Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Commento su Miller
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 07:51:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CransMontana

Scusate se mi intrometto, non vorrei dire una gran cavolata, ma secondo me, e lo si vede nella sciata 8incerta e timorosa rispetto ad alcuni suoi standard) credo che il problema di Maier sia il non aver trovato ancora un buon compromesso coi nuovi scarponi che usa. la sua vecchia ditta tra l'altro, era più "concentrata" su di lui e aveva seguito passo dopo passo anche i problemi della sua gamba, creando una scarpa veramente su misura. ripeto, potrei dire una cavolata, ma credo di essere ababstanza certo di ciò.
In poche parole la differenza in questo momento tra Bode e Hermann la fanno:
1) A parità di sci nelle prove veloci (dani mi scuserà ma Rossignol nelle veloci negli ultimi anni proprio non gira), i problemi con le scarpe che ha Hermann.
2) Gli anni e gli incidenti si fanno sentire. Bode è mentalmente in ascesa, Hermann in discesa e credo punti a mondiali e olimpiadi più che al coppone.
3) La classe di Bode che sta scrivendo pagine memorabili della storia.
Anche più di atleti che sciavano molto meglio di lui, come MVG.
Per fare un paragone comprensibile, MVG è Prost, Bode è Senna.
Capito cosa intendo?

Piccolo commento sul punto 1:

perché nella categoria donne gira una meraviglia, mentre negli uomini tutto é affidato al veterano Kernen?

Atomic ha avuto i seguenti vantaggi:

1. ha fornito gran parte dello squadrone austriaco già a partire della "rimonta" dello stesso
2. grazie al punto 1. ha potuto contare su continui ed affidabili nonché innumerevoli feedback da parte dei propri atleti-campioni per migliorare costantemente il prodotto
3. Rossignol é entrato nel pool austriaco solo lo scorso anno (questo é il primo anno che può fornire atleti di CdM austriaci, v. Schifferer)

Nel settore donne é l'opposto (o quasi) con Montillet, Kildow, Mancuso, Ertl (la mia preferita, scia meravigliosamente in tutte le discipline che é un piacere, uno stile bellissimo)...

Che Atomic sia una marca "maschilista"?

La risposta alle nostre donne!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 14:04:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lothar
io credo che prima di raggiungere la classe sopraffina di Kjus, Bode ne deve dimostrare ancora. Kjus è leggiadro nei movimenti, ha uno stile unico, mentre Bode sfida Newton.

Per me, al dila delle preferenze di ciascuno di noi, un paragone trai due è improponibile. Entrambi hanno qualità uniche.

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 20:15:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simski

Citazione:
Messaggio inserito da Lothar
io credo che prima di raggiungere la classe sopraffina di Kjus, Bode ne deve dimostrare ancora. Kjus è leggiadro nei movimenti, ha uno stile unico, mentre Bode sfida Newton.

Per me, al dila delle preferenze di ciascuno di noi, un paragone trai due è improponibile. Entrambi hanno qualità uniche.

Parlate di stile???
Beh allora lasciate stare fuori Kjus e Miller...e inchiniamoci a Miki
Von Grunigen

Herminator
Agonista

Piemonte

2164 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2004 : 21:25:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Senza ombra di dubbio Lui Micky Von Gruenigen!

HERMINATOR FOREVER.....

CransMontana
Conduzione

Lazio

1283 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 16:06:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CransMontana Invia a CransMontana un Messaggio Privato Aggiungi CransMontana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Volevo solo dare alcune risposte riguardo a quanto scritto da dani e da altri. Per alimentare il discorso

1) Infatti è proprio ciò che sostengo io. Nelle donne Rossignol va alla grande, negli uomini un po'meno, molto meno nelle veloci dove è uno sci che proprio non va.Chiaro che è davanti agli occhi di tutti che Atomic sta investendo cifre spaventose sugli atleti delle veloci maschili.Non si può negare che Bode ci abbia guadagnato parecchio nel cambio.

2) Il cambio di scarponi di Maier da ragione alla mia tesi.

3) Von Gruenigen è sicuramente il miglior gigantista di sempre in quanto a stile, io per Miller parlavo di stupore, emozione, personalità e anche pure invenzioni stilistiche che permettono di limare il tempo dove ad altri sarebbe IMPOSSIBILE, anche a MVG. E qui ritorna il paragone Prost (il professore, pulito, attento, stilsticamente perfetto, vincente)/MVG - Senna (stile un po' più suo, originale, irruente, magico nel suo riuscire a fare cose che per gli altri non esistono, STRAvincente/Miller.

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 19:06:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Miller Fenomeno!

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 19:13:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire, per sua ammissione non è in forma e appioppa 1.27 al secondo, va bene che gli altri fanno karakiri, ma meno male che è fuori forma e secondo alcuni non sa sciare, perchè se fosse in forma e sapesse sciare la coppona gli veniva già consegnata a Solden!!!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 19:13:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
incredibile vince anche in SL

CHE MANCHE!?!?!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 20:10:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho più parole per questo "mostro"!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

kassovitz
Scio come Franz

Lazio

1606 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2004 : 20:23:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di kassovitz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kassovitz Invia a kassovitz un Messaggio Privato Aggiungi kassovitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Incredibile: lo scorso anno dopo 10 gare Maier aveva 405 punti. Quest'anno, dopo altrettante, Bode ne ha 730!!Se non fosse perchè Miller è un pò "pazzarello", io gliela avrei già data questa coppa. Inoltre, con l'affermazione di oggi, ha eguagliato il record di Girardelli, l'unico ad aver vinto fino ad ora in tutte le specialità nello stessa stagione...e siamo nemmeno a metà dicembre

KASS

And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison)

karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

4036 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2004 : 00:47:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e proprio l'eguagliare il buon Girardelli era l'obbiettivo di Bode per questa stagione. Vincere in tutte e 4 le specialità. Ci è STRA-RIUSCITO, vincendo anzi stra-vincendo lo SL di oggi. Giorno dopo giorno questo ragazzo cresce sempre più, e quando raggiungerà la maturità agonistica allora veramente saremo a lamentarci come per Schumacher in F1.

www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8775 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2004 : 09:27:48   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

La cosa che mi dispiace è che Miller con queste incredibili prestazioni sta uccidendo un pò il gioco fantaski, chi non ha Miller non può competere in nussun torneo, classifica o lega che sia, al momento è tagliato completamente fuori dai giochi.

Io in un team ho
MAIER
RHALVES
Walchhofer

che stanno andando bene
in più qualche buon acquisto come

Myrher
Neureruther
Brolenius
Spencer
Guay
Sulzenbacher
Accola

che stanno facendo i loro punticini

più altri che non hanno ancora fatto punti
Albrecht
Stiansen
Mayer

risultato 1300° in classifica.

Cioè ho preso 3 big e delle seconde linee che stanno facendo il loro e anche di più e sono oltre il millesimo posto di brutto.

Come si fa?

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2004 : 10:47:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io Ho
Miller
Maier
Whalcofer
Svindal
Defago
Ghedina
Sulzenbacher
Kosir
Deville!

45° posto in generale, prima dello slalom ero 10:-(
Si sa ho una squadra che in slalom si deve difendere!!
Ma quanto e' forte Miller da 1 a 10?
100?

micol
Cristiania

Emilia Romagna

715 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2004 : 10:55:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di micol Invia a micol un Messaggio Privato Aggiungi micol alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ormai ogni commento è inutile per bode....l'unica curiosità è vedere se anche a bormio sarà così,dato che maier dice che il suo vero obbiettivo sono i mondiali...la coppa è già praticamente sua!!!ma se bormio fosse adesso bode potrebbe fare poker!!!

micol

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2004 : 10:55:22   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CransMontana

Volevo solo dare alcune risposte riguardo a quanto scritto da dani e da altri. Per alimentare il discorso

1) Infatti è proprio ciò che sostengo io. Nelle donne Rossignol va alla grande, negli uomini un po'meno, molto meno nelle veloci dove è uno sci che proprio non va.Chiaro che è davanti agli occhi di tutti che Atomic sta investendo cifre spaventose sugli atleti delle veloci maschili.Non si può negare che Bode ci abbia guadagnato parecchio nel cambio.

2) Il cambio di scarponi di Maier da ragione alla mia tesi.

3) Von Gruenigen è sicuramente il miglior gigantista di sempre in quanto a stile, io per Miller parlavo di stupore, emozione, personalità e anche pure invenzioni stilistiche che permettono di limare il tempo dove ad altri sarebbe IMPOSSIBILE, anche a MVG. E qui ritorna il paragone Prost (il professore, pulito, attento, stilsticamente perfetto, vincente)/MVG - Senna (stile un po' più suo, originale, irruente, magico nel suo riuscire a fare cose che per gli altri non esistono, STRAvincente/Miller.

Miller più che Senna (che era un freddo calcolatore un robot alla Maier) mi ricorda più Villeneuve

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,66 secondi. Snitz Forums 2000