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 Scarponi in carbonio Dodge -Jon Olsson
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chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 18:21:05   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaiser, io ho scritto questo ed in questa sequenza:

23 marzo 2011:
"cifretta" di $ 2231, pari a ca. € 1605!!!!!!!!!!!!!!
Non contando il fatto che se devono essere modificati si aggiunge un andata/ritorno di ca. $ 250 (€ 180). Direi che per ora in Europa ne vedremo pochi...


14 aprile 2011:
Eccoli, arrivati oggi. Personalizzati al 100% altro che il boofitting nostrano!!!!

Quindi ho anche affermato e spiegato che ti fanno il "bootfitting on-line" con misure e foto, poi stà a te dargli i riferimenti e dati corretti. Per cui ribadisco che "gli euri" sono poco più di 1500 a seconda del cambio euro/dollaro del momento.

Master, grazie del sostegno. Oggi è venuto qui a vederli il mio amico Andrea G. del 1966 che tu conosci sicuramente, è rimasto a bocca aperta, l'espressione è stata "pazzeschi!".
Tu sai che io cerco di essere sempre all'avanguardia e sono soddisfattissimo dell'acquisto.

Eugenio, hai in parte ragione, ma noi tutti tendiamo a migliorare, e con noi devono migliorare anche i materiali, altrimenti saremo qui a sciare ancora con i Caber Bio-System e sci 210 in gigante e 203 in slalom. Io dico che è solo questione di abitudine, anche le automobili sono più performanti, perchè non negli scarponi che sono, secondo me mooooolto più importanti degli sci.

Cansas, così a occhio i miei senza riduzione di flex siamo intorno al 170 ca., ma è difficile un paragone in quanto sia a -10°C che a +20°C hanno lo stesso flex e devo ancora abituarmici. Questo è un vantaggio enorme per la chiusura dei ganci e in merito alle reazioni che rimangono sempre uguali.

Dan_Bond, stasera li peso e ti riferisco, sicuramente questo è uno dei punti di forza di questa scarpa. La massa ridotta velocizza il cambio in modo pazzesco. Da questo punto di vista ci vuole un po' di tempo per abituarsi.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
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kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 21:03:35   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbe dai.... io arrotondo....
Comunque hai ragione..... w le innovazioni!!!!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
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magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 21:36:44   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma siete tutti malati, lo sapete? (Di quelli che postano, ne tolgo dal manicomio TRE....)

Mauro B.
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chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 22:34:35   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Ma siete tutti malati, lo sapete? (Di quelli che postano, ne tolgo dal manicomio TRE....)

Ciao Magi, sono sul podio vero? Oppure dopo l'acquisto dei Dodge...
Oppure sono in testa?

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
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masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2011 : 23:14:45   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salutami Andrea G....r che quest'anno non ho mai incontrato!

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
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magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 00:13:11   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ehhhh, Chris, i tre fuori dalla legge Basaglia sono tu, Master e Eugenio...

Mauro B.
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franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37249 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 08:00:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oh.... sentilo..parla quello per cui basaglia si faceva degli scrupoli...
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kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 13:15:07   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

oh.... sentilo..parla quello per cui basaglia si faceva degli scrupoli...


Confermo.... dopo averlo visto quasi quasi cambiava idea e riapriva i manicomi!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
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balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 13:44:53   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vado controcorrente, mail fatto che ..... sia a -10°C che a +20°C abbiano lo stesso flex ...... vantaggio enorme in merito alle reazioni che rimangono sempre uguali ..... mi sembra l'unico vantaggio .... almeno per gli sciatori "normali" e per le discipline veloci ...... se poi i supercampioni in SL saranno in grado di apprezzarne la maggiore reattivività e leggerezza, sarà solo il futuro a rivelarcelo.

P.S. la reattività di una scarpa non è a mio avviso la sua caratteristica più importante ..... molto più importante la sensibilità e costanza ....... facendo un paragone con altri sport io uso ancora un albero Carbon 25% per il wave perchè anche se è più pesante mi da un feeling migliore nelle raffiche e nelle manovre.
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eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 14:36:06   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dall'idea che mi sono fatto, non credo che la reattività sia la caratteristica principale e/o immediata, quanto la leggerezza e la precisione... credo invece che la sensibilità debba essere necessariamente maggiore.
Quanto alla costanza, se con questo intendi la progressività del flex, è evidente che stiamo parlando di una scarpa molto tecnica e credo che ognuno dovrebbe verificare se si adatta ai propri meccanismi di sciata... potrei sbagliarmi, ma al momento resto convinto del fatto che sia un attrezzo che debba essere gestito da due ottimi piedi, altrimenti non solo non può essere apprezzato per quello che vale ($$$), ma potrebbe essere anche controproducente

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chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 20:23:05   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Magi, ma sai che nel profilo hai 17 anni? Poi siamo noi quelli da ricoverare?
Mi pare che qui si stiano traendo conclusioni che non reputo corrette. Anzitutto la velocità di cambio è sempre e comunque un vantaggio a prescindere dal livello tecnico, che poi uno non ne sia abituato è solo questione di pratica.
Stiamo comunque parlando di scarponi Race puri, non i vari pseudo gara 130 o giù di lì. Confermo che comunque il Dodge SkiBoots negli ultimi ca.10 anni è l'unico che riesco ad indossare tutto il giorno, addirittura l'ho tenuto ai piedi dalle 8.00 alle 15.00 il secondo giorno di utilizzo con scarpetta nuova! Ho avuto Atomic Grigio-Rossi come quelli che usava Kijus della stessa durezza (al parcheggio degli impianti dovevo chiedere aiuto per toglierli), Lange RL1 ZI-ZI (ca.180), Lange RL11 RC-ZC (ca.160), Atomic RT-TIR HIB-HIB (ca.170).
La gardualità và bene nelle discipline come discesa e SG, in GS e SL è una cazzata, se vi serve gradualità vuol dire che andate piano. Un gigante con 42-43 cambi di direzione dura ca. 1'05" tolti i 4-5" per arrivare alla seconda porta e i ca.3-4" dall'ultimo cambio di direzione al traguardo abbiamo 40-41 cambi di direzione (curve) in 56-58" pari a 1"e3/10 per porta compreso il cambio. Che CA.ZO ve ne fate della gradualità?
Vi può servire solo nella sciata in campo libero dove potete prendervi i vostri tempi, ma in mezzo ai pali non c'è tempo!
Ricordatevi che vince chi fà la curva nel minor tempo/spazio possibile e tira dritto alla porta sucessiva e così di seguito. Non abbiamo il motore, il nostro motore è la pendenza. L'equazione è Minor strada=massima pendenza=minor tempo.
Quindi, più velocità di cambio, prima possiamo metterci sulla max pendenza, più riprendiamo velocità.
Il limite è dato dalla nostra preparazione fisica, tecnica e dai materiali.
E' chiaro che se non sono in grado di contrastare la forza che in curva mi porta verso l'esterno oppure derapo allora abbiamo tirato troppo dritto e siamo andati oltre i nostri limiti tecnico/atletici.
La questione è: uno scarpone come il Dodge mi permette di abbassare il mio tempo in gara? Io dico di sì, ma il quanto dipende dal pacchetto tecnico/atletico e di materiali che siamo in grado di mettere in campo.
Dan_Bond, domani mia moglie non c'è e li peserò con la bilancia da cucina (di certo non posso presentarmi in cucina con gli scarponi da pesare, vi immaginate la scena???)

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.

Modificato da - chris in data 19 apr 2011 20:32:36
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overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 20:50:44   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Standing ovation per Chris ! Dal basso della mia scarsezza sono d'accordo in tutto e per tutto.

Modificato da - overvitt in data 19 apr 2011 22:46:37
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franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37249 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 22:00:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti è fantastico vedere come un grande gigantista riesce a distribuire il movimento in 1" e 3/10 mentre un' asino statico normale fa delle gran grattate, indipendentemente dalle scarpe.
Comunque interessante il carbonio come materiale, mi sarebbe piaciuto sapere la differenza di tempi dello svedese, lui sicuramente sarebbe un paragone credibile (per il livello di coppa) ha sciato con scarpe in carbonio e tradizionali nella stessa stagione. Non che non sia credibile Chris riguardo alle sensazioni, ma dice di essere fermo da due anni e non ha grandissimi riferimenti riguardo alle sue prestazioni (per il suo livello)
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Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6137 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 22:19:31   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chris ha scritto:

Ciao Magi, ma sai che nel profilo hai 17 anni? Poi siamo noi quelli da ricoverare?
Mi pare che qui si stiano traendo conclusioni che non reputo corrette. Anzitutto la velocità di cambio è sempre e comunque un vantaggio a prescindere dal livello tecnico, che poi uno non ne sia abituato è solo questione di pratica.
Stiamo comunque parlando di scarponi Race puri, non i vari pseudo gara 130 o giù di lì. Confermo che comunque il Dodge SkiBoots negli ultimi ca.10 anni è l'unico che riesco ad indossare tutto il giorno, addirittura l'ho tenuto ai piedi dalle 8.00 alle 15.00 il secondo giorno di utilizzo con scarpetta nuova! Ho avuto Atomic Grigio-Rossi come quelli che usava Kijus della stessa durezza (al parcheggio degli impianti dovevo chiedere aiuto per toglierli), Lange RL1 ZI-ZI (ca.180), Lange RL11 RC-ZC (ca.160), Atomic RT-TIR HIB-HIB (ca.170).
La gardualità và bene nelle discipline come discesa e SG, in GS e SL è una cazzata, se vi serve gradualità vuol dire che andate piano. Un gigante con 42-43 cambi di direzione dura ca. 1'05" tolti i 4-5" per arrivare alla seconda porta e i ca.3-4" dall'ultimo cambio di direzione al traguardo abbiamo 40-41 cambi di direzione (curve) in 56-58" pari a 1"e3/10 per porta compreso il cambio. Che CA.ZO ve ne fate della gradualità?
Vi può servire solo nella sciata in campo libero dove potete prendervi i vostri tempi, ma in mezzo ai pali non c'è tempo!
Ricordatevi che vince chi fà la curva nel minor tempo/spazio possibile e tira dritto alla porta sucessiva e così di seguito. Non abbiamo il motore, il nostro motore è la pendenza. L'equazione è Minor strada=massima pendenza=minor tempo.
Quindi, più velocità di cambio, prima possiamo metterci sulla max pendenza, più riprendiamo velocità.
Il limite è dato dalla nostra preparazione fisica, tecnica e dai materiali.
E' chiaro che se non sono in grado di contrastare la forza che in curva mi porta verso l'esterno oppure derapo allora abbiamo tirato troppo dritto e siamo andati oltre i nostri limiti tecnico/atletici.
La questione è: uno scarpone come il Dodge mi permette di abbassare il mio tempo in gara? Io dico di sì, ma il quanto dipende dal pacchetto tecnico/atletico e di materiali che siamo in grado di mettere in campo.Dan_Bond, domani mia moglie non c'è e li peserò con la bilancia da cucina (di certo non posso presentarmi in cucina con gli scarponi da pesare, vi immaginate la scena???)

Concordo, tranne che per quanto evidenziato.
Fosse così avremmo tutti gli atleti con questo scarpone ed invece ......
E non certo per contratto, perchè se un atleta trova uno scarpone che gli fa guadagnare 3/10 lo usa. Hermann docet (firmato Atomic ritornato Lange) e Maria Riesch pure (quanto pagherebbe Head per averla?), così come altri. E non mi sembrano atleti dalle dubbie capacità. Per le tue caratteristiche potrebbe essere il non plus ultra ma non è generalizzabile essento tutto molto soggettivo, anche di fronte a sciatori validi.

PS: se non puoi portare gli scarponi in cucina, porta la bilancia in cantina e dacci io peso senza tante storie

Franco
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tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2011 : 23:59:58   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè degli atleti scelgano uno scarpone devono prima avere modo di testarlo adeguatamente e da quanto riportato nel blog dei Dodge è da poco che solo alcuni alcuni atleti hanno avuto modo di provarlo


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