Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Comitati, Sci Club, Maestri di Sci, FanClub
 Lettera al Direttore di Tuttosport
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23638 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2010 : 18:38:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non è proprio pro-morzenti gli riconosce comunque dei meriti.
comunque è vero, il giornalista non mi sembra schierato pro-morzenti, ma nemmeno pro-di centa.
diciamo che ha fatto il giornalista e basta, ha dato la notizia in maniera tutto sommato neutra.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2010 : 07:49:47   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Steb. Io ho scritto che "personalmente" lo vedo schierato pro morzenti nel senso che per quello che è il mio giudizio i meriti di morzenti sono ampiamente sopravvalutati. Ma è il mio giudizio. Secondo me è fuori di dubbio che Viberti non prenda posizione tra i due e non vedo niente di male se racconta un fatto. Che poi la possibile altra candidatura sia presa positivamente dal "mondo" sciistico... beh, forse questo fatto dovrebbe far riflettere. Una domanda: dove si palesa l'affabilità verso la cordata alternativa? Non voglio fare l'ipocrita ma non riesco a vedere questa sfumatura. Quello che leggo è (mi sembra che non attacchi proprio morzenti se non per i modi):
"MORZENTI Prima, però, è doverosa una precisazione: l’attuale presidente, pur con mo­di a volte tutt’altro che diplomatici ( ma al ce­rattere non si coman­da...) è riuscito a ridare una certa stabilità eco­nomica all’intero orga­nismo, che nella prima­vera del 2007 - all’ini­zio del mandato - ave­va qualcosa come 11 milioni di euro di debi­ti. Un lavoro oscuro ma proficuo, grazie anche a un segretario alacre co­me Fausto Cartasegna che vorremmo sempre nella nostra squadra. Morzenti ha fatto cose egregie ( sacrosanta la sua lotta per i diritti televisivi), ma senza riuscire a farsi voler bene. In più, è rimasto coinvolto in una diatri­ba legale in quel di Cu­neo. Morzenti merita in ogni caso di arrivare si­no a Vancouver ( siamo onorati di aver contri­buito a sventare un tentativo di golpe goffo e vile nell’ottobre scor­so a Modena da parte di... Bruto e Cassio, un paio di personaggi che sino a poche settimane prima erano dalla par­te del presidente) e di prendersi i meriti di eventuali allori olimpi­ci. Dopodiché si scate­nerà la lotta per la suc­cessione e che vinca il migliore.

Prego conferire...

Ennio Nespoli

10 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2010 : 15:03:35   Permalink al post Invia a Ennio Nespoli un Messaggio Privato Aggiungi Ennio Nespoli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non pensavo di alimentare una tale discussione...........le mie considerazioni le ho fatte anche alla luce dell'articolo che su Race Ski Magazine aveva rappresentato il bilancio fisi.......da cui, rispetto al passato, emergeva un buon risultato con buone prospèttive per i prossimi anni!!!!
Speriamo che chiunque governerà la fisi lavori bene!!!!
Ennio

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2010 : 15:19:57   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Avvocato meno male che esiste ancora la possibilità di discutere. L'importante è farlo con rispetto ed educazione e anche l'accalorarsi fa parte del gioco. Solo una cosa rispetto al bilancio: se ha letto passate discussioni ci è stato detto da chi ne capisce che non era comunque completamente esplicativo. Quello che io (ma non solo) notavo era la mancanza di un reale risparmio e la carenza di nuove entrare non istituzionali (per così dire!). E comunque sono d'accordo con lei: l'importante che chiunque sia eletto lavori per il bene del movimento.

Prego conferire...

steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 16:29:09   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lungi da me qualsiasi polemica su fatti che non conosco,ma esclusivamente sul significato delle parole e della punteggiatura...
Se uno non ritiene che i giochi siano praticamente fatti,data l'evidenziata caratura dei nuovi aspiranti,nel titolo dell'articolo "Sarà rivoluzione in federazione"...aggiunge un PUNTO INTERROGATIVO.
E se non si sente,almeno indirettamente, sostenitore di chi si presenta come alternativo all'attuale presidenza non scrive questa frase: "Morzenti ha fatto cose egregie ( sacrosanta la sua lotta per i diritti televisivi), ma senza riuscire a farsi voler bene. In più, è rimasto coinvolto in una diatri­ba legale in quel di Cu­neo. Morzenti merita in ogni caso di arrivare si­no a Vancouver..."
A me sembra un congedo con tanti rigraziamenti! (e il risultato, dove dovrebbe vincere il migliore, appare scontato)
Poi,forse non merita neppure i rigraziamenti...ma questo, come ho detto, è un'altro discorso.
Io volevo far notare che non mi pare assolutamente che Tuttosport si dimostri filo-Morzenti,pur riconoscendone i meriti e neppure equidistante,come formalmente,proprio in fondo, con due parole(vinca il migliore) cerca di apparire.
Mi sembra gli conceda,come si suol dire,"l'onore delle armi", ma ci fa capire che il risultato della battaglia è già scritto e,forse...è giusto così.
Non voglio mettere questo in discussione,anzi, mi fido assolutamente di voi.

Modificato da - steb in data 15 gen 2010 16:35:16

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23638 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 16:41:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
steb, l'intepretazione dell'articolo evidentemente dipende dai punti di vista diversi di ognuno che lo legge. poi può essere tutto e il contrario di tutto.
a me personalmente l'articolo mi pare proprio "neutro", fotografa una situazione reale e attuale, che probabilmente l'articolista conosce meglio di noi.
si spinge forse a fare qualche "previsione" di troppo, ma le voci che ha sentito e che lo hanno spinto a scrivere l'articolo probabilmente lo hanno spinto a farlo con uan certa sicurezza.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

Razzo 87

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 17:39:20   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me invece sorge spontanea una domanda da fare all'avvocato... come mai hai deciso di scrivere una lettera al direttore di tuttosport? voglio dire, non è certo un peso, però è tutto sommato uno scomodarsi, e con tutti gli impegni che può avere un avvocato questa cosa mi sembra strana...

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

steb

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 18:22:35   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bruno,è' probabile che fotografi la situazione reale, ma necessariamente chi è pro-Morzenti di quell'articolo non è sarà certo contento,anche se gli riconosce dei meriti,mentre la Di Centa,nonostante ciò, lo sarà parecchio visto l'entusiasmo con cui la accoglie.
Poi, chiunque si presenti ad una elezione lo fa sostenendo di essere vincente,l'onestà ultimamente mi sembra un titolo accessorio. Non a caso i candidati si sfidano a colpi di sondaggi.
Sulla neutralità di quell'articolo non mi hai proprio convinto, ma se Morzenti ha operato male, sono ben contento che altri si presentino come alternativa vincente,anche col più o meno palese appoggio di qualche giornalista sportivo,che speriamo lo faccia ,perchè se ne intende e non per l'altisonanza dei nomi o peggio per riceverne dei favori.

@ Razzo: forse,perchè ritiene che Morzenti sia nel giusto e non vorrebbe vederlo sostituito.Mi sembra palese!

Modificato da - steb in data 15 gen 2010 18:32:19

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23638 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2010 : 19:24:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
steb ha scritto:

Bruno,è' probabile che fotografi la situazione reale, ma necessariamente chi è pro-Morzenti di quell'articolo non è sarà certo contento,anche se gli riconosce dei meriti,mentre la Di Centa,nonostante ciò, lo sarà parecchio visto l'entusiasmo con cui la accoglie.

chiaro steb, su questo sono perfettamente d'accordo. ognuno legge e interpreta gli articoli secondo il suo punto di vista.
sul fatto poi se morzenti ha fatto bene o male....mi sa che nei prossimi mesi avremo motlo da discutere di questo. io penso da dopo le olimpiadi fino alel elezioni, ed anche oltre

brunodalla

Razzo 87

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2010 : 10:58:19   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
steb ha scritto:
@ Razzo: forse,perchè ritiene che Morzenti sia nel giusto e non vorrebbe vederlo sostituito.Mi sembra palese!

Si a questo ci ero arrivato anche io, anche se non vedo tutto questo schieramento... ritengo che l'articolo di Tuttosport possa ritenersi neutrale. Ad ogni modo quello che vorrei sapere è cosa spinge un avvocato a scrivere una lettera al direttore di un giornale! Leggo un sacco di cose sui quotidiani che non mi trovano d'accordo, e in alcuni casi mi scandalizzo pure per l'ignoranza di certi giornalisti sportivi, ma non mi metto a mandare fax di protesta!!! Poi non trovando nulla di male in quell'articolo, il comportamento dell'avvocato mi suona ancora più strano... tutto qui!

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

Ennio Nespoli

10 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2010 : 21:32:23   Permalink al post Invia a Ennio Nespoli un Messaggio Privato Aggiungi Ennio Nespoli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carissimo Razzo, ho espresso semplicemente un pensiero alla luce di buoni risultati gestionali della fisi. Non volevo protestare con nessuno. Cmq la cosa importante e che la fisi non si trovi più in difficoltà economico-finanziarie come nel periodo gestione Coppi......
Buono sci a tutti
Ennio

Razzo 87

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2010 : 13:18:26   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora permettimi di dirti che secondo me non avresti dovuto firmare come avvocato ma come semplice appassionato!

Ennio Nespoli

10 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2010 : 12:41:18   Permalink al post Invia a Ennio Nespoli un Messaggio Privato Aggiungi Ennio Nespoli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.............forza dell'abitudine.........sai com'è il titolo l'ho guadagnato!!!!

Razzo 87

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2010 : 15:14:36   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessuno insinua che tu l'abbia rubato se è per questo!
Solo che io per primo avendo visto il titolo mi sono insospettito...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,29 secondi. Snitz Forums 2000