Autore |
Discussione |
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2010 : 20:42:31
|
Boia can!
Grande Paul ottima iniziativa...ne avevamo parlato diverse volte, ricordi ?
Quest'anno, però, mi devo purtroppo chiamare subito fuori (sarò da "poco" rientrato dal Colorado).
Ad ogni modo, spero la cosa prenda forma e si concretizzi. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2010 : 13:50:05
|
| Paul ha scritto:
Se si vuole portare la propria attrezzatura non c'è problema, si possono imbarcare su tutti i voli 46kg + 10kg a mano.. altrimenti in loco ampia possibilità di noleggio.
|
che tu sappia...noleggiano anche ginocchia nuove?!?!?!?
andrebbero bene anche "revisionate"...
|
"....ama la vita...vivi per amare..." |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2010 : 15:41:22
|
Giusto per tenere alta la tensione...
a breve dovrei riuscire a sottoporvi un programma definitivo, costi e condizioni per quello che può diventare il primo
REALSKI PATAGONICO 2010!!!
|
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2010 : 17:39:54
|
Bravo Paul.... tanto di Chapelco !!! |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2010 : 01:01:42
|
grandissimo Paul! |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 17:29:19
|
Ci siamo!!!! Sono a ufficializzare la proposta del primo REALSKI PATAGONICO!!! Come anticipato ho scelto (per quest'anno..) la località sciistica di Chapelco www.cerrochapelco.com Patagonia settentrionale, regione di Neuquén. Si potrà sciare, in un contesto naturale e paesaggistico superbo, tipicamente patagonico, su 20 piste di ogni livello, dai 1200 a 1970mt. Il parco impianti offre una cabinovia ed una seggiovia ad ammorsamento automatico, altre 4 seggiovie multiple e 3 skilift. La nevosità media è eccellente, con picchi di innevamento massimi proprio a fine agosto; inoltre molte piste sono servite dall'innevamento artificiale. Più della metà delle piste si snoda tra gli splendidi boschi di lengas, che permettono di sciare anche in caso di maltempo. Ottime possibilità anche per gli itinerari freeride, per lo snowboard e lo sci agonistico (Chapelco è sede di Coppa del Mondo di snowboard e di numerose gare FIS di sci alpino). Apprezzabili itinerari anche per motoslitte e racchette da neve. La località di appoggio è la cittadina di San Martin de Los Andes, nota per la sua architettura elegante e tipicamente patagonica. Offre ogni tipo di intrattenimento e servizio di pubblica utilità ed è sulle rive del sinuoso lago Lacar e circondata da magici boschi di cipressi e lengas.
Appena usciti da San Martin si può godere della Patagonia più autentica: a soli 30-40km ad est inizia la Patagonia arida e disabitata, mentre nelle altre direzioni si ammirano paesaggi incontaminati di montagne innevate, vulcani imponenti, grandi laghi e boschi infinti. Significativa, alle porte di San Martin, è anche la presenza dei Mapuche, la popolazione indigena andina e autoctona che ha sopravvissuto nei secoli e che tutt'ora gestisce vaste aree del territorio. Si trascorreranno anche 2 giornate a Buenos Aires, la travolgente capitale argentina, giudicata unanimemente più bella, vivace, elegante ed accogliente città del SudAmerica. Raramente una città riesce ad esprimere grande carattere e passione come Buenos Aires, dove si fondono tanti diversi stili e architetture, a testimonianza della sua breve ma intensissima storia di città cosmopolita. Obbiettivo del soggiorno è quello di coniugare la possibilità di sciare alla grande, in condizioni e su dislivelli prettamente invernali; con l'occasione di vivere intensamente una zona della Patagonia e Buenos Aires, non da semplici turisti di passaggio, ma cogliendo tutte le più raffinate, autentiche e genuine risorse di una Regione e Nazione assolutamente straordinaria, ricchissima di tesori naturali, sociali e culturali.
Non ultimo per importanza, segnalo anche che viaggiare in Argentina ha un ulteriore enorme valore aggiunto, dovuto all'affinità culturale e sociale con noi italiani. Per quanto gli argentini abbiano una loro identità precisa e tutta da scoprire, non ve ne è altra al mondo più compatibile e affine con la nostra!
Programma di viaggio: 21 Agosto: volo Aerolineas Argentinas da Roma Fiumicino delle 19.00 per Buenos Aires, aeroporto internazione Ezeiza. 22 Agosto: arrivo alle 4.20 ore locali, trasferimento all'aeroporto nazionale Areoparque (a 30km), per volo delle 9.00 Aerolineas per San Martin de los Andes/Chapelco - Patagonia settentrionale, regione di Neuquén. Arrivo alle 11.20 trasferimento in hotel. 23 - 25 Agosto: Giornate di sci nel comprensorio di Chapelco. 26 Agosto: Giornata libera, possibilità di scelta tra numerose escursioni e/o attività alternative, tra cui escursione guidata fino il lago Huechulafquen nel Parco Nazionale del Lanin; navigazione sul lago Lacar; escursioni a cavallo, ciaspolate etc. 27 Agosto: Ultima giornata di sci a Chapelco. In serata cena/festa patagonica in baita tipica nei boschi innevati di lengas. 28 Agosto: Mattinata libera (possibilità ancora di sciare o altre attività), nel primo pomeriggio trasferimento all'aeroporto per volo delle 16.15 Aerolineas per Buenos Aires, aereoporto nazionale Areoparque. Arrivo alle 18.10 e trasferimento in hotel in centro città. Serata libera. 29 Agosto: Intera giornata di visita guidata della Capitale. In serata cena/festa argentina con tipico asado, la migliore carne argentina accompagnata dai prestigiosi vini mendozini. 30 Agosto: Mattinata libera, con ampia possibilità di shopping di chiusura viaggio. Nel tardo pomeriggio trasferimento all'aeroporto internazione Ezeiza per volo Aerolineas per Roma Fiumicino delle 22.45. 31 Agosto: Arrivo a Roma Fiumicino alle 16.55.
Quota di partecipazione individuale: 1.790,00€ + 306,00€ di tasse aeroportuali che potranno variare fino all'emissione. La quota, calcolata con almeno 10 adesioni, include: - pacchetto dei 4 voli citati in classe turistica, con possibilità di trasportare su tutti i voli 2 bagagli di massimo 23kg l'uno + 10kg a mano; - 6 pernottamenti con colazione in hotel o hosteria 3 stelle in centro a San Martin de Los Andes in camera doppia (tipo Plaza Mayor www.hosteriaplazamayor.com.ar o Monteverde www.hosteriamonteverde.com.ar o Las Lengas www.hosterialaslengas.com.ar o altra di uguale livello) - 2 pernottamenti con colazione in hotel 3/4 stelle in centro a Buenos Aires; - 2 cene menzionate nel programma; - tutti i trasferimenti riservati citati nel programma, tra gli aeroporti e gli hotel - 4 giorni di skipass a Chapelco con incluso trasferimento privato da e per l'hotel. - visita guidata a Buenos Aires - assistenza in loco e coordinazione del soggiorno. - polizza viaggio Amitour con assistenza medica, alla persona e per perdita bagaglio. Copre anche l'attività sciistica amatoriale su pista. C'è anche la possibilità di partire e rientrare, con voli Alitalia/AirOne in connessione da Torino, Genova, Milano Malpensa, Venezia, Bari, Catania, Cagliari; con il solo aumento delle tasse aeroportuali, quantificabile in 30-40,00€ Rimangono esclusi i pasti non menzionati (sia San Martin che Buenos Aires offrono una ampissima offerta ristorativa); le eventuali escursioni facoltative a San Martin (si potrà scegliere tra tante opportunità); la metropolitana di Buenos Aires necessaria per visitarla e spostarsi (0,25€ a corsa) o eventuali taxi; la tassa di uscita dall'Argentina pagabile esclusivamente all'aeroporto Ezeiza (circa 22-23€). Vorrei chiarire che la quotazione è formulata considerando il cambio euro/dollaro ad 1,25.. purtroppo siamo ai minimi livelli da 14 mesi, e questo, come immaginate, indice un pò sul costo complessivo. La scorsa estate era a 1,40-1,45... per evitare mie speculazioni o ingiusti accolli, il prezzo finale potrebbe variare (in meglio o in peggio) fino al momento della partenza, se il cambio dovesse subire modifiche significative. Direi comunque che non dovrebbero esservi variazioni di oltre 60-80€.. ma non credo che possa peggiorare ulteriormente il cambio.. Ma non è tutto!!!!!!! Ho colto con entusiasmo la proposta di Eugenio che si candida, nell'ambito della trasferta, a tenere uno stage per un gruppo di sciatori di livello medio/alto, composto da un minimo di 4/5 persone, fino ad un massimo di 8/10 ed avrà come impostazione il perfezionamento delle tecniche in campo libero, su terreni diversi, con l’obiettivo di rendere la sciata di ciascuno più sicura e dinamica. Il lavoro previsto si svolgerà nell’arco delle 4 giornate di sci, con sessioni di due ore e mezza circa sulla neve, con possibilità di riprese video e commento tecnico alla sera in albergo.... ma di tutto questo potrà dirmi meglio il diretto interessato!! Per chi non lo ricordasse il nostro Eugenio è maestro di sci e allenatore federale di III° livello, atleta Master in attività sia in campo nazionale che internazionale... Aspetto vostri commenti, domande.. ma sopratutto adesioni!!! Ovviamente prima si aderisce meglio è, innanzitutto per mere necessità organizzative, tra cui tenere bloccato i posti aerei necessari!!
|
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 20:04:14
|
Come detto caro Paul io non sarò della partita (almeno di questa... ), ma non posso esimermi dal complimentarmi sia per l'iniziativa che per la tua (consueta) professionalità.
L'occasione è a dir poco unica : location, organizzazione "by Paul" (una sentenza!) e presenza dell'Eugenio sono indicatori univochi di grande riuscita. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 14 mag 2010 : 23:26:50
|
mamma mia! proposta strepitosa...anche per il prezzo!!! solo che quasi certamente andro in ferie dal 2 al 22 agosto. purtroppo ho un collega che ha gia prenotato per il messico e rientra il 29,quindi con tutta probabilità a me toccano le prime tre settimane. se mi riuscisse il miracolo di farmi spostare le ferie mi piacerebbe tantissimo fare una vacanza cosi,posso provare con un timido tentativo ma per vari motivi so gia che sarà quasi impossibile! diciamo che devo chiamarmi fuori!
ci tengo però a farti i complimenti,Paul,per la proposta e per l'impegno che ti sei preso. |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2010 : 07:02:00
|
Carissimi, Non ho comunicato prima il mio progetto, perchè ci tenevo che fosse Paul a farlo, inserendolo nell'ambito del "Realski Patagonico", ma posso dire che è nato da una immediata condivisione, da parte mia, di questa iniziativa e da parte sua della mia proposta di stage. Ovviamente ci sono diversi particolari da mettere a punto, fra i quali il costo aggiuntivo sul "pacchetto base", che dipenderà molto dal numero delle adesioni. Per ora posso solo garantire il massimo dell'entusiasmo, della flessibilità e dell'impegno. La proposta girerà ovviamente anche per canali diversi da questo forum; è difficile prevedere che numeri raggiungeremo, ma va tenuto presente che i posti per lo stage sono limitati a un numero di persone che mi consenta di fare un lavoro proficuo. Quindi chi primo arriva.... Sono a disposizione per chiarimenti, dettagli organizzativi, suggerimenti, reclami (quelli dopo)... ma soprattutto per ottimizzare, in collaborazione con Paul, la preparazione e la gestione di questo evento, che nelle nostre intenzioni dovrebbe restare "indimenticabile", quantomeno fino a quello successivo... |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2010 : 08:35:50
|
Paul e Eugenio, non posso far altro che farvi i complimenti è una proposta bellissima a cui mi piacerebbe tantissimo aderire, ma per quest'anno purtroppo nulla da fare
Mi auguro che questo primo "Realski Patagonico" abbia successo e che si possano fare edizioni future a cui cercherò di partecipare perchè prima o poi vorrei andare in quei meravigliosi luoghi |
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2010 : 01:55:03
|
Cavolo che superprogramma!!!! L'amara ironia vuole purtroppo che io sia in Italia per ferie proprio in quei giorni, se penso che sono in sudamerica per tutto il resto dell'anno... Vorrà dire che mi farò due giorni di sci a Cervinia! |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2010 : 21:09:08
|
vabbe....io ci provo....gioco il tutto per tutto....non assicuro niente ma ci provo....... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2010 : 21:14:02
|
residenza, stato famiglia, estratto per riassunto dell'atto di matrimonio, ultima dichiarazione dei redditi... tutto esente da bollo, tranquillo, preparali pure con calma |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2010 : 21:15:09
|
Mi consigli di vendere la macchina e di comprare una UNO 45 ????? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2010 : 21:21:18
|
una panda 30 sarebbe l'ideale |
|
|
Discussione |