Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 07:51:01
|
Citazione: Messaggio inserito da CransMontana
Scusate se mi intrometto, non vorrei dire una gran cavolata, ma secondo me, e lo si vede nella sciata 8incerta e timorosa rispetto ad alcuni suoi standard) credo che il problema di Maier sia il non aver trovato ancora un buon compromesso coi nuovi scarponi che usa. la sua vecchia ditta tra l'altro, era più "concentrata" su di lui e aveva seguito passo dopo passo anche i problemi della sua gamba, creando una scarpa veramente su misura. ripeto, potrei dire una cavolata, ma credo di essere ababstanza certo di ciò. In poche parole la differenza in questo momento tra Bode e Hermann la fanno: 1) A parità di sci nelle prove veloci (dani mi scuserà ma Rossignol nelle veloci negli ultimi anni proprio non gira), i problemi con le scarpe che ha Hermann. 2) Gli anni e gli incidenti si fanno sentire. Bode è mentalmente in ascesa, Hermann in discesa e credo punti a mondiali e olimpiadi più che al coppone. 3) La classe di Bode che sta scrivendo pagine memorabili della storia. Anche più di atleti che sciavano molto meglio di lui, come MVG. Per fare un paragone comprensibile, MVG è Prost, Bode è Senna. Capito cosa intendo?
Piccolo commento sul punto 1:
perché nella categoria donne gira una meraviglia, mentre negli uomini tutto é affidato al veterano Kernen?
Atomic ha avuto i seguenti vantaggi:
1. ha fornito gran parte dello squadrone austriaco già a partire della "rimonta" dello stesso 2. grazie al punto 1. ha potuto contare su continui ed affidabili nonché innumerevoli feedback da parte dei propri atleti-campioni per migliorare costantemente il prodotto 3. Rossignol é entrato nel pool austriaco solo lo scorso anno (questo é il primo anno che può fornire atleti di CdM austriaci, v. Schifferer)
Nel settore donne é l'opposto (o quasi) con Montillet, Kildow, Mancuso, Ertl (la mia preferita, scia meravigliosamente in tutte le discipline che é un piacere, uno stile bellissimo)...
Che Atomic sia una marca "maschilista"?
La risposta alle nostre donne!
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 14:04:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Lothar io credo che prima di raggiungere la classe sopraffina di Kjus, Bode ne deve dimostrare ancora. Kjus è leggiadro nei movimenti, ha uno stile unico, mentre Bode sfida Newton.
Per me, al dila delle preferenze di ciascuno di noi, un paragone trai due è improponibile. Entrambi hanno qualità uniche. |
|
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 20:15:56
|
Citazione: Messaggio inserito da simski
Citazione: Messaggio inserito da Lothar io credo che prima di raggiungere la classe sopraffina di Kjus, Bode ne deve dimostrare ancora. Kjus è leggiadro nei movimenti, ha uno stile unico, mentre Bode sfida Newton.
Per me, al dila delle preferenze di ciascuno di noi, un paragone trai due è improponibile. Entrambi hanno qualità uniche.
Parlate di stile??? Beh allora lasciate stare fuori Kjus e Miller...e inchiniamoci a Miki Von Grunigen |
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2004 : 21:25:46
|
Senza ombra di dubbio Lui Micky Von Gruenigen! |
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|
CransMontana
Conduzione
Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 16:06:55
|
Volevo solo dare alcune risposte riguardo a quanto scritto da dani e da altri. Per alimentare il discorso
1) Infatti è proprio ciò che sostengo io. Nelle donne Rossignol va alla grande, negli uomini un po'meno, molto meno nelle veloci dove è uno sci che proprio non va.Chiaro che è davanti agli occhi di tutti che Atomic sta investendo cifre spaventose sugli atleti delle veloci maschili.Non si può negare che Bode ci abbia guadagnato parecchio nel cambio.
2) Il cambio di scarponi di Maier da ragione alla mia tesi.
3) Von Gruenigen è sicuramente il miglior gigantista di sempre in quanto a stile, io per Miller parlavo di stupore, emozione, personalità e anche pure invenzioni stilistiche che permettono di limare il tempo dove ad altri sarebbe IMPOSSIBILE, anche a MVG. E qui ritorna il paragone Prost (il professore, pulito, attento, stilsticamente perfetto, vincente)/MVG - Senna (stile un po' più suo, originale, irruente, magico nel suo riuscire a fare cose che per gli altri non esistono, STRAvincente/Miller. |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 19:06:17
|
Miller Fenomeno! |
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 19:13:05
|
Che dire, per sua ammissione non è in forma e appioppa 1.27 al secondo, va bene che gli altri fanno karakiri, ma meno male che è fuori forma e secondo alcuni non sa sciare, perchè se fosse in forma e sapesse sciare la coppona gli veniva già consegnata a Solden!!! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 19:13:33
|
incredibile vince anche in SL |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 20:10:08
|
Non ho più parole per questo "mostro"!! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
kassovitz
Scio come Franz
Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 20:23:40
|
Incredibile: lo scorso anno dopo 10 gare Maier aveva 405 punti. Quest'anno, dopo altrettante, Bode ne ha 730!!Se non fosse perchè Miller è un pò "pazzarello", io gliela avrei già data questa coppa. Inoltre, con l'affermazione di oggi, ha eguagliato il record di Girardelli, l'unico ad aver vinto fino ad ora in tutte le specialità nello stessa stagione...e siamo nemmeno a metà dicembre
KASS |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
|
|
karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
4036 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 00:47:33
|
e proprio l'eguagliare il buon Girardelli era l'obbiettivo di Bode per questa stagione. Vincere in tutte e 4 le specialità. Ci è STRA-RIUSCITO, vincendo anzi stra-vincendo lo SL di oggi. Giorno dopo giorno questo ragazzo cresce sempre più, e quando raggiungerà la maturità agonistica allora veramente saremo a lamentarci come per Schumacher in F1. |
www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 09:27:48
|
La cosa che mi dispiace è che Miller con queste incredibili prestazioni sta uccidendo un pò il gioco fantaski, chi non ha Miller non può competere in nussun torneo, classifica o lega che sia, al momento è tagliato completamente fuori dai giochi.
Io in un team ho MAIER RHALVES Walchhofer
che stanno andando bene in più qualche buon acquisto come
Myrher Neureruther Brolenius Spencer Guay Sulzenbacher Accola
che stanno facendo i loro punticini
più altri che non hanno ancora fatto punti Albrecht Stiansen Mayer
risultato 1300° in classifica.
Cioè ho preso 3 big e delle seconde linee che stanno facendo il loro e anche di più e sono oltre il millesimo posto di brutto.
Come si fa? |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 10:47:47
|
Io Ho Miller Maier Whalcofer Svindal Defago Ghedina Sulzenbacher Kosir Deville!
45° posto in generale, prima dello slalom ero 10:-( Si sa ho una squadra che in slalom si deve difendere!! Ma quanto e' forte Miller da 1 a 10? 100? |
|
|
micol
Cristiania
Emilia Romagna
715 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 10:55:22
|
ormai ogni commento è inutile per bode....l'unica curiosità è vedere se anche a bormio sarà così,dato che maier dice che il suo vero obbiettivo sono i mondiali...la coppa è già praticamente sua!!!ma se bormio fosse adesso bode potrebbe fare poker!!! |
micol |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 10:55:22
|
Citazione: Messaggio inserito da CransMontana
Volevo solo dare alcune risposte riguardo a quanto scritto da dani e da altri. Per alimentare il discorso
1) Infatti è proprio ciò che sostengo io. Nelle donne Rossignol va alla grande, negli uomini un po'meno, molto meno nelle veloci dove è uno sci che proprio non va.Chiaro che è davanti agli occhi di tutti che Atomic sta investendo cifre spaventose sugli atleti delle veloci maschili.Non si può negare che Bode ci abbia guadagnato parecchio nel cambio.
2) Il cambio di scarponi di Maier da ragione alla mia tesi.
3) Von Gruenigen è sicuramente il miglior gigantista di sempre in quanto a stile, io per Miller parlavo di stupore, emozione, personalità e anche pure invenzioni stilistiche che permettono di limare il tempo dove ad altri sarebbe IMPOSSIBILE, anche a MVG. E qui ritorna il paragone Prost (il professore, pulito, attento, stilsticamente perfetto, vincente)/MVG - Senna (stile un po' più suo, originale, irruente, magico nel suo riuscire a fare cose che per gli altri non esistono, STRAvincente/Miller.
Miller più che Senna (che era un freddo calcolatore un robot alla Maier) mi ricorda più Villeneuve |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Discussione |
|