Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Il morso dello Scorpion
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 13:17:34   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero, ma da noi il codice proibiva i fari girevoli per cui le ds arrivavano con i fanali "piombati".
La mia è la prima serie con i fari a goccia, cambio meccanico a 4 marce, contakm rettangolare.
Fine ot
Speriamo ora che in garmont gli fischino le orecchie.

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 22:25:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Sigh, Sigh,Sigh.... Il papa' del G1, e anche del Dobermann,o del Somatech,tanto per dire, il mitico Claudio Zorzi, ha lasciato Garmont.....Diversità di vedute, un certo lassismo della casa madre - sembra- hanno portato a questo divorzio. Dispiace (e la dice lunga sulla crisi del settore) che uno dei tecnici più capaci, preso come esempio da copiare anche da case straniere, sia costretto a questo. Gli auguro di cuore di approdare in un'azienda seria, capace e solida e con ancora le voglie e le capacità di raccogliere nuove sfide!
Buon Lavoro, Claudio!

Ho appena letto ........ mi dispiace che le cose siano andate cosi.... è dal 2006 che scio Garmont G1 e posso solo dire una cosa
F A N T A S T I C O ...... Grazie Claudio in Bocca al Lupo per il Futuro......

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 22:59:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggo adesso....
Vabbè dov'è il problema? Morta la Garmont come scarpa tecnica, Zorzi è vivo.....per cui avremo un' altra grande scarpa con un altro nome, i miei qualche anno vanno avanti ancora.
Appena ne fa una nuova li cambio per solidarietà

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 12:07:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque ci vorranno un paio d'annetti, prima che arrivi sul mercato...

Franz ci farà il primo report sulla nuova creatura zorziana!

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 14:14:16   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Infatti, mauro, se le cose stanno così mi piacerebbe riuscire a trovarne un altro paio ad un buon prezzo.
Misura 8

Ed un'altra cosa mi fa un pò rabbia in questa storia.
Molte critiche ha ricevuto il g1 per quella particolarità della suola a "dente di squalo", magari per gli atleti più potenti poteva essere uno svantaggio in termini cronometrici, anche se ciclone (se non ricordo male) aveva postato la foto di un aggeggino di aluminio che avvitandosi sotto la suola gli conferiva maggiore rigidità.
Bene, navigando qua e là mi sono imbattuto nei nuovi modelli di scarpone atomic (no gara) e guarda caso lo scafo presenta un tratto centrale fatto con la stessa idea del g1.
Vi ricordate la citroen DS? E'stata l'auto più rivoluzionaria della storia, nel suo progetto c'erano già presenti tutte le linee di sviluppo future, dalla cura dell'aereodinamica alle sospensioni intelligenti, alla frenata assistita. Addirittura era pronto un sistema (meccanico) che funzionava come il futuro abs.
Forse il g1, per gli scarponi, è quello che il DS è stato per le vetture, una "base" di partenza su cui poi continuare a lavorare per sviluppare uno scarpone al top sotto tutti i punti di vista.
Ne parlammo in senales l'anno passato, ricordi magi?, e la miopia dell'azienda proprio non me la spiego, se non con la volontà di tagliare definitivamente una linea di prodotti.

Immagine:

63,13 KB

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 14:17:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi serviva eventualmente un ammorbidente per gambetti più che un irrigidente per suole, però vabbè..

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:18:05   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Strano, molto strano.
Stavamo parlando di una nuova scarpa, lo Scorpion, che si affaccia sul mondo del Boot-Race e come una magia salta fuori il nome di Claudio Zorzi!
Sarà un caso?
No, non lo è perche il nome di Zorzi è legato a doppio filo al mondo degli scarponi da sci. Per chi non lo sapesse ancora, Claudio è stato il principale artefice del progetto Nordica Dobermann che – non temo smentite – è stata poi da TUTTI la scarpa più imitata. Anche un’azienda “leader”, dall’alto dei sui trionfi in CdM, “impallidendo” ha dovuto imitare la nuova filosofia tracciata da Zorzi. Ma veniamo al nostro tecnico: venne assunto da Garmont per progettare una nuova linea, quella che in Garmont chiameranno poi POWER PERFORMANCE.
Per primo fu prodotto il G_1 150 scarpa dalle caratteristiche innovative e che è il logico sviluppo del “cugino nero opaco” in quanto nato dallo stesso genio creativo. Ne abbiamo già parlato altrove e non mi dilungo!
Entrare nel Pool era doveroso, “sponsorizzare” atleti in Cdm pure. Non si può progettare e fabbricare un prodotto Race per poi non veicolarlo nel mondo delle gare! Solo grazie alle insistenze a alle conoscenze del tecnico veneto il G_1 è presente in CdM!
In seguito al G_1, G_2, Shaman ed Astral, Zorzi partecipa al progetto Radium per quello che riguarda lo scialpinismo, e Voodoo per il telemark. E chi avrà la fortuna di andare all’ ISPO 2010 vedrà la sua ultima creatura, la nuova linea alpinismo Masterlite.
A pieno titolo, come già detto, Claudio Zorzi rappresenta, nel suo campo, il meglio della genialità e creatività veneta, un patrimonio che, nonostante vari tentativi (neri, bianchi, gialli ed azzurri!) resta inclonabile.
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17275
E adesso?
Garmont è priva di un grandissimo tecnico e si sa che le aziende sono fatte dalle persone, e quindi personalmente penso che il sogno stia finendo; ma come dice l’amico Franz avremo sicuramente un’altra scarpa con un altro marchio figlia anch’essa del genio di Claudio.
Sarà il mio prossimo scarpone.
Ma sarà un caso che stiamo parlando di Zorzi proprio qui, mentre vi ho “presentato” in anteprima il nuovo Scorpion?
Forse non sarà un caso, forse proprio no.

Garmont-Zorzi continua qui:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19044

Immagine:

126,55 KB

Modificato da - Ciclone in data 02 feb 2010 16:32:43

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2010 : 20:36:46   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Monaco ISPO 2010
Indiscrezioni dell'ultima ora:
"CdM Master" SCORPION conquista 3 Medaglie!!!

"a great way to start off on monday"

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 08 feb 2010 23:35:19

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2010 : 13:45:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con il Teo-GS?

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2010 : 00:10:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La famiglia si allarga.........

Immagine:

223,72 KB

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

freestyle72

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2010 : 08:54:55   Permalink al post Invia a freestyle72 un Messaggio Privato Aggiungi freestyle72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... del REXXAM non ha proprio niente!!! Noooooo

Much forever
Sequenza di curve di base

Lombardia

319 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2010 : 10:45:44   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il bicolore....

markussss
Sequenza di curve di base

215 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2010 : 17:14:42   Permalink al post Invia a markussss un Messaggio Privato Aggiungi markussss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su Race ski magazine mi sembra davvero interessante il video di presentazione realizzato all'ISPO con la presentazione del nuovo Scorpion (c'è anche il 150) fatta dal progettista Ivan Santin

Modificato da - markussss in data 09 mar 2010 17:15:23

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2010 : 18:47:32   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
azz... bello bello...tentatissimo

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2010 : 19:03:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adesso ci metterà lo zampino anche Zorzi.....alla fine Volkl e Dalbello mi sa che saranno una bella coppia da sciare...meglio dei Tecnica di sicuro per il mio piede..
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,38 secondi. Snitz Forums 2000