolare una bandiera gialla per segnalare che c'è un tizio di sotto...probabilmente non ci sarà nessuno ma se non si fesso nel dubbio ti tiri su e con giacca e pantavento sei di nuovo a cento all'ora massimo.
Dico questo non per buttare giù la gara che è sicuramente una manifestazione divertente, con il suo fascino e sulla quale sono d'accordo...anzi dovrebbero farne di più, solo che non bisogna esagerare.
Poi un pò di discesa l'ho fatta e a 130 all'ora in giacca e pantavento non ci sono mai andato perchè ti svolazzano anche i maroni con tutta quella roba addosso. Sono andato anche a 150 in tutina e col c.zzo che penserei di poterci andare in giacca e pantavento.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 19:59:38   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beato te, io di discese non ne ho otute fare nessuna, ma mi piacerebbe tanto provare, quindi questa mi è sembrata la più adatta allo scopo

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 20:38:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tutto giusto quello che sta dicendo franz!

ed è sempre quello che ho pensato anche io, ho sempre pensato impossibili certe medie da gente che comunque, anche se forti, hanno smesso di fare gare e quindi non sono in forma come quando correvano..
ma anche se arrivasse un nazionale in attività non ci metterebbe tanto meno!

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 20:42:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beatrice ha scritto:

detto cio io e nyberg ieri abbiamo fatto a chiesa da in alto (non so come si chiami la pista ma quando esci dalla funivia vai ancora in su vedi il cucuzzolo da lì, nyberg suggerisce nana) fino in fondo dove parte la prima seggiovia a san giuseppe lui tutta in posizione io diciamo il 70% in posizione ed eravano a pezzi e credo sia 1/4 della peak !!! quindi chiedo a chi l'ha già fatta come si deve fare è fattibile farla tutta in posizione o nei pezzi piani vi alzate per far "riposare" le gambine?

bea è la nana quella in alto (bravo nyberghello!)..
ottimo allenamento comunque, non è neanche poi così corto, fatto oggi..

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 22:06:12   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sto provando agli allenamenti, quando facciamo esercizi con gambe piegate a 90 gradi e schiena appoggiata al muro, a resistere per 2 minuti, e devo dire che è veramente difficile.

ho provato anche a stare in posizione per la durata del video di youtube e son morto

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 22:44:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in settimana salgo a provare il percorso, se riesco a stare sotto i 5 minuti mi iscrivo!

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 09:39:31   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma che vi importa della velocità media...è proprio così fondamentale?
la lunghezza misura con gps è circa 9 km, bene...se proprio si vogliono fare i calcoli tenete questo dato che è sicuramente attendibile.

Io dico solo una cosa, si va veramente forte, mi accorgo io nel mio piccolo che sono un semplice sciatore della domenica senza la minima esperienza agonistica...io riesco a farla quasi completamente in posizione (magari non schiacciato completamente) e capisco in certi punti che si va veramente veloce...quindi mi immagino gente dell'agonistica o addirittura con passato in cdm, con sci da dh o sg preparati da gara che ci mettono 1 minuto e 15 secondi in meno di me quanto vanno.

Son contento che quest'anno qualcuno vuole provare a farla così si prova con mano cos'èIeri abbiamo fatto fare a Lucasci la conoscenza del percorso completo, e credo sia rimasto piuttosto colpito

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 10:19:03   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molto colpitooooo !!!! Infatti la faro' ma devo ancora decidere come e con che obiettivi sempre con l'intelligenza di non rischiare niente !!! In primis il piacere della compagnia !!
@ Cancli : tu sciatore della domenica ???? Bugiardoooooooooooooo

@ Franky : sotto i 5 minuti ?? Bene il trio uomini mi pare gia' prontoooo !!!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 10:23:12   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Son d'accordo Cancli...non è fondamentale per niente, la gara è bella per quello che è.. basta non sostenere che si va a 135 di media per 4 minuti e mezzo in giacca e pantavento.
"veramente forte" invece è un concetto relativo che va benissimo.

Modificato da - franz62 in data 06 dic 2010 10:25:21
Pagina: di 40 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,05 secondi. Snitz Forums 2000