Autore |
Discussione |
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 09:15:19
|
Beh, le Amazzoni (leggenda...) si facevano tagliare la TETTA destra, per poter tendere di più la corda dell'arco.....
Pensa, Blo, cosa si fa per la prestazione...
E in un castello/museo ad est di Innsbruck c'è il ritratto di un Signorotto /guerriero che per avere più colpo d'occhio si era fatto tagliare il naso fino alla radice dai Cerusici (sbo ro ne, eh? Cosi' andate a vdere cos'erano...), per poter avere visuale laterale contro i nemici. Mmmmm |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 11:13:01
|
bel pirla! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 11:35:14
|
| magimail ha scritto:
Beh, le Amazzoni (leggenda...) si facevano tagliare la TETTA destra, per poter tendere di più la corda dell'arco.....
Pensa, Blo, cosa si fa per la prestazione...
|
ma siccome almeno in questa vita in coppa non ci vado.... è meglio che mi tengo i miei plasticoni e le mie tette |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
markussss
Sequenza di curve di base
215 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 12:47:08
|
questo Olsson è un po' il personaggio del momento: Race di novembre gli ha dedicato 10 pagine e un'intervista esclusiva, più la copertina... Comunque nelle sequenze che gli hanno scattato in allenamento tre settimane fa aveva dei normalissimi Head ai piedi... anche nella foto in gara che c'è in copertina. |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2010 : 12:59:49
|
Guarda la foto con Fassa e quelle del suo sito, compresi i filmati delle gare in Nuova Zelanda.....lì ha sempre i Dodge
Può darsi stia provando entrambi, comunque. Anch'io avevo visto delle foto e dei filmati con l'Head. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 11:20:40
|
Sentite questa, e spero non si inca z.i : stamane ho sentito Zorzi, e parlando gli ho detto della discussione, ed è venuto a vedere...E' rimasto basito, tra l'avvilito, il perplesso e l'arrabbiato. Si', perchè lo scarpone fotografato, l'aveva presentato col suo miniTeam come progetto in Nordica nel - sentite bene- 2.000.(Duemila, eh?). In collaborazione con un tecnico friulano esperto nei compositi, erano arrivati proprio a questa scarpa. Avevano già buttato giu' anche il business plan dei costi sia di messa in produzione, sia di vendita(non esagerati come abbiamo elucubrato noi).
Mi ha spiegato che la parte inferiore, per forza di cose, la suola per intenderci, deve essere fatta cosi', in polietilene (o plastica, boh?) sia per rispondere alle norme Din degli attacchi, sia perchè il Carbonio non è resistente a urti o sollecitazioni che deriverebbero nella chiusura degli attacchi.
Abbiamo chiuso la telefonata con la solita considerazione: ad arrivare primi- a volte- si finisce per essere ultimi... Che peccato, che menti perse.... |
Mauro B. |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 12:14:49
|
Behh dai ho colpito nel segno!
|
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 12:28:58
|
Sarei curioso di sapere il suo parere (di Zorzi) riguardo alla connessione tra la parte in carbonio e il "guscio suola" in materiale tradizionale, non fa una grinza la sua osservazione che la parte sotto non può essere in carbonio...il carbonio è esagerato come rigidità (più del'acciaio) però si scheggia facilmente negli urti..si spezzerebbero tacco e punta negli attacchi. A me rimane il dubbio che ci sia tanta differenza tra i due materiali accoppiati, non è che si svergola la suola in curva tanto è rigida la parte sopra? Solo una curiosità.. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 14:37:34
|
quindi questo avvalla le teoria che se non sono usciti prima un che c'era...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 15:58:12
|
La coppa del mondo è il miglior laboratorio dove provare nuove idee... e non è detto che le cose debbano sempre funzionare.
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 16:05:36
|
Seba la mia non era una critica ma una domanda...la risposta non la so. |
|
|
tienigiù
Lombardia
206 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 16:23:34
|
magari semplicemente non ci sono grandi gruppi che costruiscono scarponi disposti in un momento già difficile ad investire in un progetto innovativo e quindi molto più complicato, che richiede anche una selezione ed istruzione dei punti vendita all'intervento sui nuovi materiali
sarebbe interessante saperne di più da chi ci ha provato... |
|
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 16:56:05
|
franz io non ce l'avevo assolutamente con te, anzi, sono d'accordo sulla fragilità del carbonio in particolari casi, ed è proprio per questo che ritengo che,se l'idea era gia venuta fuori 10 anni fa, forse qualcosa non a posto c'era, tutto qui
|
|
|
mauri_63
Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 18:29:46
|
Si sarebbe davvero interessante avere delle risposte sia al dubbio di Franz che sul perchè non è stata portata avanti l'idea: se per mere questioni economiche o se al tempo si sono presentati particolari problemi tecnici. |
|
|
mauri_63
Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2010 : 19:29:48
|
tra l'altro se i neuroni sani che mi rimangono non mi tradiscono pure tecnica qualche anno fa presentò uno scarpone con inserti in carbonio e se non sbaglio anche uno scarpone da gara con il gambetto in carbonio(o solo con inserti in carbonio accidenti all'alzheimer...) non mi ricordo proprio il nome del modello: pensare che lo avevo e si crepò proprio sulla giuntura tra gambetto e scafo e mi fu sostituito con il modello che uso attualmente(senza carbonio!!).
|
Modificato da - mauri_63 in data 12 nov 2010 19:49:51 |
|
|
Discussione |
|