Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2011 : 08:42:35
|
Sto verde Lange è inguardabile! Ma di dov'è il designer di Oberlesece Auremiane? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2011 : 10:45:32
|
| giò ha scritto:
Franz, a me di andare 2 secondi più veloce di tutti me ne frega una mazza, pippa ero e pippa rimango. Ma tra una pippa che soffre e una che sta comoda, preferisco la seconda Però se ti capita provalo perchè ne vale la pena. Quello che hanno intelligentemente fatto, in dalbello, è stato semplicemente fare lo stampo dello scarpone con già fatte le bombature e fresatine varie nei punti dove si sa che le scarpe di quel tipo fanno male. Hai presente l'alloggio del VI dito del garmont? Bè, fai la stessa cosa un pò per tutto il piede.
|
ognuno ha il suo piede, già infilato il verde e per quanto mi riguarda niente è come il G1 dal punto di vista prettamente anatomico... comunque le scarpe son migliorate tutte da quel punto di vista, non trovo male nemmeno il Lange che non ho mai potuto infilare nella vita...anzi..penso che l'anno prossimo dopo 4/5 anni di G1 proverò la scarpa che non ho mai usato
parlando di secondi non mi riferivo a te...hai riportato a galla questa discussione e leggendo facevo delle considerazioni sul fatto che a livello di coppa ancora non ci siamo, così come non ci è mai arrivato il G1....indipendentemente dal fatto che possano avere o meno il nostro apprezzamento. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2011 : 15:03:52
|
Sei stato accontentato Franz. Sul sito di Race, nella sezione materiali, è appena stata pubblicata la notizia del primo atleta top 30 in slalom supportato dalla Dal Bello in C.d.M. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2011 : 15:09:08
|
Bene...mi domandavo dove fossero finiti e vedevo altri volkl dotati con scarpe di altra marca dopo due anni. Chi è l'atleta? |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2011 : 16:04:23
|
Canadese..guardano al mercato nord americano essendo forti da quelle parti, in effetti dev'essere uno sbattimento bestiale mettere una scarpa ai piedi degli atleti di paesi diversi se non sei in grado di imporre un pacchetto vincente completo sci piastra attacco scarpa tirando fuori un botto di soldi per prendere qualche big. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2011 : 20:01:22
|
Effettivamente-per chi non lo sapesse- la Dalbello ,presa singolarmente e cioe' non per brand diversi (come Nordica/Tecnica/ e la defunta Dolomite) produceva più skiboots di tutti. Appunto distribuendo sul mercato Nord Americano e in Scandinavia, attrezzi da Freeride o Almmountain. Noi "Alpini" (intesi come paesi europei con tradizione agonistica), ci siamo per anni massacrati su cifre dello 0,qualcosa %, mentre Dalbello faceva soldi lassu'.
A ragione, devo dire.
Ora che la Moda (o tendenza, ma mi sa che diventerà moda perchè case come Nordica, ad esempio, "istruiscono" i propri venditori in tal senso,per farci diventare tutti Cu li bassi e brache cacate larghe con Twin Tips sotto, moda che confesso mi piace assai, svecchia quell'orda di Tombaioli sciclubbisti che per anni avevano imperversato) vien fuori, penso che il "seminato" di Dalbello dara' i suoi frutti. Unica pecca- a mio avviso- è che son molto carenti nel Marketing, dove invece son fortissimi e maestri appunto i citati. |
Mauro B. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 07 nov 2011 : 21:48:48
|
| magimail ha scritto:
Effettivamente-per chi non lo sapesse- la Dalbello ,presa singolarmente e cioe' non per brand diversi (come Nordica/Tecnica/ e la defunta Dolomite) produceva più skiboots di tutti. Appunto distribuendo sul mercato Nord Americano e in Scandinavia, attrezzi da Freeride o Almmountain. Noi "Alpini" (intesi come paesi europei con tradizione agonistica), ci siamo per anni massacrati su cifre dello 0,qualcosa %, mentre Dalbello faceva soldi lassu'.
A ragione, devo dire.
Ora che la Moda (o tendenza, ma mi sa che diventerà moda perchè case come Nordica, ad esempio, "istruiscono" i propri venditori in tal senso,per farci diventare tutti Cu li bassi e brache cacate larghe con Twin Tips sotto, moda che confesso mi piace assai, svecchia quell'orda di Tombaioli sciclubbisti che per anni avevano imperversato) vien fuori, penso che il "seminato" di Dalbello dara' i suoi frutti. Unica pecca- a mio avviso- è che son molto carenti nel Marketing, dove invece son fortissimi e maestri appunto i citati.
|
" ... svecchia quell'orda di Tombaioli sciclubbisti che per anni avevano imperversato ... " TI ADORO! Mi fan ca**re i "vecchi" con un anguria nella pancia ed il tutino, ma mi fanno orrore anche quelli stempiati con le brache calate e le mutande in vista ... per favore!!! |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 07 nov 2011 21:50:43 |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2011 : 10:00:44
|
| Ciclone ha scritto: Mi fan ca**re i "vecchi" con un anguria nella pancia ed il tutino, ma mi fanno orrore anche quelli stempiati con le brache calate e le mutande in vista ... per favore!!!
|
Personalmente """"quelli con le brache calate e le mutande in vista""" anche se son giovani (non stempiati, belli aitanti col capello fluente....), mi inducono a trovare il primo servizio igienico per dedicargli qualcosa... |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 08 nov 2011 : 10:48:59
|
Favorevole alle braghe calate come immagine (senza mutande fuori) per tutti, non trovo che sia un male la moda, ognuno è libero di seguirla o meno e fa vendere quattro stracci alle aziende del settore. Poi non bisogna generalizzare....ci sono atleti forti con le braghe calate, sarà perchè facendo windsurf sono abituato al tipo di abbigliamento prima che arrivasse al mondo dello sci. direi che è l'eccesso ad essere ridicolo indipendentemente dalla moda.. |
|
|
ganzino
Virata elementare
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2011 : 15:19:12
|
Ciao ragazzi, sono un fortunato possessore di scorpion che uso sin dall'inizio dello scorso anno. Come tutti gli scaroponi prima di trovare il giusto fitting ho dovuto andare in ditta almeno 4 volte e affidare gli scarponi alla sapiente arte di IVAN SANTIN. A inizio di novembre ho iniziato i primi allenamenti sulla neve e ho scopoerto che, probabilmente sotto il famoso "effetto memoria" gli scafi si erano ristretti e non riuscivo ad indossare gli scarponi per più di tre o quattro ore. Ho richiamato in ditta per sapere se il buon IVAN poteva darmi una "ritocactina", ma mi hanno riferito che non lavora più in Dal Bello ed anzi si è trasferito all'estero. In ditta non fanno più alcun servizio di bootfitting. Sapete se esiste qualche "mago del bootfitting" affidabile alla pari della casa produttrice per ritoccare gli scafi nella zona del Veneto?. Grazie
|
http://ski1team.it |
|
|
chris
Virata elementare
Veneto
129 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 19:44:44
|
Dal Bello? Lange? Nordica? Head? Atomic? Fischer? Tecnica? Salomon?
Credetemi, come questi non esiste nulla! E' da metà ottobre che li uso tutti i w-e e sono sempre più convinto che siano eccezionali: -Nessun effetto memoria! -Flex sempre uguale! -Feeling assoluto con lo sci! -Cambio rapidissimo! -Confort! -Caldissimi!
Sembra che l'unico neo possa essere il prezzo. Ma nemmeno quello se lo rapportiamo alla qualità. Oltretutto bootfitting online! Scusate, ma non ce n'è per nessuno.
Immagine:
58,26 KB |
Chris Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago. |
|
|
Andrea81
Sequenza di curve di base
336 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2011 : 20:45:23
|
Altro neo...sono orripilanti
Scherzo,come ho già scritto in passato le novità mi incuriosiscono sempre,se avessi avuto qualche soldo di più da spendere ci avrei fatto un bel pensiero. Comunque credo che finchè non organizzeranno un minimo di punti vendita e personalizzazione in Europa (almeno 3-4 in Italia) si vedranno in giro gran poco... |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 13:18:47
|
Ma chi è il designer Dario Argento? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2011 : 19:29:16
|
|
Mauro B. |
|
|