Autore |
Discussione |
vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base
247 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 17:10:22
|
Ragazzi, come forse avrete capito da alcuni miei interventi sono intenzionato ad iscrivermi ad uno sci club. Ho sentito uno sci club delle mie parti, sci club fanano(monte cimone),che chiede 700 euri per iscrivermi! Mi sembra una roba folle!Nel pacchetto è compresa l'iscrizione alle gare e gli allenatori in inverno ed in estate. Niente ski pass, niente tuta niente di un c***o! Loro si allenano due pomeriggi alla settimana e il sabato tutto il giorno, ma io non riesco ad andare perchè non faccio solo quello nella vita e perchè la montagna dista due ore e un quarto da casa mia. Quindi andrei solo una volta! Altro sci club che ho contattato (sci club Sestola) mi farebbe pagare le lezioni di volta in volta che vado (intorno ai 15/ 20 €), tutto il resto è a parte ovviamente. Devo pagarmi le iscrizioni alle gare, ma non penso che costeranno molto visto che farò gare da sf**ato come sono! Voi cosa dite?sembra logico che la risposta me la sia già data da solo...la seconda opzione tutta la vita!Ma non vi sembra troppo 700 euro nel caso del primo sci club? Non mi sono mai iscritto ad uno sci club quindi non so valutare bene queste cose. Secondo voi se andassi a Sestola da "esterno" sarei trattato diversamente dagli altri?non so... Certo che per cominciare a fare un pò di garette e un pò di agonistica 700 euri sono veramente tanti a mio giudizio!
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 17:18:00
|
al mio sci club pago l'iscrizione ma una cavolata, saranno tipo 20 euro compresa un'assicurazione..
per la tuta da gara e quella normale ho avuto un forte sconto per via dei tanti sponsor, ma di gratis nada..
e il resto (giornalieri, lezioni, gare) sono tutte a carico mio..
quindi alla fine devi vedere se sommando tutte le varie cose dell'opzione 2 stai sotto all'opzione 1 o meno..
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 17:27:41
|
anch'io per il mio sci club pago i 15€ della sociale più le 2 tessere FISI e UISP ma se non ho capito male tu paghi 700€ solo per l'allenatore e l'iscrizione alle gare? secondo me ti conviene la 2* opzione così paghi solo quello che fai effettivamente... |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 17:56:55
|
Di solito l'iscrizione allo sciclub costa poco e include... nulla. Io pago penso 25 a milano, ma il mio non ha nemmeno il briciolo di una convenzione.
Per 700 Euro devi vedere quanti allenamenti hai e quanti ne faresti, potrebbe quasi essere conveniente.
L'iscrizione alle gare costa 12 euro per gare 1 manche e 14 per gare a 2 manches... ovvio che trasferta e costi annessi sono a carico tuo. se nei 700 Euro parti in pulmino guidato e con benza gratis, conviene sempre di più.
Non mi risulta che in nessun sciclub all'iscrizione hai skipass o tuta in omaggio... anzi! Tutti pagano la tuta e forse hai uno sconticino su una stazione sciistica convenzionata con lo sciclub, ma tutto qui.
Quindi se non riesci a sfruttare tutti gli allenamenti inclusi, guarda a quello che ti fa pagare meno! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 19:46:11
|
Ciao Vincenzo!
ti allego qui sotto l' offerta master che fa il mio sci club:
*****************************************************************************************
Per gli appassionati di età superiore ai 25 anni il Club mette a disposizione un allenatore per tutto l’arco della stagione presso la località di Campo Catino ovvero altra vicino Roma in funzione delle adesioni. Nelle giornate di martedì e venerdì di ogni settimana, dal 16 dicembre al 16 aprile, (escluso il periodo festivo di Capodanno) gli aderenti potranno usufruire di una pista di allenamento (periodicamente cronometrato) e di un tecnico qualificato che impartirà loro suggerimenti tecnici e riprese video. Il viaggio sarà a cura e spese degli aderenti. Il costo dell’attività è ripartito in pacchetti, diversi per numero di giornate disponibili: - 5 giornate forfait: € 350 - 10 giornate forfait: € 600 - 15 giornate forfait: € 850 - 20 giornate forfait: € 1.100 Oltre l’attività di allenamento, i Master potranno usufruire di supporto ed assistenza per l’iscrizione a tutte le gare di circuito regionale, nazionale ed internazionale, previo tesseramento FISI e FIS. Inoltre, verrà favorita la loro aggregazione in occasione di trasferte per allenamenti e gare, al fine di ottimizzare i costi e la logistica di trasferimento e di alloggio.
******************************************************************************************* |
|
|
vincenzo gasolio
247 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 20:35:39
|
| bodetasso ha scritto:
Ciao Vincenzo!
ti allego qui sotto l' offerta master che fa il mio sci club:
*****************************************************************************************
Per gli appassionati di età superiore ai 25 anni il Club mette a disposizione un allenatore per tutto l’arco della stagione presso la località di Campo Catino ovvero altra vicino Roma in funzione delle adesioni. Nelle giornate di martedì e venerdì di ogni settimana, dal 16 dicembre al 16 aprile, (escluso il periodo festivo di Capodanno) gli aderenti potranno usufruire di una pista di allenamento (periodicamente cronometrato) e di un tecnico qualificato che impartirà loro suggerimenti tecnici e riprese video. Il viaggio sarà a cura e spese degli aderenti. Il costo dell’attività è ripartito in pacchetti, diversi per numero di giornate disponibili: - 5 giornate forfait: € 350 - 10 giornate forfait: € 600 - 15 giornate forfait: € 850 - 20 giornate forfait: € 1.100 Oltre l’attività di allenamento, i Master potranno usufruire di supporto ed assistenza per l’iscrizione a tutte le gare di circuito regionale, nazionale ed internazionale, previo tesseramento FISI e FIS. Inoltre, verrà favorita la loro aggregazione in occasione di trasferte per allenamenti e gare, al fine di ottimizzare i costi e la logistica di trasferimento e di alloggio.
*******************************************************************************************
|
a però!non è per nulla economico neppure il tuo!alla fine io con 700 euro ho tre allenamenti a settimana più 35 giorni di sci durante l'anno compreso il periodo estivo!sti cassi! |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2009 : 22:18:35
|
Che prezzi!!!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
mauri_63
Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 00:16:08
|
Ciao Vincenzo confermo quanto già riportato da tutti gli altri : difficilmente uno sciclub include nell'iscrizione uno skipass, al limite ho sentito di agevolazioni e tariffe ridotte con determinati comprensori. Anche per divise e tutine sono da preventivate spese aggiuntive oltre l'iscrizione allo sciclub. Come accennava Casnas pagare in anticipo per gli allenamenti ha senso solo se hai la certezza di poter partecipare altrimenti cerca l'offerta più conveniente. Anch'io pago 25€ per l'iscrizione (tessera FISI): l'iscrizione allo sci club (20€) mi viene "abbuonata" se partecipo alle gare organizzate dal comitato provinciale. L'iscrizione a queste stesse gare è pagate dallo sciclub mentre x le altre devo aprire il portafoglio. X gli allenamenti (nota dolente xkè dopo l'arrivo di mia figlia ho sempre meno tempo da dedicare...) provedo "in proprio" le poche volte che riesco ad organizzare con gli amici qualcosa.
Ciao M. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 08:46:29
|
Vincenzo... il panorama delle offerte è molto vasto e anche ricco di specchietti per le allodole. Fossi in te orienterei la mia scelta in base alle mie esigenze. Dove vado a sciare più spesso ? Cosa posso fare da solo e cosa no ? Vedrai che alla fine preferirai un club che ti consenta di allenarti e che ti iscriva alle gare... al resto puoi ragionevolmente pensare tu. Quindi, se per esempio, fatti i tuoi conti, scopri che passi più giorni sulla neve in val di Fassa piuttosto che al Corno alle Scale regolati di conseguenza. L'abbigliamento tecnico e lo skipass sono l'ultimo dei tuoi problemi, perchè ne' l'uno ne' l'altro sono in grado di fare la differenza. |
|
|
vincenzo gasolio
247 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 08:50:29
|
dovrò infatti fare una valutazioni delle oportunità tra le due opzioni. Un mio amico maestro dice che tutto sommato 700 euro non è un brutto prezzo se si considera che ci sono gli allenamenti anche in estate!come dicevo il problema è che io non farò tutti questi allenamenti!Ho parlato con il responsabile degli allenatori per fargli presente la mia situazione e riportarla al consiglio, magari mi fanno un pò si sconto...vediamo un pò!speriamo non se ne abbiano a male e non mi sputino in faccia |
|
|
vincenzo gasolio
247 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 08:56:45
|
| eugenio ha scritto:
Vincenzo... il panorama delle offerte è molto vasto e anche ricco di specchietti per le allodole. Fossi in te orienterei la mia scelta in base alle mie esigenze. Dove vado a sciare più spesso ? Cosa posso fare da solo e cosa no ? Vedrai che alla fine preferirai un club che ti consenta di allenarti e che ti iscriva alle gare... al resto puoi ragionevolmente pensare tu. Quindi, se per esempio, fatti i tuoi conti, scopri che passi più giorni sulla neve in val di Fassa piuttosto che al Corno alle Scale regolati di conseguenza. L'abbigliamento tecnico e lo skipass sono l'ultimo dei tuoi problemi, perchè ne' l'uno ne' l'altro sono in grado di fare la differenza.
|
sicuramente passo più tempo in val di fassa, visto che ho casa a Pozza!Però come faccio ad allenarmi con lo ski team fassa se si allenano il martedì pomeriggio i master?Quello sci club l'ho escluso di partenza perchè il martedì non salgo mai, salvo il caso delle settimane bianche (che orientativamente sono un paio per stagione). Mentre a Pozza vado per lo più nel w.e.. Di coneguenza sto cercando un club dalle mie parti per allenarmi tra i pali durante la settimana e nel w.e., quando non avrò gare, andrò su a Pozza! |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 18:13:45
|
Vincenzo, opinione personalissima:ma se hai casa a Pozza, perché ci devi andare quando non hai gare? Le gare più belle, meglio punteggiate e meglio organizzate si trovano solitamente in trentino o veneto, pozza è uno dei posti più comodi per raggiungere in circa un'ora di macchina molte sedi di gare autodrive e del calendario veneto... e dormendo a casa tua azzeri il costo dell'hotel... che non è poco! Certo, se ti iscrivi a uno sciclub delle tue parti per gli allenamenti e fai le gare separato andrai da solo... però pensaci tanto! |
www.Moelgg.tk
|
|
mauri_63
Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 18:46:46
|
| casnas ha scritto:
Vincenzo, opinione personalissima:ma se hai casa a Pozza, perché ci devi andare quando non hai gare? Le gare più belle, meglio punteggiate e meglio organizzate si trovano solitamente in trentino o veneto, pozza è uno dei posti più comodi per raggiungere in circa un'ora di macchina molte sedi di gare autodrive e del calendario veneto... e dormendo a casa tua azzeri il costo dell'hotel... che non è poco! Certo, se ti iscrivi a uno sciclub delle tue parti per gli allenamenti e fai le gare separato andrai da solo... però pensaci tanto!
|
Quoto assolutamente!! |
|
|
vincenzo gasolio
247 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 19:20:04
|
| casnas ha scritto:
Vincenzo, opinione personalissima:ma se hai casa a Pozza, perché ci devi andare quando non hai gare? Le gare più belle, meglio punteggiate e meglio organizzate si trovano solitamente in trentino o veneto, pozza è uno dei posti più comodi per raggiungere in circa un'ora di macchina molte sedi di gare autodrive e del calendario veneto... e dormendo a casa tua azzeri il costo dell'hotel... che non è poco! Certo, se ti iscrivi a uno sciclub delle tue parti per gli allenamenti e fai le gare separato andrai da solo... però pensaci tanto!
|
a guarda...non so proprio una mazza io di ste cose!!!Comincio proprio quest'anno con le gare quindi non so nulla di nulla!!! Ti ringrazio per la dritta...la terrò sicuramente in considerazione quando dovrò cominciare a pianificare il calendario gare! Certo che fare un bel gigante sull'Aloch...sarebbe bellissimo! Io ho casa praticamente di fronte e vederla di notte illuminata è uno spettacolo mozzafiato Ma una perplessità che ho riguarda i tracciati...non vorrei che in val di fassa facessero gare su piste più difficili, tenuto conto anche del livello dei concorrenti che immagino sia superiore di quello degli atleti emiliani. Della concorrenza non ho paura, è giusto che mi prenda le mie sdentate anche dai sesentenni quest'anno! Adesso devo decidere lo sci club intanto...questo è il primo problema! |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 20:27:12
|
Ma figurati... anzi! Per mia esperienza (piccola, faccio gare dal 2003) so dirti che gli altoatesini le gare fisi proprio non le fanno nè organizzano; i trentini ne organizzano poche e alcuni le fanno; i veneti ne organizzano una caterva e ci partecipano pure. Un comitato può organizzare gare anche in regioni diverse, ad esempio in trentino il 70-80% se non di più delle gare è organizzato dal veneto Spesso poi il tracciatore non è dello sciclub ma della località in cui viene organizzata la gara e quindi ha anche "preso la mano" sulla pista e traccia di conseguenza. Ho fatto gare in Valle d'Aosta, Lombardia, Alto Adige e Trentino (organizzate da trentino e da veneto) e posso dirti che forse è proprio in trentino dove ho trovato le tracciature migliori, ma cambia di poco la storia. Al limite in TAA trovi tracciati più filanti o più da sciare, in Lombardia magari li trovi un po' più stretti, quasi a contenere la velocità che si raggiunge... ma è una indicazione di cui non si può tenere tanto conto... farò 5-6 gare l'anno (prima una decina) e quindi non faccio tantissimo testo Cmq pensaci davvero a frequentare le gare tra Passo Rolle, Falcade, Pozza (Aloch) e Moena (Mediolanum) e altri li vicino che non mi vengono in mente perché 1) fai punti, 2) sono organizzate in linea di massima bene.
ah, e 3) magari ci si becca |
www.Moelgg.tk
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2009 : 21:47:12
|
Pozza non è solo Aloch... è una base logistica per correre dal Cermis a Pampeago, da passo Rolle a Moena (tanto per citare quattro stazioni dove abbondano gare master) su tracciati quasi sempre sciabilissimi, ma soprattutto con condizioni di fondo invidiabili, che rendono la gara accessibile praticamente a tutti. Se hai casa su probabilmente avrai anche il superski e quindi già ammortizzi una buona parte dei costi diversi dal viaggio (che faresti comunque). Se poi ti avanza un posto letto fai una convenzione con Casnas e rientri delle spese... Questo forse non ti aiuta a scegliere lo sci club, ma a gestire la tua stagione agonistica si... e allora lo sci club diventa una scelta che deve solo essere compatibile con il calendario. |
Modificato da - eugenio in data 10 nov 2009 21:48:10 |
|
|
Discussione |
|