Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Il morso dello Scorpion
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2010 : 16:24:07   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

LUCA SCI ha scritto:
...
Cambiare scarpone dopo 23 stagioni e' traumatico !!
...

Anche leggere questa frase é stato traumatico...

Traumatico ??? Direi di più...molto di più !

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2010 : 16:51:07   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. Prima di reportarvi il secondo giorno di uso con lo Scorpion vi rispondo in merito allo carpone usato finora. Prima di tutto Casnas sono 23 state 23 stagione con la stessa scarpa !!
Cosa devo dirvi ?? Sara' stato un difetto di produzione (Lo avranno costruito con plastiche nucleari!!) ma i signorini in questione ( Salomon Equipe Sx 92 R) credetemi non hanno mai avuto un cedimento !! Vi giuro che le plastiche sono ancora rigide, la scarpa e' di una comodità clamorosa e le mille regolazioni che ha (all'epoca era una scarpa rivoluzionaria di cui esisteva anche una versione con scarpetta ad iniezione di schiuma e costava un patrimonio) permettono davvero sciate in condizioni diverse. Vi diro' che onestamente le ho curate come meglio non poteva essere. Sempre asciugati, sempre lontano dalla luce, mandati tramite un amico più volte in Salomon e far manutenzione. Che dirvi ancora ?? Ci ho ancora gareggiato fino a giugno 2010 quindi usati anche in una "certa" maniera ! Quest'estate allo Stelvio ho conosciuto piu' di un istruttore che è rimasto all'inizio sbigottito dalla vetustità della mia scarpa, ma credetemi che quasi ognuno di loro mi ha detto "cavolo anche il mio amico xxxx" ha usato xxxx scarpa per anni ed anni.
Morale : mi ritengo molto molto fortunato ad avere incontrato nella mia vita sciistica i miei SX92 e spero di avere altrettanto feeling con gli Scorpion !!!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2010 : 17:14:26   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Passiamo comunque alla seconda giornata con gli Scorpion.
Oggi, a differenza di ieri, una volta indossati ho pre-chiuso i ganci ovviando al problema di ieri. Sci usati oggi D2SL. Temperatura sempre rigida (meno 12) neve dura a tratti ghiaccio.
La prima cosa che mi sento di scrivere ed elogiare ( ho finito di sciare circa 1 ora fa) e' il confort. Anche oggi dolori zero (solo un leggerissimo fastidio nella seconda discesa), freddo zero, per cui per ora da questo punto di vista promosso al 100%.
Rispetto a ieri l'uso dei D2SL mi ha aiutato parecchio a capire la scarpa. Devo dire che l'inversione di spigolo e' davvero veloce ( loavevo già notato sui GS figuriamoci sui SL). Oggi, rispetto a ieri, ho maggiormente capito quanto comunque vanno lavorate queste scarpe. Per ottenere buone prestazioni vanno davvero violentate ( già il D2SL è uno sci che per rispondere bene va spinto con cattiveria) almeno con queste temperature esterne. Probabilmente con una temperatura più alta si potrebbe anche sciare piu' in leggerezza, ma con temperature basse o si spinge ( e tanto !! ) oppure meglio una scarpa con flex più basso. Comunque spingendo tanto mi hanno trasmesso buone sensazioni anche oggi e finalmente ho iniziato a far qualche piega degna di questo nome. Due considerazioni nate dopo 2 gionri di uso:
primo: non per ripetermi ma con queste temperature sono molto stancanti a livello fisico. Bisogna spingere spingere e poi spingere ad ogni curva. Quindi ( ne ero consapevole già prima dell'acquisto ma riconfermo tutto ) ci vuole davvero una buona forma fisica per usarle.
secondo: per chi ha il polpaccio magro e struttura ossea fina come me penso sia meglio il booster. Io avevo deciso insieme al Guru ( chi mi intende intenda) di aspettare e provarli prima. A mio giudizio va montato perche cio' che mi manca maggiormente e' la sensazione di chiusura nella parte alta del polpaccio per cui mi resta del timore in caso di terreno non tirato a biliardo.
Domani terzo giorno con il dubbio se continuare con i SL o ripassare ai GS.....che dite ???

alefusco
Virata elementare

Liguria

104 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2010 : 17:44:11   Permalink al post Invia a alefusco un Messaggio Privato Aggiungi alefusco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LUCA SCI ha scritto:

Passiamo comunque alla seconda giornata con gli Scorpion.
Oggi, a differenza di ieri, una volta indossati ho pre-chiuso i ganci ovviando al problema di ieri. Sci usati oggi D2SL. Temperatura sempre rigida (meno 12) neve dura a tratti ghiaccio.
La prima cosa che mi sento di scrivere ed elogiare ( ho finito di sciare circa 1 ora fa) e' il confort. Anche oggi dolori zero (solo un leggerissimo fastidio nella seconda discesa), freddo zero, per cui per ora da questo punto di vista promosso al 100%.
Rispetto a ieri l'uso dei D2SL mi ha aiutato parecchio a capire la scarpa. Devo dire che l'inversione di spigolo e' davvero veloce ( loavevo già notato sui GS figuriamoci sui SL). Oggi, rispetto a ieri, ho maggiormente capito quanto comunque vanno lavorate queste scarpe. Per ottenere buone prestazioni vanno davvero violentate ( già il D2SL è uno sci che per rispondere bene va spinto con cattiveria) almeno con queste temperature esterne. Probabilmente con una temperatura più alta si potrebbe anche sciare piu' in leggerezza, ma con temperature basse o si spinge ( e tanto !! ) oppure meglio una scarpa con flex più basso. Comunque spingendo tanto mi hanno trasmesso buone sensazioni anche oggi e finalmente ho iniziato a far qualche piega degna di questo nome. Due considerazioni nate dopo 2 gionri di uso:
primo: non per ripetermi ma con queste temperature sono molto stancanti a livello fisico. Bisogna spingere spingere e poi spingere ad ogni curva. Quindi ( ne ero consapevole già prima dell'acquisto ma riconfermo tutto ) ci vuole davvero una buona forma fisica per usarle.
secondo: per chi ha il polpaccio magro e struttura ossea fina come me penso sia meglio il booster. Io avevo deciso insieme al Guru ( chi mi intende intenda) di aspettare e provarli prima. A mio giudizio va montato perche cio' che mi manca maggiormente e' la sensazione di chiusura nella parte alta del polpaccio per cui mi resta del timore in caso di terreno non tirato a biliardo.
Domani terzo giorno con il dubbio se continuare con i SL o ripassare ai GS.....che dite ???

Dico che ti invidio davvero tanto ...

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2010 : 21:22:40   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai di gs.
E dalla tua prova si capisce che tutte le plastiche, anche quelle migliori, al freddo si induriscono.

Insomma, ho fatto la scoperta dell'acqua calda

giò

VPAH

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2010 : 22:05:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andrea81 ha scritto:

è comico vedere la gente che prende la prima seggiovia con i ganci che ciondolano...

e normalmente riesci a capire anche come sciano

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2010 : 22:15:13   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si dai ganci Andrea capisce tutto !!
Ed io che per anni ho corso facendo gli impianti con gli scarponi semi chiusi !!!
Che c....one che sono !!!

Ohi Leonessa come era la gran risa oggi ?? Azzurri a parte ovviamente
Almeno a Limone ha vinto la Agerer !!

Andrea81
Sequenza di curve di base

336 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 07:31:27   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda che è stata proprio lei a dire che sono indicativi di come uno poi scia...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37284 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 07:53:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
23 anni...siamo su livelli record.
Leggermente diverso lo Scorpion rispetto ai Salomon entrata posteriore.

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 08:28:16   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

23 anni...siamo su livelli record.
Leggermente diverso lo Scorpion rispetto ai Salomon entrata posteriore.

Giusto giusto un pochino differente
differente comunque, non migliore

Andrea81
Sequenza di curve di base

336 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 08:57:43   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LUCA SCI ha scritto:
Ci ho ancora gareggiato fino a giugno 2010 quindi usati anche in una "certa" maniera !

Ci mostri una tua foto al cancelletto con Atomic Race e Salomon a calzata posteriore?Poi la facciamo pubblicare su RaceSkiMagazine nella nuova rubrica "trova l'errore" tipo settimana enigmistica

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 13:39:32   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il guaio è che in 23 anni ha usatoa sempre gli stessi calzini senza mai cambiarli o lavarli!!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 16:01:10   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salomon entrata posteriore.......non ci credo. Anche Girardelli li modificava tutti per poterci correre. Ma quali avevi tu? Gli arancioni o i rossi?

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 16:04:28   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Erano questi?

Immagine:

8,53 KB

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 23:09:34   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Master: Se la trovo, ho una foto di Marc in Gardena con i Salomon (e Atomic,se non ricordo male), con due tagli col flessibile sotto l'innesto tra gambetto e scafo, e una fascetta metallica (tipo meccanico/idraulico)di quelle a vite zigrinata che stringe sul collo piede.
Il tutto pitturato sommariamente per non far troppo apparire sulle foto.
In pratica ci aveva aggiunto dei ganci sui generis....
Se hai qualche anno, ricordi i Garmont Gara con le fasce in acciaio inox????.....

Mauro B.
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,59 secondi. Snitz Forums 2000