Autore |
Discussione |
Much forever
Sequenza di curve di base
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 21:48:21
|
anch'io come Franz ho quella sotto nei miei G1. All'inizio della terza stagione hanno circa 100gg...e mi sembrano come quelle di casnas. Sto cercando un G1 130, un po più adatto alla mia età ed alla mia sedentarietà ma lo Scorpion, che ho avuto l'occasione di toccare, smontare e guardare bene da Zani sport a Temù mi piace veramente un sacco...ma Ciclo dice che non ce ne sono più !
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 21:52:38
|
usti, allora ho un piede di fata |
|
|
Much forever
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 21:57:33
|
..mi sa di si Franz ! oppure non stai cercando scuse per comprare uno scarpone nuovo !! |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 22:01:16
|
| Much forever ha scritto:
anch'io come Franz ho quella sotto nei miei G1. All'inizio della terza stagione hanno circa 100gg...e mi sembrano come quelle di casnas. Sto cercando un G1 130, un po più adatto alla mia età ed alla mia sedentarietà ma lo Scorpion, che ho avuto l'occasione di toccare, smontare e guardare bene da Zani sport a Temù mi piace veramente un sacco...ma Ciclo dice che non ce ne sono più !
|
Ce ne sono nei negozi eccome se ce ne sono. |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 22:05:22
|
| franz62 ha scritto:
Non so quale sia slim o slam comunque io ho quella sotto nelle foto che hai messo.
|
Spiritosone! Mi spiego meglio quella sotto è del 150, quella sopra è del 130. La Light è costruita con materiali come quella sotto ma ha MOLTO MENO automodellante ed è praticamente vuota lateralmente in punta. Dopo la fotografo. Edizione limitata e NON commerciale riservata a pochi eletti (grazie Claudio!). Praticamente ESAURITA.
Immagine:
6,47 KB
Immagine:
6,08 KB |
Modificato da - Ciclone in data 13 dic 2010 22:08:14 |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 22:16:25
|
| casnas ha scritto:
Bene, bene... intervengo anche io per parlare con giò, avendo titolo essendo uno dei primi possessori del G_1 del forum Il Dalbello l'ho provato (a secco ovviamente) ma era ancora in fase di messa a punto, era a marzo, ma soprattutto era un numero in più perchè erano pronti solo il 7 e l'8 (citazione da Ficarra e Picone), ma ho cmq visto che era uno scarpone benfatto, solo che fa proprio (a me ) cag*re il colore!
A parte questo, giò, il prezzo della scarpetta interna è di 140€, confermato in Garmont. L'ho comprata a febbraio dello scorso anno tramite Maxi Sport qui in lombardia, credo che se provi a contattarli e li paghi in anticipo magari fanno la spedizione dalla Garmont direttamente a te e te la risparmi. Confermo la penosità della scarpetta soprattutto in zona caviglia/malleolo, dopo 40-60gg diventa inesistente.... e qui sono iniziati i miei guai.
A differenza di tanti, ho messo i Garmont con zero modifiche, per la prima volta nella mia vita di acquirente di scarponi. con atomic avevo fatto 3 diverse bombature e due fresature, per dire! Solo che, forse a causa dell'attaccatura del gambetto, ho una caviglia che è infiammata da un anno e tra un'ora vado a farmi controllare dal medico, chissà che sia migliorato qualcosa. Sono a livelli che in 6 giorni ho sciato 3 ore, dopo che non infilavo gli scarponi da fine marzo! Cmq... anche io (ma ho il problema di giò sulla parte esterna) sto cercando uno scarpone che, nella mia misura (6 o 294mm) non abbia l'imbullonatura proprio sulla caviglia, perché è difficile da regolare... Dopo la visita da medico parte la chiamata a mark In ogni caso, a loro discolpa, c'è da dire che è lo scarpone migliore quanto a tenuta laterale che ho avuto (e di 130 del reparto corse ho avuto Tecnica fatti a Montebelluna e Atomic). Entrata avanti-interno stupenda e aiuta anche leggermente al parallelismo degli sci.
|
Per me invece è bellissimo!
Immagine:
241,23 KB |
|
|
Much forever
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 22:30:00
|
vedo due scarpe con rialzi...Quelli Dalbello sono originali ? Io sui G1 ho di tecnica adattati. Ho guardato i dealers su internet ma non ho ancora visto qualcuno che fa assistenza seriamente.
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 22:37:54
|
ORRORE! ORRORE! ORRORE! Ma dove andate a spendere i vostri soldi?! Certo che sono originali ed entrambe le marche li fanno di varie altezze che si interfacciano a perfezione - scanalature, fori di riferimento ecc. - con le suole che sono anch'esse predisposte. A volte leggo cose che mi lasciano senza parole.
Rivolgiti a Sport Posch a Colfosco, ha rialzi e macchina per fresare tacco e punta.
|
Modificato da - Ciclone in data 13 dic 2010 22:46:54 |
|
|
Much forever
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 22:47:11
|
...già, la fai facile tu che hai accesso a scarpe e bootfitter senza attraversare l'Italia. Quanti negozi pensi che avessero Garmont 130 e 150 da far provare in almeno un paio di misure un po' inusuali (28 o 29) ?? Era proprio il commento che facevo sui dalbello...se guardo sul sito i "dealers" quanti di questi potrebbero in caso darmi una bombatina allo scafo per fare spazio per il mio calletto sul mignolo o più banalmente montarmi i rialzi fresando poi lo scafo ? La distribuzione è ancora oggi un grosso scoglio alla diffusione di prodotti non di massa...cito a caso Duel, Blossom, Garmont, Vist (attacchi). I rialzi me li hanno dati gratis et amoris dei ma ho pagato la fresatura di punta e tacco ! |
|
|
Much forever
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 22:59:31
|
secondo google maps se faccio A4 e poi A22 sono 360 km e circa 3 ore e 53. Mentre se faccio la A22, cosi c'è meno traffico sono 400Km e 4 ore e 15...per due. So che non è bello ma vanno bene anche i rialzi tecnica e so che la fresatura è fatta bene ! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:16:16
|
Poi Ciclo...visto quanto è commerciale e quanti ne vedi in giro di G1 se facevano solo la slim forse guadagnavano due lire in più (va meglio che sia vuota lateralmente in punta, l'unico punto dove non ci stai in quella scarpa è il mignolo)
Non è che mettete le scarpette in lavatrice come faceva Eleonora? Non c'è motivo per cui la mia non si sia rovinata e le vostre si.. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:18:22
|
@Much forever Non la faccio facile, anzi. Però montare rialzi è una cosa serie perchè ne va della SICUREZZA. Si modifica l'altezza della punta e del tacco che si inseriscono poi nell'attacco. Meglio fare 400 km. per andare da Gerti in Sud Tirolo per i rialzi, che farli per venire a Bologna per il crociato da Marcacci da Lelli o da Sandri. Questione di priorità?
Dimenticavo: si dice "gratis et amore Dei"
|
Modificato da - Ciclone in data 13 dic 2010 23:39:22 |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:25:34
|
| franz62 ha scritto:
Poi Ciclo...visto quanto è commerciale e quanti ne vedi in giro di G1 se facevano solo la slim forse guadagnavano due lire in più (va meglio che sia vuota lateralmente in punta, l'unico punto dove non ci stai in quella scarpa è il mignolo)
Non è che mettete le scarpette in lavatrice come faceva Eleonora? Non c'è motivo per cui la mia non si sia rovinata e le vostre si..
|
Sei un mito. Con la Light si riesce a calzare un numero in meno, ma è come avere un tubolare da tennis al posto della scarpetta ed è anche ovviamente molto fredda. Problema risolto però, NON LA FANNO PIU'. Però la scarpetta del mio Scorpion ... OK Ivan sto zitto. Sto zitto. |
Modificato da - Ciclone in data 13 dic 2010 23:41:02 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:26:11
|
Ma secondo te Ciclo quanti soldini dovranno dare alla tua bella Julia per cavarle fuori i Lange se continua ad andar così con il set di materiali attuale? 'sta stronza..Dalbello vende un sacco in USA...gli tocca pagare. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 23:31:29
|
Secondo me una vagonata, la gnocca Julia fa vendere. Però sai come funziona, se la scarpa sarà anche veloce ne vedremo della belle, e poi ci sono i POOL cosa anche questa non facile. Vedremo, sicuramente dietro lo Scorpion c'è una grande azienda che in un anno ha sfornato una gamma completa e che vuole sfondare. Questo in Garmont è mancato. |
|
|
Discussione |
|