Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2011 : 11:35:22
|
Beh, poi c'é gente come Bode che si fa mettere anche un inserto anteriore sotto i ganci per irrigidirlo ancora di più (stile "frontplate" fornito di serie assieme al precedente RD96, uscito di produzione nel 2007)...
Però.
Però noi non siamo come Bode, atleta di Coppa del Mondo da 188cm x 95kg: il fatto di dover irrigidire ulteriormente un gambetto di uno scarpone da 150 di flex senza esser a quei livelli (tecnici, di potenza e di peso), mi fa sorgere molti dubbi, e non sulla qualità dello scarpone.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2011 : 12:06:51
|
L'altro giorno mi ha preso l'embolo e con i G2 110 mi sono fatto la gran risa tirando curvoni dalla partenza del gigante al traguardo, lasciando perdere il cronometro ho avuto la sensazione di sciar meglio nel complesso rispetto a quando faccio 'ste czzte con i G1 150, da metà in giù con i materiali belli non ho la gamba. Se invece devo far cinque curve magari mi piaciono anche quelli di Bode per quanto tengono, ma sono inutili. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2011 : 15:38:21
|
|
Mauro B. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2011 : 17:44:13
|
Questa mattina mentre sciavo in compagnia, scorgo la sagoma di un amico intento ad allenare i suoi ragazzi, mi avvicino per salutarlo, abbasso lo sguardo e poi con voce tremante mi rivolgo all’amico Camerin che stava sciando con me e gli chiedo: “Oddio Paolo, sono diventato daltonico!?” “Tranquillo Ciclone – mi consola Paolo – vedi benissimo, si tratta di Puffo al quale è venuta l’itterizia!!!” Mi ero davvero preoccupato; forse la rivelazione del “Terzo Segreto di Fatima” … ops la rivelazione del segreto della “Terza Vite del Gambetto” mi aveva obnubilato la mente? No, tutto a posto vedevo per fortuna ancora bene: un LANGE VERDE e BIANCO.
Dalbello ha tracciato una nuova via (anche cromatica) ed ora in tanti la stanno seguendo.
Immagine:
260,88 KB |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 04 gen 2011 17:50:53 |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2011 : 17:57:11
|
| dani1965 ha scritto:
Però.
Però noi non siamo come Bode, atleta di Coppa del Mondo da 188cm x 95kg: il fatto di dover irrigidire ulteriormente un gambetto di uno scarpone da 150 di flex senza esser a quei livelli (tecnici, di potenza e di peso), mi fa sorgere molti dubbi, e non sulla qualità dello scarpone.
|
Però, siccome io NON sono come come l'Istruttore Nazionale, ex atleta di CE e di CDM, ora allenatore di un Gruppo Sportivo che si è fatto montare lo spoiler mi limito a fare la foto dell'operazione e a postarla. Aggiungo faccine.
Immagine:
125,54 KB |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 04 gen 2011 18:04:06 |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2011 : 18:20:11
|
Grandissimo scoop Ciclone!!! Belli! ...però a me piaceva tanto anche il color puffo... Vedi... anche la faccina triste è color puffo... |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2011 : 13:25:51
|
Non ho parole adeguate nel descrivere lo stato confusionale/paranoico/demenziale del management Lange, se autorizza la messa in produzione di un modello con quei colori. In poche parole: PAURA DELLO SCORPION !!! Ovvero, sfruttare abilmente la visibilità di una scarpa evidentemente nata bene... |
Mauro B. |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3911 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2011 : 14:13:54
|
Scusate la mia confusione ma ..... nell'estate 2009 sono sicuro di aver visto degli scarponi Dalbello (verdi) in tutto e per tutto identici ai puffi da gara ...... avevo pensato che Dalbello avesse comprato Lange ...... non è così ?? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2011 : 20:53:29
|
| Ciclone ha scritto:
| dani1965 ha scritto:
Però.
|
Però, siccome io NON sono come come l'Istruttore Nazionale, ex atleta di CE e di CDM, ora allenatore di un Gruppo Sportivo che si è fatto montare lo spoiler mi limito a fare la foto dell'operazione e a postarla. Aggiungo faccine.
Immagine:
125,54 KB
|
Aaah, o.k., mi sento risollevato.
Per la cronaca, l'amico Dani Mahrer (penso che tutti lo conosciate, ex-velocista elvetico, ora istruttore svizzero di sci) utilizza dal 2007 un Raptor 130RD.
Quando gli ho chiesto se non lo trovasse un pelino morbido con i suoi SL iperduri (che poi ho provato ), mi ha risposto: "oh, sono sufficienti, oramai non corro più in CdM..."
187cm x 78kg.
http://www.danielmahrer.ch/index.html
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2011 : 21:25:42
|
In ogni caso Ciclo non dice che la scarpa dura va bene per i turisti...parla di una scarpa da gara e non da turismo, la userà chi sarà in grado di portarla, non dice da nessuna parte che è adatta ai principianti. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2011 : 21:50:36
|
La userà chi sarà in grado di portarla...
E' la mia citazione preferita, ma da quanto leggo nei forum di sci sono in controtendenza...
Beh, almeno non sono solo.
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2011 : 11:45:51
|
Dani, come sai, condivido al 100% |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2011 : 22:49:07
|
Provato! Solo a secco, ma provato un magnifico "scorpione" 150. E' il primo scarpone da gara a pianta stretta in cui sono entrato e che non ha bisogno di ulteriori modifiche per calzarmi a pennello senza punti di pressione o altro. Un guanto! Credo che al momento è il primo vero candidato a sostituire il mio g1.
|
giò
VPAH
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2011 : 08:13:58
|
Sarà 'sto fenomeno di scarpa e l'avran copiata anche in Lange....però agli atleti Volkl da coppa dopo due anni vedo ancora puffi nel frattempo più coloriti o addirittura Fischer....ma di hulk non se ne parla. Visto che non so una mazza vado per ipotesi....o se ne fregano dopo averla fatta tanto vendono il moro ai bragacalata visto che si son convertiti anche i nonni, oppure la prendono alla lontanissima e cercano di dare in giro lo junior ai pischellini in attesa che crescano senza rincorrere i big. Boh...ditemi voi che sapete tutto, certo è che se la scarpa desse due secondi a tutti, come sempre in fase di presentazione, ho la vaga idea che dopo due anni qualche fesso in coppa del mondo l'avrebbe ai piedi.
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2011 : 17:33:28
|
Franz, a me di andare 2 secondi più veloce di tutti me ne frega una mazza, pippa ero e pippa rimango. Ma tra una pippa che soffre e una che sta comoda, preferisco la seconda Però se ti capita provalo perchè ne vale la pena. Quello che hanno intelligentemente fatto, in dalbello, è stato semplicemente fare lo stampo dello scarpone con già fatte le bombature e fresatine varie nei punti dove si sa che le scarpe di quel tipo fanno male. Hai presente l'alloggio del VI dito del garmont? Bè, fai la stessa cosa un pò per tutto il piede.
|
giò
VPAH
|
|
|
Discussione |
|