Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Maschera Uvex take off , che ne pensate?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspide

Emilia Romagna

8 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 00:31:55   Permalink alla discussione Invia a aspide un Messaggio Privato Aggiungi aspide alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stavo pensando di aquistare una nuova maschera e mi sono imbattuto nella Uvex take off, poco pubblicizzata in italia ma se si cerca bene viene spacciata come maschera rivoluzionaria. Nel forum non ho trovato nulla di specifico e nel web ho trovato solo una recensione, questa http://chiediamichele.blogspot.com/2011/02/recensione-uvex-take-off.html

Volevo sapere se qualcuno l'ha provata e cosa ne pensate. E' una bufala o una "grande invenzione"?

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 09:58:50   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in realtà è stata tanto pubblicizzata, a natale volevo comprarla per mio fratello...l'ho vista solo in fotografia, ma considerando l'ottimo livello della ditta credo sia un buon prodotto ed una fantastica idea

se la compri facci sapere!

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

chris
Virata elementare

Veneto

129 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 17:39:04   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io uso da 2 anni una maschera Oakley e te la consiglio, una vastità di lenti per tutte, ma tutte, le condizioni. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare, la resistenza della lente in plutonite che solo Oakley ha. Non mi si sono mai appannate le lenti. L'unica accortezza è quella di non asciugare mai la lente interna nel caso di caduta, ma attendere che si asciughi da sola.
Occhiali superlativi.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.

aspide

Emilia Romagna

8 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 21:36:34   Permalink al post Invia a aspide un Messaggio Privato Aggiungi aspide alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chris, che modello di maschera oakley? Io ne cercavo una "multi-situazione", un po' come la take off...

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 21:55:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho sempre avuto problemi ... soffro la poca visibilità... e ne ho provate un po di tutti i colori e tipi.

Per la mia esperienza... diffidare delle maschere che con una dovresti far tutto... non ne ho mai trovate e ne avrò comprate una ventina... Unica soluzione (ripeto parere molto personale) comprare una maschera diversa o meglio una lente diversa per ogni situazione ma non da applicare sopra un altra. Io per evitare pippe ora sto usando tre diverse maschere con tre lenti per tre diverse situazioni e diciamo sono moderatamente (dopo anni) contento.

Io uso Oakley Crowbar series

MARCO

chris
Virata elementare

Veneto

129 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2011 : 00:10:56   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io Crowbar con due lenti: Persimon e VR28. Prova ad andare sul sito Oakley e puoi simulare le condizioni meteo e provare l'effetto visivo delle varie lenti relativamente al modello di occhiale. Assolutamente il massimo! Ti sconsiglio le polarizzate percho anzitutto scuriscono molto, ma vanno benissimo in condizioni di grandissimo riflesso controluce, condizione che noi discesisti quasi mai abbiamo. Con 2, max 3 lenti fai tutto.
Ciao

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.

mondosport
Sequenza di curve di base

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2011 : 11:46:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La takeoff è una bomba! ed ha un prezzo accessibile! Invenzione unica, Sistema a calamita è perfetto anche in condizioni critiche, Freddo/neve, io a chiunqua l'abbia venduta ho avuto solo tanti SORRISI :-) UVEX ha beccato ancora una volta l'invenzione del mercato maschere.

Io personalmente uso una maschera POC, con una superlente NXT che è stata studiata e discussa in questo articolo:
http://www.pocsports.com/products/eyes/lens_technology.asp
E' perfetta in tutte le condizioni, l'ho usata 90 gg di Corso Maestri, in qualsiasi condizione.
Soddisfattissimo soprattutto in Ghiacciaio, i miei occhi sono intatti!

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2011 : 13:13:07   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stiamo perlando se sia meglio Audi,Bmw o Mercedes.....
E anche i distributori Italiani - fatto ASSOLUTAMENTE da non trascurare- sono tutti serissimi!

Mauro B.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2011 : 18:57:14   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In parole povere abbiamo citato le migliori marche in fatto di maschere/lenti per lo sci.

Sono quanto c'è di meglio sul mercato ed i loro prodotti sono affidabilissimi.

Quanto alla domanda sulla Take-Off un mio collega di Sci club l'ha utilizzata tutta la stagione scorsa ed è soddisfatto. Personalmente preferisco la Persimon della Oakley montata sulla maschera O-frame (quella che utilizza la Vonn) e poi per quando andrò in ghiacciaio in estate (se ci riuscirò mai ad andare, visti ormai i prezzi) ho in serbo la lente Black Iridium perfetta per proteggere contro il riverbero.

Sono rimasto un tantino deluso dal contrasto dalla doppia lente gialla della Uvex montata di seria sulla Univision Race, soprattutto con poca luce. La persimon in quelle condizione trovo sia insuperabile. Non ho mai provato le lenti dalla POC anche se ho sentito molti commenti entusiastici in proposito.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,97 secondi. Snitz Forums 2000