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Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 10:02:36
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dato che cambierò auto e mi ritroverò con gomme non catenabili ho sentito parlare di queste TRACK (http://www.trakonline.it/)che si possono montare su tutte le misure anche quelle più estreme.
Oppure queste Konig: http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=917
premesso che monterò gomme invernali e l'auto è 4x4 nessuno di voi ha esperienza con queste catene che utilizzerei per lo più in discesa su condizioni di ghiaccio dove non c'è invernale, 4x4 che tenga.
e nel caso su un 4x4 do le montereste, davanti 8come penso io) o dietro?
grazie
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Modificato da - Carcentina in data 30 ott 2010 10:21:22 |
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franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37289 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 10:31:57
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Importante avere gomme morbide, si puó provare con il forno. |
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wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 12:09:35
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Le aveva già tempo addietro un amico sul modelo super accessoriato di Golf..vanno bene, come le catene normali..ci sono di molte marche comunque, non solo quelle indicate.. |
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 14:09:15
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beh franz la gomma morbida è si importante ma in forte discese con strada coperta da verglass non c'è termica che tenga..... |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
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balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 14:48:55
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Ing. ..... se vuoi scendere col tuo 4x4 dalle piste ghiacciate non ti resta che montarle sulle quattro ruote ...... dietro miglioresti la stabilità in frenata e la direzionalità in uscita dai tornanti, davanti la direzionalità in ingresso curva ....... |
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 15:18:47
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bali tieni presente che mi serve solo per situazioni estreme che ti capitano 1 volta per inverno......per cui (visto anche il costo spropositato di queste catene) meglio limitarsi ad un solo paio......che quindi monterei davanti.......meglio avere direzionalita e poi in discesa avrei più presa sulle ruote anteriori per frenare
giusto no? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
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franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 15:48:34
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Io ho preso un modello tradizionale della konig ma con catena di 9mm anzichè dei 16 tradizionali, passa a filo dall'ammortizzatore, ma vanno bene.....informati.
che macchina prendi? 330xd? |
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Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 15:59:54
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se hai un SUV o un fuoristrada vero non c'è catene e nemmeno chiodati che tengano... vai piano e tieni il piede lontano dal freno altrimenti a me (Napoletano che vive in Trentino e vedo appastanza spesso il verglass ) non è mai capitato con una berlina 4x4 (jaguar X-type) e ruote invernali di dover montare le catene... basta ricordarsi che non è il caso di correre
metti su delle buone gomme invernali (Nokian per esempio) e vai tranquillo |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
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franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37289 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 17:37:26
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Grandi le Hakkapellitta Le ho tenute sul Transporter tre anni senza smontarle nemmeno per la sardegna in agosto....vabbè alla fine non erano più un granchè sulla neve |
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franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37289 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 17:39:46
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Però Carce....praticamente vai sempre a Bormio che lo raggiungi anche in Ferrari...invece delle catene da mille euro ti compri una panda del ' 91 che non paga bollo ecc.. la lasci su e usi quella quando arrivi. |
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magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 17:44:24
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Concordo con Nexus: catene solo se vuoi fare cas tro na te e vuoi andare a cercare guai di notte su in qualche rifugio dove arrivano solo con i gatti. Con le termiche di ultima generazione, problemi mai avuti. E le Nokian di cui parla il Doc, sono in assoluto le migliori gomme che esistano da neve. La pubblicità sulle riviste specializzate di auto? Un po' come la guida di "Sciare", dove van bene tutti gli sci, basta che le case paghino inserzioni. Le Nokian ( se riesci a trovare quelle marcate "Hakkapelitta") sono eccezionali, in tutti i sensi. P.S. Quando la Lancia andava a correre il Rally di Svezia, montava appunto Hakkapelitta "mascherate" e pitturate con il logo "Pirelli". E' storia....
P.s. Nexus, mi permetto di dissentire un po' riguardo i chiodati: sono ancora - purtroppo- inavvicinabili, dalle termiche. Ma devi vivere sul posto, e sopportare il rumore di rotolamento.Lo dico perchè - dopo anni di guida con le lamellari- a gennaio sono andato per lavoro in Svezia, e abbiamo trovato - sulla station affittata- delle Nokian appunto con 160 chiodi: Una goduria, sia come direzionalità, sia come deriva (in pratica "senti" la macchina nei traversi dall'inizio alla fine della manovra), sia nelle frenate. Viaggiare a 150 all'ora sulle strade innevate a placche e sui saliscendi dell'imbrunire scandinavo, e sentirti sui binari. Sensazione d'altri tempi.... |
Mauro B. |
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franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37289 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 17:49:13
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Carce le hakkapellitta le trovi tranquillamente a Livigno.....dove vuoi che le abbia messe io |
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magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 17:52:36
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Carce, se intendi quella situazione che capita una volta ogni due anni, in cui la neve si trasforma in una lastra di ghiaccio sull'asfalto freddissimo, una soluzione ottima e a suo modo economica per toglierti dall'impaccio è quella delle Maglie in tessuto non tessuto.http://www.trendysnow.com/ita/index.htm Provate sul ghiaccio vivo dopo che la pioggia si era trasformata in vetro per un abbassamento improvviso, a S.Martino di C, in un discesone di quattrocento metri con il 18% di pendenza, su un X5 con la vecchia trasmissione (una fabbrica di vedove, meno male che Bmw è corsa ai ripari... con le successive versioni), i miei amici son potuti scendere senza problemi. Ma credo non siano omologabili o assimilabili alle catene tradizionali. |
Mauro B. |
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FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 19:23:32
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Piccolo OT: Di sto passo son sicuro che tra non molto qualche "cittadino" arriverà a comprarsi un PistenBully 600 per "andare a sciare"! E state pur certi che sarà capace di trovare "deficit di trazione" anche a quello...
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Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 19:27:32
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Magi, io mi riferivo al SUV o fuoristrada... chiodati o catene servono a molto poco, per questioni (corigimi si sbalio) di massa e baricentro |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
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giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 19:29:45
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Con una 4x4 e gomme termiche non dovresti avere problemi, nel caso montale dietro, sennò alla prima curva anche fatta a bassa velocità parli di kulo e vai in testacoda, soprattutto in discesa. E vai piano. |
giò
VPAH
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