balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi
Inserito il - 01 nov 2010 : 10:11:30
Ma si parlava di frenare ...... mica di accelerare ...... guardate che telefono a Newton ...... e comunque se le condizioni sono tali che non riesci neanche a star fermo con le invernali è meglio che scendi al volo e ti fai il segno della croce ....... però se hai i ramponi da alpinista e un pandino puoi fermarlo più facilmente di un Q7 tenendolo per la portiera
A Berceto non esco...vai a mangiare i funghi al ristorante lì sopra per rimanere in ambiente montano partendo alle sei del mattino per il traghetto delle 21?
Senza essere Sebastian come me, un qualunque guidatore non tanto asino, così come una gomma, riprendono prima la Panda che per inerzia va più lenta come incredibilmente ci spieghi, per cui con il Q7 sbatti 9 volte su dieci perchè arrivi prima al muro,con il pandino 1 volta. Bisogna scriverlo sul prossimo testo di fisica....magari si accorgono anche gli Ing... magari si accorgono quelli che prendono il Land Cruiser perchè hanno la casa in montagna, altrimenti possono avere un approccio filosofico e domandarsi come mai di Land Cruiser è piena l'Africa e vuota la Finlandia.
A questo punto l'unico mezzo che ci può salvare è il pandino 4x4 cingolato (esiste). Se non facciamo il Foscagno nemmeno con quello... direi che è meglio che ci diamo all'ippica.
Io ho chiesto solo se qualcuno aveva esperienza con le catene track ed eventualmente su che assale montarle nel caso di ghiaccio, punto e l'unico che mi ha dato una risposta utile è il buon magimail.
non vi ho chiesto se è il caso di acquistarle o meno dato che sul fatto di avere catene in auto non ci piove perchè l'esperienza m'insegna che è meglio averle per quella volta all'anno ....altrimenti sei nella M
se poi franz62 non è d'accordo chissenefrega problema suo vivo bene lo stesso
da tuttologo qual'è sicuramente ha i dati di importazione del land cruise in finlandia vs angola e namibia che c'entra un caxxo dato che in finlandia hanno pianure immense dove viaggiano prevalentemente berline e station wagon opportunamente gommate mentre il montagna land cruise , land Rover & Co c'è ne sono a bizzeffe costituendo anche il parco auto aziendale degli operatori degli impianti , dell'ENEL etc...quindi tanto catorci sulla neve non lo sono.
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
se ti fà piacere posso anche scrivere che scii come John Olson, capisci di economia più di Paul Krugman hai una visione del mondo degli investimenti più acuta di Warren Buffet .........e hai un senso dell'umorismo irresistibile.
non c'è problema
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Beh, adesso che ve ne siete dette di tutto e di piu', vorrei solo spiegare le condizioni che ho trovato -almeno nel sud/meta' -della Svezia. Non hanno grandi salite (e discese, quindi), ma continui saliscendi, dossoni ecc. Poi, dato che non sono cretini come noi italiani (che pero' crediamo di essere furbi...) non hanno mai abbandonato il buon vecchio porfido, presente fino a qualche tempo fa su tutti i tornanti dei Passi alpini. Unica soluzione per non dovere ad ogni primavera dover riparare e rappezzare le buche che l'acqua di fusione, ri-ghiacciando, provoca.I nostri antenati ricavavano lastre dalle cave di montagna, con questo sistema, ma lo abbiamo dimenticato. Questo - se da un lato mantiene sane le strade della scandinavia, dato che l'elasticità dell'insieme funzia - , ha altresi'due conseguenze: una salitina anche leggera, come fermarsi al rosso di un semaforo e ripartire, con la superficie liscissima del mattoncino di porfido,diviene impossibile con gomme anche termiche. Ma, dall'altro lato, la durezza incredibile del porfido non viene rovinata dai chiodi, come gli asfalti nostrani. Ma - l'ho detto- noi siamo trooooopo furbi....
Siiiiiiiiiii........più di Buffet e Krugman!!!!!! Come godo!!!!!!!
Carce son troppo divertenti queste discussioni del kaiser che apri quando ti compri qualcosa....sai benissimo cosa vuoi, sai già a memoria tutti i cataloghi e ci fai pure divertire..
P.S. Quella condizione del filmato capita...almeno a me loeb olson krugman buffet è capitata una volta in trent'anni tornando da Crans. Partito con nevicata fredda che teneva bene, un paio di km. prima del paese in fondovalle, grazie a una splendida combinazione di temperatura/umidità ho dovuto fermare il furgone in rettilineo contro il muro di neve a bordo strada come unica soluzione. Furgone fermo metto la prima catena, lo sposto di un metro dalla neve per montare la seconda, scendo...marcia dentro e freno a mano...vado di là, mi chino per stendere la seconda catena e il furgone parte Camilla di tre anni dentro che guardava dal finestrino il montaggio catene... le grido: "salta giù!!"... cosa risponde un bambino a quell'età 400 volte al giorno?? Ovvio: "Perchèèèè???" Te possino...rincorro il furgone che manco un giovane come Buffet...apro la portiera, riesco a saltar dentro come Loeb e veloce come Krugman ripicchio il furgone con un pò di kulo contro il muro di neve. Dopo una ventina di minuti è cambiato il momento magico e si poteva almeno montare le catene. Morale, come già detto prima è ovvio che un assiduo frequentatore della montagna come Carce avrà anche le catene, con la macchina che prende non le monterà mai e quando le monterà probabilmente avrà già picchiato, le userà per muoversi dopo. Sempre che non sia uno che parte da fuori Monza con le catene montate perchè ci sono anche quelli.
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
grazie Franz è un piacere farvi divertire così almeno con quattro sane risate qui compensiamo la tristezza dei tuoi interventi sarcasto-umoristici-draghettonianici nelle altre discussioni non del kaiser (cioè quelle seria mica micio micio bau bau)..............tipo quella di Obama
deve essere bello essere sempre sicuri come te ...........un pò come la pubblicità di qualche anno fa "...per l'uomo che non deve chiedere mai"....stì caxxi
ora sento la nostalgia di draghettonia............devo inventarmi qualcosa...
P.S. Magi ma neppure gli svizzeri usano il porfido sulle loro strade.............cacchio pure loro si sono fatti furbi?
P.S. Quella condizione del filmato capita...almeno a me loeb olson krugman buffet è capitata una volta in trent'anni tornando da Crans. Partito con nevicata fredda che teneva bene, un paio di km. prima del paese in fondovalle, grazie a una splendida combinazione di temperatura/umidità ho dovuto fermare il furgone in rettilineo contro il muro di neve a bordo strada come unica soluzione. Furgone fermo metto la prima catena, lo sposto di un metro dalla neve per montare la seconda, scendo...marcia dentro e freno a mano...vado di là, mi chino per stendere la seconda catena e il furgone parte Camilla di tre anni dentro che guardava dal finestrino il montaggio catene... le grido: "salta giù!!"... cosa risponde un bambino a quell'età 400 volte al giorno?? Ovvio: "Perchèèèè???" Te possino...rincorro il furgone che manco un giovane come Buffet...apro la portiera, riesco a saltar dentro come Loeb e veloce come Krugman ripicchio il furgone con un pò di kulo contro il muro di neve. Dopo una ventina di minuti è cambiato il momento magico e si poteva almeno montare le catene. Morale, come già detto prima è ovvio che un assiduo frequentatore della montagna come Carce avrà anche le catene, con la macchina che prende non le monterà mai e quando le monterà probabilmente avrà già picchiato, le userà per muoversi dopo. Sempre che non sia uno che parte da fuori Monza con le catene montate perchè ci sono anche quelli.
dopo aver letto questo aggiungo anche Franz IndianJones-TomCruise-stevensegal e.........stevemartin
però se si fossero bloccate le portiere e fossi entrato spaccando il parabrezza sarebbe stato più figo....
t'è capitata una volta in 30 anni ? beh o fortunato o vai poco in montagna (ah il monte stella non conta eh)