Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 catene TRACK.....chi le conosce
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2010 : 19:34:21   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente in 11 anni di trazione posteriore e gomme termiche (ho una mercedes), solo 3 volte ho dovuto usare anche le catene.
1 volta per uscire dal garage con la rampa con mezzo metro di fresca e altre 2 volte perchè lo spazzaneve era passato senza spargere il sale e aveva scoperto lo strato di ghiaccio vivo dove non riuscivi a stare in piedi neanche con i doposci.
Hai presente un manto stradale che sembrava.........sciolinato?
Bè, sono comunque riuscito a salire fino a casa con 1 sola catena montata (l'altra si era rotta)

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2010 : 20:32:30   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In frenata sul ghiaccio in discesa in teoria è meglio metterle davanti ...... ma devi essere un buon guidatore per riuscire a tenerla dritta e non frenare a ruote sterzate ....... sennò meglio dietro che è più stabile .......

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2010 : 21:11:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con un 4x4 normale (parlo di Berline o SW non SUV pesanti) e le gomme termiche dei problemi ne affronti veramente pochi.

Discesa con ghiaccio verde.... penso conti poco tutto perchè comunque con le catene vai ai 12 all'ora se va bene e nelle macchine moderne ti si spugnettano tutti i vari marchingegni elettronici che è un piacere....

Cmq (non so chi l'ha detto) 7-8 anni fa non ricordo.... coda di macchine sul Fedaia aperto poi chiuso. Suv fermi, 4x4, gente con 80.000 euro di macchina sotto il sedere che impallidisce.... sorpassa tutti un 60enne addetto agli impianti di risalita che aveva finito il turno e andava probabilmente a casa. Panda 4x4 del 88 arrugginita con il differenziale di dietro ben in vista... valore commerciale dell'auto 1.000 euro forse.... gomme termiche non chiodate....

MARCO

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2010 : 23:27:21   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cari ragazzi mi collego dopo un po di ore dal mio ultimo messaggio e trovo una perla di risposte degne delle migliori discussioni da barettino di centro como con cayenne parcheggiati in doppia fila sul marciapiedi.

ora va bene che pure io vengo dalla Brianza ma pur con i miei limiti macino 15000 km all'anno sulla direttiva brianza-bormio (e fin qui ok monto le gomme da deserto sahariano) - foscagno trepalle ( e qui non c'è confronto con i vari "passeti" dolomitici......che tenga

@NEXUS : SUV a chi????????!!!! vuoi che tolgo il saluto, sul fatto del "corigimi" scusa ma sbagli e mica di poco........la massa è relativa alla trazione altrimenti a spalare le strade ci manderebbero la suzuki maruti e non quei bestioni che vediamo sulle strade a spalare metrate di neve..........

@franky: "xd"???????? il giorno in cui guiderò un trattore a gasolio franz62 scriverà un messaggio di senso compiuto comprensibile per l'umanità e Bode vincerà uno slalom speciale e franz62 si mangerà un suo casco della POC

@franz62: le Hakkapellitta sono ottime ( ma non onnipotenti) sulle neve finnica ma mediocri su asfalto freddo e un mezzo disastro su asfalto bagnato ...........per la Sardegna in agostoconto sul tuo feedback ma la cosa mi frega poco dato che fortunatamente in agosto in Sardegna non ci vò mai

@magimail: ohhhhhhhhhh finalmente una risposta di qualità e razionale bravo è appunto quello che volevo dire.....lo scorso anno abbiamo avuto anche nella sahariana bormio (che franz62 forse da un pò di tempo frequenta poco una situazione simili in cui TOYOTA LANDCRUISE non con gomme da sardegna scivolavano scendendo dalla strade di Bormio2000.....ovvio che le invernali sono montate ma in certe situazione per coprire qualche centinaia di metri ti serve un qualcosa in più indipendentemente dal mezzo.... o fai bang sul guardrail del tornante....

@FantaAleMac: se il tuo messaggio è satirico mi fa ridere se è sarcastico mica tanto......io di cittadini (e locals...) pseudo rallisti del mille laghi stampati al tornante con il loro 4X4 del c***o ne ho visti parecchi.........la prudenza non è mai sufficiente.

giò: perdomani ma la situazione nelle Alpi è un poco differente che negli appennini: 4x4 e termiche ti tirano fuori nel 90% delle situazioni ma se macini 15000 km in quelle situazioni ti preoccupi del restante 10% dei casi in cui non c'è 4x4 e Nokian che tenga.............a meno che non ti chiami Sebastian Loeb.......ma purtroppo non è il mio caso

grazie comunque a tutti voi per il vostro supporto

Modificato da - Carcentina in data 30 ott 2010 23:45:55

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 02:51:34   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carce, vedi che avevo capito?
Ma forse Nexus intendeva massa come peso in discesa,( remember fisica a scuola?). Un due tonnellate di macchina,quando partono, non le fermi più....

Comunque permettimi di dissentire sulla tenuta delle Hakkapelitta/Nokian sia sull'asfalto bagnato, sia su quello freddo. Probabilmente, dato che hanno questo difetto (o qualità???...) erano vecchie, non nel senso dell'acquisto, intendo, ma di fabbricazione. E' una gomma che dopo solo un anno perde un buon 50% di grip, si secca. Infatti, bisognerebbe SEMPRE controllare sul fianco della gomma, il piccolo cerchietto inciso su cui è presente settimana e anno di fabbricazione (e adesso i gommisti mi mandano tanti accidenti). Balle, quelle che vi dicono:"...sa, è stagionata in magazzino...".
E' presente su UN SOLO LATO della carcassa, e va controllato sempre. Io personalmente, su suggerimento anni fa di Elmar Stmpfl/Vist, le cambio ogni anno, anzi, non uso più le normali, le porto a fine ogni novembre, poi via le nuove.
E sai che la prima neve di stagione (e l'ultima), son le più fetenti, tanto che in Veneto la chiamiamo "Nevesaòn", neve sapone, per la scivolosità.
Le ultime Nokian, hanno silice (sabbietta) annegata nella mescola, per il verglas.

Mauro B.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 02:56:29   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, ultima cosa: mio fratello aveva fino al mese scorso, una Panda 4x4 dell'88, tenuta bene, ma dell'88.Motore rifatto (a 112 Abarth,) cambio e frizione anche. Ebbene, appena l'ha messa su internet, ha avuto solo l'imbarazzo della scelta a chi darla. E' andata a finire a Tai di Cadore,e ha beccato 2.000 eurozzi,tanto per dire quanto bene e quanto ricercata sia questa vettura. Confermo l'inarrestabilità della vetturetta.

Mauro B.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 08:34:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
meno male che magi mi capisce
emettici pure che in genere i SUV hanno il baricentro bello alto... ne ho visti almeno due ribaltati in curva (entrambi noto modello di una nota marca giapponese che inzia per PA e finisce per jero)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37289 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 10:23:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma Carce... è ovvio che in Sardegna le ho usate tutti i mesi dell'anno, dicevo Agosto perchè è lì che danno il meglio nei confronti del tipo con il Land Cruiser che smontate le termiche ci mette un mese a scegliere le gomme da sabbia per mettere due ruote fuori dalla carreggiata quando parcheggia per andare a fare il bagno.
Vedi che tutti ti han detto la Panda?
In alternativa per quelle quattro volta ad inverno che nevica a Bormio guardi fuori dalla finestra e per andare al 2000 acchiappi quella scatola di metallo appesa ai cavi d'acciao che vedi vicino a casa tua, non è scomoda.
Aprirei anche un sondaggio per decidere se è più ghiacccio il ghiaccio di Bormio o quello di Ovindoli.....in questi due anni che manco da Bormio direi che è più ghiaccio il ghiaccio del centro Italia, non hanno un gran concetto di pulizia delle strade di montagna...meno male che alternando con il Trentino si rimane in media.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37289 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 10:39:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ajò...quando la trovi una condizione così a Bormio..

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 11:02:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz, non hanno più i soldi per comprare il sale.
E viene quindi usato con il contagocce.

giò

VPAH

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37289 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 11:08:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Meglio...non si rovina il fondo della macchina

balineuve

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 11:09:56   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh ........ in Sardegna non hanno neanche gli spalaneve ...... ancora mi ricordo 200 km di superstrada da Porto Torres a Cagliari (06-Gen-1985) con almeno 50 cm di neve fresca ........ e per fortuna che c'era pochisimo traffico ..

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37289 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 11:15:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In Sardegna ho trovato peggiore l'argilla per arrivare in riva al mare a funtana meiga nell'ora successiva a quando cessa di piovere...pensavo a un set di gomme da trattore per il camper perchè non c'è nemmeno la funivia....alla fine ho deciso che è meglio parcheggiare duecento metri prima

balineuve

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 12:45:42   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'argilla è micidiale ...... rimani impantanato anche andando a piedi ....

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2010 : 12:47:29   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dalla pronuncia direi.....Sciatori di S.Candido....

Mauro B.
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,7 secondi. Snitz Forums 2000