Autore |
Discussione |
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2010 : 09:44:41
|
Lo capisco. Lui e il suo staff hanno fatto un grande lavoro però non sono stati poi supportati dell'ufficio commerciale (o da tutta l'azienda?). Il risultato è stato un grande scarpone ma che in pochi conoscono e che rimane quasi invenduto sugli scaffali. Non sono entrati nel Pool italiano e non si sono quindi mai messi in mosttra ai più. Il 2/1/2010 ho convinto 3 miei amici a prendere il 130 (ne sono ultracontenti). Il direttore del negozio (importante nella zona) e mio amico mi ha candidamente ammesso che in tutto il 2009 ne ha venduto solo 7 paia. Lo stanno "svendendo" ad Euro 290 mentre tutti i pari categoria li vendono a 350.
Sinceramente non capisco Garmont: hanno per le mani un gioiello e non sanno cosa farsene.
Per Zorzi non sarà un grande problema, uno come lui troverà velocemente un'altra casa più aperta e dinamica di Garmont. Peccato! |
Franco |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2010 : 16:53:56
|
Eh già,Dani, si sentiva, ma dato che Claudio "bazzica" sul forum, non potrà che ricavare piacere dai vostri commenti. Purtroppo, anche altri personaggi in gambissima fremono, a Giavera.... L'unica sua "sf i ga" (vediamo se passo la censura, cosi'), è che la Garmont va col vento in poppa sul settore scialpinistico,(con idee anche sue ,pero') con incrementi significativi sopratutto in Usa e Canada , oltre che nel Nord Europa. E il G1 va invece in quel settore - il Race in toto, sci e skiboot- che conta il 5% (cinque, non avete letto male)del mercato in Italia o Austria, figurarsi negli altri paesi. Per cui, l'ultimo aggiornamento è ancora dell'anno scorso. Mentre, ad esempio in Nordica, il Dobermann (altra creatura di Zorzi) ha implementeo continuamente l'idea originale, con Flex, solette, sopratutto tutto il settore Junior, una marea di modelli!!! Tanto che ha massacrato lo scarpone junior race per eccellenza, almeno da noi, il Lange!!! Ovvio che poi in questa situazione lasci "solo" il negoziante, che ormai salvo rare eccezioni, è un "porgitore di marchio", non un venditore.Tradotto:"Vendo quello che mi chiedono di più, non ho tempo!!!".E se non tratto una marca mi difendo dicendo che non andava bene!!! (Ocio adesso....). E' comunque a mio avviso un grandissimo errore sia aziendale, che di immagine, perchè se non lanci idee e prodotti nuovi cercando di penetrare in settori che non sono il tuo CoreBusiness quando ti va bene, (benissimo), nel tradizionale, non puoi farlo poi quando hai dei cali. E'legge! Bisogna vedere se Claudio ha voglia (e la famiglia lo lascia) di andare all'estero..... ( Messaggio in codice...). |
Mauro B. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2010 : 19:40:41
|
Dove lo vendono a 290?? Io é' da due settimane che tribolo con Garomnt per avere una scarpetta di ricambio del G1 ma si stanno comportando veramente male. Nemmeno a Grigo (l'ho comprato tramiete il suo negozio) in due settimane gli han detto niente! E contando che se mi va bene me la faranno pagare 150... a sto punto me lo prendo in saldo intero!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 22:14:18
|
Sarebbe veramente un peccato se garmont facesse "morire" così la creatura di zorzi, che nonostante abbia avuto vita difficile, rimane pur sempre uno scarpone di riferimento. Sono alla seconda stagione di utilizzo del g1 (il 150), ho impiegato un pò a "capirlo" e a trovare le giuste regolazioni, ma ora come ora non lo cambierei con nessun'altra scarpa, troppo bello da sciare. Piuttosto, credo sia il caso cominciare a preoccuparsi di trovare qualche ricambio (ganci, tacchetti e perchè no? una scarpetta nuova) perchè se hanno lasciato andar via così il suo ideatore a sto punto non so se l'azienda avrà ancora interesse a produrlo. Un peccato, sarebbe veramente un peccato. |
giò
VPAH
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 23:02:45
|
| casnas ha scritto:
Dove lo vendono a 290?? Io é' da due settimane che tribolo con Garomnt per avere una scarpetta di ricambio del G1 ma si stanno comportando veramente male. Nemmeno a Grigo (l'ho comprato tramiete il suo negozio) in due settimane gli han detto niente! E contando che se mi va bene me la faranno pagare 150... a sto punto me lo prendo in saldo intero!!
|
Ti ho inviato un messaggio privato ciao |
Franco |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 23:06:26
|
L'impressione è proprio quella, Gio': se non interverranno elementi nuovi, sarà lasciato al suo destino. Vedremo all'Ispo.
Mi è venuta un'idea, e la giro all'Admin: di solito bisogna aspettare l'uscita di Sciare, Sci, Race ecc per avere qualche news, e sono poi sempre "influenzate" (ehm ehm) dalle pagine comprate da questa o quella casa. Se aprissimo una discussione"ISPO" subito dopo, e la Blo si impegnasse ad assistermi per le foto, dato che ci vivro' su quattro giorni, a Monaco, dal "didentro", non potrebbe venire fuori qualcosa di veramente interessante? Fatemi sapere se almeno in tre siete d'accordo!!! |
Mauro B. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 23:19:30
|
@Katunga: per ora aspetto a vedere SE si degnano di rispondermi... poi entro fine settimana valuto se prenderlo nuovo o prendere la scarpetta
@Magi: mi sembra un'idea fantastica! per le foto possiamo anche sentirci in privato nel caso blossom non sia disponibile (anche se capisco che la Blo è molto meglio ) |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 23:30:17
|
SSSi', e' mooolto meglio! Ma NON ME LA DA', e allora.....
(la disponibilita' alle foto, eh?...)
Siamo scaduti nell'avanspettacolo..... |
Mauro B. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 23:36:09
|
Infatti, mauro, se le cose stanno così mi piacerebbe riuscire a trovarne un altro paio ad un buon prezzo. Misura 8
Ed un'altra cosa mi fa un pò rabbia in questa storia. Molte critiche ha ricevuto il g1 per quella particolarità della suola a "dente di squalo", magari per gli atleti più potenti poteva essere uno svantaggio in termini cronometrici, anche se ciclone (se non ricordo male) aveva postato la foto di un aggeggino di aluminio che avvitandosi sotto la suola gli conferiva maggiore rigidità. Bene, navigando qua e là mi sono imbattuto nei nuovi modelli di scarpone atomic (no gara) e guarda caso lo scafo presenta un tratto centrale fatto con la stessa idea del g1. Vi ricordate la citroen DS? E'stata l'auto più rivoluzionaria della storia, nel suo progetto c'erano già presenti tutte le linee di sviluppo future, dalla cura dell'aereodinamica alle sospensioni intelligenti, alla frenata assistita. Addirittura era pronto un sistema (meccanico) che funzionava come il futuro abs. Forse il g1, per gli scarponi, è quello che il DS è stato per le vetture, una "base" di partenza su cui poi continuare a lavorare per sviluppare uno scarpone al top sotto tutti i punti di vista. Ne parlammo in senales l'anno passato, ricordi magi?, e la miopia dell'azienda proprio non me la spiego, se non con la volontà di tagliare definitivamente una linea di prodotti.
|
giò
VPAH
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 23:47:38
|
ecco perchè il mio amico istruttore (tester dobermann e poi G1) l'altra sera mi dice "mah, cisarebbe una possibilità Dalbello...ma devo vedere..."
La politica commerciale di Garmont è stata apocalittica. Hanno fatto uno scarpone stupendo e poi lo facevano vendere a inesperti del settore race. Il direttore vendite andrebbe mandato in catena di montaggio 3 mesi per punizione!! |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2010 : 23:52:09
|
Ad avvitare le brugole dei ganci
|
giò
VPAH
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 11:40:58
|
Bene! Capite adesso l'insoddisfazione di quelli che se ne vanno? La verità puo' essere anche un'altra: sono arrivati all'interno di un ingranaggio vecchio me collaudato, che ha fatto quadrato ( i vecchi uomini, intendo) contro idee nuove, che li avrebbero fatti diventare appunto obsoleti. E invece di assimilare le novità, le hanno rifiutate. Anche Damiano Menegon, responsabile Marketing, uomo che arriva dalla scuola Nordica prima versione (Nordica che avrà anche fatto danni economici pagati dai Benetton, ma che come marketing insegna a tutti, in tutti i settori)è uno che se ne avessi le possibilita' e un'azienda alle spalle non mi lascerei scappare. E se ne andra' anche lui, temo.... Cosi' la vecchia Nomenklatura sara' contenta e tranquilla. Quello che non capisco, pero', è la Proprieta', qui non si parla di società multipersonale, c'è un "Paron", evidentemente succube dei "vecchi".....
Riguardo la Ds, Gio', un laboratorio avanti di venti/trenta anni.... Auto che sulla neve si muoveva meglio di un Suv, non ti fermavi mai. E se foravi, non occorreva il crick, si spostava da sola sulle tre ruote rimanenti, e stava sollevata....Fantascienza! |
Mauro B. |
|
|
nocchio 27
Lazio
4 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 11:48:01
|
Peccato veramente se lasciano morire uno scarpone come il G1, non credo ci sia bisogno di dirlo è uno scarpone fantastico. Ho comprato da poco questo scarpone e Sabato alla prima uscita mi ha veramente impressionato in positivo scarpone molto preciso e reattivo nei cambi direzione che ti aiuta anche a rimanere più centrale sullo sci blocca molto bene i piedi nei punti giusti. |
Modificato da - nocchio 27 in data 01 feb 2010 11:49:56 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 12:06:11
|
Mauro, io ce l'ho ancora una ds, comprata nuova da mio padre e gelosamente custodita
Correva l'anno 1967............. |
giò
VPAH
|
|
|
Flax
Sequenza di curve di base
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2010 : 12:15:21
|
| giò ha scritto:
Mauro, io ce l'ho ancora una ds, comprata nuova da mio padre e gelosamente custodita
Correva l'anno 1967.............
|
O.T. Sacrosanto quello che dici della DS, ho avuto una DS Pallas e i posti dietro avevano più spazio per le gambe della Bentley, e nel tuo elenco di innovazioni che avremmo rivisto solo molti anni dopo ti sei dimenticato i fari che giravano in curva.......
macchina incredibile! Fine O.T. |
Modificato da - Flax in data 01 feb 2010 12:39:26 |
|
|
Discussione |
|