Autore |
Discussione |
|
aspide
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2011 : 00:31:55
|
Stavo pensando di aquistare una nuova maschera e mi sono imbattuto nella Uvex take off, poco pubblicizzata in italia ma se si cerca bene viene spacciata come maschera rivoluzionaria. Nel forum non ho trovato nulla di specifico e nel web ho trovato solo una recensione, questa http://chiediamichele.blogspot.com/2011/02/recensione-uvex-take-off.html
Volevo sapere se qualcuno l'ha provata e cosa ne pensate. E' una bufala o una "grande invenzione"?
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2011 : 09:58:50
|
in realtà è stata tanto pubblicizzata, a natale volevo comprarla per mio fratello...l'ho vista solo in fotografia, ma considerando l'ottimo livello della ditta credo sia un buon prodotto ed una fantastica idea
se la compri facci sapere! |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2011 : 17:39:04
|
Io uso da 2 anni una maschera Oakley e te la consiglio, una vastità di lenti per tutte, ma tutte, le condizioni. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare, la resistenza della lente in plutonite che solo Oakley ha. Non mi si sono mai appannate le lenti. L'unica accortezza è quella di non asciugare mai la lente interna nel caso di caduta, ma attendere che si asciughi da sola. Occhiali superlativi. |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
|
|
aspide
Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 21:36:34
|
Chris, che modello di maschera oakley? Io ne cercavo una "multi-situazione", un po' come la take off... |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 21:55:53
|
Io ho sempre avuto problemi ... soffro la poca visibilità... e ne ho provate un po di tutti i colori e tipi.
Per la mia esperienza... diffidare delle maschere che con una dovresti far tutto... non ne ho mai trovate e ne avrò comprate una ventina... Unica soluzione (ripeto parere molto personale) comprare una maschera diversa o meglio una lente diversa per ogni situazione ma non da applicare sopra un altra. Io per evitare pippe ora sto usando tre diverse maschere con tre lenti per tre diverse situazioni e diciamo sono moderatamente (dopo anni) contento.
Io uso Oakley Crowbar series |
MARCO |
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 04 mar 2011 : 00:10:56
|
Anch'io Crowbar con due lenti: Persimon e VR28. Prova ad andare sul sito Oakley e puoi simulare le condizioni meteo e provare l'effetto visivo delle varie lenti relativamente al modello di occhiale. Assolutamente il massimo! Ti sconsiglio le polarizzate percho anzitutto scuriscono molto, ma vanno benissimo in condizioni di grandissimo riflesso controluce, condizione che noi discesisti quasi mai abbiamo. Con 2, max 3 lenti fai tutto. Ciao |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
|
|
mondosport
Sequenza di curve di base
Lombardia
Nota:
289 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 11:46:21
|
La takeoff è una bomba! ed ha un prezzo accessibile! Invenzione unica, Sistema a calamita è perfetto anche in condizioni critiche, Freddo/neve, io a chiunqua l'abbia venduta ho avuto solo tanti SORRISI :-) UVEX ha beccato ancora una volta l'invenzione del mercato maschere.
Io personalmente uso una maschera POC, con una superlente NXT che è stata studiata e discussa in questo articolo: http://www.pocsports.com/products/eyes/lens_technology.asp E' perfetta in tutte le condizioni, l'ho usata 90 gg di Corso Maestri, in qualsiasi condizione. Soddisfattissimo soprattutto in Ghiacciaio, i miei occhi sono intatti! |
http://www.mondosport.biz Un Mondo di Sci On-Line e Forum. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 13:13:07
|
Stiamo perlando se sia meglio Audi,Bmw o Mercedes..... E anche i distributori Italiani - fatto ASSOLUTAMENTE da non trascurare- sono tutti serissimi! |
Mauro B. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2011 : 18:57:14
|
In parole povere abbiamo citato le migliori marche in fatto di maschere/lenti per lo sci.
Sono quanto c'è di meglio sul mercato ed i loro prodotti sono affidabilissimi.
Quanto alla domanda sulla Take-Off un mio collega di Sci club l'ha utilizzata tutta la stagione scorsa ed è soddisfatto. Personalmente preferisco la Persimon della Oakley montata sulla maschera O-frame (quella che utilizza la Vonn) e poi per quando andrò in ghiacciaio in estate (se ci riuscirò mai ad andare, visti ormai i prezzi) ho in serbo la lente Black Iridium perfetta per proteggere contro il riverbero.
Sono rimasto un tantino deluso dal contrasto dalla doppia lente gialla della Uvex montata di seria sulla Univision Race, soprattutto con poca luce. La persimon in quelle condizione trovo sia insuperabile. Non ho mai provato le lenti dalla POC anche se ho sentito molti commenti entusiastici in proposito. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
|
Discussione |
|