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Discussione |
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6137 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 09:04:22
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Concordo. Il mio intervento si riferiva alla frase di Chris dalla quale si potrebbe capire che basti calzare questo scarpone per essere più veloci, invece penso sia soggettivo. Qualcuno lo sarà, qualche altro andrà come prima ed altri più piano. Probabilmente la frase di Chris si riferiva alle sue sensazioni personali. Gli auguro comunque che questo scarpone gli faccia abbassare il suo record di quando era giovane. Mai dire mai visto che Eugenio ha confermato 20 punti, alla sua veneranda età , se non vado errato |
Franco |
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kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 10:47:24
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Veneranda? Ma se è un giovanotto Eugenio! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
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Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6137 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 12:01:02
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Grazie Kaiser del complimento, visto che ho la sua stessa età!!!!! |
Franco |
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kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 12:26:34
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Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
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eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 12:44:12
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tra dieci giorni veneranda + 1 ... |
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chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 19:42:21
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Katunga, io non intendevo dire che basta calzare i DODGE SkiBoots per abbassare i tempi, ma semplicemente che se vengono sfruttate le sue caratteristiche ciò è possibile. Condizione sine qua non è cambiare linee e approccio in fase di curva sia in ingresso, che in fase di massima angolazione, che di svincolo. Al contrario se noi, sciando nello stesso modo pur con scarponi diversi, continuiamo a fare le stesse linee, il nostro baricentro continua a fare lo stesso percorso e quindi continuiamo a fare gli stessi tempi. Ho detto che questo scarpone ci permette di fare linee diverse grazie alla sua reattività e questo ci mette nella condizione di fare linee + dirette, è chiaro che se superiamo i nostri limiti fisici, ciò diventa controproducente quindi, piuttosto che scendere a 80km/h derapando a fine curva, è meglio scendere a 77 in conduzione. Riguardo alla sensibilità è molto simile al mio Atomic e non mi ha dato l'impressione di essere molto diversa, ma molto diverso è stato il feeling al limite dell'angolazione a metà/fine curva. Con l'Atomic avrei fatto la classica toccata con lo scarpone e conseguente scivolata, con il DODGE ho fatto delle pieghe con gli sci GS che non avevo mai fatto in vita mia! Quello che mi rimane da fare per completare l'opera e poter sfruttare ancor di più i DODGE SkiBoots è prepararmi fisicamente in modo decente per la prossima stagione. |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
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Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6137 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 20:11:06
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Ma tua moglie è ancora in cucina? |
Franco |
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overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2011 : 21:33:24
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| Katunga ha scritto:
Ma tua moglie è ancora in cucina?
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grande katunga |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2011 : 08:34:20
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| tienigiù ha scritto:
perchè degli atleti scelgano uno scarpone devono prima avere modo di testarlo adeguatamente e da quanto riportato nel blog dei Dodge è da poco che solo alcuni alcuni atleti hanno avuto modo di provarlo
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Beh, poco... Nickerson lo scia dal marzo 2010, é passato più di un anno... | Yesterday, I raced on the Dodge Ski Boot, which is made by Dave Dodge, Peter Dodge’s (Dartmouth ski coach) brother, and Bill Doble. It’s a boot made mostly out of carbon fiber. There is some plastic keeping it together, but basically it’s entirely made of carbon fiber. Carbon isn’t temperature sensitive, it is very torsionally stiff, and is very low volume so booting out (when your boot hits the snow rather than just your edges) is almost impossible. It’s very solid in the turn and creates a great platform at the top of the turn. If you want to know more check out: http://dodgeskiboots.com.
I’ve been testing it here and there and decided to race Nor-Am Finals on it without much comparative timing. First run, the snow was very soft. I started 11th and put down a very solid run and never booted out. I won the first run by half a second over Chris Frank who started 1st. My run was not mirac**ous, it was good and I was up by 5 tenths with a solid field so I was pretty pumped. Second run, the organizers did a great job salting the course to firm it up. I killed the upper section of the course and then on the harder snow I took a conservative line and slid the top of the turn too much. Tommy Ford ended up taking the victory, while I was 14 hundredths behind him. He put down a great run. I scored the best result of my career an 8.83 point race. This year has been challenging to score since I’ve been on the Europa Cup and World Cup tour mostly so it was nice to get a good one yesterday. Jan Hudec finished third a hundredth behind me so I was sandwiched between two Olympians. However, it was a little painful knowing I had a more gas in me, but it was just nice to be back in a GS race. The last one was Kransjka Gora World Cup at the end of January, which was not the fondest of memories for me.
We just finished up prepping our race skis and now we’re off to the Dodge Boot headquarters in Essex, VT to hopefully get a stiffer pair before we race at Sugarbush on Thursday and Friday, then to Whiteface for Nationals to race on Saturday, Sunday, Monday, then Cochran’s on Wednesday, followed by Eastern Cup Finals the next weekend. I’m traveling with Dane Spencer and Jon Olsson these days, which is great. Dane has been a great travel buddy all season and Jon has been pulling his weight in cooking endless amounts of burritos for pretty much every meal. I’m over ground beef. Dane and I are tuning Jon’s skis since he’s not exactly a pro at it. He’s a freestyle skier that decided to come back to ski racing. He actually secured the Nor-Am GS title yesterday, which was extremely impressive since he’s only been skiing competitively for two years after an 8-year hiatus. We have a good team. Dane and I have been joking about how our team name is “Dreamin the Life” now we’re “Dreamin the Life Plus 1.” For more info on Jon you can check out: www.jon-olsson.com.
Chris Frank, who just picked up a World Cup starting right for all of next season in SG, set us up in the GMVS dorms at Sugarbush, VT so we’re regressing to dorm living. Good work Chris on the housing and the Nor-Am SG. Chris and I both graduated from college in 2005 and skied together on SRI in the 2006 season so it’s great to see things coming together for him. I’m totally psyched for you buddy!
Hope all is well, w |
http://warnernickerson.blogspot.com/2010_03_01_archive.html
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Modificato da - dani1965 in data 21 apr 2011 08:37:00 |
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tienigiù
Sequenza di curve di base
Lombardia
206 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2011 : 11:57:02
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il fatto che Nickerson lo usi da più di un anno non significa che diversi altri atleti di CdM lo abbiano provato e ciò è dimostrato dal fatto che viene riportato che quando visto da altri atleti ne attira anche recentemente attenzione e curiosità, nel blog scrivono che da poco sono stati presi altri contatti con atleti americani si tratta di una piccola azienda artigianale con numeri limitati di produzione che verosimilmente non può investire grossi capitali su atleti di CdM |
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chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2011 : 15:08:56
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| dan_bond ha scritto:
| chris ha scritto: Assoluta assenza di vibrazioni in condizioni limite, un po' ciò che fa la differenza tra cerchi in metallo e cerchi in lega: minore massa=minore inerzia nelle vibrazioni.
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Chris: quanto pesano?
Come riferimento ho qui un G1 150 (297mm) che è 2350g.
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Eccomi con i pesi!
ATOMIC RT TI R Hi-B/Hi-B misura 26.0 305 mm
Scafo 1961 gr Scarpetta misura 26 480 gr TOTALE 2441 gr
Rullo di tamburi........
DODGE 265 304mm
Scafo 1260 gr Scarpetta misura 275 510 gr Totale 1770 gr
Il DODGE pesa 671 gr in meno. Ciò significa che l'Atomic pesa il 38% in più del DODGE!
Questo si nota assolutamente quando si scia, ve lo garantisco... |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
Modificato da - chris in data 21 apr 2011 17:55:46 |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2011 : 08:31:50
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| tienigiù ha scritto:
il fatto che Nickerson lo usi da più di un anno non significa che diversi altri atleti di CdM lo abbiano provato e ciò è dimostrato dal fatto che viene riportato che quando visto da altri atleti ne attira anche recentemente attenzione e curiosità, nel blog scrivono che da poco sono stati presi altri contatti con atleti americani si tratta di una piccola azienda artigianale con numeri limitati di produzione che verosimilmente non può investire grossi capitali su atleti di CdM
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Significa solo che non "è da poco che solo alcuni alcuni atleti hanno avuto modo di provarlo" come avevi scritto tu... Un anno, con tutti gli allenamenti estivi ed un intera stagione alle spalle, é molto...
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tienigiù
Sequenza di curve di base
Lombardia
206 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2011 : 11:02:11
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mahh... lasciamo parlare... tanto a chi vuole capire il significato è chiaro |
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tienigiù
Sequenza di curve di base
Lombardia
206 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2011 : 11:38:35
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@ chris a parte le zone che hai avuto di contatto come sono i volumi interni a scarpone chiuso rispetto agli altri scarponi race? dicono sia necessaria meno compressione ai ganci pur sentendo comunque lo scarpone un tutt'uno con il piede |
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chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2011 : 12:04:44
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Dani!!?? Non ci ricascare come al solito. Io sarò anche troppo formale e schietto, ma riporto semplicemente le mie personali esperienze ed in alcuni casi cerco di immedesimarmi nell'interlocutore fornendogli eventuali consigli, ma non mi addentro in cose che non siano collegate alle prove che ho in mano. Non vedo perchè tu debba sempre sottolineare, puntualizzare, ..., fare il pignoletto, perchè è questo che ahimè non ti rende particolarmente simpatico indipendentemente dagli smiles. Ma tu gli hai mai visti e provati i DODGE? Come fai ad insinuare che non vadano bene (secondo mè molto meglio rispetto agli iniettati). Vuoi che diffonda i costi effettivi di produzione di uno scafo iniettato rispetto al costo all'utente finale? Sono scandalosi soprattutto perchè con quei soldi ci navigano e guadagnano moltissime persone... Sono andato a rivedermi i post in questo 3D e tanto per fare un esempio della tua saccenza:
| dani1965 ha scritto:
Per la cronaca: l'altro atleta che utilizza Dodge, l'americano Warner Nickerson citato nel messaggio iniziale di MasterA a pagina 1, é un atleta HEAD e sta tutt'ora utilizzando quello scarpone.
Nickerson é un atleta di CC (Coppa Europa, Australian New Zealand Cup, Nor-Am Cup) che vanta già diverse apparizioni in CdM (11 per la precisione, debutto nella stagione 05/06 con un 24. posto nel GS di Beaver Creeck quest'anno come miglior - e unico - risultato in carriera), nonché una nella CdM di skicross (lo scorso inverno in Francia, giunto 74.).
Curioso che nella sua biografia FIS gli si attribuisca HEAD come marca di scarponi...
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Talmente curioso che usa i DODGE e non gli Head. Prima di schivere c...te non puoi affidarti solo al sito FIS. La questione è molto semplice, Dodge SkiBoots è una ditta artigianale e come tale si affida al passaparola e non ai contratti e ai promoter vari, ha una tecnologia che nessuna casa svilupperà in quanto lo scarpone in fibra di carbonio non è industrializzabile. Anche se le case volessero produrlo uno scarpone simile, tutto il costo ricadrebbe sugli altri prodotti che subirebbero un'aumento di prezzo che il mercato non può sopportare. Quindi solo un'azienda artigianale può farlo e ricordati che i migliori sviluppatori iniziali dei prodotti non sono i grandissimi campioni (che hanno un talento immenso), ma proprio gli atleti di 2., 3., 4. fascia un po' attempati! Gli atleti veri entrano in gioco dopo per poi portare al limite i materiali. Il paragone tra scarponi iniettati e i DODGE SkiBoots è semplicemente questo: tutti avete una Ferrari, una Porsche, una Lambo, ..., io ho una Pagani fatta su misura e preparata da pista (io l'ho vista e toccata, tu non sò). |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
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