Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2010 : 08:44:03
|
io invece dall'84 all'88 ho sciato con questi mitici......avevo il mal di piedi prima ancora di calzarli....ma erano troppo belli
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2010 : 11:55:40
|
Miiiiinghia, COMPETITION!!! |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2010 : 13:17:11
|
se guardi quelle scarpe e pensi a cosa c'era in giro in quegli anni...capisci quanto erano avanti |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2010 : 15:20:28
|
infatti non per nulla li utilizzavano gli austriaci che in nel 1984 vinsero non poche gare, compreso una tripletta da sogno con Klammer, Resch ed Anton Steiner. Tutti e tre equipaggiati con i medesimi sci (Blizzard) e scarponi. Quella fu anche l'ultima vittoria di Klammer. |
Modificato da - Enrico in data 28 dic 2010 15:20:58 |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2010 : 21:37:10
|
Questa mattina sulla pista Forcelles a Colfosco sono proseguiti i test delle scarpe Scorpion. E c’è chi, non contento di plastiche 150, la sera da Posch ha montato un prototipo di spoiler anteriore per irrigidire ulteriormente il gambetto.
Consiglio ai “turistoni” che hanno problemi e difficoltà (???!!!!) a calzare e poi a togliere gli scarponi race una bella infradito havanian. Immagine:
217,36 KB Marco - Ivan - Ciclone - Paolo - Luca
Immagine:
183,2 KB |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 29 dic 2010 21:40:49 |
|
|
paolocamerin
Virata elementare
Veneto
54 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2010 : 22:16:24
|
questi scarponi mi sembra di averli già visti |
|
|
Much forever
Sequenza di curve di base
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2010 : 22:49:27
|
Viste le giacche di Ivan e di Ciclo capisco meglio la genesi cromatica dello scorpion... |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2010 : 00:53:58
|
Ciclo....com'era quella sciolina liquida che si intravvede sullo sfondo del banco? Der St.Magdalener?.... |
Mauro B. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2010 : 21:40:32
|
Siccome fa freddo ed è ROSSA non l'ho ancora provata, ma domani sera ... BUON ANNO ragazzi. |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2010 : 13:49:29
|
| Ciclone ha scritto: ... E c’è chi, non contento di plastiche 150, la sera da Posch ha montato un prototipo di spoiler anteriore per irrigidire ulteriormente il gambetto. ... |
Ahi ahi ahi, con il B2 non hai bisogno di dover far montare ulteriori "prototipi" per irrigidire il gambetto...
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2010 : 20:03:31
|
| dani1965 ha scritto:
| Ciclone ha scritto: ... E c’è chi, non contento di plastiche 150, la sera da Posch ha montato un prototipo di spoiler anteriore per irrigidire ulteriormente il gambetto. ... |
Ahi ahi ahi, con il B2 non hai bisogno di dover far montare ulteriori "prototipi" per irrigidire il gambetto...
|
Ahi ahi ahi, se con il B2 non hai ulteriori "prototipi" per personalizzare la scarpa hai un prodotto STANDARD E COMMERCIALE che non ha nulla a che vedere con lo Scorpion. La personalizzazione nei dettagli consente un trim unico. |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 31 dic 2010 : 20:05:32
|
| Much forever ha scritto:
Viste le giacche di Ivan e di Ciclo capisco meglio la genesi cromatica dello scorpion...
|
Ivan & Ciclone ... VERY COOL!
Immagine:
244,16 KB |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2011 : 16:29:23
|
| Ciclone ha scritto:
| dani1965 ha scritto:
| Ciclone ha scritto: ... E c’è chi, non contento di plastiche 150, la sera da Posch ha montato un prototipo di spoiler anteriore per irrigidire ulteriormente il gambetto. ... |
Ahi ahi ahi, con il B2 non hai bisogno di dover far montare ulteriori "prototipi" per irrigidire il gambetto...
|
Ahi ahi ahi, se con il B2 non hai ulteriori "prototipi" per personalizzare la scarpa hai un prodotto STANDARD E COMMERCIALE che non ha nulla a che vedere con lo Scorpion. La personalizzazione nei dettagli consente un trim unico.
|
A parte il fatto che ho decorato il mio messaggio con un paio di belle faccine per far capire che si trattava di una battuta, ho la sensazione che tu non conosca in dettaglio il B2 ed il B3...
Loro non hanno bisogno di interventi particolari per irrigidire il gambetto (come montare un prototipo di spoiler posteriore, operazione che TU poi farti fare perché hai la fortuna di poter far capo a persone competenti ed ingegnose... ma altri?) dato montano già di serie (e dal 2007) una barra posteriore predisposta per questa funzione.
Gli scarponi escono dalla fabbrica con una prima vite montata nel buco più basso della barra: se inserisci anche quella centrale aumenti il flex del gambetto di 10 newtonmetri, se inserisci la terza di altri 10 newtonmetri (ed ottenere così, con il B2, una rigidità di 160).
La barra che montiamo di serie é quella bianca che vedi nella foto (qui nella combinazione "massima" 1. + 3. vite, lo scarpone é quello di Bode):
|
|
|
LUCA SCI
Scio come Franz
Toscana
1854 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2011 : 20:19:11
|
Grande Dani... |
ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2011 : 10:34:12
|
Vecchio Dani: spiegazione semplice ma esaustiva (mi piaceva 'sto termine..eh eh eh). In pratica, invece di irrigidire dal davanti, hai un tirante dietro....Semplice. Non sarebbe piaciuta al vecchio Drake Ferrari, che voleva il motore davanti, quando gli inglesi col motore dietro lo mettevano invece in crisi.... Sapete cosa mi affascina sempre? Che con soluzioni diametralmente opposte, si arriva comunque ad uno standard qualitativo/prestazionale di altissimo livello. To be continued..... |
Mauro B. |
|
|
Discussione |
|