Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scarponi in carbonio Dodge -Jon Olsson
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 12:15:15   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Tienigiù, direi che sia rispetto ai miei 2 Lange RL1 e RL11, che Agli Atomic RT-TI R i volumi sono leggermente superiori (anche a detta di DODGE), ma non saprei dirti di quanto perchè i miei sono stati adattati ai miei piedi. Il gancio singolo allo scafo è + che sufficiente anche per bloccare la circolazione, quindi non si sente la necessità del 4. gancio.
La scarpetta è leggermente + spessa dell'Atomic sempre i simil pelle esterna non come le vecchie Lange in tessuto. Io li trovo eccezionali anche perchè, pur essendo comodi sono anche super performanti.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 12:27:39   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gli stessi costrutturi dei Dodge ammettevano che il margine dei negozianti sui loro scarponi è inferiori ai tradizionali
e ciò sicuramente non è a loro favore per le vendite


Torna all'inizio della Pagina

tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 12:36:24   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chris ha scritto:

Ciao Tienigiù, direi che sia rispetto ai miei 2 Lange RL1 e RL11, che Agli Atomic RT-TI R i volumi sono leggermente superiori (anche a detta di DODGE), ma non saprei dirti di quanto perchè i miei sono stati adattati ai miei piedi. Il gancio singolo allo scafo è + che sufficiente anche per bloccare la circolazione, quindi non si sente la necessità del 4. gancio.
La scarpetta è leggermente + spessa dell'Atomic sempre i simil pelle esterna non come le vecchie Lange in tessuto. Io li trovo eccezionali anche perchè, pur essendo comodi sono anche super performanti.


bene, confermi quanto leggevo in altre descrizioni...
avere maggiore reattività e comfort insieme non è poca cosa


Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 13:43:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chris ha scritto:

[quote]chris ha scritto:

Dani!!?? Non ci ricascare come al solito.
Io sarò anche troppo formale e schietto, ma riporto semplicemente le mie personali esperienze ed in alcuni casi cerco di immedesimarmi nell'interlocutore fornendogli eventuali consigli, ma non mi addentro in cose che non siano collegate alle prove che ho in mano.
Non vedo perchè tu debba sempre sottolineare, puntualizzare, ..., fare il pignoletto, perchè è questo che ahimè non ti rende particolarmente simpatico indipendentemente dagli smiles.
Ma tu gli hai mai visti e provati i DODGE? Come fai ad insinuare che non vadano bene (secondo mè molto meglio rispetto agli iniettati).
...

Ho forse criticato le tue sensazioni?
Ho forse scritto qualcosa a riguardo dei tuoi interventi?
Ho forse detto che i DODGE non vanno bene?

Nulla di tutto ciò.

Ho risposto solamente a tienigiù, il quale ha fatto un'affermazione che ritenevo imprecisa...
Anzi: ho fatto di meglio, riportando i feedbacks positivi di un NOSTRO atleta che corre con uno scarpone che NON é il nostro.
Sono un pirla? Sì, credo di sì, come quando - pur lavorando per HEAD - ho OSATO postare commenti positivi sul G_1 (Magimail, prego conferma): sono quindi un deficiente a postare qualcosa di positivo su un'altra marca?

Manco te ne sei accorto che avevo postato il feedback di Warner: qualsiasi cosa che scrivo TI sembra solo a favore della mia marca e a sfavore delle altre.

Sai che ti rispondo? PALLE.

Io ammiro la tua voglia di provare le novità, perché sono come te: hai già dimenticato il putiferio che VOI avete sollevato quando nel settembre 2006 ho provato a due riprese i Garmont G_1 ed ho portato le mie sensazioni in QUESTO forum?
Per la cronaca, dalle mie parte mi hanno rotto le palle per un intero inverno perché giravo con un SL ipersciancrato (ricevuto in anteprima dalla mia precedente marca) in 160cm: era l'inverno 1997-98, gli altri hanno girato sino alla fine della stagione 98-99 con SL da 200cm...
E che dire quando nel dicembre del 1995 ho portato sulle nostre piste uno sci das 162cm con 12m di raggio? Mi hanno preso tutti per il k..., o almeno lo hanno fatto sino a quando non mi hanno visto sciare.

Capisci, adesso, perché non ho detto nulla su di TE o sulle TUE prove?

Perché con la mia voglia di provare in passato sono stato crocifisso a più riprese. E quando gli altri hanno poi provato - una o due stagioni dopo - il materiale che avevo provato io, mica son venuti a dirmi che avevo ragione...

Certo, potrei dirti che non TUTTI i bootfitter sono dei millantatori: non credo che Tuttosport a Mortara, Sportposch a Colfosco o il Macori ad Aosta siano dei millantatori...
Altri forse sì, ma non TUTTI.
Ci sono anche quelli bravi, si vede che tu hai avuto la sfortuna di andare dagli altri...

Potrei anche dirti che hai avuto una discreta dose di fortuna a ricevere uno scarpone perfettamente customizzato al tuo piede inviando solo i dati per mail: non capita spesso, il bootfitting é fatto di personalizzazioni, prove e modifiche...
Ma si vede che sei fortunato come me, anche a me é andata bene.
Anche se poi devo solo fare 1 ora e 30' per arrivare al nostro servizio corse di Baar.

Quello che posso dire é che non vedremo molti DODGE sui piedi degli atleti di CdM, almeno non sino a quando la marca avrà un laboratorio mobile che segue le gare come facciamo noi o altri: gli atleti si fanno fare anche ultime piccole modifiche la sera prima della gara, come farebbero con un laboratorio specializzato con sede negli USA?
Da una parte sarà sì anche una questione di budgert come giustamente scrive tienigiù, ma dall'altra c'é anche l'impossibilità di seguire l'atleta in altri continenti, ovvero di avere un serviceman con equipaggiamento sul posto (che può esser anche un problema di budget - perché costa - e/o un problema tecnico, se bisogna utilizzare macchinari particolari).

In sintesi: io NON ho mai, e poi mai, criticato le tue scelte e le tue sensazioni.
Se dovessi avere l'occasione di farlo, proverei ben volentieri i DODGE come in passato ho provato i GARMONT.

Spero di aver chiarito la mia (sempre scomoda) posizione e ti/vi auguro Buona Pasqua.


Modificato da - dani1965 in data 22 apr 2011 13:50:27
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 14:41:56   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, Chris, come vedi Dani ha risposto in maniera educata, tecnica e con motivazioni ineccepibili.
Confesso che per un attimo avevo temuto che il buon Sfissero rispondesse con un mavaf...
Son contento, questo forum ha bisogno di tutto, meno che gente tecnica ed esperta si lasci andare a discussioni da Derby calcistico.
Il livello e la qualità di un ritrovo tra amici (perchè questo considero Fantaski) consente anche confronti che non sempre coincidono. Ma -appunto perchè idealmente davanti ad uno Sprizz- alla fine ognuno paga da bere e si ride!
L'occasione per uno Sprizz "vero", sarà alla venuta di Dani nelle Dolomiti, l'anno prossimo!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 17:00:37   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Dani, è proprio quando affermi che i DODGE non hanno i serviceman appresso agli atleti che reputo questo scarpone super! Nickelson ogni tanto arriva nei 30 i WC al massimo con modifiche che si fà lui. Io quando facevo regolarmente Fis (quelle vere) tutte le settimane potevo contare sul serviceman Salomon per i miei SX90 e poi SX91 (calzata posteriore) che non avevano nulla a che fare con quelli da negozio. Ma ora siamo tornati tra gli "umani" e il DODGE che mi è arrivato non mi è arrivato customizzato benissimo solo per c.lo, ma forse gli ho fornito i dati che loro sono riusciti ad interpretare correttamente per le modifiche che poi hanno apportato. Io non ho tempo di andare in c.lo al mondo per farmi fare le modifiche, quindi mi sono affidato ai bootfitter locali e sarò stato sf**ato. Con Dodge ho fatto tutto da casa nella metà della metà del tempo. Oltretutto le modifiche ai DODGE le fà direttamente il produttore dello scarpone che quindi conosce perfettamente il prodotto, tant'è che mi hanno approntato alcuni accorgimenti per nevi gelate come sono solitamente qui nel nord-est Italia.
Ribadisco che non credo di aver avuto fortuna, ma credo che la ditta sia assolutamente seria, professionale, tant'è che prossimamente mi aggiorneranno su alcune modifiche da apportare che hanno appena provato e ne miglioreranno ulteriormente le performance. Praticamente ti inviano notizie riguardo a test che loro stessi hanno effettuato in modo tale che la tua scarpa sia sempre aggiornata. Atomic, Nordica, Head, Dal Bello, Tecnica, ..., lo fanno? Solo DODGE lo fà!!

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 17:25:46   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...sia chiro che tra quei VOI che tu dici ti abbiano criticato per i tuoi commenti passati sui Garmont io non c'ero!
Io non sopporto che mi si prenda per fesso! E quando tu 1-2 o non sò quanti anni fà hai tirato fuori la storia del metallo liquido, mi sono un po' scaldato la prima volta, e nuovamente recentemente quando sono rientrato, forse un po' incazzato perchè a mio figlio gli si erano imberlati 2 paia di Head su 3. Ma il fatto che tu spesso metta i puntini sulle "i" sulle affermazioni, forse anche un po' approssimative degli altri e che quando tu dichiari delle cose false come nel caso che Nickelson sciava con Head invece che con DODGE ciò lo riesci a far scivolare via come acqua fresca e far assolutamente finta di niente. Io solo questo dico e non sopporto, ma altrettanto non metto in dubbio che tu sia assolutamente capace, professionale, e quant'altro. Poi il fatto che tu ti sia trovato bene con Garmont, a quel tempo, forse meglio che con Head è la dimostrazione che ci sono anche piccole realtà che fanno prodotti super pur non molto diffusi. Tant'è che credo che Atomic non abbia niente da invidiare ad Head a livello di scarpa, ma ti assicuro che personalmente reputo DODGE SkiBoot moooolto sopra. Quando li proverai me lo dirai.
Ciao e buona Pasqua a tutti.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6137 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 17:35:37   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho un amico nel New Jersey che aveva un Dodge, ma non ne era molto contento. Aveva spesso bisogno del service e la casa se n'è fregata appena uscito dalla garanzia. Di aggiornamenti nemmeno l'ombra.

E poi Chris, fare uno scafo così leggero per metterci dentro una scarpetta più pesante non ha senso. Hai provato ad usare la scarpetta Atomic? (con questo ragionamento mi sembra di essere Staffelli quando consegna il Tapiro).


Franco
Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2011 : 13:26:32   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga, io invece credo che abbia assolutamente senso, proprio perché in carbonio, in questo modo se hai il piede magro puoi comunque optare per scarpetta con iniezione (che a me non piage). Non sò il tuo amico , ma a me è arrivata l'ultima versione con gambetto in Kevlar al posto del carbonio. Poi dipende anche come li tratti gli scarponi, io li tratterò come neonati e chiaramente bisogna sempre controllare i fissaggi delle viti e ogni tanto riapportare il frenafiletti.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37249 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2011 : 17:13:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga un mio amico aveva una Fiat Argenta ed era peggio del Dodge...ne aveva sempre una
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2011 : 20:29:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ohibò, quando ho scritto che Nickerson corre con HEAD e non con DODGE?
Corre con entrambi i marchi...
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6137 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2011 : 15:52:49   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chris ha scritto:

Katunga, io invece credo che abbia assolutamente senso, proprio perché in carbonio, in questo modo se hai il piede magro puoi comunque optare per scarpetta con iniezione (che a me non piage). Non sò il tuo amico , ma a me è arrivata l'ultima versione con gambetto in Kevlar al posto del carbonio. Poi dipende anche come li tratti gli scarponi, io li tratterò come neonati e chiaramente bisogna sempre controllare i fissaggi delle viti e ogni tanto riapportare il frenafiletti.

Chris!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sa che sei troppo coninvolto emotivamente sul nuovo acquisto: scherzavo sulla scarpetta
e il mio amico aveva una jeep Dodge che l'ha fatto un po' tribolare (una volta siamo rimasti a piedi mentre mi stava portando all'aeroporto)
pensavo si capisse anche dalle faccine che avevo messo alla fine
Pensa, l'ha pura capito Franz62

Modificato da - Katunga in data 24 apr 2011 15:58:28
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 09:23:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chris ha scritto:
...E quando tu 1-2 o non sò quanti anni fà hai tirato fuori la storia del metallo liquido, mi sono un po' scaldato la prima volta, e nuovamente recentemente quando sono rientrato, forse un po' incazzato perchè a mio figlio gli si erano imberlati 2 paia di Head su 3.
...

Liquidmetal, 28 luglio 2008.
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14522&whichpage=2
Altra occasione dove mi sono mostrato corretto e gentile nei tuoi confronti...
Ti ho anche invitato a venire da me.

Sci Head di tuo figlio, 8 febbraio 2011.
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20440&whichpage=8
Qui mi sono mostrato più che gentile, mi sono offerto anche da tramite per cambiare gli sci a tuo figlio.

Non capisco perché bisogna sempre arrabbiarsi così con me...

Venerdì ho parlato con un nostro amico comune: siamo giunti alla solita conclusione, ovvero che i forum danno spesso, troppo spesso, un'idea sbagliate delle persone con le quali abbiamo a che fare, Franz... docet.
Sarebbe bello potersi incontrare: dopotutto hai la mia stessa grandezza di piede, per me potrebbe esser anche l'occasione di poter provare questi scarponi.

Per la cronaca, tutte le informazioni che hanno dato il via a questa discussione sono state fornite a masterA (Daniele) dal sottoscritto (Daniele) via FB: purtroppo ho cancellato il messaggio originale per darvi una data, ma doveva esser verso la fine di ottobre/inizio novembre.
Le foto che i forumisti (Fassa, 1951RS) mi avevano postato non riportavano la marca delle scarpe, Daniele pensava che fosse un nostro prototipo. Così ho chiamato il nostro servizio corse svizzero, il quale poi ha contattato quello internazionale dove erano depositati un paio di scafi di Jon. Saputo di che marca si trattava, sono andato a visitare il sito ed ho girato tutto a Daniele.

Alla fine, se sei arrivato su Dodge é anche un po' merito mio...
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 10:26:30   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...visto che alla fine Chris mi sembra così sensibile nei confronti dei post di Dani per via del fatto che a suo figlio 2 paia di head su 3 "si sono imberlati" chi mi aiuta a capire questo termine tecnico ?
Quando uno sci si imberla ?
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2011 : 11:47:02   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... quando subisce una sollecitazione estrema che modifica la flessibilità originaria della struttura impedendo il recupero dei parametri originari...
detto così sembra chissà cosa, ma capita a qualsiasi materiale... o si piega o si spezza.
il fatto è che non è facile stabilire quanto deve essere estrema la sollecitazione per giustificare o meno il fattaccio !!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,42 secondi. Snitz Forums 2000